NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 5070 - 5100 di 11845 results
Nome Commento
BINA

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 14:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
MA PER QUALE ASSURDO MOTIVO A ME NON MI RISPONDE MAI NESSUNOOOOOOOOOOOO?????
 
Pasquale Nesi

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 13:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono rimasto letteralmente stregato sia dal film sia dal libro. Credo profondamente in ogni singola cosa detta o scritta o testimoniata. Ho un bisogno mostruoso di mettere in pratica tutto del Segreto, dall'inizio alla fine, se c'è una fine! Nonostante questo, nella vita di tutti i giorni, faccio una fatica immensa anche solo a partire. Ho una moglie, un figlio "ereditato" di 12 anni e un bimbo nostro di un anno e mezzo. Mi occupo di assicurazioni, ma in questo periodo sono in rotta con l'azienda e sto cambiando. Ho 40 anni e non mi posso permettere di andare in crisi, anche perché è l'esatto contrario di quello che vorrei per me stesso. In più mia moglie ha problemi seri di depressione, che si riflettono sia sul rapporto sia sulla serenità familiare. Ogni volta che mi dico di cominciare seriamente col Segreto e di cambiare anche la mia vita quotidiana familiare, ne succede una con mia moglie e perdo di colpo tutto l'entusiasmo. Non so come venirne fuori. Datemi un consiglio, se vi riesce. Grazie!
 
Michela

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 12:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao amici segretisti, torno dopo una lunga assenza. In questi mesi ho letto "The power" e l'ho trovato ancora più bello ed emozionante di "The secret", tanto che mi sono ripromessa di rileggerlo fino ad interiorizzarlo. Poi ho continuato a scrivere e adesso ho quattro work in progress: due romanzi, un manuale sulle tecniche di studio e di memoria (argomento su cui mi sono state fatte molte domande) e un saggio su "Harry Potter e la legge di attrazione" (eh sì, nelle avventure del maghetto ci sono molte affinità con la LDA!). Infine, ho continuato con le mie riflessioni-ricerche pedagogiche e ho capito una cosa: che se un bambino non riesce a comportarsi come vorremmo noi adulti, significa che non è ancora pronto per produrre quel comportamento. Picchiarlo, anche in modo leggero, lo trattiene dal comportarsi "male" perchè gli viene paura di prenderle ancora, ma non gli fa interiorizzre il comportamento corretto o presunto tale. Se invece gli parliamo e gli spieghiamo che una cosa non si fa, magari non lo capisce subito, ma se ne ricorderà al momento giusto: però noi abbiamo fretta che i bambini si comportino bene e perciò vogliamo inculcare a forza i comportamenti corretti nelle loro testoline, e così ci giustifichiamo dicendo che "non capiscono le parole ma le sculacciate sì". Invece io sono convinta che i bambini capiscano benissimo anche le parole, il fatto è che la sculacciata è facile e rapida, mentre il dialogo richiede tempo e impegno. Dovremmo renderci conto che i bambini hanno i loro tempi e imparano al momento giusto, quando sono pronti, invece di volerli irreggimentare a forza. E non è forse anche l'essere pronti, il momento giusto, uno dei capisaldi della LDA?
 
Trillo

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 12:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vorrei capire una cosa...
Ma perche non si può giudicare le altre persone?? Cosa comporta ?
Non so voi, ma quando vedo qualcuno mi viene automatico dire qualcosa su di lui nella mia mente... O magari stando in giro con amici o qualsiasi altra persona, ovviamente anche loro giudicano e me lo dicono.. In quel momento come mi devo comportare ??

E' difficile non giudicare quando vedi un "imbranato"
 
Yoyo

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 07:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gianluca,
fai attenzione a cosa scrivi:

'Io rivoglio lei per farle capire che sono un ragazzo migliore.. che ho capito i miei errori... che posso renderla cento volte + felice di quanto già lo fosse prima... ma se non potrò dimostrarglielo come faccio??....'

DIMOSTRALO per prima cosa a TE!!!! Gli altri ti riflettono le tue paure e le tue insicurezze, gli altri sono il tuo SPECCHIO, agisci in te.
Si è creato un campo di unione con lei, fisicamente si chiama entanglement, lei percepisce quello che tu 'provi' e quindi non pensare quelle cose, sono PAURE e la paura allontana l'altro. Lavora sul concetto che TU hai di TE, e non su quello che lei ha di te, quando tu cambi IN TE il concetto di te stesso, lei lo percepisce.

Fai bene a dire che sei contento per questa situazione perchè ti dà possibilità di comprendere quanto l'ami, ma prendila come una 'lezione spirituale', puoi imparare molto da questa situazione e soprattutto che devi agire dentro per cambiare l'esterno, non basta visualizzare. Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 07:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea di Viterbo,
mi scuso per gli errori grammaticali, è che queste lettere quando si scrive sono così piccole che a volte l'errore non si nota anche se rileggo....leggasi per cortesia:
'La visualizzazione E l'immaginazione sono due cose differenti, la prima è l'immagine, ....' quella 'e' in maiuscolo è una congiunzione perchè sono due cose differenti e non è un verbo....scusami.

Ricordo ancora quì che: la REALTA' è un insieme di possibilità e che ognugno SCEGLIE cosa vivere. Quando si pensa ORA in termini di futuro 'anticipato', cioè quando si 'prova' di avere già realizzato un desiderio e gli si dà la forza dell'emozione (soddisfazione, GIOIA soprattutto!!!!) si sta IMMAGINANDO (con scene o no) e si sta SFRUTTANDO la LOA nella direzione che si desidera.
Bisogna entrare nell'ottica che la realtà che si vive è frutto di scelte passate, mentre il futuro è frutto delle scelte presenti. ORA e QUI' vi sono infinite NUOVE possibilità e bisogna scegliere le NUOVE per cambiare il futuro, sceglierle ORA con convinzione e determinazione perchè sono gli INTENTI a dare forma al pensiero (il pensiero è IMMAGINAZIONE...in me mago agere), quindi il passato con tutto ciò non ha niente a che vedere se si vuole cambiare! Sta quì il POTERE, essere talmente forti e coraggiosi da ABBANDONARE l'attaccamento a quelle abitudini VECCHIE di pensiero (di nuovo: il pensiero è IMMAGINAZIONE) che hanno dato forma ad effetti indesiderati e imparare, dico IMPARARE, a essere FELICI...I N C O N D I Z I O N A T A M E N T E.
Essere FELICI è un'abitudine, essere FELICI non deve dipendere e non dipende da niente, è un concetto, però l'Uomo lo lega a situazioni, persone e cose e in questo modo si crea i problemi perchè quando non ha più quelle situazioni, quelle persone o quelle cose perde anche la FELICITA'. La soluzione per essere felici sempre? GRATITUDINE e AMORE INCONDIZIONATI! prima verso SE STESSI in modo sconfinato e poi verso tutto e tutti.

Ciao Andrea, grazie.
 
Andrea di Viterbo

Posted at venerdì 10 febbraio 2012 06:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho appena letto l'ultimo post di LAURA e mi si è aperto il cuore. Bravissima!!! Sono molto felice per te. Ammazza che cambiamento!
So che per te è uno sforzo enorme ma l'ultimo messaggio che hai scritto dimostra un grande volersi bene. Vedrai che andrà tutto per il meglio(leggendo mi sembrava di rivedere me qualche anno fa che passeggiavo nel silenzio del centro storico per ritrovare un pò di pace).

Ho appena letto il post di GIANLUCA... ufff... qui dobbiamo ricominciare tutto da capo.
Quindi tu dici che non sei "niente" se non c'è un'altra persona che ti completi.... Gianluca ma ti rendi conto di come tu offendi te stesso nel profondo?
Noi non ce ne rendiamo conto, ma offendiamo anche con la semplice lamentela continua la profondità della nostra vità nella sua sacralità.
Secondo me, leggendo le tue parole, c'è tanto senso di colpa. E quello fa veramente male, ti capisco.
Tu chiedi "aiuto" sul Forum.
Sicuramente riceverai delle GUIDE da persone meravigliose che scrivono, ma alla fine,devi fare tutto da solo. Qui puoi ricevere delle... GUIDE, ecco. Rileggiti i post degli ultimi giorni sull'amore, hanno detto tutto quello che c'è da dire. I post di YOYO e Lady Magic. Anche se sono indirizzati ad altre persone... possiamo rivedere noi stessi.
Io posso darti questo consiglio: leggi tanto con "spirito di ricerca" e prega tanto con "Fede". In te stesso.
Ti abbraccio forte.

Andrea

p.s. per YOYO. Il tuo me lo stampo e me lo porto a casa
^_^

 
Lady Magic

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 21:24 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ELE2376: carissima Elena, stai tranquilla, non pensare che stai sbagliando. Usa il metodo che hai usato l'altra volta. Se hai ottenuto un risultato, vuol dire che è il metodo adatto a te. Non esiste una via unica per ottenere le cose, ognuno usa una "tecnica" diversa, quella che ritiene più adatta. Andrea, per esempio, ha detto che non si trova a usare la visualizzazione, altri ritengono che la visualizzazione sia utile. Chi ha ragione? Tutti hanno ragione, perchè non esiste una tecnica "univoca", quindi se tu ti senti più a tuo agio nel non pensare al desiderio (che poi non è altro che una forma di distacco dal desiderio, che non è affatto una cosa negativa), semplicemente non pensarci. Lascia andare. Hai fatto la tua richiesta all'Universo, ti arriverà. Se senti come una forzatura il "fingere" che lui sia già con te, non farlo, perchè peggiorerebbe le cose, per il semplice fatto che non ci credi, finiresti per sentire la sua mancanza e attirare, inevitabilmente, altra mancanza. Crea dentro di te la convinzione che lui c'è, senza pensarci continuamente.

Non chiedere a noi se stai sbagliando, chiedilo al tuo cuore.Se non credi che la strada che stai seguendo sia quella giusta, torna indietro e prendine un'altra, niente paura, senza giudicarti nè incolparti.

Ti abbraccio forte.
Lady Magic xxx
 
Trillo

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 21:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti... A molti non interessa un grande attore come sylvester stallone ... E questo e' poco ma sicuro...ma io vi racconto la sua storia prima di diventare quello che e' adesso...
QUESTO E' PER TUTTE LE PERSONE CHE HANNO VISOGNO UN PO DI MOTIVAZIONE...
Anche a chi non interessa lo legga:

Stallone nasce a Hell’s Kichen un quartiere povero di Manhattan a New York, Il padre è un barbiere di origine pugliese e la madre è un’astrologa di origine ucraina e francese.

Durante il parto la madre di Sylvester ha avuto delle complicazioni il medico è stato costretto ad utilizzare il forcipe per prelevare il futuro Rambo , e così gli recide un nervo facciale, causandogli una lieve paralisi del lato sinistro del volto, ricordo che un critico cinematografico disse:” come fa un uomo con una sola espressione a fare l’attore”?

La vita coniugale dei suoi genitori peggiora notevolmente,e ad aggravare ancora di più la situazione sono i problemi di alcolismo da parte della madre, inevitabilmente avviene il divorzio e Sylvester e suo fratello minore Frank rimangono a vivere con il padre. In seguito alla sua situazione famigliare Stallone vive un’infanzia difficile, compiuti i 15 anni si trasferisce a Filadelfia per vivere con la madre che nel frattempo si è risposata e ha dato alla luce una figlia. Frequenta insieme al fratello una scuola privata di stampo svizzero, ma ha una serie di lacune scolastiche ed è costretto a cambiare scuola senza mai raggiungere buoni risultati, tuttavia riesce ad ottenere una borsa di studio, vinta per meriti sportivi, lo sport lo aiuta a superare i problemi fisici che aveva dall’infanzia e la borsa di studio gli da la possibilità di iscriversi alla University of Miami , scegliendo la facoltà di Arte Drammatica.
Durante gli studi per mantenersi svolge diversi lavori, dal buttafuori nei locali notturni al pulitore di gabbie negli zoo. Ad un certo punto abbandona gli studi, e qui cito una frase che Stallone ha rilasciato alla stampa:

“Ho piantato gli studi perché un professore mi ha messo davanti la foto di un barbone e mi ha detto che se non studiavo di più il mio destino era quello. Che villano! Era puro e semplice terrorismo. Gliel’ho detto e me ne sono andato sbattendo la porta. Non è che non lo abbia rischiato, ma alla fine un barbone non sono diventato”.

Sly non si da per vinto il suo sogno è quello di diventare un attore famoso e così fa qualche comparsa in vari film di serie B, partecipa anche in un film po***grafico,non riscuote successo,ma non si ferma, è determinato e insegue il suo sogno con costanza. Si trasferisce in California a San Fernando Valley dove hanno sede le compagnie più conosciute nel campo della produzione cinematografica e televisiva. Partecipa con perseveranza a ogni casting, ma si sente dire continuamente che non è portato per il cinema, che ha una bruttissima voce e la sua faccia assomiglia a quella di un pugile suonato.

La sua situazione economica è disastrosa,la sua macchina da trenta dollari si rompe e non può permettersi di portarla dal meccanico, non ha nemmeno i soldi per pagare l’affitto di un appartamento talmente piccolo che è possibile aprire contemporaneamente la porta d’ingresso e la finestra senza bisogno di alzarsi dal letto. Litiga continuamente con sua moglie perché lei vorrebbe che si cercasse un lavoro normale, ma lui non molla , e non ci pensa minimamente di cercarsi un lavoro normale, il suo obbiettivo è uno solo “fare l’attore”.

Per tirare avanti vende tutti i gioielli della moglie, a questo punto lei lo lascia e sly rimane solo con il suo cane, ma dopo un po’ è costretto a vendere anche il cane, il suo migliore amico, gli vuole molto bene ma non può più comprargli da mangiare, lo cede per pochi dollari ad un ragazzo del posto. Dopo aver venduto il cane torna a casa e piange, questo è il punto più basso della sua vita.
Dopo un paio di settimane assiste ad un incontro tra il grande Muhammad Alì e un pugile bianco, sconosciuto di nome Chuck Wepner .Lo sconosciuto mette a dura prova il grande campione e riesce a sferrare un colpo micidiale alla nona ripresa buttando al tappeto Alì. Nessuno si sarebbe aspettato che uno sconosciuto fosse in grado di fare una cosa del genere al campione del mondo.
Muhammad vince ma con grande difficoltà alla dodicesima ripresa.

In quel preciso momento a Sylvester Stallone viene l’idea del personaggio di Rocky.

Finito l’incontro si precipita a casa e incomincia a scrivere il copione del celebre film, si prende delle capsule di caffeina per rimanere sveglio e scrive per tre giorni e tre notti consecutive, dà alla luce novanta pagine di copione , ovviamente non sono definitive, ma sono la base e quindi l’idea di un grande film che ha avuto uno straordinario successo.

Sly presenta la storia che ha scritto a diversi produttori e come al solito riceve molti rifiuti, ma non demorde, continua a presentare il suo progetto ad altri, e un bel giorno due produttori “Bob Chartoff e Irwin Winker” entusiasti decidono che la storia è molto bella e offrono a Stallone venticinquemila dollari, per lui sono molti soldi vista la sua situazione finanziaria, ma la trattativa si ferma, appena esprime l’intenzione di essere il protagonista del film, i due produttori incominciano a ridere “ dimenticatelo, non sei in grado di recitare questa parte, fare l’attore non fa per te, non puoi fare il protagonista , al massimo ti facciamo fare la comparsa!”. I produttori sono intenzionati a dare la parte da protagonista ad attori già affermati, ma Sly rimane fermo sulla sua idea “Rocky sono io, e nessun altro può interpretarlo meglio di me!”. Ma i due produttori credono nel progetto Rocky e aumentano la posta purchè Stallone non reciti nel film, da venticinquemila arrivano a centomila, centocinquantamila, duecentomila, fino a trecentosessantamila dollari, più l’offerta saliva e più era difficile dire no “sentivo dentro di me che era la cosa giusta da fare. Sapevo con sicurezza che se il film avesse avuto successo senza di me, non me lo sarei mai perdonato e sarei arrivato al suicidio! Ero vissuto con pochi soldi fino a quel momento e avrei potuto continuare a farlo ,ma non potevo buttare via l’opportunità della mia vita!”.

