NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3450 - 3480 di 11845 results
Nome Commento
vale

Posted at lunedì 16 luglio 2012 21:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
purtroppo devo dire che ho iniziato a leggere the magic e l'unica sensazione che ho avuto e di fastidio
 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 19:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grande Lady Magic...non lo sapevo sai quel significato!?!?! Me lo sono andata a cercare nel web.....grazie!!!!! Un abbraccio forte
 
Jacinda

Posted at lunedì 16 luglio 2012 16:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Quando un desiderio si manifesta "a metà", non compiutamente... cosa significa? Bisogna prenderne atto e gettare la spugna oppure "voltare le spalle al visibile" e mantenere la fede che l'altra metà arriverà al momento opportuno? E' un segno che non riesco ad interpretare...
Abbracci e graziepfa9x
 
BINA

Posted at lunedì 16 luglio 2012 15:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo,
ti ringrazio per tutto il tempo che hai dedicato al post indirizzato a me... rifletterò sulle tue parole.

Ricambio l'abbracio!

 
Laura

Posted at lunedì 16 luglio 2012 15:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO leggendo il tuo post a bina penso di aver compreso quello che volevi dirmi...
un bacio
 
Ilaria

Posted at lunedì 16 luglio 2012 14:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusate Ragazzi, ma perchè abbiamo tutti questi dubbi? E' scritto che TUTTO è possibile?! Quindi TUTTO E' POSSIBILE. E' scritto "Sia che voi pensiate che sia possibile, sia che voi pensiate che sia impossibile, avete ragione" perchè siamo noi a DECIDERE: quindi decidete che quello che volete è facile da ottenere. PUNTO e basta. Non state lì a chiedervi se potete, non potete, se è giusto o sbagliato: se quello che chiedete è "giusto" (per voi e per il retso del mondo) vi sentirete bene, felici e appagati. Se quello che volete vi fa stare male, probabilmente non siete ancora pronti per chiederlo e dovete lavorare su quel "male", perdonarlo e liberarvene.
Amare qualcuno con sincerità e quindi VOLERE IL SUO BENE non è mai sbagliato. MAI.

Permettetemi, poi, una piccola riflessione-dubbio: perchè in campo amoroso dovrebbe entrare in gioco il libero arbitrio e nel resto no?! Mi spiego. Se io vi dicessi che desidero enormemente vincere un concorso in cui gareggio con una persona e che quindi visualizzo il giudice che mi apprezza e mi designa vincitrice, credo che nessuno di voi mi direbbe "Eh, stai sbagliando a "manipolare" il volere di un altro. Lui deve essere libero di scegliere.", no? Se vi dicessi che ho litigato con un amico/fratello/cugino/figlio/genitore che non mi vuole più vedere e che quindi mi immagino in una situazione di riconciliazione in cui la persona in questione mi dice che mi vuole bene e che vuole riallacciare il rapporto, credo che nessuno obbietterebbe che non sto lasciano libero il suddetto di non volermi più bene e di vivere la sua vita, no?!

Allora perchè tante domande?! Secondo me tutti questi dubbi non fanno altro che denotare che in coscienza non crdiamo totalmente e, inoltre, portano altri dubbi nelle menti delle persone del forum, cosa che non aiuta nessuno. Io, invece, adoro leggere post positivi, pieni di certezza, di gioia, di incoraggiamento, di FEDE TOTALE. Perchè, e lo si legge in ogni libro sulla LOA, TUTTO E' POSSIBILE.

Solo cose belle a tutti,
I.

P.S. Domani ho l'ultimo esame all'università e non vedo l'ora di venire a dirvi che l'ho passato grazie all'applicazione della legge :) :)
 
Antonella

Posted at lunedì 16 luglio 2012 14:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il treno tra due ore, decido di dare un'ultima occhiata, per salutarvi meglio e... che delusione andrea di viterbo!!
Hai voluto dare delle stupide alle donne! Quel certE a voler sottolineare che chi non ha capito sono donne!!!
Sai cosa ti dico? Mi fai più pena che rabbia. Uno che è guarito (se non era una balla) da una grave malattia, poi non è capace del minimo rispetto nemmeno formale per le donne, che orrore!
Sì, sono delle donne a non aver capito, anche perché il 99% dei partecipanti è costituito di donne. CertI maschi scrivono solo per offendere o dire quanto la sanno lunga. Talmente si sento superiori questi certI maschi, che non chiedono consigli, così non fanno figuracce, e non si mettono a nudo, io, fossi un uomo, mi vergognerei dalla mattina alla sera. C'è un tasso di violenza sulle donne da guerriglia urbana, certi atteggiamenti da "maschio" superiore proprio non sono accettabili.
Avrai pure capito il segreto meglio di altrE, ma come persona, per me, stai a zero.

