NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 4770 - 4800 di 11845 results
Nome Commento
Yoyo

Posted at domenica 11 marzo 2012 22:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
FràFraà,
sei TU che TI DEVI AIUTARE! perchè ti dico ciò? perchè non c'è niente FUORI DI TE che può cambiare i CONCETTI CHE TU HAI DI TE! Descrivi TU STESSA perfettamente quali sono i tuoi atteggiamenti che ti portano a NON vivere ciò che vorresti vivire, dunque hai GIA' le risposte: devi cambiare atteggiamento e piuttosto che cercare di creare una relazione con tutti i mezzi possibili, a mio avviso dovresti iniziare a PENSARTI differentemente. Ciò che mi colpisce in ciò che scrivi è che cerchi qualcuno in una relazione che ti risolva il problema, di fatti scrivi : 'Desidero essere amata,appagata, realizzata, con cui essere me stessa, a mio agio e senza sentire quella dannata "voglia di fuggire". ', tu vuoi che qualcuno di ESTERNO A TE cambi dei concetti che sono DENTRO DI TE e ciò è impossibile! Qualcuno o qualcosa di esterno a te è SEMPRE (dico SEMPRE!) un riflesso del contenuto della tua COSCIENZA, perchè il mondo visibile è il tuo SPECCHIO, come può uno specchio cambiare l'immagine che gli viene riflessa contro?
Se vuoi cambiare l'immagine che TU rifletti nello specchio (gli altri, il tuo mondo), sei TU, quale FONTE DI QUELL'IMMAGINE, a dovere cambiare cosa proietti nello specchio. Non soltanto ciò è logica ma è Legge.

La relazione che tu dovresti 'sanare' per risolvere ciò che chiedi di risolvere è la relazione con te stessa. Occorre che smetti di fuggire da te stessa, che ti ami perchè soltanto nel momento in cui TI AMI REALMENTE puoi 'sentire' di meritare l'amore altrui, o ancor meglio 'sentire' di donarlo ad altri senza paura. Diventare colmi d'AMORE permette di diventare AFFETTIVAMENTE INDIPENDENTI, questo stato emozionale è quello che rende liberi dalla necessità di trovare qualcuno a cui dare la responsabilità di amarci. Un buon metodo per eliminare le paure è VIVERLE! accettarle perchè stanno mostrando un lato che va 'guarito' e se tu diventi OSSERVATRICE di quella paura, essa svanisce. La paura in sè non ha potere, viene dal tuo pensiero e dalle tue credenze, è una TUA creazione, nessuno l'ha 'impiantata' dentro di te contro la tua volontà, TU l'hai accettata nella tua coscienza e tu le stai dando forza permettendole di farti abbandonare le relazioni. Non puoi biasimarti per questo ma viene conseguentemente logico pensare che solo TU, loro creatrice, puoi eliminarla. E' l'acquisizione di una totale responsabilità della propria situazione di vita che permette di rendersi conto che la si può cambiare. Ciò che tu descrivi non è la tua vita e non sei tu, è solo una SITUAZIONE di vita perchè TU e la tua VITA siete eterni e neutri, solo che con il pensiero tu hai dato forma a quelle esperienze di vita.

Visualizzare non è sufficiente per cambiare le cose, IMMAGINARE sì lo è! Immaginare è qualcosa di molto più profondo ed ha a che fare con la COSCIENZA, cioè la parte CREATRICE della nostra vita. Bisogna apprendere la propria responsabilità e quindi sapere che immaginando 'altro' e perpetuando i propri pensieri in quell'immagine (concetti) essi imprimeranno la coscienza sostituendo le vecchie credenze. La CONSAPEVOLEZZA di essere 'divini' nel proprio mondo permette di individuare le proprie credenze che sono la causa delle esperienze vissute e modificarle per cambiare il futuro.

A differenza di quanto affermi, tu non sei diversa da nessun altro nella SOSTANZA, non puoi paragonare la tua vita a quella degli altri perchè tu non sei nella loro coscienza, tu vivi nella tua coscienza e proietti le tue credenze, gli altri proiettano le loro credenze ed ognuno è LIBERO di credere in cosa vuole, soprattutto perchè ognuno ha il proprio cammino evolutivo. Focalizzarti su cosa hanno gli altri e su cosa tu non hai non fa altro che perpetuare il tuo senso di 'diversità' nonchè la 'mancanza' di ciò che vorresti e che (pensi) di non avere. Ho scritto 'pensi' di non avere perchè in effetti tu puoi avere tutto ma sei tu con la tua COSCIENZA che hai ciò hai e ti impedisci di avere altro che però può essere tuo, anzi è già tuo ma tu non lo scegli dentro di te. Ciò che CREDI è ciò che tu attrai nella tua vita per sperimentarlo, compreso il fatto che scrivi con chiarezza: '...cosa che non credo sia lo stesso per lui.' quando parli della tua vecchia fiamma.

L'Amore con la A maiuscola è anch'esso un concetto, fondamentalmente l'AMORE è AMORE e basta, è immenso ed infinito ed è la fonte della vita. L'Uomo gli dà mille forme e lo limita nelle sue interpretazioni perchè l'essere umano deve giudicare per natura e giudicando 'limita' tutto a concetti altrettanto limitanti, ma l'AMORE è solo AMORE ed è un sentimento INCONDIZIONATO. L'Uomo percepisce le cose, le persone e gli eventi secondo la 'lente' delle proprie esperienze, tu quindi stai vivendo l'Amore secondo un tuo punto di vista che è dato dalle tue esperienze e non ne sei soddisfatta e allora cosa fare? Accettando che ne sei responsabile e che lo sei nella 'misura' delle tue esperienze passate o presenti, dovresti accettare che quelle esperienze non esistono. Sono esistite ma ora non esistono più, se tu continui a 'vedere' le cose sempre nello stesso modo, significa che tu le 'vivi' con la mente che avevi quando vivevi quelle esperienze negative che tanto tenti di eliminare. Sta sempre in TE la soluzione perchè QUI' ed ORA quelle esperienze non ci sono, 'erano' ma ORA non sono più. Se diventi OSSERVATRICE nell'ADESSO, se quindi riesci a guardare con distacco quello esperienze, ti rendi conto che sono solo un 'castello di sabbia' creato da te ma che crolla se lo 'osservi' in modo asettico, senza dargli importanza e come se fossero esperienze altrui. Sei solo TU a rendere TUE quelle esperienze. la scelta è TUA.

Osservati nell'ADESSO sempre, resta QUI' ed ORA e vedrai che il passato scompare con le sue sofferenze ed esse non tornano più. Inoltre il futuro con le sue ansie nell'ADESSO non c'è ancora pertanto la soluzione è sempre stare nel presente e viverlo intensamente con la propria PRESENZA. Prova a fare l'esercizio dell'orologio: fissa la lancetta dei secondi di un orologio almeno per 30 secondi osservandola senza pensare ad alcunchè. Questo è un potente esercizio di PRESENZA nel QUI' ed ORA e ti permette di renderti conto di 'dove' vaga la tua mente con i pensieri. Se va al passato o al futuro e si perde lo spostamento della lancetta dei secondi, significa che non hai sotto controllo i tuoi pensieri e sei in balia del passato e del futuro e non stai apprezzando consapevolmente il tempo presente che è l'unico TEMPO possibile, l'UNICO! quello che permette di annullare ogni sofferenza e di vivere nella GIOIA della VITA. Fai questo esercizio quanto puoi durante il giorno, impara la PRESENZA nel QUI' ed ORA, ed inizierai a sperimentare PACE. QUI' ed ORA non esisti che tu e te stessa, TU e LA VITA! Sii grata di quella presenza che è la VITA dentro di te ed ascoltala quanto più puoi, il resto si annulla automaticamente. Fallo sempre, anche in presenza altrui, esercitati in presenza di altri a 'ricordarti di te' e della tua presenza, ti renderai conto che è difficile perchè la mente vaga all'indietro ed in avanti nel tempo e quindi fluttua tra passato e presente e si perde l'ADESSO che è PACE. Ci vuole impegno e quell'impegno ti farà STACCARE dalle forme passate. Nell'ADESSO tu ricrei te stessa in continuazione e ricreandoti SCEGLI nuovi atteggiamenti e puoi cambiare il tuo futuro. Ti abbraccio.
 
Simmia84

Posted at domenica 11 marzo 2012 20:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Francesca

Ciao Francesca, grazie x le tue parole mi sono davvero di conforto...spero di essere forte e di riuscire ad accettarmi così come sono, in questo momento stò facendo molta fatica ad applicare il segreto come ho gi fatto in passato, ho perso un po' fiducia sto cercando di recuerare con l'oponopono, come mi ha consigliato anke Yoyo, ma questa volta è + difficile, quando ho scoperto il segreto, ero davvero fiduciosa e sn riuscita ad applicarlo e ottenere molto, ma ancora non ho quello che desidero davvero, non sò + come riuscire ad ottenerlo, spero di riuscire a recuperare tutta la fiducia che avevo e di uscire da questo brutto vortice...già scrivere e legere qui i vari commenti mi stà aiutando...ma è dura i pensieri negativi sn + di quelli positivi! :-(

Grazie ancora x le tue parole!
Un abbraccio!

Ciao a tutti!

 
Aggie

Posted at domenica 11 marzo 2012 20:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve. Vi leggo da un po' e cerco di mettere in pratica i consigli che date. Penso positivo, recito l'hoponopono, mi immagino in situazioni gioiose, cerco di provare gioia (non è sempre acide, ma ci provo)...e allora perché la mia vita va a ramengo? Perché il lavoro, che tanto ho voluto e immaginato positivo, mi sta letteralmente uccidendo? Faccio orari massacranti, non ho una vita sociale (sono all'estero e no ho nessun amico e con gli orari che faccio dubito potrò avere il tempo di trovarlo), sono sommersa da scadenze non rispettate...cosa ho fatto di sbagliato??
 
Lady Magic

Posted at domenica 11 marzo 2012 19:24 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per FRANCESCA: scusa se ti rispondo solo ora, mi era inizialmente sfuggita la tua risposta... allora per non sbagliare devi semplicemente affidarti alle tue sensazioni. Se ti senti triste e malinconica, vuol dire che ti stai concentrando sulla mancanza, e quindi devi interrompere quel pensiero e concentrarti su altro, su ciò che ti fa stare bene (l'importante è non perpretare il pensiero negativo). Se invece ti senti bene, sei felice, emani luce e gioia, allora vuol dire che stai andando bene e devi solo continuare così!

Elimina la paura di sbagliare e non sbaglierai! Fidati di te stessa e delle tue sensazioni e andrà tutto bene! Ti abbraccio forte!

Lady Magic xxx
 
evelyn

Posted at domenica 11 marzo 2012 19:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ho visto il film e voglio provarci davvero !!!
 
Princess Fiona

Posted at domenica 11 marzo 2012 17:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lady Magic, Laura e Anima Viva
Il post in cui si parla del cagnolino extraterreste io lo avevo salvato in un documento word sul mio pc.
Sono solita conservare i vostri post più belli e illuminanti, per me è più pratico andarli a rileggere senza scorrere 1000 pagine .. copio e incollo il post di Lady Magic e spero , nel mio piccolo, di esservi stata d’aiuto. Vi auguro tante belle cose!



la visualizzazione è uno strumento molto efficace per attivare la legge di attrazione, ma non tutti riescono a visualizzare facilmente, senza sforzo, sin dall'inizio.
Niente paura, però! Come sempre, la soluzione c'è, e in questo caso è anche divertente.

Mettiamo in chiaro prima una cosa: visualizzare significa vedere qualcosa con la mente, non con gli occhi. Quindi anche quando la sera nel letto chiudi gli occhi e ricordi una scena della giornata appena trascorsa, stai visualizzando. La visualizzazione creativa, o, come la chiamo io, la "visualizzazione magica", consiste di immaginare cose che nella realtà che viviamo non si sono ancora manifestate. E' in questo tipo di visualizzazione che, di solito, procura qualche problemino in più alle persone, ma vediamo come bypassarlo in modo facile e veloce!

Ci sono una serie di esercizi che puoi sfruttare per accrescere la tua capacità di visualizzazione: non dovrai impiegare molto tempo, pochi minuti al giorno basteranno.

Comincia con il chiudere gli occhi, in un ambiente confortevole e rilassante (non troppo da addormentarti, però!) e blocca un'immagine nella tua mente. Probabilmente ti saranno passate per la testa decine di immagini, ma scegliene una e tienila fissa nella tua mente più a lungo che puoi, studiandola in ogni particolare. Poi lasciala andare.

Quando sarai abbastanza brava con questo metodo, prova ad avventurarti in qualcosa di più creativo. Quindi, di nuovo, scegli un'immagine e trattienela nella mente. Poi aggiungi all'immagine qualcosa che non esiste. Per esempio, se scegli l'immagine di un parco, prova ad aggiungergli particolari che non esistono, come un signore con la barba bianca lunga fino a terra che porta a spasso un cagnolino a otto zampe, quattro verdi e quattro viola. Te lo immagini? Com'è il cagnolino? La forma del muso, la grandezza, il colore del collare? Ha un portamento buffo con tutte quelle zampe, oppure è fiero ed elegante? E il signore? Insomma, arricchisci di dettagli la tua immagine finché vorrai.

Infine, prova quest'altro passaggio: prova a visualizzare il cane a otto zampe (o qualsiasi altra cosa tu abbia immaginato) con gli occhi aperti. Rendilo reale come se lo stessi guardando davvero, e come se tutti gli altri potessero vederlo. Se sei in macchina da sola, immagina che sul sedile passeggero ci sia il cagnolino a otto zampe, e di voltarti a guardarlo quando il semaforo è fermo. Prepari la cena? Immagina il cagnolino (che chiamerò Slappy d'ora in poi) venirti incontro, e porgigli qualche briciola. Vai a dormire? Immagina Slappy che ti viene a leccare per la buonanotte, oppure visualizzalo mentre ti porta il giornale la mattina, e tu gli dai il cinque con la mano per ringraziarlo (sono otto zampe, non so se ti conviene).

Ovviamente, Slappy è solo un esempio. Puoi immaginare qualcosa di più normale di un cane alieno, però rende l'idea.
La visualizzazione è molto potente, quindi spero che i miei suggerimenti ti siano utili per sviluppare questa capacità, che, ripeto, è innata in ognuno di noi, anche se in qualcuno è meno sviluppata.

Buona visualizzazione! Un abbraccio magico,
Lady Magic & Slappy
 
FràFrà

Posted at domenica 11 marzo 2012 15:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO e LADY MAGIC

Ciao ragazze,innanzitutto sento di dovervi ringraziare davvero molto perchè siete SPERANZA per tutti noi che scriviamo, non sapete quanta speranza e forza mi infondete con i vostri consigli, non sapete quanto bene mi fate in questo momento difficile della mia vita! Cerco di applicare ogni giorno il segreto e non ho dubbi che avrò i miei risultati,non sto smettendo di sperare! Tante cose nella mia vita non mi soddisfano, e perdere la speranza è davvero facile. Ho sempre creduto che se una persona ha l'Amore al proprio fianco,riesce a trovare la forza necessaria per affrontare tutte le difficoltà. Io sono sempre stata una persona molto insicura ma poi con le varie botte ricevute sono cresciuta,maturata e ora da piccolo cucciolo indifeso sono diventata una leonessa,decisa e forte ma con un enorme voglia di essere amata,qualcuno che distrugga le mie paure che hanno creato,da sempre,una corazza di riservatezza intorno a me. Ho sempre cercato un rapporto serio,stabile,dove sono amata e completamente ricambiata ma per mia sfortuna,o fortuna chissà..non è mai successo completamente. Sono sempre stata quell'eterna romantica che fin da bambina ha sempre desiderato il vero amore, in cui credo fermamente anche con l'esempio dei miei genitori e alcune coppie di amici. So che sono ancora giovane,ho da poco fatto 20 anni però voglio sperarci davvero. Desidero essere amata,appagata, realizzata, con cui essere me stessa, a mio agio e senza sentire quella dannata "voglia di fuggire". Già,proprio così...mi sono analizzata tante volte e la mia risposta è che ho paura di amare,di essere abbandonata e di essere felice, cosa che mi ha procurato sempre tanti problemi nelle mie relazioni appunto questa voglia di fuggire e buttare tutto all'aria!! Quando sono a disagio io scappo! e pensare che ho sempre creduto si essere davvero presa dal rapporto ma appena poi si concretizza la cosa,ho voglia di perdere tutto però.. io non voglio questo!! Quando vedo le persone che con facilità di fidanzano o passano da un ragazzo all'altro con naturalezza,io mi arrabbio davvero perchè io non ci riesco. Non riesco a prendere queste cose alla leggera! Perchè sono diversa dalle altre ragazze?!?! Passo da senso di oppressione a attacchi di panico. Non nego che presa dalla disperazione,ho pensato di avere un diverso orientamento sessuale ma ogni volta ho sempre scacciato l'idea perchè non è mio il caso,non è questo il mio problema. Ho pensato di applicare l'EFT e spero che qst tecnica mi aiuti,anche la visualizzazione creativa però non accade nulla e non so dove sbaglio. Forse non riesco a immaginarlo nella vita reale, nn lo so. Potreste darmi un consiglio? Inoltre sto notando da un pò di tempo che quando visualizzo il mio futuro amore,assume sempre un aspetto diverso a seconda di chi mi viene da pensare inconsapevolmente, ho paura perciò di mandare all'Universo dei segnali ambigui. Da un pò di tempo poi questa persona assume le caratteristiche di una mia vecchia fiamma,che per me è stato il mio primo amore. Non ci sentiamo e frequentiamo da quasi 5 anni ma a volte il mio pensiero andava lì perchè x me è stato davvero fondamentale,forse l'unico davvero fondamentale ...cosa che non credo sia lo stesso per lui. Lui ha le caratteristiche che vorrei vedere nella mia anima gemella e in fondo un pò penso che sia la persona per me, ma nn lo so. Sono solo pensieri, eppure quando lo immagino con me sento che sto facendo la cosa giusta. Che cosa significa? Credo che mi sto solo condizionando dal mio desiderio profondo di trovare l'Amore,con la A maiuscola. Per favore aiutatemi, è un sacco di tempo che volevo scrivervi e per me questo è un problema molto serio! UN ABBRACCIO A TUTTI! E NON PERDETE MAI LA SPERANZA!
 
Lady Magic

Posted at domenica 11 marzo 2012 13:20 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LAURA: cara Laura, quando due persone sono state insieme, per forza di cose sono più unite rispetto al resto delle persone perchè hanno creato come un "campo di energie" che hanno condiviso e che condivideranno per sempre. Qualsiasi cosa succede, tu e quella persona sarete sempre legate da questo campo perchè il campo non si può distruggere, e quello che provi si trasmetterà anche a questo campo. Quindi puoi "sfruttare" questo legame a tuo favore, trasmettendo amore e pace, perchè si ritrasmetteranno su di te e sulla relazione con quell'uomo, mentre se trasmetti paura e solitudine, il risultato sarà quello di provocare un allontanamento maggiore. Un libro dove puoi trovare più informazioni su questo argomento, abbastanza delicato e difficile da spiegare (scusami se sono stata poco chiara) è La Matrix Divina di Gregg Braden, o, meglio ancora, tra i lavori di un ingegnere italiano, Fabio Marchesi: ho trovato il concetto spiegato molto chiaramente in un suo dvd, ti farò sapere presto il nome, al momento non ricordo perchè lo conservo in un'altra casa ;) Anche questa è magia, no? ;)

In ogni caso, non lasciarti bloccare dalla considerazione che hai su di un'altra persona, anzi, muoviti fiduciosa verso il tuo obiettivo, senza "sfidare" la legge, ma, anzi, "sfruttandola" a tuo favore!

Ti abbraccio!
Lady Magic xxx
 
Yoyo

Posted at sabato 10 marzo 2012 20:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gianluca,
Non è la visualizzazione a manifestare un desiderio ma la COSCIENZA! Se tu hai paura che smettendo di visualizzare il tuo desiderio non si realizza, così sarà perchè quella tua convinzione farà sì che si manifesti il corrispondente della tua credenza. Cosa significa dunque la tua convinzione? Che chi non visualizza non crea? è l'immaginazione ad imprimere la coscienza e immaginare NON è visualizzare. E' l'atteggiamento con cui tu 'guardi' le cose che dà loro forma e le rende tali e un atteggiamento è frutto di un concetto nella coscienza. Ogni Uomo va per il mondo proiettando il contenuto della propria coscienza ed è una Legge incessante, immodificabile. Non è la legge della visualizzazione ma quella dello Specchio. La LOA non fa altro che rimandarti i contenuti dei tuoi pensieri ed i tuoi pensieri sono conseguenza delle tue credenze, sono anche immagini visualizzate ma non sempre, eppure anche quando non visualizzi tu pensi e quel pensare dà forma alla tua vita. Un abbraccio.
 
Lady Magic

Posted at sabato 10 marzo 2012 16:23 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GIANLUCA: Gianlu non c'è da "mettersi d'accordo" perchè ognuno ti scrive il consiglio che ritiene più adatto alla tua situazione, cercando di esserti il più utile possibile.

Io ti consiglio di continuare a visualizzare perchè leggendo i tuoi messaggi, pur notando un cambiamento rispetto ai primi tempi, devo ammettere che mi sembri ancora un pò insicuro (correggimi se sbaglio, forse è solo una mia sensazione), cerchi ancora qualche "appiglio all'esterno", quindi la visualizzazione può senz'altro aiutarti a entrare in contatto con te stesso, a capire ciò che vuoi e soprattutto a convincerti che ciò che vuoi è già arrivato, in questo la visualizzazione è utile soprattutto se praticata prima di dormire e dopo il risveglio perchè l'inconscio è più "debole" (mi si passi l'espressione profana, lo so che non è corretto parlare in questi termini ma deve rendere il concetto) e quindi più facilmente "influenzabile" dai pensieri della mente conscia.

Ecco chiarito il mio consiglio. Poi, come ho scritto nel messaggio rivolto a Laura e ad Anima Viva, se proprio non riesci a visualizzare, o credi sia controproducente, lascia stare, ma NON SVILUPPARE SENSO DI COLPA. La visualizzazione deve essere un "piacere" e non un obbligo.

Ti abbraccio!
Lady Magic xxx
 
Andrea di VT

Posted at sabato 10 marzo 2012 15:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Gianlu.
Mi piace che gli hai chiamati ESPERIMENTI.
Comunque la simpatia è reciproca.
^_^


Ciao LADY MAGIC.
Eri già stata chiarissima sul concetto di "lasciare andare" con il post precedente!
Vivere come se il desiderio fosse realizzato, come un ricordo.
A volte ci provo sai? Mentre cammino per strada mi chiedo:"come cammineresti se il tuo desiderio fosse stato esaudito totalmente?".
Ed ecco che il petto si gonfia, le spalle si raddrizzano, compare un leggero sorriso sul volto, la camminata è sicura e spedita e dentro c'è una bella sensazione.
Certo, è un gioco. Però è molto piacevole da fare e quella bella sensazione decidi di investirla subito subito x fare cose che ti procurano nuove belle sensazioni(per es. un salto in pasticceria, una telefonata per salutare qualcuno, l'acquisto di un libro, per dire cose che faccio io quando mi sento bene).

^_^

 
Ele2376

Posted at sabato 10 marzo 2012 14:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Gianluca, Andrea, Lady magic, Yoyo, Laura e tutti voi..

Mi aiutate ancora?

Giuro che sono serena, interiormente intendo... vi racconto cosa mi è successo.
Da quando mi sono lasciata con il mio ex ho smesso di vedere anche i suoi amici e ho smesso di chiamarli o cercarli. Ma loro continuano a cercarmi e chiamarmi! Un'amica comune una sera mi invita ad andare dove si ritrovano, io ci vado e lo trovo lì (non lo vedevo da 2 mesi)
Lui si è comportato malissimo, mi ha salutato a fatica, ha fatto una figuraccia con tutti... La settimana dopo questa coppia di amici si presenta a casa mia a mia insaputa per bere un caffe e per venire a prendermi per l'uscita serale e la situazione si ripete... lui non mi saluta ecc... finchè lo affronto chiedendo spiegazioni, lui dice che non vuole più vedermi, che gli do fastidio ecc...
So che ho attirato tutto questo, so che posso cambiare la situazione, sto facendo EFT e Ho-ponopono... sono positiva ma non so come comportarmi: anche oggi mi chiamano gli amici e mi invitano a casa loro prima della serata... io gli ho detto che oggi non andrò... non so cosa fare!! cerco di inculcare nella mia testa che lui vuole vedermi, che staremo bene ecc... ma è difficile, sopratutto quando e se me lo trovo di fronte...
cosa mi consigliate? continuare a frequentarli e quindi vederlo? smettere di vederlo per cercare di cambiare la situazione più serenamente dentro di me? aiutatemiiiiii...non so cosa è meglio!

Grazie
Elena
 
Gianluca

Posted at venerdì 09 marzo 2012 16:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LADY MAGIC YOYO ANDREA DI VITERBO

YOYO si tu hai ragione, devo cercare di eliminare quella sensazione negativa della mattina e dei vari momenti della giornata.. ;) è difficile sai... io ho provato la visualizazzione subito dopo un evento molto triste della mia vita come ben sapete tutti voi... quindi risulta chiaramente molto difficile concentrarsi e vivere la giornata felicemente... anche se con i vari impegni mi distraggo abbastanza... ma non voglio smettere di visualizzare, non voglio che il mio desiderio si perda e non si realizzi!!
LADY MAGIC invece dice di trovare almeno 5 minuti per la visualizazzione, in pratica fatemi capire bene e corregettemi se sbaglio;
Io dovrei lanciare il mio desiderio, vivere le mie giornate come se questo si sia già avverato, non provare malinconia o mancanza... e la notte prima di dormire ringraziare l'entità superiore che per me è Dio per altri è l universo l Io interiore etc e visualizzare qualche "scena" del mio desiderio ormai avverato!! giusto??
Mettetevi d accordo sul fatto di visualizzare o no però!! ;) ;)
COMUNQUE VI RINGRAZIO PERCHè SIETE PRONTE SEMPRE A DARE CONSIGLI, QUANDO SON QUI "CON VOI" STò MOLTO BENE
GRAZIEEEEEE VI ABBRACCIO

UN SALUTO ANCHE AD ANDREA, sei simpaticissimo, lo sò che mi vorresti strozzare ma io son fattpo cosi e son felice di essere questa persona!! ;)
fammi sapere come vanno i tutoi esperimenti perchè son veramente curioso

TI ABBRACCIO

P.S. LADY... spero che il tuo augurio che io abia una seconda possibilità si avveri presto..... GRAZIEEEE ;)
 
Yoyo

Posted at venerdì 09 marzo 2012 13:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mary,
tu hai già dato la risposta perchè hai già determinato cosa vuoi, quindi in base a ciò che tu desideri si realizzi, gli eventi si dispiegheranno conseguentemente.

TU dirigi la tua vita con i tuoi desideri, pensieri ed immaginazione, quando tu focalizzi il tuo obiettivo e lo immagini realizzato QUI' ed ORA, tu hai gettato un 'seme' che produrra frutti. Devi 'seminare' nella tua immaginazione la scena finale che implichi che la tua richiesta è stata soddisfatta e poi restare nella convinzione che ciò E' (in tempo presente) e di conseguenza quella DETERMINAZIONE (che è FEDE) diventerà manifesta nel futuro nei 'modi' che tu non conosci. Puoi 'seminare' un'immagine oppure anche solo un concetto perchè non vi è differenza.
Quanto più tu resti allineata continuamente sul finale e sulla CONVINZIONE che è ciò che si realizza, tanto più la tua COSCIENZA (che è lo strumento della manifestazione nel visibile) diventa sempre più impregnata di quella convinzione e la porta a compimento.
Da quanto ho spiegato sopra si deduce che l'azione è un movimento interiore ed è TUA! non hai bisogno di chiedere aiuto a nessuno per realizzarla.
Questo vale per TUTTO e senza eccezioni, non solo per il tuo specifico desiderio.

Ciò che io ti suggerisco è di utilizzare la tecnica dell'ho'oponopono sempre nella tua vita, poichè aiuta ad eliminare ogni intralcio di memorie negative, ed anche porta PACE oltre ogni limite. Ti abbraccio.
 
Monica T.

Posted at venerdì 09 marzo 2012 12:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER TUTTE LE DONNE DEL FORUM

AUGURIII MI SON SCORDATA!!

PER I. GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA. AUGURI ANCHE A TE.
BESO
 
Laura

Posted at venerdì 09 marzo 2012 12:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LADY MAGIC ora è tutto più chiaro...avevo confuso le tue risposte...sono contenta di leggere che è come pensavo..quindi il mio lavoro per capire al momento è a buon punto...
prima quando focalizzavo il mio desiderio avevo un dolce sorriso ora al pensiero mi viene un gran malditesta ed una stretta allo stomaco...ma sono ancora convinta di quello che voglio...
forse nn gli ho ancora perdonato i pensieri negativi sul mio conto o forse nn sono convinta di poter agire su un altro essere umano..
ho fatto mille ricerche ed in nessun libro è mai stato menzionato questo argomento..
si parla di cose materiali o persone immaginarie ma mai di persone con le quali si è già condiviso qualcosa e che per stupidità si sono allontanate...
il mio lui è una persona fragile e sò che anche se mi ama nn tornerebbe indietro...ma voglio sfidare la loa e noi..
ti farò sapere..
se conosci un testo sull'argomento lo acquisto volentieri.
Grazie.
 
Lady Magic

Posted at venerdì 09 marzo 2012 11:48 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LAURA e anche ANIMA VIVA: c'è stato un piccolo equivoco col mio ultimo post, credo.

Ne riporto la parte interessata:

"Il desiderio non deve rinnovarsi perchè non deve più esistere un desiderio, ma solo un "dato di fatto", che tu potrai visualizzare quanto e come ti pare e piace, proprio come faresti con il ricordo di un evento già accaduto."

Io volevo dire che potete visualizzare il vostro obiettivo finché volete, a patto che non lo consideriate più un desiderio, ma realtà. Questo significa "lasciar andare il desiderio", significa smettere di desiderare e cominciare a considerare l'obiettivo come realtà.

La visualizzazione può continuare finché volete, è utiissima e io stessa la considero un metodo molto potente (anche se, se non la fate una volta non succede niente, eliminate il senso di colpa perchè è controproducente, il senso di colpa è sempre deleterio!). Se non vi riesce bene come prima o non vi è mai riuscita semplice, provate a fare qualche esercizio per rafforzare la vostra capacità di visualizzare, come scegliere per un animale o un oggetto inesistente (come una mucca metà verde e metà viola che beve della birra aromatizzata ai funghi con una cannuccia da una grossa cisterna) e osservatene, nella vostra testa, tutti i dettagli. Qualche tempo fa scrissi un post su un cagnolino extraterrestre che potrebbe essere utile, ma non so quante pagine indietro sia.


In ogni caso, non sforzatevi di fare qualcosa che non vi riesce naturale, o, almeno, imparate e riabituatevi piano piano; la visualizzazione deve essere sempre piacevole e confortante, un momento da dedicare a se stessi e "coccolarsi", da non considerare un obbligo ;) Se la visualizzazione vi scatena sensazione di mancanza o vi intristisce, interrompete, e pensate a qualcosa che vi fa stare bene.

Visto che comunque l'argomento "visualizzazione" è ampio, per il momento mi fermo qui, fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete altri dubbi o domande, non esitate a chiedere! Questi scambi di post sono sempre utili non solo a chi partecipa, ma anche semplicemente a chi legge!

Nel frattempo vi abbraccio!
Lady Magic xxx
 
Webmaster

Posted at venerdì 09 marzo 2012 11:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Andrea di Viterbo e x Tutti

Allora sì, potrebbe essere successo in passato, non recentemente.

Comunque colgo l'occasione per dire a tutti che al momento la scelta è quella di non pubblicare post che contengono link ad altri siti soprattutto in 2 casi:
- quando si tratta di siti non inerenti
- quando si tratta di segnalazioni che ci sembrano di tipo pubblicitario.

Buon fine settimana a tutti!
 
Andrea di Viterbo

Posted at venerdì 09 marzo 2012 11:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Spett. Webmaster

perdonate il tono leggero con cui nel post a Gianluca sottolineavo una Vostra censura.
Ma, se c'è stata, credo sia stata una GIUSTA censura.

In entrambi i casi a cui mi riferisco, segnalavo altri blog o siti internet, in risposta ad altri utenti.
Alchè ho pensato che, forse, non sia possibile farlo.

Anzi: grazie per il lavoro che svolgete. Nessuna critica. Solo un pò d'ironia ^_^

Andrea

 
Webmaster

Posted at venerdì 09 marzo 2012 11:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


x Andrea di Viterbo

Non mi risulta che nessuno dei tuoi post sia stato censurato. Forse dipende da un problema tecnico... se vuoi inviarli nuovamente provvederemo a pubblicarli.

 
Andrea di Viterbo

Posted at venerdì 09 marzo 2012 10:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GIANLU.
Tu mi chiedi che cosa ti dovrebbe dire...

Io lo so cosa ti direbbe!!! E te l'avrei anche scritto! Ma da queste parti censurano molto(mi hanno già "seccato" due post). Comunque, a volte ispiri violenza, sappilo.

A parte gli scherzi ^_____^
Ti dò un parere personale. L'entità, come la chiami tu, dovrebbe essere la parte più pura, profonda e vera di noi.
Ogni volta che provi una forte emozione... l'hai contattata ^_^ Tutto qui.
Per le emozioni positive... non perdiamoci tempo.
Per le emozioni negative è necessario trasfomarle, utilizzarle, osservarle, riconoscerle quando arrivano... Il fine è trasfomare quella energia(della sofferenza) in... altra energìa.

Rimango sul vago e mi fermo qui perchè è tutto nella mia testa a livello di teoria, in queste settimane mi sto divertendo a sperimentare. Anzi: sto tentando di sperimentare. E finchè non trovo riscontro in qualcosa di concreto(e profondo) non mi voglio dilungare troppo a FILOSOFEGGIARE.

Un abbraccio forte.

Andrea
 
Anima Viva

Posted at venerdì 09 marzo 2012 10:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
vorrei sapere:
lasciar andare significa non pensarci più? distrarsi, in un certo senso?
chiedo questo perchè se io non ci penso più, ho paura di perdere il contatto 'emotivo' con lui, la persona che desidero si decida a vivere il suo amore per me. così come lui sente la mia ansia (come mi ha già spiegato yoyo), ho paura che lui percepisca la mia 'assenza'.
io non visualizzo, ovvero penso a fatti vissuti con lui che mi hannno dato gioia, ma no nriesco molto a visualizzasre quello che vorrei, perchè purtroppo ne avvertoper lo più la mancanza...a quel punto oriento i miei pensieri ad altro che sia più piacevole, che susciti emozioni migliori in me.


e se lascio andare il mio desiderio, non è che lo 'abbandono'?
forse è stupido, ma qualcosa non mi quadra...
grazie, un abbraccio a tutti.
 
I.

Posted at venerdì 09 marzo 2012 10:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Monica,
sono proprio contenta che l'EFT stia funzionando così bene: sono sicura che non farà che migliorare!!
Hai proprio ragione, sai... SONO UNA PERSONA FORTUNATA! Anzitutto perchè non ho avuto grosse difficoltà da affrontare nella mia vita, e poi perchè ho incontrato la LOA e EFT molto presto. Spero di imparare a metterli in pratica sempre al meglio e di avere sempre più esperienza positive da raccontarvi :) :)

Per quanto riguarda lo psicologo, devi tenere conto che io ero molto piccola quando ho sofferto di panico/ansia/depressione e che ero la classica persona che non "credeva" a meditazione, riflessione, analisi: se mi avessero parlato di una persona con i miei disturbi avrei risposto che nella vita bisogna sempre reagire, combattere, farcela da soli, altro che "quelle menate", ma soprattutto prendevo in giro e deridievo libri come The Secret.

Fortunatamente ho cambiato idea...!!!... e ho capito che nella vita c'è un tempo per lottare e uno per prendersi cura di sè, ma soprattutto che non c'è nulla di male a chidere aiuto: ad amici, parenti, sconosciuti, professionisti o a qualsiasi altra persona ci possa aiutare. Ricordo che parlai dei miei timori con un'amica che perse la sorella quando era molto giovane e mi disse "Ila, anch'io ho avuto paura di non farcela allora. E anch'io ho pensato che nessun'analista me l'avrebbe mai ridata indietro e che mai avrei superato la sua perdita, invece guardami adesso: non la dimenticherò mai e un pezzo del mio cuore sarà sempre con lei, ma l'ho superato, anche grazie all'analisi!": così mi sono decisa!

Tutto questo per dirti che ognuno sceglie la sua via per ritrovare la serenità: analisi, meditazione, un buon libro, un amico. Non è necessaro ricorrere sempre ad un medico, ma a volte può aiutare anche una sola seduta.
L'EFT, secondo me, è uno di questi aiuti!

In ogni caso, tineimi aggiornata sui tuoi progressi.
Ti auguro solo cose belle,
I.
 
laura

Posted at venerdì 09 marzo 2012 08:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie LADY MAGIC per aver risposto al mio quesito..però chiedo ancora...se LASCIARE ANDARE è come se fosse già un ricordo significa che non devo più visualizzare?...
Scusa la mia confusione ma ho visto anche il post che hai scritto a Gianluca in cui gli consigli di dedicare alla visualizzazione almeno 5 minuti..
Il libro di Neville mi è sembrato uno dei più convincenti..ma nella sua teoria lui presuppone una visualizzazione prima di dormire tutte le sere..vivere una forte emozione mentre si visualizza..
Io sto tentando di riconciliarmi con una persona ed eliminare ogni pensiero negativo tra di noi..
ultimamente faccio fatica a visualizzare, è come se tutto si annebbiasse...
ma non farlo più mi fa sentire in colpa...
sono tranquilla e sicura che risolverò questa situazione ma credo che dovrei continuare a visualizzare fino al suo accadimento.
Che ne pensi?
Grazie
un abbraccio
 
Lady Magic

Posted at giovedì 08 marzo 2012 22:00 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LAURA: lasciar andare vuol dire considerare il desiderio esaudito al 100%, tanto che ormai non è più un desiderio, ma quasi un... ricordo. In pratica, considerarlo reale come consideriamo reale il ricordo di un evento già accaduto. Per esempio, ripensa a una cosa che ti è accaduta stamattina o ieri, o magari un evento che ha ripercussioni sul presente, come il colloquio del lavoro che adesso svolgi (è un esempio) o il giorno in cui ti sei iscritta al corso di studi che adesso stai compiendo. Quando lo ricordi, non stai lì a pensare "uhm, ma chissà se è successo veramente", no, non hai dubbi in proposito, perchè è un dato di fatto, un evento che hai sperimentato. Lo stesso deve accadere per il tuo desiderio. Devi viverlo così intensamente dentro di te che non devi più chiederti se è accaduto realmente oppure no. Proprio come faresti con un ricordo.

Il desiderio non deve rinnovarsi perchè non deve più esistere un desiderio, ma solo un "dato di fatto", che tu potrai visualizzare quanto e come ti pare e piace, proprio come faresti con il ricordo di un evento già accaduto.

E' un pò tardi mentre ti scrivo questo messaggio, quindi non sono sicura di essere stata chiarissima, quindi se hai bisogno di qualche chiarimento non esitare a chiedere...

Ti abbraccio forte!
Lady Magic xxx
 
Lady Magic

Posted at giovedì 08 marzo 2012 21:22 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per JIWA: non a caso, proprio cinque minuti prima di leggere il tuo messaggio ho scritto questa nota su facebook:

Sono caduto, mi sono rialzato. Sono caduto, mi sono rialzato. Sono caduto, mi sono rialzato.
Così ho imparato a camminare.

Nessun bambino impara a camminare perfettamente la prima volta che ci prova. Magari riesce a fare un paio di passi, ma poi cade. Però si rialza, ci riprova finché non impara, perchè SA che si può camminare. E' un pò lo stesso che sta accadendo a te: tu sai che il "segreto" funziona, però hai bisogno di muovere i tuoi primi passi, anche, perchè no, di cadere qualche volta, per poi rialzarti più forte di prima.

Non disperarti, prendi un bel respiro, guarda dentro di te e poniti delle domande; non pensare a cosa hai sbagliato, pensa: cosa posso fare per migliorare? Come posso arricchire il mio processo di "manifesting", come faccio ad attirare più rapidamente ciò che voglio? Assicurati prima di tutto, che ogni parte di te stessa, anche la più profonda, creda davvero nella legge di attrazione; assicurati che il tuo "seguire le istruzioni" non sia stato soltanto un susseguirsi di azioni "asettiche", fatte senza ispirazione, come si potrebbe fare per esempio per montare una lavatrice nuova, ma un evento che ti abbia coinvolto emozionalmente ed entusiasmato.

In più, se hai letto solo The Secret, ti consiglio di approfondire un pò di più l'argomento, anche on-line senza spendere altri soldi; i libri di Rhonda Byrne sono bellissimi, ma a volte rischiano di essere un pò semplicistici, perchè non sottolineano come, per applicare il segreto stesso, sia necessaria una vera e propria rivoluzione delle proprie credenze e della propria concezione del mondo perchè, fatta eccezione per pochi fortunati, la maggior parte di noi è cresciuta con la convinzione che pensieri, emozioni e "vita reale" sono tre elementi indipendenti l'uno dagli altri, cosa assolutamente falsa, e trovano molto difficile concepire il concetto che "i pensieri diventano cose".

Non disperarti, dolce Jiwa, imparerai a camminare. Forse hai bisogno di cadere un altro paio di volte, forse nessuna. Lo saprai solo se non ti arrendi ;)

Ti abbraccio!
Lady Magic xxx
 
Monica T.

Posted at giovedì 08 marzo 2012 21:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per I.

Ti ringrazio di quello che hai scritto. Il mio sabotatore interno è la parte subconscia e tutte le convinzioni e credenze passate assorbite con il tempo e che proprio mi impedivano e infastidivano.
E da una un paio di giorni che lo sto praticando e devo dire che non son rimasta affatto delusa:))
Son molto più rilassata e posso anche sostituire le vecchie credenze ( che mi facevano stare a disagio) con quelle nuove
Sta funzionando! ne son contentissima.
Son contenta che così giovane hai già incontrato la LOA e EFT, per fortuna..Non è bello trascinarsi cose non risolte interiormente a lungo. A me era successo così.
Non ho mai cercato un aiuto psicologico ma in caso in cui certe cose non riuscirei a sdradicarle.. allora, prenderò nell'immediato un appuntamento.

Buon tutto e ti ringrazio

ps..ho fatto un pò di confusione precedentemente nei post. Chiedo scusa
 
Lady Magic

Posted at giovedì 08 marzo 2012 20:11 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GIANLUCA: magari tutti questi fidanzati fedigrafi che vengono perdonati significa che tra poco è anche il tuo turno (non che tu sia fedigrafo, ovviamente) di avere una seconda possibilità ;)

Per quanto riguarda la visualizzazione... davvero, cerca di trovare anche 5 minuti di tempo... davvero, nemmeno 5 minuti di tempo nell'arco di 24 ore riesci a trovare? Basta un piccolo sforzo, non di più ;)

E' bello come tu ti stia interessando sulla Legge di Attrazione, mi raccomando, continua a leggere e sperimentare, ma fermati anche a riflettere su ciò che leggi. Le risposte più importanti non le troverai su un libro o su un forum, ma dentro di te.

Un abbraccio magico!
Lady Magic xxx

 
Lady Magic

Posted at giovedì 08 marzo 2012 19:56 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MARY: carissima Mary, l'unico modo in cui possiamo rendere grazie a Dio (qualsiasi concezione tu abbia di esso), alla vita che ci ha dato, a noi stessi e agli altri è di essere felici, perchè solo se siamo felici noi possiamo donare felicità agli altri. Se non ti senti più legata a tuo marito, non fartene una colpa; ma se rimani vicina a lui contro la tua volontà, non solo fai male a te stessa perchè reprimi la tua vita e la tua felicità, ma fai male anche a lui, perchè lui, come te, merita di essere amato pienamente dalla persona che accanto, merita di essere felice e di rendere felice la persona che è con lui, e se rimani al suo fianco senza essere felice, prima o poi lui se ne accorgerà e soffrirà lo stesso.

Questo mio commento non vuole essere in nessun modo invadente o offensivo, ti espongo solo la mia opinione così come mi viene dal cuore, si tratta in ogni caso di decisioni importanti che occorre sempre prendere con coscienza, ma in ogni caso il consiglio che mi sento di darti è che sacrificare la propria felicità non è giusto nè per noi stessi, nè per chi ci sta accanto.

Come hai scritto, tu vuoi vivere, non morire, e la vita è fatta anche di decisioni importanti, anche drastiche, ma non per questo "sbagliate" (termine che dovremmo eliminare dal nostro vocabolario, ma questo è un altro discorso).

Ti abbraccio forte!
Lady Magic xxx
 
arcobaleno

Posted at giovedì 08 marzo 2012 17:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Lady Magic....le tue parole mi hanno commosso...mi sono messa apiangere quando ho visto la tua risposta......volevo solo amare l'amore della mia vita....ho sbagliato , ho chiesto scusa....ma nulla...il muro davanti a me...ho 40 anni e due figli...e mi sento una bambina senza punti di riferimento....lui e' stato la persona che per due anni ha fatto vibrare il mio cuore....ma non vuole piu' sapere nulla di me....mi ha detto che per lui non sono nulla, ne' un'amica ...ne' un'amante ...nulla....e' stata la cosa piu ingiusta e piu' triste.....mi odia....ed io ogni sera piango....ma devo farmi forza per i miei bimbi
 

<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: