Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3060 - 3090 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Rihanna: anche io ho da poco cominciato un lavoro nuovo che adoro! Contrariamente a te, ho visualizzato molto (anche se è vero, non è facile concentrarsi) per settimane. Poi ho lasciato andare. Mi sono detta "basta! Ad agosto non ci penso più, figurati se capita proprio adesso!" e davvero sono andata in vacanza e mi sono distratta il più possibile (ovvio che ogni tanto il pensiero andava lì...), soprattutto sono stata serena. E proprio in ferie mi è arrivata la buona notizia!
Sì che si può attrarre il lavoro, cara Plutonia, ma quello che spesso "frega" è l'insicurezza, i discorsi sulla crisi, la mancanza di fede e fiducia in se stessi: attenta a queste "trappole" , che sono trappole proprio perché illusorie!
In bocca al lupo!
Princess Fiona
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
accetto il tuo invito alla riflessione e rispondo dal mio personale punto di vista che non è quello di una persona disperata, per me parlare del mio ‘blocco sentimentale’ più che una disperazione è una preoccupazione considerato che è quello che mi manca da un po’ e quindi mi interrogo su quello che succede nella mia ‘vita interiore’.
Quando chiedi se la nostra felicità possa dipendere dalla presenza di un uomo io ti rispondo che dipende dai casi.. nel mio forse da una paura alla quale penso di tanto in tanto e che probabilmente è alimentata dal fatto che c’è sempre gente che mi chiede di continuo quando mi sbrigo a trovarmi un fidanzato! Cosa che detesto!! Cerco di non ascoltarli ma la verità è che quelle parole mi arrivano al cuore e mi feriscono e poi penso che mi dispiacerebbe se per un blocco dato da qualcosa che ancora non riesco a capire bene mi perdessi quanto di più bello a una donna possa accadere Andrea, perché a differenza vostra noi abbiamo delle scadenze!Purtroppo! Forse sbaglio ed accetto ogni dritta sull’argomento ma dalla vita vorrei non solo un uomo e tutto il suo amore ma anche una famiglia e dei figli! Per la maggior parte delle donne è’ un istinto naturale, una legge di natura come la LOA!
Ora, voglio dire, la mia scadenza non è proprio domani ma il pensiero mi sfiora se considero che a 32 anni sebbene sono una ragazza solare, sana, intelligente, carina, colta non riesco ad avvicinarmi a un uomo da tanto tempo o quando finalmente mi piace qualcuno mi caccio in situazioni che non portano a nulla. Allora mi chiedo se forse c’è qualcosa che non va o forse no.. me lo chiedo e mi metto in dubbio... è il mio groviglio!
Sicuramente non è il giusto atteggiamento per far funzionare la LOA e sarebbe meglio non pensarci ma come abbiamo detto già diverse volte risulta difficile.
Ti abbraccio
Princess Fiona
FraLeNuvole
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mammamia!! scusate per tutti gli errori nel mio post indirizzaato a princess fiona, ho scritto evidentemente troppo in fretta!!
Buona settimana a tutti
:)
Princess Fiona
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!
Ringrazio tutti coloro hanno risposto alla mia domanda sul libro The magic.. sto cercando di farlo sempre nello stesso posto.. mi avete convinta!! Fortuna che tra qualche giorno ho 2 settimane di ferie.. :P
Lady Magic sei sempre più MAGIC!! GRAZIE!!
Ps. Conversazioni con Dio l'ho comprato giusto oggi! Per me è importante leggere le parole stupende di chi conosce la legge di attrazione prima di andare a nanna quindi mi sa che (considerato che la Byrne mi impegna la mattina) li leggerò in contemporanea: una full immersion!! :D
Un abbraccio a tutti
Princess Fiona
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Plutonia, ti racconto la storia del arrivo del lavoro nella mia vita..
Come raccontavo qualche post fa, mentre studiavo all’università avevo un gruppetto di amici con cui studiavo e con cui ho condiviso il mio periodo universitario, ci confrontavamo molto e una delle cose che mi distingueva da loro era il fatto che studiassi per il piacere di studiare.. certo un giorno avrei voluto avere un buon lavoro, ma a differenza loro che erano terrorizzati all’idea di laurearsi e passeggiare i marciapiedi io non me ne sono mai preoccupata troppo, non perché non mi interessasse ma semplicemente credevo che era giusto preoccuparsene nel momento in cui avrei dovuto iniziare a lavorare.
Durante l’ultimo anno dell’università ho vinto una borsa di studio (Erasmus) e sono andata a studiare all’estero dove mi sono fermata anche più del previsto ritardando la mia laurea e sempre mentre tutti si preoccupavano di dover finire in fretta per non essere troppo vecchi per il mondo del lavoro.
In erasmus ho studiato ma mi sono tanto tanto divertita, un esperienza di vita che mi ha cambiata notevolmente in positivo e che non cambierei con nessun titolo di studio. Non appena rientrata in Italia ho discusso la tesi e con i soldi che mi hanno regalato per la laurea ho deciso di andare a vivere un anno in Australia: volevo perfezionare l’inglese ma volevo anche continuare a divertirmi, fare una bella esperienza di viaggio.. il mio pensiero era ‘sono giovane e me lo merito’ (avevo 25-26 anni). Sono partita all’avventura.. da sola, senza conoscere nessuno e con pochi soldi andavo dall’altra parte del mondo! (quando penso quanto è stata brava e coraggiosa ‘quella me’ di circa 6 anni fa mi amo e mi stimo profondamente).
Li mi sono adattata a fare vari lavori per potermi permettere la permanenza e visitare molte cose di questo fantastico continente.. sono tornata a casa con una grande esperienza e tanto felice.
Tornata in Italia ho iniziato a pensare che mi dovevo fermare e cercare un lavoro.. ho iniziato a fare concorsi, domande in diversi ambiti, diverse città.. sembravo una scheggia impazzita!
Per i primi 2-3 mesi il nulla, poi è successo tutto insieme: ho iniziato il primo lavoro e dopo tre giorni se ne è presentato uno migliore quindi ho lasciato il primo e preso il secondo ma dopo un mese se ne è presentato uno ancora meglio (che è il mio lavoro attuale) e la cosa incredibile è che questo lavoro è venuto a cercarmi lui.. fino a casa!!
Un fine settimana ero tornata in calabria per far visita e mia madre e per puro caso a casa nostra è venuta una signora che era un’ amica di un’amica di mia madre.. (neanche mia madre la conosceva). Io non sapevo chi fosse ma per essere accogliente e anche perché sono una gran parlona abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno. Quando le ho detto che ero tornata da qualche mese dopo un anno in Australia ha voluto sapere ogni cosa e molto giocosamente mi sono raccontata nella mia fantastica esperienza! Mi ha chiesto che progetti avevo e cosa intendevo fare e le ho risposto che lavoravo da poco ma che avrei voluto cercare altro perché quello che facevo di sicuro non era un lavoro che avrei fatto per molto.
La signora mi ha detto che l’azienda per cui lei lavorava stava cercando gente in gamba come me e che conoscesse bene almeno due lingue straniere quindi che con le mie esperienze di studio e lavoro all’estero sarei stata la candidata perfetta.. lei era un pezzo grosso di questa grande azienda, siamo rimaste in contatto e mi ha indirizzata su come fare e come presentarmi e prepararmi per le varie prove che avrei dovuto affrontare per l’assunzione. Nel giro di breve ho fatto prove e colloqui a non finire, ogni settimana mi chiamavano da una città diversa perché mi volevano rivedere diversi superiori e dopo due mesi lavoravo per loro! Questo è il mio lavoro da ormai più di 5 anni, ho un contratto a tempo indeterminato e sono ben retribuita.. chi lo avrebbe mai detto mentre i miei amici si avvilivano e perdevano la spensieratezza del loro tempo all’università (alcuni di loro ancora sono disoccupati) o mentre mi divertivo in Erasmus o in Australia?
Non so se sarà il mio lavoro per sempre o se un giorno farò altro considerato che sono anche molto ambiziosa ma sto bene e la mia situazione lavorativa è stabile e veramente buona soprattutto considerando i tempi che corrono.
Plutonia, ti ho raccontato questa storia non solo perché mi piace raccontarla ma per darti uno spunto di riflessione su quanto sia importante essere distaccati.. continua a guardarti intorno, cogli ogni possibilità, sentiti capace e dai il meglio di te ma soprattutto segui il tuo percorso con amore, vai dove il tuo cuore ti porta e la tua anima ti dice di andare.. il resto viene da se! Come anche tu dici ‘l’amore arriva quando meno ce lo aspettiamo’ (questo dovrei impararlo io) ma anche il lavoro e tutto il resto!!
Ti abbraccio e ti lascio un grande in bocca al lupo :)
Princess Fiona
Rihanna
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Sono nuova, ma vi leggo da sempre. Grazie, Grazie, Grazie a Yoyo e Lady Magic, voi illuminate la mia mente; ad Andrea di Vt (sei una boccata d'aria fresca!); a tutti i ragazzi e le ragazze. Gianluca>Andrea dove sei finito? Appari e scompari, ti dobbiamo chiamare... Ghost?
@Plutonia. Tu chiedi se qualcuno ha trovato lavoro con la LOA?
Sì, io. Volevo lavorare vicino a casa; in un ambiente dinamico; con armonia tra colleghi/collaboratori; che avesse a che fare con il legno, perché io l'adoro, è vivo e sa di buono. Quindi, ho scritto tutto ciò che desideravo e non ci ho pensato più di tanto. Non ho visualizzato molto, perché mi riesce un po' difficile. Quando mi chiedevano del lavoro, io rispondevo che ero lì lì per ricevere una risposta affermativa. Un giorno per sms un mio amico chiede il mio C. V., perché deve girarlo a qualcuno per un lavoro. Io non ho chiesto nulla, mi sono fidata del mio amico. Dopo un po' di gg, il mio amico mi chiama dicendo che devo presentarmi per un colloquio di lavoro, presso una falegnameria, cercano un'impiegata. Il posto di lavoro è a 5 minuti da casa mia. Ho capito subito che quel posto era MIO, prima ancora di andare al colloquio. Tutto è iniziato a maggio di quest'anno e all'inizio di luglio ero già assunta a tempo INDETERMINATO. Se al tutto aggiungi che... ho superato i 35 anni da un bel pezzo... NON MALE! Che dici? Ogni mattina mi alzo con una voglia di lavorare che nemmeno immagini! E nel breve tragitto ringrazio! Ti abbraccio! Rihanna
Giò
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
allora se ho capito bene non esiste il libero arbitrio? cioè esiste una coscienza collettiva e nello stesso tempo unica perchè tutti proveniamo dalla stessa fonte?
Questo penso di averlo capito ma allora, scusa la capronica ignoranza, se a me piace qualcuno a cui a sua volta piace qualcun altro quale delle due coscienze "vince"? (so che è un termine poco felice ma per farti capire). Nel senso io posso far innamorare, mettiamo, Brad Pitt o chicchessia se mi immagino e ci credo ecc ecc, anche se questa persona ha altri interessi?
Oppure se dici che l'esterno non esiste perchè mai nessuno è riuscito a modificarsi platealmente nel fisico o a ringiovanire o a modificare visibilmente una sua caratteristica?
O ancora se io voglio lo stesso lavoro che vuole qualcun altro quale coscienza prevale? Quella che ci crede di più? Boh! :-(((((((
Tu dici che si può fare tutto o ho capito male io?
E allora perchè decine di siti e tanti "guru" del settore riportano "Le dieci cose che non è possibile fare con la LOA" o altri similari?
Non spazientirti cara Yoyo per la mia scarsa comprensione, ma ancora non ho capito bene come "funziona" il tutto. So che ti chiedo di spiegare un qualcosa difficile da spiegare, considerami l'alunno più indietro a cui con pazienza e in modo molto semplice spiegare concetti per me un pò difficili. Ma tu hai la capacità di spiegare in modo semplice cose che semplici non sono.
Bacissimi e grazie della pazienza.
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@benny, caspita, non ho visto nemmeno un film di quelli che ci suggerisci!!! Provvederò ad aggiornarmi, grazie dei suggerimenti:-)
Io sto leggendo "Libera il tuo Potere Interiore" di Neville Goddard, molto potente!
Un abbraccio a tutti:-)
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giò,
la LEGGE prevede ARMONIA, in natura nulla è in conflitto se noti e tutto è preciso. La LEGGE fa' in modo che tutto resti in ARMONIA, ecco perchè i 'modi' sono SUOI e non dell'uomo! Il 'come' INFINITO con cui tutto sarà organizzato in ARMONIA l'essere umano non può 'vederlo' con i limiti della 'mente' razionale.
Dire che ci sono eccezioni è come dire che vi è eccezione alla LEGGE, ma la LEGGE è UNA e contiene tutto il resto.
Tu influenzi gli altri anche solo camminando per strada, dunque dove sta il libero arbitrio?!? Se siamo UNO e siamo tutti nella stessa UNITA', come facciamo ad avere libero arbitrio? quello che pensa una persona influenza sempre qualcuno o qualcos'altro perchè modifica l'UNO e resta dentro l'UNO, è inevitabile. E quell'UNO sta tutto dentro di te.
Si, siamo 'tanti' dio ma siamo 'dentro' lo stesso dio, lo stesso 'contenitore', come gocce nell'oceano, come fai a separare una goccia dell'oceano lasciandola contemporaneamente all'interno di esso??? Tu potresti non influenzare nessuno, solo uscendo dal CAMPO, dalla MATRIX, da DIO, chiamalo come vuoi, ma ti è impossibile perchè ne sei una derivazione, una parte, e ad esso eternamente collegata.
Ti abbraccio.
benny
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
consiglio vivamente a tutti se non lo avete gia fatto di leggere il libro: L'ALCHIMISTA di Paulo Coelho. è bellissimo. Lo dico qui perchè il libro è molto filosofico.
Lo consiglio vivamente ai più esperti di questo forum che danno moltissimi consigli utili perchè diventino sempre più esperti. :) ciaoooo. Sono felice!!!!!!!! Perchè oggi mi sono svegliato con il sole in faccia.
Giusto per scrivere a scopo informativo posto dei film ,che ho visto, molto filosofici se capiti pienamente:
Matrix (a prima vista sembrerà troppo d'azione oppure un film solo di combattimenti e sparatorie ma guardato più attentamente è molto filosofico) , the secret ovviamente, What the bleep do we know,
Al di là dei sogni
Alla ricerca della felicità
A beautiful mind
Sette anime
The butterfly effect
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi!
Ho una domanda: come fa la LoA a sapere qual è il momento giusto per la realizzazione del desiderio?
Lo chiedo perchè mi sono resa conto che è proprio così :)))) ma non capisco in base a cosa è stabilito il momento giusto... abbracci!!
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Ely, sono felicissima che tu stia meglio, non sai quanto!!! Non hai colpe per le discussioni, è giusto che ci siano: le attraiamo tutti, e tutti dobbiamo trarne insegnamento. A me consola che in fondo, nessuna si sia realmente rispecchiata in quel famigerato articolo...
In bocca al lupo, di cuore!!:-)
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per IOSTEFY: perchè credi di non poter raggiungere il tuo obiettivo? Perchè non riesci a visualizzarti? Prova a rispondere a questa domanda, e poi analizza la risposta. Credi davvero che questo motivo possa tenerti lontana dai tuoi sogni? Dio (o Universo, o qualsiasi nome tu voglia usare) ci ha dato la possibilità di ottenere ciò a cui aspiriamo, ci ha dato la possibilità di creare il mondo in cui vogliamo vivere e non di adattarci passivamente alla realtà che viviamo.
Tu puoi cambiare la tua vita, ma la tua possibilità di creare ciò che vuoi è influenzata dalla storia che racconti a te stessa. Se racconti che "una come te" (ovviamente non so come sei, faccio solo un esempio) non è fatta per raggiungere quei risultati, e te ne convinci, alla fine quella diventerà inevitabilmente la tua realtà. Ma quando cominci a cambiare la storia che racconti a te stessa, allora vedrai accadere dei miracoli. Devi dirti che "nessuno meglio di te" può arrivare dove tu desideri, e che tu sei nata per essere, fare e avere ciò che vuoi.
Conosci la conduttrice televisiva americana Oprah? In un suo programma recente ha detto queste parole davanti a milioni di telespettatori: "Io non credevo alla storia che mi veniva raccontata. Non credevo alla storia di essere povera e nera nel Mississippi". Attualmente è una delle donne più potenti del mondo ed è una delle pochissime che parla di legge di attrazione in televisione.
Tutti possiamo fare come lei, non dimenticarlo!
Non ti arrendere adesso, vai avanti, coraggio!
LM xxx
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@FraLeNuvole: ti rispondo più che volentieri, e apprezzo la tua osservazione, che mi aspettavo qualcuno facesse, e possibilmente con i tuoi modi garbati e sinceri. Sì, ho la presunzione di aver capito la LOA, ho sperimentato molti buoni risultati. Però se leggi il commento di Lady Magic sulla bellezza/bruttezza, capirai esattamente quello che intendevo dire. Nel senso, esiste in questo momento una realtà fatta di discriminazioni, violenze e ingiustizie: è innegabile. Io non vivo pensando che tutto quello che vedo o sperimento di persona o mi viene raccontato sia bello e giusto. Io cerco di creare per me una realtà buona. Tutte le sere cerco di immaginare felici le persone che amo, quando ci riesco anche quelle che non amo, poi "allargo"il mio pensiero al pianeta intero. Non ho una fede tale da pensare che esista un piano divino per cui una guerra, un omicidio, siano perfetti per lo svolgersi del suo piano: non è la mia fede. Credo che abbiamo in troppi pensato male e negativamente e continuiamo a farlo, questo sì, crea il mondo che è sotto gli occhi di tutti, orrori compresi.
Mi sforzo, non riuscendo sempre, e non su tutti gli argomenti, di essere positiva e pensare in positivo. Non ho mai detto di non avere paura. Ti confesso che nonostante l'età adulta, di difese né ho poche: sono emotiva, empatica, fragile. Da qui i miei "toni", perché non riesco a vivere con amore le cose che vedo e non mi piacciono, anche se non capitano a me in prima persona. Non vedo tutto come "neutro" : per me esistono cose terribili in senso oggettivo, come milioni di bambini che muoiono di fame, e cose bellissime in senso positivo, come l'amore che a volte riusciamo a dare incondizionatamente.
Per tornare all'esempio dell'aspetto fisico: non fingo che non esistano taglie e misure cui adeguarsi per fare la modella, ma credo che l'immaginazione possa non soltanto cambiare l'aspetto fisico, ma anche le regole. Ciò nonostante, il mio giudizio etico rimane, perché è evidente che l'importanza che si è dato all'aspetto esteriore ha fatto e fa soffrire troppe persone, basti pensare ai disturbi alimentari. E' evidente che se la donna è considerata un oggetto, la violenza sulle donne aumenta, perché non sei considerata una persona e quindi non vieni rispettata. Quindi per me si combatte sul piano della LOA, dell'immaginazione, ma anche delle scelte che facciamo nella realtà quotidiana. La LOA non ci esime dai nostri doveri quotidiani, dalle scelte etiche e coerenti. Spero di essermi spiegata.
:-)
@Andrea VT: credo che una persona malata abbia molta difficoltà a credere di poter guarire con la LOA, se non ha riscontrato la malattia mentre già seguiva un percorso personale. Tu parleresti della LOA con il tuo medico? Ti farebbe visitare da uno psichiatra se dicessi ad esempio che non prosegui le sue cure perché magari non ci credi e non riesci a convincerti che funzionino, e magari credi fermamente nel potere di un mantra e per te funziona...
In altri termini (è ovviamente solo un'ipotesi), paradossalmente, quando si ha più paura e si avrebbe davvero bisogno della LOA, è più difficile credere ed avere un atteggiamento che ne faciliti l'applicazione e i risultati.
Personalmente non so se ci riuscirei, pur "praticando" ormai da mesi...
Un abbraccio a entrambi:-)
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LINDA: carissima Linda, forse se non riesci ad andare avanti c'è qualcosa che ti blocca che è così profondo che non lo riesci a individuare. Per riconoscere questi "blocchi" emotivi che possono sabotarci. Sul libro The Key di Joe Vitale sono indicati diversi modi per smascherare queste "trappole", in particolare ti suggerisco il metodo Option di Mandy Evans. Queste sono le parole di Joe Vitale su di lei e sul metodo:
"Mandy è una persona meravigliosa e gli strumenti che usa per aiutare me e tanti altri sono veri doni. Option è un processo molto semplice basato sulle domande e sull'amore. Serve a capire perchè siamo infelici.
Ogni volta che non ottenere ciò che volete, come conseguenza provate un'emozione. Può essere rabbia, frustrazione, depressione, amarezza, dolore o tutte le varianti della parola infelicità.
Mandy ci aiuta a capire i motivi che ci fanno sentire in questo modo. Conoscerli equivale a lasciarli andare. Lasciandoli andare, siamo liberi. Allora i miracoli diventano possibili"
Il metodo Option consiste nel porsi una serie di domande (puoi anche scriverle) e ascoltarsi profondamente per conoscere le risposte, riconoscere le credenze negative che ci attanagliano e lasciarle andare. Ecco le domende:
1. Di che cosa siete infelici? Oppure arrabbiati, preoccupati, in colpa e così via? Questa domanda serve a identificare il tipo di emozione e a che cosa si riferisce.
2. Perchè siete infelici di quella certa cosa? Il motivo della vostra infelicità non è ciò di cui siete infelici. La causa sono sempre le vostre credenze.
3. Che cosa avete paura che accadrebbe se non foste infelici di quella cosa? Questa domanda, apparentemente sciocca, vi aiuta a capire se avete paura che la sensazione di infelicità vi abbandoni. Spesso siamo riluttanti a lasciar andare un nostro modo di sentire, anche se è doloroso.
4. Credete in quello che provate?
5. Perchè credete in quello che provate?
6. Che cosa avete paura che accadrebbe se non ci credeste? Spesso conserviamo una credenza o una convinzione anche se è limitante o se provoca infelicità. Ora che avete visto le convinzioni che vi limitano, continuano a sembrarvi reali?
Prova a rispondere sinceramente a queste domande, e poi ricomincia con The Magic ;) Prova anche a fare ho'oponopono, di sicuro ti aiuterà ;)
Un abbraccio forte!
LM xxx
Giò
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao yoyo una domanda per te.
Dai tuoi commenti e da Neville Goddard che amo molto anche io, si evince che si può ottenere tutto con la coscienza e la consapevolezza che siamo l'IO SONO che può tutto, e questo dà una carica incredibile. Ma in numerosi articoli o siti o libri ho letto che alcune cose non si possono fare con la LOA, tra cui modificare il fisico (e difatti chi ha mai conosciuto qualcuno che da basso è diventato alto o con denti storti li ha ottenuti diritti con la sola volontà?bè almeno non ho mai sentito testimonianze così) oppure far innamorare qualcuno di te perchè significherebbe ledere il libero arbitrio ed altre cose.
Sono un pò confusa puoi spiegarmi meglio questo concetto?Non so forse mi sono spiegata male ma se siamo dio e creiamo noi tutto ciò che ci circonda, ci circondano anche altre persone che sono dio a loro volta e quindi se io voglio una cosa che un altro non vuole chi l'avrà?Cioè in parole povere c'è un limite a ciò che si può ottenere oppure no?Spero che hai capito il senso della mia domanda perchè non riesco a spiegarmi meglio un bacio
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per PRINCESS FIONA: prima di tutto ti ringrazio dei complimenti. Io non ricordavo questa particolarità del libro The Magic, nè so con precisione perchè Rhonda Byrne l'abbia scritto, però posso provare a immaginare perchè dia un'indicazione simile: forse perchè scrivere nello stesso posto costituisce un'aziona ripetitiva e alla fine quasi automatica (non nel senso di "priva di emozione", ma nel senso di abituale). Per il nostro cervello è più semplice e veloce abituarsi a fare un'azione se la si ripete sempre allo stesso modo, e in poco tempo nella tua mente si creano dei veri e propri "sentieri", cioé connessioni di neuroni (chiamate sinapsi) che ti porteranno a ripetere la stessa azione con più facilità (se vuoi saperne di più, prova a leggere il libro Bleep ;)). In più, se scrivi la lista sempre nello stesso luogo, il tuo cervello lo assocerà automaticamente alla sensazione di gratitudine che tu provi nello stendere la lista e quindi, se è un luogo che frequenti spesso, la gratitudine stessa che provi si moltiplicherà. Per esempio, se scrivi la lista nel bar in cui fai colazione, anche semplicemente passare davanti a quel locale risveglierà in te la sensazione di gratitudine. Sinceramente, è l'unico motivo che mi viene in mente al momento per spiegare la precisazione della Byrne ;)
A proposito, anche se adesso hai acquistato The Magic, ti consiglio comunque di prendere Conversazioni con Dio in futuro; secondo me è illuminante, e dovrebbero leggerlo tutti!
Un abbraccio immenso Fiona!!!
LM xxx
iostefy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Niente, non ci riesco, mi arrendo. Non riesco ad immaginarmi come se già fosse accaduto. Riesco solo ad immaginare altre persone nella scena che immagino, ma non me. Forse perchè so a priori che quello che intendo visualizzare per me, è impossibile da realizzare. Eppure so che la Legge esite e funziona, perchè tante volte è successo esattamente quello che avevo visualizzato. Unica differenza: ai tempi sapevo che la mia immagine era possibile da realizzare. Oggi no.
Grazie per la lettura del mio mess.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cuore,
Quando tu descrivi quelle situazioni, tu descrivi te stessa, bisogna ESSERE per avere. Hai lavoratosu di te ed hai ottenuto risultati, continua in quella direzione. Quando tu osservi le tue reazioni alle situazioni che vivi, tu hai la risposta di dove si trova la tua coscienza, e la tua coscienza é l'unica realtà. E' dentro di te che risiede la tua vita, come tu dentro di te 'vedi' le cose così esse stanno e restano. Per modificare la vita devi modificare il modo di vederla, anche se attualmente gli effetti non sono quelli che vorresti, perché cambieranno solo quando dentro di te cambierà il modo di osservarli e si STABILIRÀ definitivamente un nuovo concetto delle cose. Se vuoi una relazione stabile, devi iniziare ad ESSERE emotivamente la persona che saresti in quella determinata situazione, ora tu sei abituata ad altro, ma se entri nello stato psicologico di chi ha una relazione stabile, cercata, amata, apprezzata, etc etc, ecco che fuori tutto si modifica. Quale sarebbe quel sentimento? Fallo tuo!!! Contempla quello stato d'animo ed esso diventerà tua abitudine di essere e gli altri dovranno per forza testimoniartelo perché questa é la LEGGE ed essa non muta.
Se i fatti non cambiano é solo perché tu non sei cambiata nei loro confronti, aspettarsi una modifica esterna senza PRIMA una interna é impossibile, é come mettere il carro davanti ai buoi. Gli altri sono intorno a te per dirti chi sei, osservali e ti riconoscerai, perché quello é uno specchio fedele ed é tuo amico perché ti indica la strada. Se inizi ad amarti maggiormente ed infinitamente non potrai che essere amata infinitamente, questa é la LEGGE. L'amore é infallibile, provalo prima per te ed esso si irradierà nel tuo mondo realizzando ogni tuo desiderio. Ti abbraccio.
Andrea Vt
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Posso lasciare una riflessione?
Leggo di tanta gente che soffre e si dispera.
Per amore.
E non leggo(fortunatamente) di gente malata, che avrebbe veramente motivo di lamentarsi.
Nel senso: ma vi rendete conto?
Donne, ma possibile che la vostra felicità debba dipendere dalla presenza o dall'assenza di un uomo?
Ma non potrebbe essere che siete già MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTAMENTE DOTATE per essere felici?
Anche io ho sofferto per amore(accidenti!) ma non è nulla al confronto di quanto ho sofferto per una lunga malattia.
Se siete in salute... avete il bene più prezioso per vivere ogni singola giornata in maniera meravigliosa.
E invece si buttano giorni...
setttimane ...
anni...
e ci ritroviamo vecchi a dire" che occasione mancata"
E' o non è stupidità questa?
Ve lo dice uno che stupido lo è stato a sua volta e a buttato i primi trentanni della sua vita.
^_^
Tutto qui.
Bacio
A
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Fiona.
Io non mi ci sono sofffermato molto su questa affermazione di Rhonda Byrne. Io ho la fortuna di vivere in una casa grande e una piccola stanza ho deciso di dedicarla alla meditazione.
Va da se che è piena di libri, appunti... e quindi quello è il mio spazio energetico che riservo alla concentrazione e all'approfondimento.
Io credo, appunto, che lei volesse dire una stanza della casa dove nessuno ti venga a disturbare e dove tu hai i tuoi effetti personali(come gli appunti) dove nessuno venga a mettere le mani.
Al bar o sul bus, come dici tu, mi sembra un pò difficile trovare la serenità mentale di potersi concentrare e scrivere.
Io se ti posso dare un consiglio, svegliati un quarto d'ora prima la mattina e dedicalo al capitolo del giorno. Così non ti devi portare neanche in giro libro, penna e quaderno.
Io sono al giorno 8... ^_^
In merito al Centro Buddista... tu chissà cosa ti immagini.
E' un normale Centro Culturale. Puoi andarci tranquillamente. Possono andarci tutti. Un ambiente laico, non ci sono monasteri e clero. C'è sempre qualcuno alla reception, di solito delle ragazze molto gentili(lì dentro tutti i ragazzi fanno volontariato), che sono lì a disposizione del visitatore per dare informazioni.
A qualsiasi ora del giorno c'è qualcuno che fa meditazione in una delle sale(io ti consiglio di farci un saltino nel weekend). Così tu ascolti il suono del mantra, ti fai una passeggiata nel verde, ti compri un bel libro sulla saggezza e te ne torni a casa.
Alla fine ti rimarrà una sensazione. E un pensiero solo. Uno di questi due "qui sò tutti matti ce ne fosse uno sano" oppure "che meraviglia, ci tornerò"
^_^
Bacio
A.
p.s. io più che al Centro buddista, per saperne di più, spargerei la voce tra le mie amiche. Ce n'è sempre una che pratica...
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per FRANCESCA: tranquilla ho capito che non è un attacco a me, però anch'io vorrei fare alcune precisazioni visto che forse nel precedente post non mi sono spiegata bene.
Quoto una parte del tuo messaggio: "in una tua parola c'è tutto ciò che affermo io...hai detto un ragazza dolce, simpatica, intelligente DOVREBBE avere le stesse possibilità non hai detto HA le stesse possibilità..in questa parola è racchiuso tutto ciò che è la realtà..."
Allora, se ho usato la parola DOVREBBE è solo perchè hai ragione che nella "realtà" quello che scrivi non succede spesso, ma NON perchè c'è un MONDO ESTERNO che impone le sue regole e declassa automaticamente le ragazze dolci, simpatiche ecc. ma non belle (sempre considerando la bellezza come un concetto mentale, non come qualcosa di oggettivo) anteponendo quelle belle a parità di altre qualità; ma perchè molte ragazze che si definiscono brutte soffrono e non ritengono di meritarsi le stesse opportunità delle ragazze belle. E questo, almeno a giudicare da quanto vedo io, succede a parecchie ragazze. Ciò non cambia che è' sempre il MONDO INTERNO a creare, che però può essere influenzato da quello che percepisce all'esterno.
Quindi, riscrivo la frase chiarendo ulteriormente il mio pensiero: una ragazze dolce, intelligente e simpatica HA le stesse possibilità di una ragazza dolce, intelligente, simpatica e bella SE i loro mondi interiori e la loro opinione che hanno di sé coincidono.
Per quanto riguarda George Eliot, la frase l'ho già letta bene e in realtà stiamo dicendo la stessa cosa: è evidente che lei soffriva e si riteneva brutta, altrimenti non avrebbe mai attirato un uomo che si soffermava tanto sulla sua "faccia da cavallo" o la sua "bruttezza" in generale nella sua descrizione. Ovviamente questo non ha impedito a un uomo di innamorarsi di lei, ma, come hai scritto proprio tu, era uno "spirito tormentanto", come lei, perchè è l'anima che stabilisce le relazioni.
Per quanto riguarda i miei studi, anche io ho studiato e approfondito la "genetica ufficiale", quindi possiamo capirci. Però io non considero la genetica, o la scienza in generale, come qualcosa di "oggettivamente" vero: anche i risultati degli esperimenti vengono influenzati in parte dalle opinioni e dalle aspettative di chi fa l'esperimento. Se ti è capitato, o ti capiterà di leggere "Matrix Divina" di Gregg Braden, che approfitto per consigliare a tutti, troverai spiegato meglio quello che intendo. Quindi dire "è scientificamente provato", o "è insito nella natura" a me personalmente non fa effetto. Ovviamente non ti sto certo dicendo di credere alle stesse cose in cui credo io, ma così posso spiegarti il mio punto di vista.
Un altro punto che vorrei chiarire è che tu parli di "difetti fisici visibili" ma per me il "difetto fisico" è solo un CONCETTO che è nella mente di chi lo definisce tale. Chi lo decide se una forma del naso è bella o brutta rispetto a un'altra? Chi lo decide se un taglio degli occhi è bello o brutto rispetto a un altro? E' la persona che lo porta ad attribuirgli questa importanza. C'è anche una differenza tra chi pensa: "sono bella nonostante abbia una brutta bocca" e questo farà sì che le persone notino la brutta bocca ma ciò non intaccherà il concetto di "bellezza", e chi dice "la mia bocca è bella", per cui la stessa bocca verrà vista come "bella". Mi dispiace, non è proprio il massimo degli esempi, ma rende l'idea, credo.
Per quanto riguarda la bellezza come valore, si tratta di opinioni personali. Io sono d'accordo con gran parte di quello che dice ANTONELLA, specialmente nel suo ultimo messaggio, ma non ti direi mai di pensarla come me o come lei. Ti esorto solo a trattenere credenze che ti rendano felice, perchè tu meriti tutta la felicità di questo mondo.
Ripeto che PER ME la bellezza non è un valore aggiunto in una persona.
Spero di essermi spiegata meglio; ovviamente, sarò a disposizione per qualsiasi futuro chiarimento volessi avere.
Ti abbraccio forte,
LM xxx
FraLeNuvole
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella, scusa ma mi viene da farti una domanda: tu credi di aver capito come funziona la LOA? premetto che non intendo insegnarti nulla, ma sono stata colpita dai tuoi toni duri di accusa nei confronti della società moderna, degli uomini, delle donne che seguono falsi miti ecc. non riporto le tue parole esatte, perchè non le ricordo, ma vorrei farti riflettere sul concetto che ciò a cui resisti persiste..parli di combattere cotro un mondo maschilista e ingiusto nei confronti delle donne, dici che ti dispiace per le giovanissime e per la mancanza di valori e morale...ma questo è quello che vedi e che di conseguenza crei...
se hai accettato il principio della LOA, cioè che attrai ciò su cui poni la tua attenzione, non è meglio vedere il mondo perfetto?? sentirlo perfetto...non sto parlando di fare finta di niente, di chiudere gli occhi di fronte alla realtà, sto parlando di non giudicare! Perchè continuando a farlo si ricreano esattamente gli stessi modeli...non c'è nulla contro cui combattere se si combatte non si vince, mai si ha perso in partenza...semplicemente basta spostare l'attenzione ed essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo e quello avverrà in tempi e modi che noi non sappiamo.
:) baci e grazie per qvermi quotato...:)
FraLeNuvole
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Princess Fiona io ho credo e così faccio che bisogni scrivere la lsta sempre nello stesso posto nel senso che se usi il pc sempre nello stesso foglio elettronico o se usi un quaderno sempre nello stesso quaderno, non un po' al computer un po' in un quaderno e un po' in un'agendea..credo propria che il libro intenda ddire questo...non nello stesso posto in cui ti trovi fisicamente...
:) baci
benny
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti!!! L'altro giorno ho rivisto il film the secret e subito dopo ho visto un altro film intitolato "What the bleep do we know" e devo dire che è una combinazione eccezionale per emanare gioia. è un bellissimo film solo più scientifico. vi consiglio a tutti di guardarlo.
PiccoloPrincipe
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X LADY MAGIC,YOYO E GLI ESPERTI DEL FORUM.
Come posso fare chiarezza in quello che desidero? Non riesco a capire cosa voglio, sono in un periodo di confusione e non riesco a fare chiarezza...posso chiedere alla loa di darmi dei segni,di farmi fare chiarezza? Se si, in che modo?? Grazie anticipatamente.
plutonia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
risposta a TINO
ti posto uno scritto di Luise Hay su come attrarre l'amore
L' AMORE ARRIVA QUANDO MENO CE LO ASPETTIAMO......
NON OSTINATEVI NEL PRETENDERE CHE L'AMORE ARRIVI SUBITO, POICHè FORSE NON SIETE PRONTI O NON SIETE EVOLUTI ABBASTANZA PER ATTRARRE L'AMORE CHE VOLETE. STABILITE PRIMA LE VOSTRE ESIGENZE: CHE TIPO D'AMORE VOLETE? REDIGETE UN ELENCO DI QUALITà CHE DESIDERATE NEL COMPAGNO, SVILUPPATELE POI IN VOI STESSI E VEDRETE CHE ATTRARRETE UNA PERSONA CON LE MEDESIME VOSTRE QUALITà. ESAMINATE ANCHE CIò CHE POTREBBE TENERE LONTANO L'AMORE, IL CRITICARSI? PAURA DELL'INTIMITà?
io ho usato la LOA per avere una relazione e sono riuscita a manifestare dopo 4, 5 mesi.
scrivevo un elenco sulle caratteristiche fisiche e il tipo di carattere del ragazzo che volevo per me.
scrivevo quello che volevo fare con lui, passeggiate romantiche, andare al cinema, passare delle serate intime insieme.
la visualizzazione non l'ho usata, mi rimaneva difficile, per questo scrivevo molto, mi rimaneva più facile e piacevole.
quando vedevo una coppia, non invidiavo, anzi pensavo che si stava avvicinando il momento giusto per me.
Ely
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Antonella anzi ti ringrazio tanto x quello che hai scritto e tutti gli incoraggiamenti che mi hai dato, anzi ringrazio TUTTI davvero di cuore per avermi risposto, mi sento più tranquilla e cercherò di seguire i vostri consigli.
Mi dispiace solo aver involontariamente creato una discussione sulla bellezza non volevo questo.
Che bello avere tanto incoraggiamento da persone che neanche mi conoscono, vi confesso che mi sono quasi emozionata GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
plutonia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
risposta LINDA
ho il libro the magic in mano, ti sei bloccata sugli esercizi che riguardano il denaro e il lavoro, forse hai problemi in quei 2 settori, oppure non ti interessa esercitarti sul lavoro e sul denaro perchè ti va bene.
solo tu puoi sapere il motivo, senti che emozioni provi a fare quei esercizi che ti hanno bloccato, se avverti malessere è perchè hai problemi proprio lì, allora ti conviene insistere, se invece sei completamente indifferente puoi anche saltarli e fare gli altri. L'autrice spiega che si possono fare anche solo quelli che riguardano i settori che interessano di più.
plutonia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao, voglio farvi una domanda:
SIETE RIUSCITI CON LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE AD ATTRARRE IL LAVORO CHE VI PIACE O CHE ASPIRAVATE?
Io ho iniziato a studiare la legge dell'attrazione un anno e mezzo fa, uno dei miei maggiori desideri è trovare il lavoro che fa per me nell'ambito artistico.
Ho cercato di essere molto dettagliata sull'orario di lavoro, la retribuzione, che tipo di colleghi voglio, che tipo di contratto voglio ecc............
Sono sincera in questo anno e mezzo non sono stata sempre costante nel credere che si avverasse il mio desiderio, mi scoraggiavo ascoltando i telegiornali che parlavano sempre di disoccupazione, di crisi ecc......
Ora da un paio di mesi non guardo più la tv e non leggo i giornali e cerco di allontanare anche alcune amicizie che si lamentano troppo, ho anche perdonato alcune ex colleghe che mi avevano dato del filo da torcere.
Cerco anche di non essere invidiosa nei confronti di chi lavora. Però mi sta accadendo una cosa............. Ho notato, che alcuni parenti e vicini di casa che erano disoccupati, ora lavorano! sembra che questi 2 mesi che mi sono esercitata per attrarre lavoro, ha funzionato per gli altri!!!
Sto sulla strada giusta? Qulcuno di voi ha già provato?
Anche per voi la manifestazione è avvenuta dopo che era già avvenuta alla gente che vi sta intorno?
<< Inizio
< Prec.
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402