Alla fine della trattativa i due produttori cedono , e danno a Stallone l’opportunità di recitare come protagonista nel film offrendogli i venticinquemila dollari iniziali e un budget ridotto per la produzione del film.

Una volta ottenuto quello che voleva, Sly si precipita dal ragazzo a cui aveva venduto il cane , ma il tipo si era affezionato e non aveva intenzione di darlo indietro, ma anche in questa situazione Stallone è determinato ed è disposto a qualsiasi cosa per raggiungere il suo scopo, così inizia un'altra trattativa e alla fine riesce ad avere indietro il suo cane in cambio di cinquemila dollari ed una piccola parte nel film per il ragazzo.

Il cane si chiama “Birillo” e lo ha fatto recitare nel film di Rocky .

Con questa storia voglio far capire a tutti che essere motivati e determinati è di fondamentale importanza . Non dobbiamo abbandonare i nostri sogni se ci sono delle difficoltà ,ma bisogna perseverare, se ci applichiamo e crediamo in quello che stiamo facendo abbiamo buone probabilità di ottenere risultati, altrimenti ci accontentiamo e chi si accontenta gode solo a metà, questo vale sia con le donne che per la vita in generale.

Quando nel febbraio del 1977 Sylvester Stallone ricevette l’Oscar per il miglior film dell’anno ripensò con grande soddisfazione a tutte le difficoltà che aveva incontrato, a tutti i sacrifici e le perdite che ha dovuto subire e a tutti i no che aveva ricevuto, e a tutte quelle persone che gli avevano riso in faccia.

Ma proprio come Rocky Balboa ha steso tutti al tappeto e ha gridato al mondo intero: “Adriana ce l’ho fatta!”

IO CON QUESTO ESEMPIO VI VOGLIO DARE IL MIO PICCOLO AIUTO A CHI STA AVENDO DIFFICOLTÀ ... UN PICCOLO GRANDE AIUTO... :)

Un abbraccio a tutti voi!
 
Gianluca

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 16:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vi Ringrazio innanzitutto.
Ragazzi, ok, ho capito.. devo essere felice io, credere che ciò che voglio sia già tra le mie mani... nel mio caso tra le mie braccia...
E' difficile... se si tratta di una persona.. voi dite che non posso "controllare" un 'altra entità... ma se col segreto e con la forza d'attrazione possiamo fare tutto questo risulta essere un contro senso.. non notate??
Io rivoglio lei per farle capire che sono un ragazzo migliore.. che ho capito i miei errori... che posso renderla cento volte + felice di quanto già lo fosse prima... ma se non potrò dimostrarglielo come faccio??
Io non voglio vivere con questo rimpianto per tutta la vita..
Ringrazio Dio ogni giorno per le tante cose splendide che io ho, e che altri non hanno, ma mi manca il mio amore...
Mi manca ogni secondo di vita passato con lei.. e aspetto inutilmente che lei si faccia sentire.. cerco di visualizzare un suo msg... ho visualizzato addirittura il suo ritorno a casa dei miei con grande passione... addirittura visualizzando mi son commosso, ma di felicità, ogni volta che visualizzo mia madre che la rivede a casa mia quando ritorna da lavoro... la abbraccia e scoppiano tutte e due in lacrime... Visualizzo questa scena come se fosse vera, ma non sò se è il modo giusto di visualizzare il mio...
Mi servono aiuti, e voi, che siete persone splendide potete darmene...
IO NON VOGLIO SOLDI MACCHINE O ALTRO.. IO RIVOGLIO LA PERSONA CHE MI Fà BATTERE IL CUORE A MILLE... E POI SARO' COMPLETO!!!
Molti non mi capiranno probabilmente.. ma io sono grato anche del fatto che lei mi abbia lasciato, perche GRAZIE a questo io ho capito quanto AMORE ho dentro e quanto AMORE voglio ancora darle...
AIUTATEMI..
Vi Abbraccio e vi ringrazio
 
Laura

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 15:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Apprezzare è la via migliore...
faccio un esempio....quante volte ho passeggiato x la mia città?...da quando sono nata...quante volte ho apprezzato farlo???MAI..
Oggi mi sono presa un pò di tempo x me..ho raggiunto il centro, ho fatto una lunga passeggiata contenta di godere di un paesaggio maestoso, ho gustato la pizza del miglior Forno che conosco...un caffè e via...sono tornata a casa rigenerata e viva...
Queste sono le cose che voglio fare ora..
Se l'Universo/Dio me lo permetterà voglio iniziare a gioire di ogni momento di spensieratezza...
Spero di testimoniare al più presto cosa accadrà...sò che ognuno di noi vorrebbe una prova tangibile o cerca il miglior modo x applicare la LOA..ma credo che per quanto cerchiamo fuori dobbiamo trovare necessariamente il miglior strumento che valga x noi stessi...Buona Fortuna.
 
Yoyo

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 15:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Roberta,
bisognerebbe vedere in che contesto hai letto nel libro il concetto del 'permettere'.
Se ti riferisci al 'permettere' alla LOA di operare, ciò significa 'lasciare andare' il desiderio come realizzato e appunto 'permettere' alla LOA di fare il suo corso portando a te la realizzazione nei modi che tu non sai ma col FINE che sai.

Per quanto attiene il resto che scrivi sulle tue 'intolleranze', uno dei principi della vita è l'AMORE e l'AMORE significa AMARE tutti e tutto INCONDIZIONATAMENTE. Il tuo punto di vista è tuo e non è detto che sia uguale a quello degli altri, anche tu stai giudicando quando dici che gli altri dicono scemenze o li reputi dei 'criticanti', dunque dove sta la verità? nè in te nè negli altri, la VERITA' è una ed è neutra, non ha nessuna caratteristica ed è la VITA, senza forma e senza definizione.
Ognuno ha il suo compito quì, ognuno ha la sua importanza in qualsiasi cosa faccia o dica, tu ci vedi il tuo parere, ma dietro tutto c'è la VITA ed è la FONTE di tutti anche la tua e quella VITA non ha forma.
Quando si osserva 'oltre' le apparenze, oltre il giudizio, non si può non amare TUTTI perchè non si può non amare la VITA, la VITA è AMORE. Ti abbraccio.
 
stefygrace

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 15:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io sono di verona..abito a metà strada tra verona e il lago..anche qua c'è un bellissimo sole..qui è l'unico posto dove se son caduti 2cm di neve sono tanti e ha nevicato pure con il sole..il mio pensiero positivo funziona:-)

 
Yoyo

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 14:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea di Viterbo,
la LOA è qualcosa di infinitamente SEMPLICE, la LOA è la VITA, non è palpabile, non è identificabile, non è descrivibile, non è definibile, è l'ENERGIA del TUTTO ed è INFINITA, la mente umana vi è dentro quindi non può contemplarla. La visualizzazione è l'immaginazione sono due cose differenti, la prima è l'immagine, la visione definita, mentre la seconda è astratta, è fatta di concetti. Pensare è già immaginare, perchè i pensieri si rifanno a concetti: ad esempio tu immagini l'abbondanza ma poi puoi visualizzarla con la visione di una bella casa di tre piani con piscina e campo da golf (esempio banale ma chiaro).

Il concetto, che è immaginazione, va oltre la visualizzazione, la visualizzazione è comporre una scena mettendo te al centro come primo attore e visualizzare appunto che stai eseguendo una certa azione (avere il tuo desiderio), ad esempio giri per la tua casa di tre piani e dalla finestra ammiri la piscina e il campo da golf. Immaginare di essere ricco e quindi avere la suddetta casa, non significa per forza visualizzarla, cioè 'vederla' mentalmente come fotografia o scena o appunto immagine dettagliata, ma significa 'sentirne' il possesso, sapere di averla, così come tu sai mentre leggi questo post che hai uno spazzolino da denti in bagno, ma non devi per forza visualizzarlo e quando penserai (immaginerai) di andare a lavarti i denti tu penserai a tutta l'azione senza per forza 'vedere' uno spazzolino in bagno, pensi e immagini che ti vai a lavare i denti e punto.

Puoi facilmente pensare all'IMMAGINAZIONE quando ti riferisci a concetti astratti: se ti 'senti' FORTE, tu stai immaginando, oppure: la potenza, l'invicibilità, la creatività, la comprensione, tanto per fare alcuni esempi, sono concetti astratti, non devi per forza 'vederli' come immagini ma se tu li PENSI tu li stai immaginando, se ti 'senti' creativo, tu stai immaginando e non visualizzando.
Sai che IMMAGINARE significa: IN ME MAGO AGERE? in me agisce un mago, ed è la possibilità di dare forma attraverso immagini/visioni ma anche attraverso concetti e sensazioni.

Io ti suggerisco, anche per esperienza personale, per dare forma/realizzare i tuoi sogni inizia da te, inizia dai concetti che hai su di te, poi passa a realizzare i desideri. E' semplice il percorso: inizi con il definirti creatore della tua vita, quindi ti concentri sulle qualità di TE STESSO, quindi elimini ogni giudizio su tutto e tutti (te incluso) dopodicchè, eseguita questa 'pulizia' del proiettore (tu sei il proiettore ) inizi col focalizzarti sul futuro che vuoi vivere e lo porti QUI' ed ORA e quello si manifesta. Perchè ti dico ciò? per questo smplice motivo: tutto ciò che hai dentro di te è il regno dei cieli, cioè quello che hai dentro tu lo sperimenti fuori, quindi quello che hai dentro è fatto di passato e presente e di tutto quello a cui tu dai attenzione, pertanto se ti metti a riflettere su una qualsiasi cosa, scena o persona e dai un tuo parere, tu stai intrattenendo concetti e cioè stai immaginando e quell'atto sta creando il futuro. Ripulirsi significa NON ELUCUBRARE più su nulla, niente e nessuno, cioè affidarsi soltanto all'ISPIRAZIONE, ossia alle sensazioni di FELICITA' e GIOIA QUI' ed ORA, nient'altro! perchè in quello stato non devi più immaginare di essere ricco o povero o avere una barca o una casa, sai che ci sono e sai che nel momento in cui desidererai arriverà il necessario.
Il fatto è che per le menti 'comuni' questo è troppo semplice per essere vero, invece è la VIA, l'UNICA VIA.

Se vuoi attrarre abbondanza, non è detto che lo strumento migliore è visualizzare di avere un conto in banca corposo, anzi, il concetto è iniziare a stare bene dentro, in pace e relax, perchè? perchè la pace ed il relax significano che tu ti affidi ad una forza più grande di te DENTRO DI TE, cioè più grande della tua ragione, perchè SAI che tutto ti arriva quando ne hai bisogno e non devi temere nulla.

Forse voi state confondendo un poco questa LOA, scusatemi se vi coinvolgo un po' tutti, poichè state facendo tante riflessioni su cosa significa IMMAGINARE o VISUALIZZARE, vi state ponendo troppi problemi mentre la VIA è NON PENSARE A NIENTE. La LOA funziona già da sola, lo fa' da sempre dentro di voi e non dovete comprenderla per farla funzionare, l'unica cosa da capire è che realizza ciò a cui si dà attenzione e soprattutto dà forma alle sensazioni ed ai concetti in cui si crede.
Pensare è legato alla RAGIONE, mentre la VITA è legata all'ISPIRAZIONE e quest'ultima arriva quando la ragione si 'spegne'. Per spegnere la ragione bisogna appunto non ragionare, non avere giudizi e sapere solo che tutto è corretto, buono e felice se volete vivere un'esistenza felice, altrimenti pensate che tutto è scorretto, che c'è la crisi, c'è precarietà e vivrete una vita legate a quelle sensazioni, MATEMATICO!

Visto che dici che il tuo 'punto debole', diciamo così, è l'area economica, ti do un suggerimento se ti va', sperando di non essere in contrasto con lo spirito di questo sito, ti suggerisco alcuni video che reperisci su youtube. Sono quelli delle conferenze di Salvatore Brizzi sull'abbondanza, ma anche gli altri argomenti che tocca sono molto utili, poi se ti soddisfa sappi che ha scritto anche dei libri.

Il secondo autore è Fabio Marchesi, uno scienziato che ha sviluppato il metodo G.I.A. (Gratitudine Incondizionata Anticipata) tanto per rifarmi a quanto tu dici sulla gratitudine. Lo trovi su youtube con le sue conferenze, interessanti sono le serie legate al 'divino che è in te' ma anche all'amore, quest'ultimo argomento utile pure per tutte le persone che nei loro posts hanno scritto in merito a persone da riconquistare o conquistare.

Fai bene quindi secondo me a focalizzarti al TUO DENTRO proprio perchè lì è la sede di tutto ciò che vivi e quel TUTTO è presente ORA. Se visualizzi lo fai sempre dentro e non fuori, il fatto è che dentro tu puoi visualizzare o immaginare filtrando queste azioni con la tua esperienza, cioè con il GIUDIZIO ed esso viene dalle passate storie e vicessitudini. E' quì l'inghippo, cioè LIBERARSI del giudizio che è influenzato appunto dalla ragione la quale facilmente si ri-fa' al passato ed alle esperienze vissute che non sempre sono state felici. L'Uomo di fatti si focalizza per abitudine quasi sempre sull'infelicità che ha vissuto, sugli insuccessi, senza pensare che quegli eventi negativi sono i suoi tesori perchè sono i MAESTRI che indicano la strada da seguire per diventare FELICI e vivere nell'ABBONDANZA.
Bisogna lasciare andare il passato, azzerare i giudizi (la ragione) e dire che da oggi è tutto nuovo, tutto bello e felice, ed iniziare a 'sentire' quella novità come presente ORA e QUI' e quella si manifesterà. Ecco, come tu dici che la GRATITUDINE è il toccasana che 'anticipa' (si legga F. Marchesi) il futuro, la realizzazione di ogni IMMAGINAZIONE/PENSIERO presente.
Non perdi mai tempo a fare niente Andrea, tutto ti serve, proprio tutto è un insegnamento prezioso, guarda ogni esperienza come un MAESTRO e tu diventi l'allievo pronto per ricevere, salire di gradino e via verso l'alto dove non c'è giudizio ma pace, eterna pace e felicità. Ti abbraccio.
 
Marzia

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Eke...

Ah ok... con la dieta funziona anche senza LoA... :))
Basta morire di fame e il peso scende... cosi ho sempre fatto... :)
 
phoenix

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Lady Magic:

hai letto la trilogia del transurfing?
... ho quest'impressione dalla scelta del termine "vampiri" e "sabotatori"...

Possiamo scegliere dove stare... possiamo scegliere con chi rapportarci.... perchè urlare le proprie convinzioni, quando basterebbe viverle?...e permettere così che si diffondano.....
 
phoenix

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Loa...così semplice....chissa che mi aspettavo.... qui non c'è neve....come da mia precisa richiesta! c'è un bel sole e buon umore.... per questo vi ringrazio, perchè ne siete parte...
Molto bella la citazione "colta"... illuminante nella sua semplicità... ogni parola ha un preciso significato ed un peso...ed è importante sceglierle bene.....
 
Lady Magic

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:15 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Giada G, belllissimo pensiero
 
Lady Magic

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:05 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ROBERTA: è più che lecito da parte tua allontanarti dalle persone negative, anzi, soprattutto nelle fasi iniziali del cambiamento, nel primo approccio a questo mondo tutto nuovo presentato da The Secret e libri affini, direi che è fondamentale, essenziale.

Non è una colpa delle persone in sé se sono pessimiste e negative, più che altro è la società che è impostata in un certo modo e "gode" nello spargimento di pensieri negativi e pessimismo, però se queste persone influenzano negativamente la tua vita, è preferibile che tu eviti la loro compagnia, se ti fanno star male.

Queste persone io le chiamo Vampiri (scrissi anche un articolo a proposito), perchè è come se ti "succhiassero" via le energie positive.

Non lasciarti sabotare da questi discorsi, non lasciarti influenzare dal loro negativismo, semplicemente, discaccatene, solo mentalmente, se ci riesci, oppure, anche fisicamente.

Anche questo fa parte del permettere.

Un abbraccio magico!
Lady Magic xxx
 
renato

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
andrea di viterbo....ma tu di dove sei???? ahahahhahahha

vabbe io sono pugliese ma abito ad Aosta qui poca neve e temperature tra i -14 e lo 0....

ciao!
 
renato

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 13:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
roberta

permettere vuol dire darsi la possibilità di far fluire il benessere dentro di se, e questo lo farai quando troverai sempre un motivo per apprezzare quello che ti piace al di la di quello che fanno o dicono gli altri...capendo che siamo in un mondo vario dove non tutti devono uniformarsi a cio che tu pensi ne tu a loro...quando capirai che ognuno è libero di creare la propria vita e che gli altri non hanno alcun potere sulla tua ne tu sulla loro, allora permetterai....la persona che permette è quella che cammina lungo una strada e nonostante intorno a se ci sia gente ansiosa nervosa, o qualsiasi cosa di non bello, lei riuscirà a vedere sempre cio che vuole vedere cio che apprezza ad esempio il bel cappotto che è nella vetrina, o i bellissimi occhi di una persona, o quanto hanno costruito bene quella strada o quanto si sente felice quel giorno......permettere quindi vuol dire non scacciare l'indesiderato....accettare che ci sia ma scegliere di non gurdarlo....guardare cio che ci piace e immaginare cio che vorremmo....l'indesiderato è utile nel momento in cui io chiedo perchè mi fa nascere il contrasto e quindi il desiderio...ma quando il desiderio è partito bisogna permettere che arrivi rivolgendo lo sguardo a cio che ci fa stare bene...

un abbraccio
 


Posted at giovedì 09 febbraio 2012 12:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho provato tante cose solo per essere un po' piu' serena,comprero' anche questo libro e provero'.Il mio problema penso sia, non riuscire ad allontanare i pensieri negativi, non so come allontanarli, ci sono sempre. buonagiornata a tutti
 
Ele2376

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 11:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Marzia,
ho semplicemente cambiato le mie abitudini sul modo di ragionare. Questa è stata la prima prova che ho fatto con la Loa. Ero agli inizi e stavo impostando il mio pensiero in modo positivo.. se ci pensi tante volte ci viene da pensare: mangio poco se no ingrasso, oppure non devo ingrassare... sono pensieri positivi ma all'interno della frase c'è la parola"ingrassare", che è negativa perche porta appunto ad ingrassare, questo sempre per i principi della Loa. Quindi ho iniziato a cambiare modo di pensare... dicevo: voglio dimagrire, oppure mangio questo così dimagrisco....
All'inizio devi pensarci ma poi ti viene naturale.
Naturalmente non bastano i pensieri, ho fatto una dieta.. che però in altri momenti e senza Loa non ha funzionato. Se pensi positivo e mangi come un bue ingrassi cmq!!!
Da un anno a oggi ho perso più di 10 kg, in due tempi.. praticamente da quando uso la Loa ogni volta che faccio una dieta funziona davvero. Prima funzionava 1 volta su 20!!!

Oggi ho chiuso tutti i miei desideri nella scatola della creazione e l'ho messa nell'armadio. In un attimo di sconforto mi sono ricordata che l'anno scorso tutto ha iniziato a realizzarsi quando ho fatto questo. Forse perchè allontano la mia attenzione dai desideri... Non so, le sto provando tutte!
 
Roberta

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 10:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vorrei fare una riflessione sul "permettere" di cui parlano i coniugi Hicks. Mi sto rendendo conto che, spesso, i miei propositi di benessere si infrangono perchè, puntualmente, vengo in contatto con gente che, semplicemente, mi da sui nervi. Leggo cose su FB che mi fanno andare il sangue al cervello... gente che giudica, che disprezza, che pensa che solo la sua idea sia giusta... mi domando... ma devo averci a che fare per forza, permettendo, o è lecito prendere le distanze dalle persone che provocano sensazioni negative e deleterie? Se ritengo che qualcuno sia superficiale perchè non fa che parlare di scemenze è giusto che io mi allontani? Qual è il senso giusto del "permettere" di cui si parla nel libro "La legge di Attrazione"?
 
Marzia

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 09:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER EKE2376

Sto cercando anch'io di perdere peso... potresti dirmi come hai impostato la domanda alla LoA? In generale... come hai fatto? Grazie :))
 
Andrea di Viterbo

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 08:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per PHOENIX

La LOA è la Legge d'Attrazione.
LOA sta per LAW OF ATTRACTION (mannaggia st'americani.. ;-)

Un abbraccio.

p.s. ma dalle Vostre parti nevica? Qui oggi c'è un bel sole caldo che ha sciolto tutto. Ma soprattutto: da dove scrivete? Capisco la privacy ma, dico, un minimo per capire!
 
Andrea di Viterbo

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 06:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Oggi per tutti voi una CITAZIONE COLTA :-))
A parlare è Dio:

"Non avrai quello che chiedi, nè puoi avere qualsiasi cosa tu voglia. Questo perchè la tua stessa richiesta è una dichiarazione che ti manca qualcosa, e il tuo dichiarare di desiderare questo qualcosa funziona soltanto nel senso di dar luogo a quella precisa esperienza: il senso della mancanza, nella tua realtà. LA PREGHIERA CORRETTA NON E' MAI PERCIO' UNA PREGHIERA DI SUPPLICA, MA DI RINGRAZIAMENTO. Quando ringrazi Dio in anticipo per quello che scegli di sperimentare nella tua realtà, tu, di fatto, riconosci che ciò esiste... in EFFETTI. La riconoscenza è perciò la dichiarazione più potente nei confronti di Dio; un'affermazione di come, ancor prima che si chieda, IO ho risposto. Perciò non bisogna mai supplicare. MA APPREZZARE."

(tratto da Conversazioni con Dio di Neale Donald Walsh.)

p.s. Grazie Renato per il post. Mò me lo stampo e me lo rileggo con calma nel letto stasera... come faccio con quelli di YOYO :-)
 
Eke2376

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 06:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io non capisco...
Ho già ottenuto tante cose con la Loa, ho raggiunto il mio peso ideale, la mia storia con il mio ex...
Ma quando volevo dimagrire ho espresso il desiderio, ci ho creduto.. ma non vivevo come fossi già magra, semplicemente non ci pensavo. Notare che sono dimagrita in un momento in cui ero bloccata a letto, quando di solito tutti ingrassano!
Perchè adesso che vorrei il suo ritorno non funziona semplicemente non pensandoci? Il fatto di dover "fingere" di averlo già complica non poco le cose. Non basterebbe non pensarci?

La prima volta che l'ho attirato a me è stata una cosa velocissima, io ho iniziato il mio percorso a marzo/aprile e a maggio già lui è comparso nella mia vita, poi ci siamo fidanzati ad agosto perchè qualcosa mi diceva che dovevo approfondire questa conoscenza.. (inizialmente non mi aveva colpito e non pensavo a lui come fidanzato)
Pensate che tra i miei desideri c'era quello di giocare a pallavolo, almeno provarci, e lui è un fanatico della pallavolo, un allenatore! L'universo mi ha portato 2 cose in una! Che io puntualmente ho allontanato da me dopo pochi mesi...

Cosa sto sbagliando? Come mi devo comportare? Basta il non pensarlo? Sono molto confusa.. pensavo di avere imboccato la strada giusta, leggendo l'esperienza di Arimi sembrava così semplice... Lui adesso è ovunque..fb, msn... devo buttare il pc? devo cambiare le mie abitudini? Eppure qualche passo avanti l'ho fatto, prima lo pensavo tutto il giorno e mi mancava, ora non lo penso, sono convinta che torna... ma non riesco a vivere come fosse già qui.

Elena
 
phoenix

Posted at giovedì 09 febbraio 2012 06:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
buongiorno.... leggo numerosi vostri messaggi che fanno rifermento a LOA.... non ne ho mai sentito parlare.... potete spiegarmi o indirizzarmi verso le informazioni?
Grazie....
 
Giada G.

Posted at mercoledì 08 febbraio 2012 23:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
.....PER TUTTI VOI....CON UN PENSIERO PARTICOLARE ED AFFETTUOSO PER ANIMA VIVA.....


E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante
cancella con coraggio quella supplica dagli occhi
troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
e quasi sempre dietro la collina E' IL SOLE
Ma perché TU NON TI VUOI azzurra e lucente
ma perché tu non vuoi spaziare con me
volando contro la tradizione
come un colombo intorno a un pallone frenato
e con un colpo di becco
bene aggiustato forato e lui giù giù giù
e noi ancora ancor più su
planando sopra boschi di BRACCIA TESE
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un'istante
ORA FIGLI DELL' IMMENSITA'
Se segui la mia mente se segui la mia mente
abbandoni facilmente le antiche gelosie
ma non ti accorgi che che solo la PAURA che inquina e uccide i sentimenti
le anime non hanno sesso n sono mie
No non temere tu non sarai preda dei venti
ma perché non mi dai la tua mano perché
potremmo correre sulla collina
e fra i ciliegi veder la mattina che giorno è
E dando un calcio ad un sasso
RESIDUO D'INFERNO farlo rotolar giù giù giù
e noi ancora ancor più su
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
ORA FIGLI DELL' IMMENSITA'


Lucio Battisti
"La collina dei ciliegi"


Anche l'arte è una forma di segreto....
con affetto
Giada G.
 

<< Inizio < Prec. 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: