Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3480 - 3510 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
valentina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao eccomi ancora qui!
Grazie per le vostre risposte.
hO COMPRATO IL LIBRO THE MAGIC..DOMANI INIZIERò IL PRIMO ESERCIZIO..MI SENTO CARICA DI ENTUSIASMO..E DI MAGIA!!
Secondo voi se si capisce che la perona che vorremmo al nostro fianco non ci ama, cos si deve fare?
Io mi sono un pò stancata,non fraitendete,io lo amo moltissimo, ma ultimamente con i suoi dubbi e tira e molla credo sia una energia negativa per me.piango spesso e mi ritrovo senza fiato più volte durante il giorno.
Ho pensato di lascirlo definitivamente e pensare di più a me stessa (come dice sempre yo yo) perchè infondo, se mi fa soffrire così tanto non è proprio innamorato!
QUINDI CREDO CHE LA MIA NUOVA VITA RIPARTIRà DA QUI:DESIDERANDO L'AMORE E SMETTENDO DI DESIDERARE IL "SUO" AMORE, E SE POI SARà LUI ALLORA SI CHE SARà UNA SORPRESA!!MA NON MI VOGLIO PIù RATTRISTARE!SONO BELLA, SIMPATICA INTELLIGENTE, GIOVANE E SANA..E ALLORA CHI MI AMA MI SEGUA.
MI FIDO, ANDRà BENE.DICONO CHE CHIUSA UNA PORTA SI PRE UN PORTONE!
BINA E VALE A VOI COME VA?AVETE BELLE NOVITà?
BACI A TUTTI SIETE FORTI..
Valentina :))
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Tutto l'Universo organizza la realtà in modo da fornirci ciò che chiediamo. Il problema è SOLO la nostra mancanza di consapevolezza. Tornando al mio esempio: lUniverso ha fatto in modo che il primo meccanico non avesse il pezzo di ricambio, però il nominativo di un meccanico perfetto per me. Questo, tradotto in termini psicologici significa che conscio e inconscio hanno lavorato insieme a mio favore. Consciamente ho voluto un meccanico localizzato altrove, inconsciamente ho creato la mancanza di pezzo di ricambio. Ma sono SEMPRE IO CHE CREO LA REALTA'. L'UNIVERSO A CUI CHIEDIAMO SIAMO NOI, non è mai una forza esterna, ricordatevelo.
Un libro in cui questo concetto è ben spiegato secondo me è "attrarre la prosperità" di swami Kriyananda.
Vi abbraccio tutti
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E' tutto chiarissimo e vi ringrazio entrambe...solo che qualcosa sbaglio di sicuro e vi spiego perchè...x esempio mercoledì mi sono sentita ISPIRATA e mi sono presentata in un luogo con la CERTEZZA che sarebbe andata bene..che la mia iniziativa sarebbe stata premiata...ed invece il buio nero..anzi peggio di ogni previsione...quindi o non riesco a distinguere l'ISPIRAZIONE da un altro tipo di AZIONE dettata dall'EGO o sbaglio a prendere iniziativa perchè l'Universo sta tentando di dirmi che nn devo fare nulla...
ogni cosa che ho fatto in questi mesi, ogni iniziativa anche la più piccola mi si è ritorta contro..e vi assicuro che ero CERTISSIMA che andasse diversamente..ogni volta che andava male nn mi abbattevo ringraziavo l'ostacolo e ci riprovavo...FALLIMENTO TOTALE...
Vi assicuro che dopo mesi e mesi è dura trovare la gioia..nn ho smesso di crederci e questo mi aiuta...
un bacio
lyron
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ragazzi vorrei alcuni pareri da voi: vale la pena leggere the secret? cosa vi ha apportato? insomma FUNZIONA???
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Laura, ti rispondo volentieri, poiché non c'è nessuna contraddizione tra ciò che ti è stato insegnato e il mio piccolo racconto. Io NON avevo programmato di chiedere al vicino. Ti dò anche un altro dettaglio: il meccanico è esattamente nella zona in cui speravo che fosse. Questo perché fino a circa un anno fa lì vicino ce n'era uno molto bravo, che poi è andato in pensione. Quindi, pensando ad una soluzione, spesso visualizzavo quel punto e le strade limitrofe. NON PRETENDEVO fosse lì, ma involontariamente pensavo spesso a quel luogo. NON AVEVO PROGRAMMATO L'AZIONE di chiedere al vicino, l'ho incrociato di mattina presto per caso e mi è venuto l'ISTINTO di chiederglielo. Sarebbe COMUNQUE ANDATO BENE PROGRAMMARE DI CHIEDERGLIELO se io, in cuor mio fossi stata CERTA che tramite lui o un altra persona, o una pubblicità o qualsiasi mezzo mi sarebbe potuta giungere l'informazione. Se io non avessi preteso che il mezzo fosse lui, non si deve avere attaccamento. IO HO CHIESTO ALL'UNIVERSO SCRIVENDO E SAPENDO CHE AVREI RICEVUTO. Ho immaginato la fermata del tram vicino al garage di un'officina, poi ho pensato ai cavoli miei (non prima di aver RINGRAZIATO). Ora, cara Laura, posso sapere cosa ti spaventa tanto dell'AZIONE? Per azione si intende l'azione ISPIRATA, ISTINTIVA. Cosa c'è di complicato in questo? La LOA ti "vieta" solo l'attaccamento! Non vedi che è persino andato il mio vicino (e non io!!!) a chiedere ad un meccanico l'officina che faceva al caso mio? Doveva recarsi ad un ufficio lì vicino proprio quella mattina!!!!Non è vicino a dove lavora, ma ad un ufficio pubblico in cui CASUALMENTE è andato solo quel giorno! Ma non ti rendi conto? Non ti dà fiducia tutto questo? Tu non devi essere indecisa se agire o meno, devi solo CHIEDERE E RINGRAZIARE, poi pensi ad altro, vivi SAPENDO CHE IL MODO PER RISOLVERE LA QUESTIONE TI ARRIVERA' anche nella realtà tangibile, perché sul piano spirituale c'è GIA'. La mia fede è tale che ho voluto che il primo meccanico non avesse il pezzo di ricambio per me per trovarne uno che fosse più comodo. MA A ME NON E' VENUTA L'ERNIA (ridete Gatto66 e Andrea vi supplico!!!:-))).
Laura, seriamente (e con affetto), posso sapere perché ti è tanto difficile giocare con la LOA? Io sono stata tutto il tempo (e per l'ennesima volta) SERENAMENTE DIVERTITA per e nello svolgersi degli eventi. E' questo che devi provare, invece di farti travolgere dal tuo EGO che è L'UNICA CAUSA DEL TUO DOLORE, non linciarmi!! Potresti farmi un elenco infinito di tutte le tue sfortune, e ti risponderei sempre allo stesso modo!!! Schiva quel tuo mastodontico benedetto EGO che ti dice come tutto sia un problema e un mondo di ingiustizie e che Cenerentola era molto più fortunata di te!!! IMMAGINA, VIVI I TUOI SOGNI PRIMA NELL'IMMAGINAZIONE, PICCOLI O GRANDI CHE SIANO. Se dovrai agire per ottenere una certa cosa, sentirai l'istinto di farlo. Io SO che se non avessi sentito istintivamente giusto chiedere al mio vicino, la LOA mi avrebbe magari portato una pubblicità di un meccanico nella cassetta della posta o qualcosa di simile SENZA SFORZO.
Laura, devi volerti bene, sorridi e ringrazia.
E, come dice Lady Magic, basta un granello di senape di fede per farcela!!! Io ero a terra quando mi sono fatta arrivare 5000 euro, ringraziavo, ma non ero felice tutto il giorno. Se lo fossi stata sicuramente sarebbero arrivati prima, ma sono comunque arrivati. Con la pratica costante ma senza sforzo, il più gioiosa possibile ma senza fingere di stare bene mentre si soffoca dal dolore. Si cerca il bello intorno, si fa una lista delle cose positive che certamente hai anche tu. TROVALE ORA!!!
Benedetta ragazza....:-))
Ti abbraccio forte forte
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea dolce, scherzavo, so che leggi sempre tutti :)
Un beso
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
sì che ci va azione ma serena e non forzata, e viene soprattutto ISPIRATA. Antonella ha avuto certezza dentro di sè, SAPEVA che sarebbe andata come voleva lei, ma non ha organizzato lei la faccenda del meccanico che non ha il pezzo e che per cui si deve rivolgere da un altro, lei ha deciso la fine, il resto si è svolto MECCANICAMENTE ma non è stato organizzato da lei!!!!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura ma che pesante?!? tu non sei pesante e nessuno è pesante dal mio punto di vista.
Ciò che ti posso dire è che essere machiavellici non aiuta, perchè questa legge opera senza sforzo, se tu dici una sola parola, la sta sentendo perchè è dentro di te e quindi sente ogni (OGNI!!!!) pensiero, farne tanti non è necessario, anzi CONFONDE e basta e porta CONFUSIONE.
Cosa vuoi realizzare? 'Cosa' inteso come IDEA ed un'idea non ha bisogno di parole, un'idea è un'idea, un concetto. Non cercare le cause del passato, che ti importa? tanto quelle abbiamo assodato che non (non) creano ciò che vuoi e allora sintetizza cosa vuoi in un'IDEA.
Ad esempio adesso potresti anche solo pensare all'IDEA di avere PACE nella tua vita, o SERENITA'. Il resto tu non puoi dire che arriva diversamente da come chiedi, perchè arriva sempre e non sai nè come nè quando, per cui che non sai che quello che stai vivendo NON ti sta portando lì dove vuoi, tu non lo puoi sapere. Tu devi avere la certezza che arrivi dove vuoi arrivare e poi lasciarti trasportare.
Te lo dico per esperienza, lascia perdere i pensieri, lascia perdere i ragionamenti e diventa come i bambini che dicono 'mi piace' o 'non mi piace' e vanno verso le cose che gli piacciono e scartano quelle che non gli piacciono senza farsi troppi problemi.
Non c'è niente da imparare, non ci sono sistemi nè tecniche, non c'è assolutamente nessun strumento da affinare, NIENTE DI NIENTE! c'è solo da RIVELARE, e cosa? che tutto quello che vivi è opera tua e dopo il tuo compito è finito. Devi solo comprendere che quello che tu vuoi lo avrai perchè sei tu ad appropriartene dentro di te, ma non puoi appropriartene se non sei pronta cioè se non pensi di potere avere quello che vuoi. E' così semplice dove sta la complicazione? nel dubbio? nel dubbio di che? se non provi non saprai mai, ma devi essere SERENA e GIOIOSA perchè il potere è nelle tue mani.
Abbandona ogni pensiero, ogni ragionamento e ogni ma e se e dove e come e perchè, stai serena e concentrati sulle cose che ti piace fare e ti appassionano ORA, il domani è già determinato e tu lo ritardi se ci ragioni sopra, questo è il Segreto, lasciare correre e basta, perchè tutto arriva. Nel momento in cui tu meno te lo aspetti e non ci pensi più, tutto arriva. Se tu stai all'erta, tutto si ferma, scegli tu cosa fare. Ti abbraccio.
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Leggendo il recente Post di Antonella riesco a fare un chiaro esempio della mia confusione...lei racconta che per la realizzazione di un suo desiderio ha domandato ed una serie di circostanze l'hanno portata a trovare ciò che desiderava...quindi un'azione ci è stata...non è rimasta immobile...nel caso non avesse domandato sarebbe arrivata lo stesso la soluzione??..
aUn bacio
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@YOYO
No, aspetta un attimo.
Io lessi il tuo post sul libro pubblicato un paio di giorni dopo la pubblicazione del libro. Tant'è che ho pensato: " YOYO l'ha letto due volte ma non lo ha appllicato giorno per giorno, ne ha fatto una recensione e ora lo consiglia". Alla luce del fatto che appunto ci vogliono 28 giorni.
Ecco perchè chiedevo agli altri utenti come va con la scoperta del libro, capitolo per capitolo, giorno per giorno.
Per ciò che mi riguarda è stata una piacevole sorpresa scoprire che si tratta di UN INTERO LIBRO sull'importanza della Gratitudine.
Io, lo scorso aprile, ho fatto una grossa esperienza grazie alla Gratitudine(anzi due, la seconda era VERY BRITISH:-).
Diciamo che...avevo già capito che "GRAZIE" era una CHIAVE IMPORTANTE.
Dopo mesi trascorsi tra Hooponopono(c'è in mezzo il GRAZIE no?), buddismo(la Gratitudine provata PRIMA è importante) e altri libri(nello stesso the Power, c'è un capitolo dedicato all'importanza della Gratitudine).... VOGLIO DIRE.... sto leggendo sicuramente The Magic con la mia vita... ma un pò con l'atteggiamento di chi sta scoprendo l'acqua calda.
Ci vuole costanza, dedizione e spirito ludico.
Comunque è un libro eccezionale. Troppe persone di mia conoscenza lo dovrebbero leggere. Così imparerebbero a lamentarsi dimeno. E di conseguenza essere più felici.
Dettagli nei prossimi giorni.
Un abbraccio.
Andrea
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Gatto66, sei uno spasso:-)) diciamo che ti è capitato un breve giro nel Purgatorio per far ridere noi ahahah:-) Vedi dal lato positivo la cosa: pensa se ti si scaricava la batteria del cellulare!:-)) E ora non pensarci più, se no ti ricapita!!!
Un bacione divertito:-)
@Andrea di VT. Io ho preferito prima leggerlo tutto una volta, ora sto stilando la lista dei miei desideri. Nella categoria "di rapida realizzazione" il primo è già arrivato!! Un vero spasso, davvero. Cercavo un meccanico ma più vicino di quello dal quale mi reco di solito. Chiedo a un vicino, me ne indica uno che però è in una zona malservita dagli autobus che invece mi serve per il rientro dopo la consegna. Lo ringrazio comunque. Mi dice che deve passare da quelle parti in ogni caso, chiederà se ha il pezzo di ricambio che mi serve. Bene bene, penso, al limite vado lì. Mi ritiro in casa, tra i miei pensieri, e scrivo il desiderio. Scrivo che no, non voglio quel meccanico, ne voglio uno vicino e con la fermata nei pressi. Riparlo il giorno dopo con il vicino, guess what... il meccanico che conosceva lui non ha il pezzo che serve a me, e gliene indica un altro PIU' vicino a casa mia e CON LA FERMATA DEL BUS ATTACCATA ALL'OFFICINA!!!
Abbiate fede, io ero CERTA che sarebbe andata così, e così è stato!!1
Vi abbraccio tutti!
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dolcissima YOYO,
le tue parole mi danno sempre tanta speranza...giustamente mi hai detto che devo risolvere dentro e che quello che ho seminato non è ciò che realmente desidero..provo con me stessa a capire in cosa sbaglio...una causa forse lho individuata..sono un pò "macchiavellica".nel senso che la mia mente lavora incessantemente per trovare o creare la giusta situazione nel realizzare ciò che voglio...sono molto intuitiva ed impulsiva..ho il difetto di non saper aspettare...forse è questo che mi allontana dal mio desiderio..però è anche vero che ogni volta che non ho fatto nulla tutto si è fermato...sono in un limbo...ho inziato ad applicare The Magic..sono al 3 gg..ho molta FEDE ti assicuro..
Non voglio appesantire te e tutti gli altri con episodi ed eventi accaduti ma ti assicuro che nn starei qui a disturbarti se nn fossi realmente confusa...
Inoltre non riesco a parlare della LOA con nessuno..le persone a me care sono scettiche ed io le rispetto...
quindi mi rivolgo a voi..
sempre in punta di piedi con la speranza di nn essere troppo pesante...
ti ringrazio come sempre.
Un bacio grandissimo
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eh Andrè, te sei perso pè strada le mie impressioni!!!!! :))) 'nnaggia....ahahah io l'ho già letto qualche volta interamente e ti dirò, bei metodi, aiutano a mantenere QUI ed ORA l'attenzione sulla GRATITUDINE e fanno riflettere molto sugli atteggiamenti consolidati che NON sono gratitudine, e tu che ne pensi? Un abbraccio
ANDREA VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Lyron, mi dispiace ma... li devi leggere tutti e tre ^_^
Sono tre cose diverse e ognuno va gustato, metabolizzato.
APPROPOSITO! PER TUTTI.
Vista la recente pubblicazione di The Magic.
Visto che l'abbiamo acquistato.
Credo che sia arrivato il momento di parlarne no?
Impressioni?
Io sono al DODICESIMO GIORNO! ^_^
VOI?
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
non importa trovare le CAUSE, distogli l'attenzione dal problema e posala sulla SOLUZIONE! Gesù Cristo faceva così o non te ne ricordi forse?! 'Lazzaro, alzati e cammina', oppure 'Ricevi tu la vista' al cieco dalla nascita, senza occhi dalla nascita!!!!!! la ragione umana gli avrebbe dato mille 'ma' e mille 'se' ma lui disse 'Ricevi tu la vista'!!!!!!! nella FEDE e senza pensare a come avrebbe fatto, SAPEVA che bastava chiedere e sapere di avere ricevuto. Ebbene Egli spostava l'attenzione sulla soluzione sempre e lì restava nella FEDE di avere FATTO TUTTO, ma non era lui, bensì il Padre dentro di Lui a fare il lavoro, lui si limitava a non spostare l'attenzione dalla SOLUZIONE.
Certo sono anche metafore quelle, ma il succo è FOCALIZZA LA FINE delle vicende che 'vedi' e togli l'attenzione da ciò che vedi che non ti va'. E fallo nella GIOIA di avere ricevuto perchè non è da fuori che ricevi ma da dentro di te, sei tu che dai a te stessa TUTTO ed è quello su cui tu poni l'attenzione che torna a te, che porti a te, solo TU e nessun'altro. Besos.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lucia,
devi diventare MUSICA per scriverla, devi ESSERE prima di avere. La MUSICA viene a te se tu SEI LEI. Così come devi diventare AMORE prima di poterlo donare e ricevere. TU vieni prima di ogni cosa, tu sei la FONTE da cui sprigiona la tua vita, è su di te che ti devi concentrare e senza sforzo, MAI SFORZARSI.
DIVENTA ciò che vuoi essere, diventa il SUCCESSO prima nelle piccole cose della vita, osservalo in ogni manifestazione e il successo arriverà a te.
Osserva dio e contempla dio dietro ogni manifestazione e tu lo sentirai muovere anche in te. Devi ESSERE prima di avere, SEMPRE! Ti abbraccio.
lyron
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti ragazzi...cercando un bel film da guardare mi sono imbattuto in the secret, e mi ha già fatto luce su MOLTE cose che ci circondano. ora vorrei leggere il libro di rhonda, ma ho notato che ve ne sono vari...che differenze ci sono fra the secret, the power, e the magic???
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GATTO: mi dispiace per la disavventura che hai avuto, è sicuramente spiacevole trovarsi bloccati in autostrada di notte E PER DI PIU' sentirsi pure prendere a parole da qualcuno che con molta probabilità non era completamente in sé in quel momento! Comunque ti faccio i complimenti, perchè in ogni caso hai saputo sfruttare un'occasione non proprio gradevole per ottenere qualcosa di positivo: questo bel post e il tuo invito a essere automobilis... ehm, volevo dire PERSONE migliori. Bacioni!
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Bentornato Andrea/ex Gianluca, ci stavamo preoccupando!
Ele2376
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao GIANLUCA!!!!
Come stai? Tutto bene???
Sapevo che non ci avevi lasciato.....
Ragazzi oggi ho avuto una bellissima sorpresa! E la cosa bella è che l'avevo chiesta io! Avevo chiesto all'universo una sorpesa da parte dell'ometto solito... ed oggi è arrivata, mi ha stupito...
La meta si avvicina, non vedo l'ora di raccontarvi il mio sogno....
Felice io!!!!
Ele
LUCIA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x yoyo
grazieeee
Hai scritto tanto e mi hai dedicato tanto..e quindi grazie..
Ho cercato le occasioni ...è vero ..poichè ero dell' idea che se non mi davo da fare soprattutto in questo settore..nessuno ti viene a cercare....proverò ora a star ferma...su questo devo dire, sono un pò combattuta poichè in the secret dice anche di muoversi quando si è ispirati..
non è semplice.....
lavoro sulle mie preoccupazioni finanziarie..lavoro sul fatto di vedermi proiettata in un universo parallelo dove io sono già famosa e lavoro con la mia arte/passione...
lavoro sul sapere chi è l' uomo della mia vita ..anche se non lo sento e non lo vedo(e anche quì è molto dura poichè sono molto molto innamorata:mai di nessuno così..credo che sia stato l' amore a farmi avere la pazienza per 2 anni e mezzo di aspettarlo...sono proprio una pazza!)
anche prima di leggere the secret e avvicinarmi alla Loa sentivo questo in fondo al cuore..e cioè che ci sarà il nostro momento..nonostante tutto.
Non riesco neanche a guardare gli altri...eppure lui è lontano dagli occhi...
Non lo sò Yoyo...cerco di imparare e di rasserenarmi..non è facile.
Cerco di concentrarmi ogni giorno sulla composizione di un brano nuovo...poichè mi ripeto(anche se la voglia a volte è poca)ripeto:LUCIA SCRIVI, SCRIVI PERCHE' PRESTO SERVIRANNO TANTE CANZONI E TU NON AVRAI IL TEMPO DI FARLE PERCHE' SARAI GIà FAMOSA!!!
e questo è il mio giorno ....
Grazie di cuore...m' impegnerò...
La cosa strana è che con le cose piccole molte volte ci sono riuscita....e questa dovrebbe essere una conferma...ma il mio cuore e la mia testa sono un pò duretti.....ci provo!
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie GATTO..comprendo il tuo punto di vista ma era una metafora per esprimere un dolore immenso..spero di uscirne..
Grazie YOYO..ho sinceramente compreso il meccanismo ma ho difficoltà a trovare le CAUSE in me...e questo mi sta facendo impazzire..sperimento nuovi modi di essere..mi ripeto che tutto andrà bene...ma è da ottobre che tutto va peggio..ogni volta che cado mi rialzo ma sempre con minore forza..non voglio perdere la FEDE..è sopratutto quella mi spinge a cercare ancora...
Grazie per la pazienza...ritenterò.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Andrea VT
Grazie a te Andrea...beh anch'io sono un pò istintivo a dir la verità ma quando scrivo su internet cerco sempre di immedesimarmi nell'altro...e sto attento alle parole che uso perchè ritengo che sia una cosa molto importante. Riesco comunque ad essere me stesso anche su internet e su uno spazio come questo...ma allo stesso tempo cerco sempre di far capire che ciò che dico può essere sia giusto...ma anche sbagliato, faccio questo perchè so che ci possono essere persone che soffrono sul serio e quindi è importante il modo in cui io scrivo, l'altra persona ( colui che mi legge ) non deve affatto prendere le mie parole come importanti...i miei sono solo consigli e nulla di più...ma sono cose che penso io, la cosa più importante Andrea lo sai qual'è....la responsabilità...cioè quella che si deve prendere non solo chi scrive come me...ma anche chi legge.
Chi è disperato e chiede consigli può farlo benissimo...ma deve cercare in tutti i modi di "filtrare" ciò che legge e di prendere quello che può essere buono per lui...non tutto ciò che legge può essere adatto a lui...in teoria può darsi pure che niente di ciò che legge qua sopra può servirgli...
....sta a chi legge cercare in ogni modo di trovare la "sua strada"....che poi riesca a trovare giovamento leggendo questo sito va bene...ma potrebbe trovare buoni risultati anche in un altro modo ( sempre onesto ovviamente ), l'importante è che riesca "finalmente" a ritrovare se stesso.
Io queste cose le ho imparate "personalmente" e ringrazio colui che me le ha fatte capire, spero che tutto ciò possa servire ad altri. Aggiungo che non deve esistere "l'attaccamento"...cioè non bisogna pensare che un libro..un sito internet..una persona..un guru..un forum..possano farti ritrovare la tua strada, non esistono maghi come non esistono libri speciali ( il marketing editoriale esagera ma noi tutti dobbiamo renderci conto di questa cosa ). Non esiste una regola "valida per tutti"....esistiamo NOI STESSI con il NOSTRO PENSIERO...che è molto più potente di quello che noi stessi possiamo immaginare, io ho avuto la prova che è cosi...ma per arrivare a questo non è stato facile...ma sai come si dice...NON SARA' FACILE MA NON E' NEANCHE IMPOSSIBILE.
Tanta felicità a tutti.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto,
io vorrei però tu sapessi una cosa che mi fa venire fuori il tuo post: anche dietro quell'automobilista scorbutico c'è dio!! questo non è per giustificare lui, ma per dire a te che quella è un'espressione di dio, per CONTEMPLARE la manifestazione di dio sempre!!!! dio si manifesta attraverso l'uomo, dio non è un qualcosa che è classificabile, che è bene o è male, queste definizioni sono dell'uomo e della sua mente limitata. Dio è TUTTO, sta in ogni cosa e si manifesta in ogni cosa anche nelle male parole di quel signore. Se tu lo riconosci, tu ti riempi di amore, perchè non puoi fare altro che renderti conto quanto dio può TUTTO, praticamente TUTTO. Allora non ci rimani più male, perchè sai che se tu ci rimani male è sempre dio che si sta manifestando ed è lo stesso che hai visto in quella persona.
Tu hai avuto paura quando si è fermata la macchina? perchè se hai avuto paura sei stato esaudito e sei sempre tu che ti esaudisci, non scordarlo. Non lasciare andare il fatto senza averlo contemplato ma contemplalo osservando 'oltre' la manifestazione, cioè vai al dio/energia/causa che l'ha originato. Ti abbraccio.
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Gatto66, vediamo se riesco a materializzare un amico tenero e intelligente come te:-) Complimenti davvero. Leggendo le parole di Laura ho pensato gli stessi tuoi concetti, ma mi sono sentita incapace, non all'altezza di esprimerli con la giusta sensibilità che occorre in una situazione così. Tu ci sei riuscito alla grandissima! Non ricordo la tua storia, se e quando l'hai raccontata forse non leggevo ancora il forum, ma sono felicissima che tu ce l'abbia fatta. Sei anche tu un grande esempio.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Antonella
Ah ah ah e si anche i poveri gattoni come me si ritrovano abbandonati in una strada statale..poco illuminata e con un automobilista incazzato che mi manda a quel paese. Vediamo se riesco a farti sorridere un pò raccontandoti il resto della storia.
Dopo essere stato "elegantemente" (si fa per dire) mandato a quel paese dall'automobilista duro..incazzato ed esaurito...e dopo aver rischiato di essere pestato per il solo fatto che intralciavo un pò il traffico...( io poi vorrei sapere ma se la macchina si scassa per strada è chiaro che un minimo di disagio può capitare...a parte il fatto che avevo accostato sul lato strada dove c'era un fosso....chissà probabilmente per il tipo era meglio che ci finissi dentro a quel fosso...almeno cosi non intralciavo...solo che non mi sembrava il caso di autocatapultarmi nel fosso per far piacere a lui) ho chiamato il soccorso autostradale...e qui è stata una scena da film...dicasi anche commedia all'italiana.
Mi ha risposto un operatore ( solitamente risponde ovviamente il primo libero e può trovarsi in qualunque regione d'Italia ) e mi ha i chiesto i dati essenziali per capire dove mi trovavo in modo da mandare il carro attrezzi più vicino. Non avevo molti punti di riferimento e la strada era buia ma c'erano dei cartelli stradali e gli ho riferito quello che c'era scritto...ecco più o meno il dialogo tra me e l'operatore.
Operatore: si ma qual'è il numero della statale?
Io: non lo so
Operatore: se non so il numero dove lo mando il carro attrezzi...trovi il numero.
Io: e dove cavolo sta...aspetta forse vicino al guardrail..c'è un coso...ma so le due di notte mannaggia la miseria..che ne so io..ah ecco qua..c'è scritto 4 a numeri romani e 4 normale...cioè 4.
Operatore: ah...e non c'è il numero della statale
Io: che ne so io....io leggo solo sto 4..
Operatore: signore...ma lei deve essere preciso, per favore torni a leggere i segnali stradali vediamo di capirci qualcosa
Io: ma porc...va beh, c'è scritto anche Hotel
Operatore: ah e come si chiama l'hotel..
Io: non lo so...evidentemente da queste parti non si usa mettere il nome.,..c'è anche l'ospedale...ma senza nome ( va beh ma che lo mettono a fare il nome tanto è uno solo l'ospedale qua )
Operatore: ma io dove lo mando il carro attrezzi?
Io: ma allora ditelo che devo rimanere qua fino a domani ( mia battutaccia ) non è più semplice che le dò il mio cellulare e mi mette in contatto con qualcuno del posto?
CONCLUSIONE: dopo una discussione stressante lunga all'incirca dieci minuti riesco finalmente a far capire all'operatore...dove cavolo mi trovavo..e dopo 20 minuti arriva finalmente l'omino del soccorso autostradale che ringrazio dicendogli: "finalmente vedo un essere umano in questa via triste e solitaria"...l'omino sorride chiacchiera un pò e porta via me e la mia macchina scassata...finalmente!!!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
mi spiace ma non comprendo, tu non devi seguire nessun consiglio, tu devi ESSERE ciò che vuoi essere ma per farlo devi comprendere che tutto comincia da te, devi diventare INDIPENDENTE da ogni pensiero altrui e costruirti una TUA COSCIENZA DI CHI VUOI ESSERE.
Se il tuo raccolto non ti piace, significa che hai seminato quello che non ti piace, perchè non vi è alternativa...... dal mio punto di vista!!!
Finchè ti lasci travolgere dagli eventi, essi continueranno a restare lì belli manifesti. Reagisci dentro, trova le cause e cambiale. DIVENTA la vita che vuoi vivere, DIVENTALO e non aspettare che lo diventino gli altri perchè è un cammino inverso che non funziona. Ti abbraccio.
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
.... è finita la pace...
CIAO GIANLUCA !!!!!!
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Laura
Ciao Laura, so che hai chiesto consiglio a Yoyo che sicuramente ti risponderà...ma se permetti voglio dirti qualcosa anch'io. Ho letto l'ultimo tuo commento dove parli dicendo che a volte pensi di voler sprofondare in un "lago di sonniferi" per non soffrire più...
Scusa se te lo dico ma non ti servirà a niente pensare una cosa del genere...sia per il rispetto e per il bene che devi volere a te stessa...ma anche per gli altri che leggono questo sito. Cosa c'entrano gli altri dirai...c'entrano eccome ti rispondo io, lo sai quanta gente legge questo sito?
Quante persone scrivono qua sopra....e quante persone al contrario leggono solo quello che c'è scritto...quante di queste persone soffrono e ne io ne tu e nessun altro sappiamo cosa gli frulla per la testa. Ci vuole rispetto per se stessi e per gli altri...io ho imparato questa cosa da molti anni e mi farebbe piacere trasmettere questa mia conoscenza a più persone possibili. Un giorno una persona che io non ho mai visto e ne conosciuto mi disse su un forum che se volevo esporre un mio problema potevo farlo benissimo...sicuramente avrei avuto dei consigli....ma mi disse anche che un problema si può esporre in vari modi....senza bisogno di scrivere frasi "tragiche" parlando di sonniferi...o peggio ( per farti capire è come se una persona dicesse...a volte penso di farla f.....a, i puntini sono messi apposta spero che tu capisca cosa voglio dire...e questa frase la dice su un forum che leggono TUTTI anche chi soffre sul serio, spero che anche qua tu capisca il mio messaggio).
Capisco benissimo il tuo stato d'animo...ma parlare in termini tragici e mettendolo anche per iscritto sul sito...non ti servirà a molto..ne a te e neanche ad altre persone. Tu mi prenderai per matto...ma ti posso assicurare che non lo sono affatto, quando stavo male come te...pensavo che tutto il mondo era contro di me e pensavo di attirare solo eventi brutti...e spesso avevo anche ragione perchè le cose brutte capitavano sul serio, neanche io avevo la forza di andare avanti...ma qualcosa dovevo pur fare e decisi allora di sfruttare quel poco che secondo me c'era ancora di buono nella mia vita. Quel poco che io ho sfruttato...è diventato qualcosa di "GRANDIOSO" che mi ritrovo adesso e che mi ha aiutato e mi sta aiutando in ogni avvenimento della mia vita, ritrovo sempre il mio entusiasmo...e lo ritrovo anche quando incontro persone che mi tratta no male ( come nel caso del racconto dell'automobilista che mi ha preso a male parole alle 2 di notte, quando ero bloccato da solo in una strada buia ai margini di una triste strada statale non illuminata, sono un tipo sensibile io e la cosa mi è dispiaciuta ma mi è bastato raccontare la cosa su questo sito per farmi tornare il sorriso...e dare se possibile anche un messaggio positivo per tutti voi).
Cara Laura...so bene che tu dirai "è facile a parlare" ma io non voglio insegnare niente a nessuno e tu puoi fare ciò che vuoi...ma permettimi di dirti almeno..."cerca di fare le scelte giuste". Se tu fossi una mia amica non ti costringerei mai a pensarla come me perchè potrei anche sbagliarmi...al contrario farei in modo che tu ritrovassi te stessa risolvendo i tuoi problemi un pò alla volta. Il vero amico non è il solito "sapientone di turno"...il vero amico è colui che non ti assilla ma ti aiuta nell'ombra facendoti camminare da sola, ti auguro tante cose buone, altro non ti so dire.
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
a volte penso che vorrei sprofondare in un lago di sonniferi per nn soffrire più...
YOYO faccio ogni cosa, ascolto ogni consiglio..ma gli eventi che susseguono sono sempre più tragici..ed a volte nn ho la forza per andare avanti..
<< Inizio
< Prec.
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402