Cordiali saluti alle signorE che non capiscono, meglio mille volte voi dei supponenti arroganti.

p.s. tanto non me lo pubblicate il commento vero?
 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 14:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
certo che questa persona ti ha fatto un complimento, ma questo ti serve limitatamente, ciò che ti serve è il quadro generale: una persona bella (ma lascia stare il complimento bella o brutta non importa), una persona che insegue un sogno impossibile, in più ha aggiunto 'bella', cioè come se ti stessi sprecando dietro qualcosa di impossibile e 'di poca qualità' per una persona 'bella' come te. Questo è ciò che ho visto io, ma soprattutto ci ho visto una persona (Laura) che ha accettato che sta rincorrendo un sogno impossibile....... sbaglio? perchè se sbaglio: scusami! altrimenti forse è meglio cambiare il quadro nel suo contenuto: non ci sono sogni 'impossibili'!!!! Ti abbraccio.
 
Laura

Posted at lunedì 16 luglio 2012 13:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusa YOYO ma nn ho compreso...
forse ti riferisce al fatto che io soffra x un sogno o altro?...pensa che nella mia testa lo avevo preso x un complimento il fatto che mi ritenesse una bella persona..ma forse mi sfugge il vero senso...puoi rispiegarmelo x favore??grazie e scusami
 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 13:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E Andrea,
il fatto è che ognuno di noi ha un suo ben preciso cammino di risveglio e tutto serve in questo cammino perchè tutto è perfetto sempre. Ti abbraccio.
 
BINA

Posted at lunedì 16 luglio 2012 13:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea VT,
visto che parli in generale ho bisogno di chiedertelo, è riferito a me il tuo ultimo post?
 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 12:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vedi Bina, io comprendo quello che tu dici e bisogna che io chiarisca il mio pensiero. Io non contesto nessuno e tanto meno chi soffre perchè so perfettamente cosa significa soffrire, è evidente che tu soffri perchè lo scrivi ma se sei su questo forum è perchè vuoi comprendere come fare per non soffrire più. Cosa significa non soffrire più? significa che una persona non diventa indifferente agli eventi ma li 'guarda' in altro modo per dargli un'altra interpretazione e poi cerca di lavorare su di se per attrarre a sè maggiore pace e serenità.

Purtroppo non è causa della mancanza di questa persona che tu soffri, perchè se questa persona manca un altro può non soffrire, cioè non è un fatto OGGETTIVO. tu soffri perchè nella sua mancanza tu 'vedi' sofferenza, ma di per sè la mancanza di una persona non è sinonimo di sofferenza, tu stai dando alla situazione il tono della sofferenza. Sei tu che la interpreti così perchè dai per scontato che tutto è finito e che la felicità era relegata alla canzone che stai ascoltando passare per radio oppure al buongiorno nell'sms di questa persona, ma la felicità non è quello, la FELICITA' fortunatamente è qualcosa che tu non puoi limitare e puoi trovare ovunque nella tua vita adesso, altrimenti significherebbe che tutto per te è spacciato!!!! che la felicità è qualcosa di introvabile: ERRATO!!!!!

Ci va' VOLONTA', ci vuole desiderio di diventare indipendenti dagli stati d'animo che abitualmente certe situazioni ti portano. In più se inizi a renderti conto che la LOA sei tu!!!!! comprendi che TU puoi decidere di essere felice ma stai decidendo di soffrire, quindi non è la situazione di per sè ma sempre TU!!! Non puoi costringere nessuno a stare dove tu vuoi perchè così tu sei felice, non puoi costringere nessuno a comportarsi come tu vuoi perchè così tu sei felice, ma questo al di là di ogni ragione che ha portato questa rottura di relazione, perchè in linea GENERALE se tu fai dipendere la tua felicità dalla presenza o meno di qualcuno tu ne sei sua SCHIAVA. Essere felici significa ESSERLO e basta, senza porre condizioni, solo per il fatto di essere vivi e di essere DIO una creatura SPIRITUALE che può godere di questa esperienza terrena. Ma io so che tanto tu risponderai: 'è facile dirlo, poi mi torna in mente lui', ok è quello che per 'abitudine' ti viene da fare ma TU PUOI MODIFICARE quall'atteggiamento, solo che è troppo COMODO stare nella sofferenza che darsi da fare a capire che la vita è bella e felice anche senza la presenza di qualcuno e te lo sto dicendo per esperienza passata e non per critica nei tuoi confronti. Ma cosa pensavi che il cammino verso la scoperta di essere dio non fosse intrinso di sofferenzA? ma se tu non soffri e non comprendi che sei tu a permetterti di soffrire, come fai a comprendere che sei dio? se tu non scopri di essere dio e di potere eliminare la paura, il dolore, l'ansia e la tristezza dalla tua vita dunque a cosa serve cercare di capire CHI SEI? tu vuoi appurare se la loa funziona solo per fare tornare una persona? perchè secondo te questo è il tuo fine su questa terra? No, non funziona così, dio non è stupido e non si lascia scoprire per un fine del genere, perchè ha in serbo per te molte più cose.

Ci vuole costanza, applicazione e perseveranza nel modificare i propri atteggiamenti e la visione della vita, ma ci provi oggi, ci provi domani e poi dopodomani, e cadi e ri-cadi e ri-cadi ma ce la fai prima o poi a cambiare il tuo atteggiamento, guardando in faccia il tuo dolore e dicendogli 'cosa vuoi????????' e cominciare a comprendere se è giustificato o meno.
La LOA ti porta quello che tu CREDI e se tu credi che la vita è finita per una rottura (magari temporanea) di una relazione, cosa pensi che stai attraendo? felicità a manetta??????

L'unico modo per diventare padroni di se stessi è AFFRONTARE SE STESSI e non aspettare che lo faccia qualcun'altro. E' mettersi lì e scrivere cosa si prova, analizzare cosa si prova per comprendere che tutte quelle emozioni, pensieri e credenze sono state create da chi le intrattiene dentro di sè. Se tu non vedi dio dentro il dolore, come fai a comprendere che l'hai creato tu? che sei tu dio!!!! se quindi lo accetti e sai che TU sei ARTEFICE del tuo dolore, dunque perchè non puoi creare anche il PARADISO????? Ti abbraccio.

 
Lady Magic

Posted at lunedì 16 luglio 2012 11:58 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi riallaccio a quanto detto da Yoyo, quando ha scritto a Bina "le tue parole sono i tuoi pensieri e quelli sono DIO IN AZIONE" per dirvi... Abracadabra! Anzi no, meglio:

ABRAQ AD HABRA= CREO QUELLO CHE DICO.

LM xxx

 
BINA

Posted at lunedì 16 luglio 2012 10:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo,
verissimo: ho letto The Secret, The Power e sto leggendo anche The Magic, ma non ho ancora capito una mazza di come far diventare pratica quello che leggo!
Sono qua su questo forum per imparare...
Se non avessi questi problemi adesso sarei in pace con me stessa e saprei gestire questa mia situazione da sola!
È difficile capire come fare a nascondere un emozione... Il mio dolore c'è! E non posso far finta di coprirlo con un velo per dare attenzione ad altre cose, prima o poi tornera fuori!
Dici che noi siamo quello che viviamo, ma è impossibile che io viva la felicita se dentro di me il cuore piange... Posso viverla a momenti, si concordo, spostando l'attenzione su me stessa, sul vivere l'attimo, ma poi la mancanza di lui prima o poi torna, torna in una canzone che passa alla radio, in una strada perorsa insieme... E in quel momento dobbiamo essere felici? Sarebbe un mentire a noi stessi!
È questo il problema, è qui il punto che per lo meno a me non mi fa capire il modo in cui devo andare avanti...
Quell'emozione di dolore sono io, perche amo una persona che non posso avere adesso... Com'e' può essere possibile reprimere qualcosa che siamo?

 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 10:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
rifletti su questo: 'e mi confida che nn riesce a capire come una persona bella come me perda del tempo dietro un sogno che mi faccia soffrire..',

soprattutto sulla parte: '....una persona bella come me perda del tempo dietro un sogno che mi faccia soffrire.....'


attenta!!!!! quello è quanto TU DIPINGI, ricorda che tu vivi quello che tu ACCETTI!!!!!! coscienza è accettazione è consapevolezza è naturalezza e quindi quel quadro è quello che tu dentro di te hai ACCETTATO, se vuoi vivere un quadro diverso, devi dipingere un altro quadro!!!!!!!!!! se gli altri recepiscono quello che non ti piace è perchè tu EMANI quello che non ti piace, non riesci a vedere cosa ti ha insegnato questa donna??????????? perchè non vedi il dono che ti ha fatto??????? ti ha fatto vedere il tuo punto debole!!!!!! lavoraci e cambierai la tua vita. Besito
 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 10:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vale, ecco brava stancati e lascia andare, forse è la volta buona che senza tentare di fare qualcosa, lasci l'universo libero di operare per te. Almeno stai passando dalla vendetta alla rabbia, è già un passo avanti....
Besos
 
Andrea VT

Posted at lunedì 16 luglio 2012 10:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO a me cascano veramente le braccia.

Certe persone non solo non hanno letto neanche il primo The Secret (cioè, parliamone)ma non leggono neanche i post tuoi e di Lady Magic!

Con pazienza e amore ma anche con chiarezza mettete veramente in condizione la gente del Forum di ricevere una valida guida.

Niente.

CertE vanno avanti con i loro pensieri e proprio non ascoltano!

Vi dirò di più.
Riesco a trarre più beneficio e illuminazione IO dai vostri post(anche se non sono indirizzati a me) che il diretto interessato.

Vabbè.

Bacio.
 
Yoyo

Posted at lunedì 16 luglio 2012 08:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A volte leggendo certi posts, tipo quello di BINA.......e sto sorridendo........ mi sorge spontanea una domanda: 'ma siete sicuri di essere sicuri di avere ben letto il libro TheSecret e che siete nel forum dello stesso libro/film????????'

l'ho buttata giù con ironia perchè prendendo alla lettera quello che ha scritto BINA : 'mi sa che dovrò fare una chiacchieratina con il sig. Universo, vediamo se lui ha in mente qualcosa per farmi rialzare un pò!' ......più tutta la storia sulle zitelle etc etc, ma guarda che le tue parole sono i tuoi pensieri e quelli sono DIO IN AZIONE!!!! altro che fare una chiacchierata con l'universo, l'universo e cioè TU, la tua COSCIENZA, ha buttato fuori quei pensieri ed è proprio quello che ti sta portando!!!!!!!! ma si dice mille volte che siete voi a creare la vs vita, con i vs pensieri ed emozioni e voi ascoltate chi vi dice che è così che va', così che va' normalmente!!!!!!! che una storia finita si cura col dolore????????????

Voi vivete quello che ACCETTATE!!!!! è semplice......Vi abbraccio

 
Laura

Posted at lunedì 16 luglio 2012 08:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissime YOYO LADY MAGIC e ANTONELLA, GRAZIE infinite per il vs tempo e x la pazienza nel rispondere ad ognuno di noi...quanto è facile il concetto di per sè e quanto è difficile praticarlo...hai ragione YOYO quando dici che sono troppo concentrata sulla faccenda...la sofferenza e la frustrazione nn mi permettono di nn pensarci...e la cosa assurda è che io conduco una vita piena..nn ho mai il tempo di fare tutto, sono circondata da amici ed ho anche molti uomini interessati a me..ma tutto questo nn mi aiuta...sabato sera incontro una ragazza che nn vedevo da molto..passiamo una giornata insieme ed io che nascondo molto bene i miei problemi sono la solita Laura, spumeggiante, piena di allegria..la sera mi ringrazia x la giornata e mi confida che nn riesce a capire come una persona bella come me perda del tempo dietro un sogno che mi faccia soffrire...nn ho risposto..nn potevo spiegare..mi ha fatto piacere ma allo stesso tempo mi sono sentita triste...anche LADY MAGIC ha detto una cosa molto importante: LO SFORZO nel raggiungere il mio risultato..sono 4 anni che lotto x stare con questa persona..ci riesco per un pò ma poi ci allontaniamo...
cmq ieri mattina penso di aver avuto la vera ISPIRAZIONE...stavo facendo colazione e senza averlo meditato prima apro il computer e gli scrivo una mail chiedendogli se il 30 luglio dopo l'operazione avesse voglia di vegliarmi durante la notte...premetto che mercoledì ci siamo mandati a quel paese..ma nel chiederlo ero tranquilla e convinta che mi avrebbe detto di si...questa mattina la risposta..la notte la passerà con me...sono contenta...nn lho chiamato..lho ringraziato e basta...ora credo che nn dovrei fare altro...stare buona e credere che sia un nuovo inizio...
GRAZIE per le vostre parole.
L.
 
vale

Posted at lunedì 16 luglio 2012 08:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
da dove viene la vendetta? Forse dal fatto che non é successo ancora niente! E io sono stufa di sperare di comportarmi cm se io e lui stessmo ancora assieme e non vedere risultati.
 
BINA

Posted at lunedì 16 luglio 2012 07:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buon Lunedì a tutti!!!

VALE,
non sto bene, anzi sto a pezzi, non so ricominicare una vita senza di lui, i ricordi mi arrivano dappertutto... e le lacrime e l'ansia... la gente dice che è tutto normale, che sono solo 15 gg., che è lo sviluppo della malattia, il famoso "mal d'amore" che tutti hanno provato almeno una volta nella vita...
C'è da aspettare e da non fare niente, questa è la medicina!
Accogliere ogni dolore e ogni giorno forse sarà un briciolino meglio...
Sto pensando a un viaggio da sola... ma ho una paura incredibile... ma aspettate un attimo che ne dite compagne di sventura partiamo insieme???? Vi immaginate bello tre sconosciute, zitelle in viaggio alla ricerca della felicità! :))))
Quanti pensieri girano nella mia mente, quante idee, ma poi non ho il coraggio ne la volontà di realizzarne nemmeno una... che donnuccia sono, priva di coraggio, sto li ferma a piangere sul divano invece di agire... mi sa che dovrò fare una chiacchieratina con il sig. Universo, vediamo se lui ha in mente qualcosa per farmi rialzare un pò!

Baci a tutti AMICI MIEI e buona settimana!

 
Yoyo

Posted at domenica 15 luglio 2012 21:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nessuno ti può aiutare Vale a cambiare pensiero, solo il PERDONO e sai come fai ad accettare che 'devi' perdonare? Comprendendo che TU e SOLTANTO e SEMPRE TU, sei responsabile della tua vita, come puoi condannare un altro dunque?!?! La vendetta è la tua mancata accettazione delle tue azione e ancor prima PENSIERI. ama tutti Vale, perché siamo tutti fratelli e tutti provenienti dalla stessa FONTE, puoi non condividere ma non odiare al punto di meditare vendetta perchè tutto ció che fai sprigiona da un pensiero e quel concetto tu mandi al di fuori di te in cerca del suo corrispondente concetto che sempre su di te si abbatterà, VENDETTA é uguale al farti del danno con le tue stesse mani!!!!! Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at domenica 15 luglio 2012 21:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura, forse ti capita perchè sei concentrata troppo sulla faccenda? Forse tu 'cerchi' di intravedere l'ispirazione, ma essa ti viene di getto proprio come un'azione qualunque, tipo quella che passando il vicino Antonella ha avuto l'idea di chiedergli di un meccanico. L'ispirazione non si cerca, si riceve e la esegui MECCANICAMENTE senza nemmeno accorgertene. Tu stai cercando un risultato a mio avviso. Un beso.
 
Lady Magic

Posted at domenica 15 luglio 2012 13:37 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per VALE: a cosa ti servirebbe una "vendetta"? A far soffrire lui o qualcun altro? E se la risposta fosse sì, si potrebbe forse considerare AMORE INCONDIZIONATO (l'unica forza in grado di attrarre altro amore) il desiderio di far soffrire qualcuno?

E quali sono i sentimenti che trattieni nel tuo cuore quando dici di "meditare vendetta"? Odio? Disperazione? Rabbia?
Io ovviamente non posso saperlo, mi faccio un'idea in base a ciò che leggo, però pensaci: tu otterrai nella tua vita l'equivalente delle vibrazioni che emani. Cosa pensi di poter ottenere con una vibrazione di vendetta? L'amore che desideri? Io non credo. Quindi, senza nemmeno prendere in considerazione l'aspetto "etico" della vendetta (che altrimenti si dovrebbero scrivere pagine e pagine), consideriamola solo in termini di "convenienza". Chi credi che ci rimetterà per questo tuo desiderio di "vendetta"?

Se vuoi uscire dallo sconforto, devi cambiare la tua situazione emotiva, ADESSO. Comincia a gioire subito. Devi invertire la rotta delle tue vibrazioni se vuoi ottenere risultati diversi da quelli che stai sperimentando adesso.
Per scrivere il post sull'azione, ho consultato i libri del Transurfing, e ho trovato la descrizione di una tecnica consigliata da Vadim Zeland per tutte quelle persone che si vedono sprofondare nel buio e non sanno come uscirne: "l'inversione della realtà". Si tratta di una tecnica che a prima vista può apparire paradossale, ed è nata come un gioco. Ti riporto il passo in cui lo descrive:

"[Il gioco] consisteva nel ribaltare dalla testa ai piedi il modo di rapportarsi alla situazione contingente, ovverossia praticare una sorta di inversione. Se una persona sta male [...] tende a soffrire, angosciarsi, piegarsi sotto il peso dei problemi, disperarsi. Invece le regole del nostro gioco imponevano di fare l'esatto contrario" dicendo cose del tipo:

"Un delizioso gentleman in macchina mi ha splendidamente ricoperto di fango!"
"Lui mi ha lasciato e io sono morta dal ridere"

E così via, condendo il tutto con delle belle risate. Il senso di questo gioco? Secondo le parole dell'autore:

"I parametri di emissione dell'energia mentale dell'euforia, ancorchP idiota, non corrispondevano minimamente alle linee tristi della vita, perciò il passaggio [verso le linee felici] avveniva immediatamente. [...] Il risultato era che la realtà si raddrizzava"

Insomma, non c'è altro modo per cambiare l'esterno che cambiare l'interno, lo abbiamo sempre detto. Inverti la rotta di pensieri/ emozioni e starai bene. Per favore, abbandona questo pensiero della vendetta che non ti servirà a niente. In più, inizia (se non lo fai ancora) o continua (se lo fai già) a praticare Ho'oponopono, ripulisci te stessa da tutti i sentimenti e i pensieri negativi e sostituiscili con la gioia.

LM xxx

 
Gatto66

Posted at domenica 15 luglio 2012 13:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buona giornata a tutti voi!
 
Lady Magic

Posted at domenica 15 luglio 2012 12:52 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LYRON: beh, tecnicamente siamo nel forum di The Secret, quindi la maggior parte di noi risponderà che sì, vale senz'altro la pena leggere The Secret, e anche più volte, per far tuoi i concetti esposti nel libro ;)

Per quanto riguarda se i contenuti del libro "funzionano"... mettiamola così: la Legge di Attrazione, argomento del libro The Secret, non è una scelta, ma appunto una legge universale che funziona per tutti, così come la legge di gravità, che non fa certo distinzioni da persona a persona.

Si attira quello a cui si pensa e quello che si prova, punto e basta. Solo che si può esserne consapevoli, e quindi scegliere con cura i propri pensieri e le proprie emozioni per sfruttare questa legge a proprio vantaggio, oppure rimanere nell'inconsapevolezza, lasciarsi trasportare dalla casualità dei pensieri (che nella maggior parte dei casi sono purtroppo negativi e pessimisti) e continuare a vivere come si è sempre fatto. La scelta spetta solo a te.

Se vuoi qualche esempio di come la Legge di Attrazione funziona consapevolmente (cioé esempi di persone che sono riuscite ad attirare cose/persone/situazioni che desideravano) prova a leggere le pagine precedenti del forum, troverai molte storie, alcune anche mie ;) oppure puoi leggere i racconti pubblicati sul sito americano di TheSecret, se te la cavi con l'inglese

Tuttavia, niente ti darà più soddisfazione di applicare e sperimentare la legge in prima persona, nessun commento o racconto altrui ti farà veramente esclamare: "funziona!" come il momento in cui sarai tu ad attirare qualcosa che desideri. Perciò, leggi il libro con attenzione e comincia a seguirlo passo dopo passo... metti in pratica la formula CHIEDI-CREDI-RICEVI e guarda cosa succede!

Può essere che dopo sentirai la necessità di approfondire l'argomento, ma l'importante adesso è cominciare, e senz'altro TheSecret è il libro migliore da cui partire!

Un abbraccio magico!
LM xxx
 
vale

Posted at domenica 15 luglio 2012 07:08 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
sto meditando vendetta aiutatemi!
 
Antonella

Posted at sabato 14 luglio 2012 14:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Laura, "ho voluto che il meccanico non avesse il pezzo di ricambio" si intende INCONSCIAMENTE, cioé questo è stato il lavoro del mio subconscio. Come dicevo, la magia avviene quando conscio e subconscio coincidono, questo lo scopo dei mantra, delle ripetizioni, egregiamente spiegato nel libricino (si legge in un paio d'ore) di cui ho parlato.

Un abbraccio e tutti e buone vacanze!

P.S. il meccanico mi ha anche fatto un piccolo sconto (non richiesto). Quando si dice "avere le vibrazioni alte"...:-))
 
vale

Posted at venerdì 13 luglio 2012 22:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ho fatto una cosa brutta. Ma almeno mi è servita a capire cosa non voglio in un rapporto. Voglio l suo ritorno e lo voglio con tutta ne stessa ma non riesco a pensare a lui solo in maniera posit qnd me ne accorgo mi dico che è solo un brutto pensiero e lo lascio andare ma non è sempre facile non sentirne la mancanza
 
Lady Magic

Posted at venerdì 13 luglio 2012 20:15 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LAURA e un pò tutti: secondo me, per chiarire le idee sul concetto "importanza dell'azione" è utile leggere il secondo libro della trilogia del Transurfing "Il fruscio delle stelle del mattino" (che si può leggere, volendo, anche indipendentemente dagli altri due volumi). Certo, ne parlano anche Joe Vitale e la stessa Rhonda Byrne, ma non in modo così chiaro ed esauriente come Vadim Zeland. Almeno, per quanto mi riguarda, l'ho trovato estremamente illuminante su questo argomento che, diciamoci la verità, è uno dei più "ostici" per quanto riguarda riguarda la LOA, e infatti non è mai stato particolarmente approfondito.

In un primo passo, Zeland scrive:
"Quando lottate per ottenere qualcosa, cercate di spingere a forza la realizzazione che volete avete nello
spazio delle varianti, mentre quando scegliete, è lo spazio stesso a venire da voi. Certo, lo spazio delle varianti non si sposterà autonomamente rispetto alla vostra reatizzazione.
Per far sì che succeda dovete intraprendere determinate azioni. Queste azioni, tuttavia, fuoriescono
dalle rappresentazioni solite e comuni."

Da specificare che per "spazio delle varianti", Zeland intende l'insieme di tutto le possibilità che possono verificarsi nel mondo in cui viviamo e tutte le esperienze che possiamo fare, dall'estrema ricchezza all'estrema povertà, dalla malattia alla salute, dalla sofferenza alla felicità in amore.

Successivamente, Zeland spiega che l'azione corretta non è lo spasmodico ricercare di ottenere qualcosa, ma l'azione compiuta "come se il risultato fosse assicurato". Un esempio abbastanza esplicativo è quello del giornale: quando la mattina andiamo a comprare il quotidiano in edicola, diamo per scontato che, al nostro ritorno a casa, avremo il giornale. Al massimo, se l'edicola più vicina a casa è chiusa o ha finito i giornali, quella in piazza pochi metri più in là, sicuramente li avrà ancora. E' un'azione che non prevede possibilità di insuccesso. Non c'è nemmeno bisogno di visualizzarci col giornale in mano (chi mai si sognerebbe di farlo?).
Ed è questo il senso delle "azioni ispirate": sono azioni che non prevedono possibilità di insuccesso (perchè, NOI ABBIAMO GIA' OTTENUTO).

Ne parlammo anche con Andrea per mail, ti ricordi Andrew? Abbiamo fatto proprio l'esempio dell'edicola ;)

Comunque nel libro sono fatti altri esempi, che al momento non ricordo, ma che personalmente mi hanno consentito di comprendere e chiarire, VERAMENTE, il concetto di "azione ispirata" e il suo ruolo nel processo di attrazione.

Da premettere in ogni caso che la lettura della trilogia del Transurfing potrebbe essere un pò più impegnativa rispetto a "The Secret" o ai libri degli Hicks perchè Zeland usa dei neologismi e dei concetti (come i pendoli, lo spazio delle varianti ecc.) che sono propri del Transurfing e non si trovano negli altri libri che riguardano la LOA, ma sono comunque semplici da capire (poi alla fine di ogni libro c'è un glossario).

Un abbraccio a tutti!
LM xxx
 

<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: