Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3960 - 3990 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Oh Andrea,
io ho incontrato un Angelo, una psicoterapeuta che mi ha aiutata nel mio cammino di guarigione. Lei mi parlava di immaginazione, di TheSecret e di altri autori durante le nostre sedute, però io non ci feci molto caso, comprai TheSecret e TheKey e li lessi ma non li compresi bene e non diedi loro molto valore. Quando lei un giorno mi disse 'lei non ha più bisogno di me', dovetti iniziare a camminare da sola sulle mie gambe e mi dovetti accorgere che ero guarita da un disagio ma la mia anima aveva ancora da liberarsi da molte paure e limitazioni, fu l'inizio di un bel viaggio in me. L'ho condotto da sola, ho preso il timone della mia barchetta e me la sono portata per il mare della vita fino quì. Ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio, tutti maestri per me. Di fatti non c'era nessuno che mi dava conforto o mi spronava, anche perchè non era una persona che condivideva molto, soprattutto i propri sentimenti e le proprie esperienze, ma io sono una 'guerriera'!!!!! di pace ovvio :) .....e non mi sono mai abbattuta, ho avuto forza e coraggio, tanta tenacia e ora sono FELICE, MOLTO FELICE e vorrei che tutto ciò che ho imparato potesse essere condiviso con gli altri. E' una conquista recente sai????? e sono grata anche a voi, perchè scrivendovi io mi sono chiarita, mi chiarisco e continuo nella mia preghiera. Voi anche siete dei miei preziosi maestri :)
Andrea Vt
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giada.
Sei stata precisissima ^_^
Tanti termini che hai correttamente usato molte persone non li capiranno. Stiamo entrando in un ambito sconosciuto ai più.
Un bacione.
A.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada G,
scusa ma proprio non riesco a spiegarmi.
In ogni modo la pratica che racconti è corretta, ma non ha importanza, non è il rito che ha importanza, e nemmeno se lo esegui corretto oppure no. E' il SENSO di quel rito che conta, e quel SENSO è la TUA MENTE/COSCIENZA. Tutto quì. Ti abbraccio forte.
ChiaraS.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L'ho fatto, ho fatto come mi avete detto voi, YoYo e Lady Magic. Ogni giorno recito Mi dispiace, Perdonami, Ti amo. Io credo che le credenze passate man mano se ne stiano andando. Ho letto The Key e altri libri di Joe Vitale, ma non riesco a ottenere che la persona che amo torni da me. Ho rovinato tutto io, mi sono comportata molto male. Ha fatto un piccolo passo avanti, perché adesso almeno mi risponde al telefono, ma è molto freddo, ha paura di me. Il mondo intero mi ama, mi apprezza per ciò che sono, per la mia solarità, lui no. Eppure un tempo mi amava sul serio... Insomma che cosa devo fare? Non voglio stavolta vada come quelle passate, non voglio che le credenze limitanti derivanti dalla separazione dei miei genitori mi portino via anche lui. Ho sofferto abbastanza in vita mia. Io mi concerto, aspetto, ma il momento del ritorno, benché io continui a crederci e a non sbagliare di nuovo, non arriva mai. Io credo fermamente alla Legge di Attrazione, ma per i sentimenti non riesco a farla funzionare, nonostante da giorni io mi applichi con costanza. Amici mi dicono che lui potrebbe anche avere un'altra e, forse, mi faccio condizionare dai loro discorsi. La mia non è una fissazione. Mi amava, credo mi ami ancora, ma due settimane fa mi ha lasciata per colpa mia e non è quello che avrei voluto... Aiutatemi, vi prego... Un abbraccio forte.
vale
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x claudia spiegati meglio x laura che fine hai fatto
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dimenticavo,per essere precisi,che quelli che ho descritto sono i fondamentali della CORRETTA PRATICA BUDDISTA. Ci sono molte altre attività che arricchiscono la CORRETTA PRATICA BUDDISTA,come i meeting,il volontariato nei Kaykan,ecc....Anche in questo caso,Andrea ti prego di correggermi se ho detto qualcosa che non va,visto che ultimamente faccio solo quello.
Giada G.
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO,
io mi riferivo al termine pratica corretta nell'ambito del buddismo. Praticare correttamente,a meno che io non abbia perso il senno negli ultimi giorni,significa la pratica quotidiana e costante delle preghiere (gonghyo) mattina e sera e di alcuni minuti,ognuno a seconda del proprio tempo, obbiettivi e del proprio impegno personale,del mantra Nam my oho renge kyo,possibilmente davanti alla pergamena o Gohonzon,che rappresenta la vita di ciascuno di noi. Ma sai potrei aver sbattuto la testa ed essere impazzita,spero tanto che Andrea legga questo post e mi corregga ove necessario.
Ma prendo e porto a casa anche stavolta.
Giada G.
Gio
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
io ho letto molti libri riguardanti la legge di attrazione e ho cercato di metterli in pratica ma non è accaduto niente di quel che ho pensato. Cosa sbaglio? Eppure cerco di crederci davvero... Come fate voi? Qualcuno può aiutarmi? Grazie! :)
loche
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
mika e antonella!.
Per Amore vero intendo quello che ha scritto sul suo bellissimo post Lady magic; l'Amore per le cose, per gli animali, l'Amore per quello che si ha. Per quanto riguarda il sentimento per un'altra persona, concepito come assoluto, in occidente lo intendiamo in amniera diversa da come dovrebbe essere. basta vedere le cose che diciamo o che pensiamo nel momento in cui perdiamo la persona amata: "ho bisogno di vederti se no sto male".......ma tu stai male, magari, invece, l'altra persona sta benissimo. il nostro tipo d' Amore è profondamente egoistico.
il mio essere allibito era appunto riferito a persona che pur stando su questo blog da molto (lo leggo senza scrivere da molti mesi), e che conoscono discretamente bene i temi qui trattati, continuano a ripetere le stesse domande e a ripetere gli stessi errori. YoYo e lady magic, ma anche altre persone, scrivono delle cose bellissime ma se non corrispondono al tipo di risposta che si vorrebbe ricevere si ha la sensazione che neanche la leggano e rifanno, in altre forme, la stessa domanda.
La cosa peggiore è che in alcuni casi la colpa,anche se molte volte non lo esprimo, la danno la colpa all'esterno o addirittura alla loa non funziona.
quello che ho scritto forse è anche un consiglio che sto dando a me; per cambiare le cose bisogna cambiare le nostre abitudini. come giustamente scrive Andrea da vt; è difficile pensare che una persona possa cambiare la sua vita senza magari svegliarsi alle 6 del mattino per fare daimoku o ho oponopono o yoga o pregare Cristo o quant'altro.
l'occidente è così: tutto, nella maniera piu' semplice, veloce e con poca fatica....lo si vede anche nei prodotti che consumiamo: la dieta veloce senza fare sport, la maccchina che ci fa fare gli addominali senza fatica bastano 3 minuti, la crema miracolosa...ecc.ecc. lo yoga kundalini è diventato pilates che promette in poco tempo un bel fisico e mente pulita o è diventato lo yoga da i nomi improbabili come "yoga dinamic" (ma che è????), nelle palestre fashion alla moda, trasfomando quello che è una pratica millenaria ad una forma di vanto per sbalordire i nostri amici
facciamo pratica quotidiana, qualsiasi cosa; meditazione, buddismo, yoga (vero), ho oponopono, reiki..ecc e sono convito, PER TUTTI, che realizzeremo quello che vogliamo. se avessimo la capacità d'incorniciare i nostri sogni senza dargli dei nomi e dei cognomi di persone che in questo momento stanno su un altro percorso, darebbe già un passo avanti. Non è detto che poi ci voglia fatica o tempo, questo dipende sempre da noi; la loa non ci restringe nemmeno in questo l'importante è che si inizi con la voglia di migliorarsi, e che tutto avviene anzi è gia avvenuto.
Buona crescita a tutti
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Accidenti Giada, attenta a quello che scrivi ^_^
Yoyo grazie ancora una volta.
E ti dirò di più. Quello che secondo me non viene detto in The Secret è: abbiate pazienza!
Costanza, dedizione, approfondimento, amor proprio ma anche collera, dolore fisico e nuovamente ripartire con la pazienza, preghiera, dedizione. E poi arrivano i primi benefici. E poi nuovamente dolore fisico, ma di meno, ma comunque collera, sofferenza e di nuovo lettura, preghiera e così per giorni, settimane, mesi, anni....almeno per me ^_^ spero non per voi. E non è finita.
Esempio-
Venerdì scorso incazzatura, sabato malditesta(pazienza domani andrà meglio) domenica meglio, oggi benissimo ^_^
Io oramai lo so, funziono così.
Non devo dare ascolto ai momenti down, ma ringraziarli, anche quelli servono. Per farmi capire ancora qualcosa. Ancora c'è tanto da trasformare... magari ci vorrà tutta la vita... magari no.
D'accordo quando dici "il buddismo è UNO strumento". Esatto, non è l'unico. Ce ne saranno altri al mondo. Sarebbe arrogante dire IO HO LA VERITA'. Io dico sempre IO HO UNO STRUMENTO.
Così come dico sempre IO PRATICO IL BUDDISMO e non SONO BUDDISTA. Nel senso che... ci sto provando ad esserlo ma non è detto che lo sia.
Ho una domanda da porti. La mia volontà di guarire e prendermi cura profondamente di me mi hanno portato, quasi contemporaneamente, nella direzione della psicoterapìa(dove ho incontrato un professionista eccezionale) e nella direzione del buddismo. Dove sono entrato in contatto con decine di persone che praticavano da anni prima di me e mi hanno aiutato a fare una pratica corretta e costante.
Tu hai scelto altre strade che hanno portato ugualmente ottimi risultati. Mi chiedo: come hai fatto da sola?
Nel senso, io se non avessi avuto lo psicoterapeuta o i miei "compagni di fede"... sarebbe stato più difficile, incostante.
Nei momenti down loro mi hanno incoraggiato a perseverare dicendomi " il viaggio da Kamakura a Kyoto dura 12 giorni. Se ti fermi all'undicesimo come potrai ammirare la luna sopra la capitale?".
Da sola, come hai fatto?
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusa Giada G. se mi intrometto nel tuo discorso con Andrea. La pratica di Andrea è una pratica costante, lui prega mattina e sera perchè per li sono 'movimenti' che prendono un determinato significato, ma 'praticare' la preghiera non necessita per forza riti. I buddhisti dicono che 'sentire' è la preghiera e guarda caso anche Neville Goddard, anche la bibbia, anche Thomas Troward e tutti gli altri esponenti del Nuovo Pensiero. Quindi immaginare è pensare, ed è un movimento di preghiera perchè è il movimento che ti porta nel tuo desiderio realizzato, cioè nel tuo futuro e si può fare durante le 24 ore anche mentre fai altro di non impegnativo mentalmente come ad esempio lavarti i denti o lavando i piatti. Scusami se osservo questo, ma come molti hanno fatto notare, poca attenzione viene posta al reale senso dei posts altrui. Andrea non dà solo una SUA esperienza, lui dà un esempio, dà la prova che tutto è possibile ma con costanza e non con qualche pensiero buttato lì o quì.
La ricerca di se stessi passa attraverso l'amore per sè e quell'amore comprende un unione di spirito, corpo e mente e questo percorso porta grandi frutti, anche se a volte è costellato di sofferenze. Ma questo percorso è fatto soprattutto di grande attenzione ed attenzione all'essenza delle cose, che è spirito. Dire, come tu hai scritto: 'non ho scuse, non ho mai voluto realmente iniziare a praticare costantemente.' significa rifiutare OGNI strumento di crescita perchè il buddhismo è uno dei tanti strumenti che 'parla' di pensiero e del suo potere nel mondo, non è solo un mix di riti, gong e mantra. I mantra ed i gong non fanno altro che 'creare' l'atmosfera del 'sentire' che è propria della preghiera, così come si può 'mettere su' una canzone per creare un sentimento di gioia per permettere di immaginare un desiderio realizzato.
Come tu mostri e come altri hanno fatto notare, dentro i posts quì si celano tutti gli strumenti per approfondire la conoscenza di se stessi e comprendere quali sono quegli atteggiamenti propri che non permettono di 'andare da quì a lì', dove per 'da quì a lì' io intendo (come dicono i coniugi Hicks) 'andare da dove sei ora al punto in cui si è realizzato il tuo desiderio' che non è altro che un 'cambiamento' interiore e mai esterno.
Se questo sito non vuole essere gossiparo, se le esperienze personali servono, dunque bisogna leggerle con attenzione e non solo ringraziare ma osservare ed attuare. L'agire è sempre preceduto dall'intenzione. Ora forse io quì ho peccato di presunzione, e ti chiedo profondamente perdono se questo può essere avvenuto, perchè di fatti io non so che cosa è capitato nel tuo cuore e nella tua mente o capiterà dopo aver letto il post di Andrea. A volte le riflessioni arrivano dopo, a volte subito, non c'è una regola. ma ho voluto prendere spunto dalla tua risposta per potere manifestare quanto poteva essere utile notare, perchè scrivere 'Con rammarico, perchè ho la certezza che sia uno strumento di grande benessere e realizzazione. ' significa (perdonami ancora) non avere compreso che la pratica è incessante, che tu pratichi in continuazione e non te ne accorgi e lo fai mentre 'pensi', mentre immagini, ogni tuo respiro è 'pratica' perchè è gestito da una coscienza e quella coscienza regola la tua vita. Come si fa' a dire che non pratichi?!? Hai praticato anche mentre hai risposto ad Andrea, quello è il tuo riflesso di coscienza, sono concetti che hai in te. Tu hai scritto, quindi tu hai pensato e quei pensieri sono le tue credenze. Puoi darle il nome che vuoi, ma la pratica è la VITA perchè dove c'è vita c'è SPIRITO e quello è energia in continuo movimento, è materia pensante ed è la tua se intrattenuta da te.
A volte molti mi domandano, ma tu come hai fatto? Posto che non sono arrivata ad un traguardo definitivo e che apprendo in continuazione e che 'muto' in continuazione, io posso dire che ho fatto come Andrea, dalla volontà di guarire ho tratto forza e mi sono posta delle domande ed ho fatto di tutto per darmi delle risposte andando in cerca delle risposte, Ma non è stato sufficiente leggere, ho dovuto mettere in pratica quelle letture attraverso la conoscenza di me e l'osservazione di me stessa e degli altri per trovare i giusti messaggi ed aprire delle porte che hanno portato ad altre porte e poi altre porte ancora e tutt'oggi è così, sempre nuove esperienze e conoscenze si affacciano sul mio cammino. Questa è preghiera per me, la preghiera è la conoscenza del mio Regno interiore, e la pratico costantemente anche se sono in un bar a prendere un caffè. Ho voluto farla diventare la mia pratica vitale e non solo quotidiana, perchè mi ha portato aiuto, guarigione e gioia immensa e si espande ogni giorno di più. Ci va' costanza, molta costanza e non ho scartato nessuna possibilità, ho voluto aprire la mia mente a tutto per potere trovare i giusti 'strumenti' che potessero fare al caso mio o se no diventare una mia conoscenza da mettere al servizio altrui. Ti abbraccio.
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...una cara amica di famiglia, buddista anche lei (è lei che ha introdotto mia mamma al buddismo), spessissimo quando ci sentiamo o ci vediamo e le racconto le mie avventure...mi ripete: VEDI CHE L'IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE?
Testato sulla mia pelle...quindi. GRAZIE
Giada
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caspita Andrea, che meravigliosa testimonianza la tua! Una guarigione fisica grazie ad un intenso lavoro su te stesso! E la tua gratitudine è palpabile. Grazie per avercelo raccontato!:-)
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea...
avevo intuito che tu fossi una roccia,uno che non molla...e me ne hai dato la piena conferma. Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per quello che hai scritto, sei un'esempio prezioso pere tutti noi...per quanto riguarda la pratica, non ho scuse, non ho mai voluto realmente iniziare a praticare costantemente. Con rammarico, perchè ho la certezza che sia uno strumento di garnde benessere e realizzazione.
Ti abbraccio forte...
Roccia.
Giada G.
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giada.
Come tu avrai certamente capito da alcuni dei miei posts, anche io come tua madre pratico il Buddismo. Da oramai 8 anni.
Quindi tutto quello che tu scrivi nell'ultimo post, io lo sottoscrivo.
Pensa, che strano.
Da The secret in poi, passando per i coniugi Hicks, Joe Vitale, Ho oponopono, Salvatore Brizzi, Gregg Braden, Walsch e le sue Conversazioni con Dio... ne ho letta di roba. E tutto quello che ho letto invece di allontanarmi dal buddismo con nuove consapevolezze... ha rafforzato quanto ho sempre creduto e sperimentato di persona con la pratica buddista.
Nel 2004 ero gravemente ammalato e ci sarei dovuto restare in quella situazione per tutta la vita. Dicevano i medici. Un bella sindrome autoimmune.
Con una buona psicoterapia, affiancata dall'approfondimento del buddismo e la relativa recitazione del mantra Nam myo ho renge kyo, non solo sono completamente guarito (ci sono voluti anni però) ma ho superato paure, blocchi, e da 5 anni sono vivo una bella storia, mai avuta fino al 2007.
Lo psicoterapeuta mi "sganciò" da lui dicendo: "vai benissimo da solo con la pratica buddista. Ti stai prendendo cura della tua vita nel profondo. Vai avanti così. Quando ti serve... io ci sono".
Una componente essenziale credo che sia quello che io chiamo "spirito di ricerca".
Io mi dedico giornalmente alla preghiera mattina e sera, alla realizzazione dei miei obiettivi, a dedicarmi alla felicità altrui (difficilissimo, sono sempre troppo concentrato sempre su di me) allo studio o lettura dei testi di buddismo (che sono tantissimi e di facile comprensione) e non solo di quello.
E tu... perchè non hai mai praticato? Avendo avuto un bell'esempio, quello di tua madre...
Andrea
stefygrace
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto leggendo transurfing..nel libro parla di ginnastica energetica,qualcuno di voi la pratica?
Elle
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L'amore è una cosa fantastica, non credete? =)
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea caro,
hai ragione, perdonami...è che ormai qui mi sento come in una comunità dove ci conosciamo tutti...e non ti ho spiegato!! Mia madre è buddista, ed io spesso e volentieri anche se non pratico correttamente la seguo nei meeting, nei percorsi di studio, nella preparazione degli argomenti...e a volte anche nella pratica, ma per quella ho un pochino più di difficoltà. Da quando il buddismo è entrato nelle nostre vite, ho visto un netto cambiamento e miglioramento della qualità della vita della mia mamma, una serenità diversa, e di conseguenza un benessere generale di tutti noi...secondo il mio modesto parere, questa filosofia, a ancora più profondamente quando diventa FEDE ha molto, moltissimo in comune con il segreto...e sempre secondo me, l'una può potenziare l'altra e creare il famoso circolo virtuoso che tutti noi con tutti i nostri migliori intenti stiamo creando. Ti ringrazio per aver portato in questo forum, con la tua presenza, la possibilità di parlare di questo...
penso che tu sia davvero una persona molto in gamba...grazie!!
Ti abbraccio...
Giada
claudia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
niente è andato in modo giusto per me da quando ho applicato le teorie del libro. precedentemente visualizzavo e mi si concretizzavano le stesse visualizzazioni senza applicare niente del libro. spiegatemi ciò grazie
AndreaVT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi è passato un veloce pensiero in mente, ora lo pubblico prima che mi passi.
Un anno fa vidi per la prima volta il video di The Secret e notai che era incentrato sulla realizzazione di un certo tipo di desiderio: quello materiale. Intendo una bella villa, una bella auto, abbondanza di denaro.
In questo Forum tutto ciò non compare affatto.
Cioè mi sembra che l'esigenza maggiore dell'essere umano, con una larga maggioranza delle donne, sia la realizzazione affettiva.
Ci avete fatto caso? Molte delle persone che scrivono chiedono consigli su come affrontare e superare una vera e propria sofferenza dovuta al distacco dalla persona amata.
Quindi non si parla più di DESIDERIO ma di ATTACCAMENTO.
E secondo me questa non è una piccola sottigliezza ma è la vera trappola che PORTA ALL'AUMENTO DELLA SOFFERENZA.
Saranno... tre o quattro mesi che leggo consigli preziosissimi... ma vengono snobbati. Si cerca la bacchetta magica. Ma non funziona così.
Dipendenza, attaccamento... ma quanto siamo dipendenti dagli altri per la nostra felicità? Il dolore è talmente forte da toglierci la lucidità di capire quanta stupidità e ignoranza (nel senso di NON SAPERE) ci sia in noi. Basta una parola per tirarci su e una parola per scaraventarci giù.
E badate. Io lo dico a Voi... ma lo dico anche a Me.
Da questa riflessione: RIPARTIAMO.
Il passato è passato. Il meglio è davanti a noi. Concentriamoci a goderci ogni singola preziosa giornata di vita. Talmente preziosa che non torna più.
Tutto qui.
Baci.
E buon inizio di settimana.
Andrea
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jessica, non mi riferivo a chi aiuta, ma al tentativo di alcune persone (disperate) di manipolare i sentimenti e le azioni di altre persone che non ne vogliono sapere. Questo tipo di ossessione porta solo dolore e malsano attaccamento. Non ho in mente un caso specifico, è accaduto più volte. E chi qui ha dato aiuto, ha sempre suggerito di rivolgere l'amore verso se stessi innanzitutto, e di amare senza attaccamento. Consiglio faticoso da seguire, in certi casi, ma sacrosanto! In bocca al lupo per tutto!:-)
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chiedo scusa, il commento @loche "vorrei fare alcune osservazioni su.." era il mio, ho dimenticato di firmare!:-)
AndreaVT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giada,
cos'è "il gruppo meeting di mia madre"?
^_^
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grande Rospettina bella...
aspetto buone nuove da te!!
Ti abbraccio...
Giada
Jessica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io non credo ci sia stata alcuna manipolazione, semplicemente il tentativo sincero di dare una mano nell'affrontare situazioni riportando esperienze passate analoghe.ovviamente poi ognuno è libero di prendere i consigli o meno. L'amore vero è ben altro ma ci sono volute anche quelle esperienze per capirlo, tutto qui.
Grazie dei vostri post,grazie del vostro tempo...per me siete un aiuto costante.
Vi abbraccio
Jessica
SerenaVariabile
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Leggo spesso questo spazio che
ormai è diventato un appuntamento quotidiano preziosissimo per me.
Faccio parte di quelle persone che non intervengono mai ma frequentano questo sito in cerca di risposte e approfondimenti e perchè no anche in cerca di conforto.
Voglio essere sincera in tutto e per tutto,avevo preparato un papiro da inviare ma poi mi sono detta: meglio di no perchè se alcuni di voi hanno preso le parole di loche come critiche allora le mie verrebbero considerate anche peggio.
Quindi spendo la mia energia solo per scrivere:
loche sono d'accordo con te al 100%
Yoyo, LadyMagic, Andrea di VT e tutti gli altri che postano commenti COSTRUTTIVI: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
e i miei complimenti per la vostra PAZIENZA e DISPONIBILITA'.
mika
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...scusatemi,volevo aggiungere che ovviamente le mie domande sono rivolte a chiunque voglia rispondere..grazie
mika
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@loche
Ciao..ho letto lo scambio di opinioni tra di voi e nel leggere la tua ultima risposta mi sono domandata che cosa mi facesse così male..La verità è che ammiro chi ,come te ,è così sicuro di sè,delle proprie idee e dei propri sentimenti soprattutto nel confronto con chi,come me,invece,non è ancora capace di centrarsi su sè stesso e ritiene sia meno doloroso cercare una soluzione a quello che sembra il problema principale e che brucia così forte(recuperare la persona in questione),perchè non ha gli strumenti per affrontare quel dolore e sembra annientarlo..Volevo solo esprimere questo concetto a nome di chi ,come me,credo,senza avere la presunzione di trasformare il forum in altro,semplicemente non ha ancora capito e semplicemente ignorando o non sapendo applicare la soluzione...è la paura di dover ammettere di trovarsi di fronte ad una chimera,mentre era tutto quello in cuicredevamo,che ci porta a chiedere aiuto..e forse quell'aiuto non lo capiamo a fondo presi come siamo dal disperato tentativo di non perdere quello che abbiamo gà perduto..
Ti chiedo un favore,se puoi ovviamente..Io te ne sarei davvero grata se volessi rispondermi .Che cosa ti lascia allibto di alcune storie che hai letto? Che cosa intendi con Amore vero e l'Amore che auguri? A volte si deve imparare ad amare e a riconoscere l'amore ed io sicuramente devo ancora farlo.
Grazie a te e a Yoyo..
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Loche, vorrei fare alcune osservazioni su quanto hai sentito di dover esprimere. Onestamente anche io, pur non essendo tra le persone che sono venute a cercare consigli d'amore, ho sentito che il tuo giudizio sulle persone che lo fanno fosse troppo pesante. Dal mio punto di vista non è "gossip" sfogarsi e mettere a nudo quelle che sono sì ossessioni, ma fondamentalmente debolezze dell'animo umano, che hanno diritto di essere espresse, proprio per cercare aiuto. Senza certi particolari, anche per chi prova a dare una mano, è difficile (credo) capire da dove si può cominciare a "guarire". Qual'è il punto sul quale focalizzarsi o non focalizzarsi, ad esempio. Poi certo, alcuni tentativi di manipolazione non mi sono piaciuti (se a questi ti riferivi) e nemmeno frasi che rivelavano, a mio parere, ben poco amore per la persona che si diceva di amare. Ma in fondo, anche io e te, mentre di fatto giudichiamo (anche con le sensazioni che proviamo), non vediamo qualcosa che, intimamente è ancora nella nostra anima? Tutti noi attiriamo ogni singolo commento che leggiamo, non credi? Le persone ossessionate non fanno il proprio bene, condivido i tuoi suggerimenti, ma soffrono terribilmente.
Comunque, tutti abbiamo attratto anche i tuoi commenti, quindi il blog necessitava, evidentemente di una "virata":-))
Harry
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ahaha Michela,ad essere sincero e' proprio a quello che mi riferivo. Sono i libri che mia figlia adora e volevo trovare uno pseudonimo abbastanza decente! Bhe' dovro' farmeli prestare! Pensa da piccolo con i miei amici facevo il gioco di essere un mago..che un giorno avrei scoperto di avere poteri magici. Nella vita tutto torna! Un forte abbraccio! HARRY
<< Inizio
< Prec.
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402