Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 5190 - 5220 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Eva26
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Le parole di Yoyo sono sacrosante!
E' tutto talmente semplice, per me è stato come tornare a casa. Era da un pò che leggevo testi sulla Loa, era da un pò che a volte ci credevo e a volte no...avevo successi di tipo materiale, quelli meno importanti per me, ma dal punto di vista affettivo, per vari motivi mi sentivo sola al mondo, ho scritto su questo sito e le parole di Yoyo mi hanno salvata definitivamente. Non voglio fare il solito elogio a Yoyo, anche se le direi grazie x tutta la vita!!!, voglio dare una mano alle persone che scrivono posts"disperati" a sentirsi come me. La risposta di Yoyo, che da un mio commento aveva capito le mie emozioni profonde, i sentimenti della bambina che sono stata, mi hanno dato tanta fiducia, ho fatto quello che lei mi ha consigliato, e ha funzionato! Tutto è cambiato, tutto, sono riuscita a comunicare con i cuori dei miei genitori e con la parte più profonda di me..da lì un miracolo dietro l'altro,la mia vita è piena di amore, io sono felice, mi sveglio felice, non ho più paura, ho una certezza profonda di non essere sola, è impossibile essere soli! Ma non ho solo una pace interiore meravigliosa, stanno anche accadendo cose bellissime, le persone sono " attratte" da me, e l'uomo che avevo inconsapevolmente allontanato con il poco amore che avevo verso me stessa, sta riavvicinandosi a me! Ora sto continuando questo cammino meraviglioso e ho tante belle sorprese, la nostra vita non è solo questo corpo! Ragazzi, perdonate e amate, gli altri e voi stessi tutto il resto verrà da sè, sarete felici ve lo assicuro! E' così semplice!
Mardel
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!! Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio e ci terrei davvero che mi rispondeste (già una volta avevo provato a scrivere ma non avevo ricevuto nessuna risposta...).. Dunque, io nella mia vita sono sempre stata una pessimista.. pensavo sempre al peggio e pensavo di non poter mai essere felice.. pensavo potessero capitarmi solo cose che non volevo.. E sapete cosa? E' stato esattamente ciò che ho ottenuto! Ora finalmente dopo aver letto "The Secret" e tanti dei vostri commenti ho deciso che voglio cambiare e voglio prendere per me quello che voglio davvero! Ho già formulato diversi desideri, che riguardano diversi ambiti.. lavoro, aspetto fisico, amicizie, amore e a questo proposito anche una persona specifica.. Sto cercando di fare tutto ciò che ho letto.. soprattutto sto cercando di crederci e molte volte ci riesco! Ma il problema è che oltre ad essere pessimista sono sempre stata anche una scettica.. Diciamo che ho poca inclinazione a credere nell'"irrazionale".. Come posso fare a incrementare la mia fede e non lasciare che vacilli? Voglio davvero che tutto ciò che ho chiesto si realizzi e una parte di me sa che sarà così.. ma poi mi prendono i dubbi.. e se non funzionasse? se stessi perdendo il mio tempo? se invece dovessi solo rassegnarmi? ecc ecc.. allora mi impongo di non fare questi pensieri e vado avanti, ma a volte è più difficile.. Mi aiutate per favore??
Afrodite
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Laura
certo che si può attrarre "quella" determinata persona..
Io ho riattratto il mio ex,2anni fa e grazie a The Secret e ad altri libri che avevo letto. certo momenti di scoramento ce ne sono stati eccome, ma sapevo che ero l'unica per lui, perchè gli avevo portato rispetto, al contrario di lui, ma con dignità senza essere schiava del suo amore, con dignità anche nei momenti di forte sofferenza..siamo stati un anno lontani, io sapevo ke doveva fare le sue esperienze, ma sapevo di possederlo mentalmente, nn so spiegarti era una convinzione che poi con la conoscenza del segreto è diventata radicata.
Ora la storia è terminata, l'ho lasciato perchè volevo altro, sapevo che nn poteva rendermi felice,ma dovevo tornare con lui per completare un processo, l'amavo ancora, ma lui nn stava bene e nn sta bene con se stesso e tutto qst mi ha portata a disamorarmi di lui..
Ora sono con un ragazzo meraviglioso, quello ke avevo sempre desiderato nei miei sogni di adolescente, dolce, romantico e premuroso... siamo lontani in qst momento, lui è in un altro paese per risolvere dei problemi ma so ke siamo destinati se vogliamo usare ancora qst parola..sta accadendo ancora, quando sembrava tutto fosse perso..apparentemente perkè i fatti facevano pensare questo.. nn c'era più speranza credetemi, lui sparito nel nulla a 10,000 km da me..
ma io sapevo "di nuovo" dentro di me ke avevo "decretato" ke io ero la ragazza per lui e viceversa..ed ecco che arriva la conferma dopo mesi di attesa...la proposta di matrimonio..aspettami, io voglio sposarti..
Perciò "decretate" nella vostra mente,convincetevi ke sarà così, vivete ,nel desiderio realizzato e così sarà, nn si scappa è matematico..
Yoyo e Lady magic sono splendide, mi sono state di prezioso aiuto è tanto ke "sbircio" in qst sito,ma nn avevo mai scritto
Ascoltatele, loro hanno capito, loro hanno sperimentato come me...
Andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E invece lo scrivo un Post sull'amore!
^_^
Ciao YOYO. Hai ragione, nulla da dire, hai ragione, e come non potresti avere ragione? Comprendo anche il tono della tua lettera. Mi ci riconosco nell'enfasi con cui scrivi circa quest'argomento. Ma...
Io credo che siamo stati tutti un pò "Laura" in passato.
Però però. E' anche vero che arriva un punto (deve arrivare per forza quel momento) in cui uno dice:
"Ho desiderato finora l'amore di qualcuno PER ESSERE FELICE. Anche troppo, fino all'ossessione, fino a farmi avvelenare l'esistenza e... non è mai arrivato. Finora... niente. Solo... vuoto.
Ma cos'è più importante: la presenza di una persona nella mia vita o la mia felicità? La mia felicità!
D'ora in poi mi concentrerò a fare felice ME. Ci penso io.
Come se avessero affidato un neonato tra le braccia di cui prendermi cura. Quel neonato sono io. E se non ci penso io a lui, alla sua vita e alla sua felicità non ci pensa nessuno."
Era fine maggio 2007. Decisi di essere felice a prescindere dalla presenza o dall'assenza di un'altra persona nella mia vita. Tre mesi dopo, a metà agosto... successe una cosa meravigliosa mai accaduta fino a quel momento: qualcuno incontrai. E succede ancora :-)
E' dura, lo sappiamo in tanti.
Ma è necessario un cambio di direzione. Una nuova STRATEGIA.
Io all'epoca iniziai a praticare il Buddismo e a recitare mattina e sera un mantra. Avere una preghiera rivolta all'interno e non all'esterno per me fu determinante. Lo è tutt'ora.
Ognuno deve cercare la propria di strategìa. Leggere tanto è un buon punto di partenza.
Buona ricerca
^_^
Andrea
Andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Alex
(io rispondo ad Alex perchè ultimamente l'argomento principale del Forum sembrano essere " le pene d'amore" e Lady Magic e YOYO sono più adatte di me a rispondere. Ci vogliono tatto e sensibilità e io farei sicuramente qualche disastro....)
Allora caro/a Alex. In merito alla lettura.
Per ciò che mi riguarda la lettura è sempre stata una mia costante. Più leggi e più ti incasini la mente... no sto scherzando, tutt'altro:"più leggi più pulisci". Come dice Joe Vitale, la lettura è uno strumento di pulizia interiore molto potente.
Ecco ti consiglio l'ultimo libro di Joe Vitale"Corso di Risveglio". E' veramente fatto bene. E utilissimo. Un mesetto fa YOYO era d'accordo con me nel considerarlo un testo molto valido ed incoraggiante.
Poi ti puoi leggere tutti i libri dei coniugi HIcks. Sono 5(credo). Uno più bello dell'altro.
Se poi vuoi sperimentare(ripeto: sperimentare. Personalmente. E sempre) l'HOponopono il miglior testo è il libro degli italiani Josaya. Un libro perfetto.
Durante la scorsa estate mi dedicai a Gregg Braden. Molto interessanti i suoi"la matrix divina" e "la scienza perduta della preghiera".
Sempre in merito alla lettura: altre considerazioni da fare.
Ci prenderai mooolto gusto con i libri.
E poi: vanno letti e poi riletti.
Nella foga può capitare di divorarseli in un paio di giorni. Andrebbero riletti e interiorizzati meglio(questo è un consiglio che sto dando più a me che a te:-).
Altra cosa... lascia andare l'istinto. Entra in una bella liberia fornita e lascia andare la mano. Magari sceglierai Napoleon Hill (mi sono sempre ripromesso di leggere qualcosa di lui ma finora non è mai accaduto...).
L'ultimo libro che ho letto è stato "Conversazioni con Dio". Mi ha cambiato la vita. Illuminante. Favoloso.
Credo che questi possano bastare fino alla prossima estate.
^_^
Andrea
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao e grazie delle risposte.
Leggere quello che scrive YOYO mi ha un pò turbato ma non perchè non siano cose giuste o perchè ritengo che il suo pensiero sia errato ma perchè io sto male proprio per quello che lei dice. Nel tempo ho capito che perseverare con questa persona approfittando del suo bene mi ha portato ad un totale allontanamento. Ora lui rifiuta un contatto con me perchè lo faccio stare male e leggere che rispetto è amore mi ha distrutto. Non lho rispettato, non ho lasciato che facesse quello che mi chiedeva da tempo ed oggi, dopo averlo capito, mi sento in colpa. Sono i sensi di colpa a farmi stare male. Noto l'enfasi e la determinazione di YoYo nello scrivere e vorrei averne anch'io un pò.
Tu LADY MAGIC invece sei molto dolce. Grazie per le tue parole e per la speranza che mi dai. Sono già mesi che mi dedico a me stessa. Faccio sport, musica, lavoro, esco con gli amici e mi sto laureando. Una vita pienissima che non dovrebbe darmi il tempo di pensare ma il trauma della separazione pesa sul mio cuore. Chi non mi conosce direbbe che sono una ragazza serena e felice, riesco a mascherare molto bene. Ci sono giorni felici ma altri in cui il pensiero è forte e mi chiudo. Ma dura poche ore poi ne riesco da sola. Da qualche settimana applico il mantra ti amo hawaiano. A differenza di quello che si dice afferma che bisogna assumersi la responsabilità di tutto ciò che ci succede, che bisogna perdonarci e dire ti amo. Ci provo.
Grazie. Vi amo.
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per YOYO
un libro molto bello che parla delle relazioni di coppia, di quelle sessuali, e di quelle genitore filgio è l'ultimo scritto dai coniugi Jerry e Esther Hicks, in inglese è THE VORTEX
in italiano è LA LEGGE D'ATTRAZIONE E LE RELAZIONI AFFETTIVE...è un libro che io ho trovato davvero illuminante , comincia con descrivere la legge d'attrazione e tutti i tipi di relazione, quelle affettive, di lavoro ecc..per poi approfondire pirma quelle di coppia, poi quelle sessuali, poi ancora quelle genitore figlio, tutto il libro è incentrato sul far capire che la relazione piu' importante è quella TRA io e IO cioè essere fisico e essere non fisico, insomma sull'amare se stesso, e che senza quell'allineamento anche le realazioni con gli altri sono difficili..infatti l'ultimo capitolo è didicato prorio alla relazione piu' importante..quello con se stessi....
un abbraccio a tutti.
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!!! Grazie Yoyo per le tue parole di condivisione sul mio intervento precedente! E' gran parte merito tuo! :)
Vorrei dire a proposito del "distacco" e della centratura sui propri obiettivi che molto dipende dall'allenamento, sì proprio così :) In definitiva, come ha sempre scritto Yoyo, è questione di pratica: più ci si sente addosso il desiderio che proviamo, più diventa parte di noi, più "magicamente" ci si distacca da esso, nel senso che essendo parte di noi sappiamo che "c'è" e non ci preoccupiamo più di pensarci con intenzione al mille per cento ogni trenta secondi! Vi giuro che arriva un momento in cui ci si dice "Beh vabbè, ho formulato la mia richiesta, più e più volte (anche se non sarebbe necessario, basta una!), ho lasciato tutto in mano dell'Universo, mò mi godo l'attesa!". A me sta capitando, sempre con lo stesso ragazzo, sempre con le stesse condizioni (lui non si fa sentire), ed io mi sento sempre più "leggera" e contenta. Lo so che sembra contro-intuitivo, ma è così :) Penso al fatto che "nel frattempo" (che è il frattempo "visibile") posso darmi una sistemata nelle cose pratiche che potrebbero portarmi via tempo prezioso dopo, posso andare a cercare nuovi modi di vestirmi, leggere libri ispiratori e rendermi contenta ancor di più e sperimentare tanto di me stessa :))) E tutto dà gioia di per sè...Avete mai visto lo spot di Campari? Dice che l'attesa del piacere è essa stessa piacere... E? verissimo!! Se io sto aspettando, o meglio, sto ricevendo il mio desiderio esaudito posso solo provare gioia :) E' come essere elettrizzati per un evento a cui si sta per partecipare...e in effetti è così!!! Se sei certo che l'evento si terrà, sai già immaginarti il tappeto rosso, e il posto che l'ospiterà e hai già abito e scarpe, e sai perfettamente che andrai anche con 45 di febbre...allora perchè preoccuparsi? Nel caso ci fosse qualche imprevisto e l'evento non si tenesse quel giorno...ci sarà qualche giorno dopo. L'"evento" non può essere cancellato :) Per completare la mia "testimonianza" posso aggiungere che in questo periodo sono come miele per gli orsi/uomini: mi cercano persone lontanissime dalla mia vita (tranne LUI, per ora.... sarà dulcis in fundo eheheh ) che mi stanno dimostrando un interesse particolare, proprio ora. E questo perchè dentro di me sono felice e vibro positivo :) e chissà come pur non essendo in stretto contatto con me, sembra che si avverta. Volevo solo incitarvi a sperimentare sperimentare e ancora sperimentare: forse non sarà semplice le prime volte, forse sarà un po' forzato e meccanico tutto il desidera-credi-ricevi, e forse ci saranno momenti in cui si vorrà gettare la spugna: io vi dico, provate, seguite il vostro intuito, siamo sempre in grado di volgere le situazioni a nostro favore. Io ho avuto un momento in cui volevo abbandonare il mio proposito, perchè mi sono detta "Non risponde ai miei messaggi, non vuole avere a che fare con me, allora forse anche questo è un segno, ed è segno di lasciar perdere, rivolgermi altrove...", ma nel giro di trenta secondi (ero in macchina, mentre facevo ho'oponopono) mi sono detta "NO! Io non lascio perdere proprio niente e nessuno!!!" e da lì, come fosse una "prova" di reale forza del desiderio è andato tutto in discesa, ho acquisito più sicurezza e più leggerezza. Anche questi uomini che stanno saltando fuori (uno è un mio ex, addirittura) per me sono come delle "prove", come se dall'ordine che ho inviato all'Universo mi stessero mandando dei campioni-prova di verifica... beh scusate, no, non è quello che ho chiesto :D Insomma divertitevi!! Tanto in ogni caso (sia che confermiate il vostro desiderio specifico, sia che ne troviate un altro più bello ancora) è un successo!!!
Aggiungo solo una cosa per la persona che chiedeva un esempio di coppia ri-unita: cerca i commenti di Arimi :))
Baci a tutti e osate desiderare senza paura!!!!! C'è forse qualcuno in grado di determinare che potete o non potete? Sì: siete solo VOI.
stefygrace
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X yoyo...ti prendo in parola..ora sono grata perché dopo due mesi riesco finalmente a ritornare in piscina e riprendermi cura di me....
Buona giornata a tutti
alex
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
visto ke ho letto the secret e the power vi volevo kiedere cosa potevo leggere x completare la mia lettura ^_^???????????????
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LAURA: penso che proprio nel tuo caso sia importante tornare a concentrarti su te stessa, solo ed esclusivamente su di te, almeno per un pò di tempo.
Non è certo un reato amare troppo, ma è un "reato" (mi si perdoni il termine) lasciare che la propria felicità sia nelle mani di un'altra persona. C'è una sola persona che può cambiare la tua situazione, e non è l'uomo che in questo momento ti sta allontanando e non vuole sentirti. Sei tu quella persona! Sei tu che hai la bacchetta magica per cambiare la tua vita!
Prima di tutto, elimina dalla tua mente la concezione che i pensieri di qualcun altro possano avere influenza negativa su di te. Lui pensa che sei ossessionata? Bene, questo però è quello che pensava della vecchia te, e nulla toglie che lui possa cambiare idea se tu, veramente, cambierai. Il segreto del cambiamento, però, è farlo per se stessi, per stima e amore verso se stessi, e non per rincorrere gli altri: in questo caso, non funzionerà, perchè il focus sarà proiettato aldifuori di noi, e non in noi stessi.
I fatti stanno dimostrando che cercare in tutti i modi di contattarlo non serve, anzi, si sta rivelando controproducente; ciò non significa che il tuo desiderio di ritornare con lui non si avvererà mai, significa soltanto che la strategia intrapresa non è quella giusta: fattene una ragione e vai avanti, troviamo insieme un'altra soluzione. E' come quando vuoi raggiungere un determinato posto e ti accorgi che hai sbagliato strada: non vuol dire che la meta non esiste, semplicemente che occorre tornare indietro e scegliere un'altra via.
In questo caso, la via giusta è quella di dedicarti un pò a te stessa, e recuperare quell'autostima che questa storia ti ha fatto perdere. Lo capisco che all'inizio può essere difficile, perciò distraiti dal pensiero di lui facendo qualcosa per te, come andare dal parrucchiere, o trascorrere mezza giornata in una spa, o fare shopping. Qualcosa che ti permetta di allontare questo pensiero che ti genera così tanto dolore, almeno per un paio d'ore il primo giorno, e poi sempre in quelli che seguiranno.
Non è troppo tardi per comprendere i tuoi errori, nè per riparare a essi, ma per farlo, dovrai prima scoprire quanto tu sia speciale e magica, dopodiché anche gli altri lo scopriranno.
Si sistemerà tutto, vedrai, ma smetti adesso di soffrire e rialzati! Everything's gonna be alright ;)
Un abbraccio magico,
Lady Magic xxx
ciao
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve. Sto leggendo the secret, da poco sto cercando di mettere in pratica i vostri consigli. Vorrei migliorarmi, sopratutto fisicamente. Non riesco, però, a concentrarmi in modo continuo sull'obbiettivo, perchè s'insinuano i dubbi. Mi potete consigliare una tecnica, un metodo, per mantenere i pensieri positivi costanti nel tempo?
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
ad una Laura che scrive che si documenterà in più sulle testimonianze inerenti le coppie ed una Laura che scrive che sta malissimo.
Non so se siete la stessa persona ma:
testimonianze sulle coppie non so quante ne troverai, normalmente nel passato chi ha scritto della LEGGE non ha parlato di coppie perchè non lo ha ritenuto fondamentale. Si sono basati molto sull'attrazione della ricchezza e dell'abbondanza, intesa come benessere personale e felicità, che non ci sono scritti che parlano di coppie. In questo mondo attuale gran parte delle persone si accanisce su una situazione di coppia in particolare perchè è sempre più difficile vedere persone che pensano a Sè, al proprio equilibrio, al proprio benessere, mettono tutto nelle mani altrui, ed è la via giusta verso la perdita della felicità e benessere.
Cosicchè arrivano a scrivere 'sto malissimo', ma perchè? ma non vi rendete conto di quanto sia assurdo? male per cosa? è tutto SOGGETTIVO, vi fate colpe assurde per soffrire e non vedete che basta poco per star bene. Dite che state male perchè l'altro non c'è, perchè non avete fatto funzionare bene le cose, insomma trovate mille occasioni per accusare voi stessi e stare male, ma così rinnegate voi stessi, la VITA.
VOI e solo VOI scegliete di stare male e più lo scegliete più lo siete e peggio andranno le cose. SVEGLIATEVI! è scritto, AMATE di più voi stessi, inorgoglitevi di voi stessi e smettete di accusare voi stessi perchè siete DIO, siete l'unica FONTE della vostra VITA e solo finchè vi rinnegherete voi non vi amerete e voi non realizzerete i vostri sogni, perchè è la LEGGE!
Ma fate una riflessione oggettiva, provate a pensare che la LEGGE non esiste (impossibile, ma provate!), se una persona vi dice 'non ti amo più', oppure 'voglio stare da sola' perchè dovete impedirglielo? perchè intacca la vostra sfera personale? vi appartiene forse questo essere? non può cambiare idea forse questo essere? o dovete possedere le persone come se fossero cose? non è mai capitato a voi di dire 'non ti amo più, voglio stare da sola/o?' amate questo essere? e allora lasciatelo LIBERO di decidere per Sè! AMORE=RISPETTO.
Imparate ad osservare cosa pensate e cosa provate ed iniziate prima di tutto a RISPETTARE GLI ALTRI anche mentalmente. Desiderare una persona è una cosa, RISPETTARLA è un'altra, perchè RISPETTARE evita l'accanimento ed il bisogno di possesso. Stare 'malissimo' per qualcuno significa NON AMARE SE STESSI e PERDERE SE STESSI ed è intanto la situazione fondamentale per allontanare l'altro'/a. In più significa tentare di possedere qualcuno contro ogni sua decisione, mentre il desiderio è PURO, non è contaminato da 'condizioni' è solo sempre l'espressione di una necessità come desiderare il cibo esprime la fame fisiologicamente.
Ed ora non domandate 'ma allora il suo libero arbitrio....allora non posso riattrarlo.....', non pensate nulla, VOI non avete bisogno di nulla, VOI avete solo bisogno di AMARE VOI STESSI, finchè non comprendete questo voi eludete l'AMORE in se stesso. Dovete accettare le situazioni, dovete funzionare IMPERSONALMENTE se volete realizzare i vostri sogni, e per farlo dove centrarvi su di voi e sulla vostra felicità indipendentemente da tutti. Notate che gran parte dei posts sta esprimendo la ricerca del possesso di qualcuno, della ricerca della FELICITA' attraverso qualcuno e questo è indice che la vostra FELICITA' che già esiste è riposta nella presenza altrui e questo è un rapporto 'insano' con se stessi. Guarite prima il rapporto con VOI e il resto si sanerà, ma prima AMATE VOI STESSI! non mi stancherò mai di dirlo: provate GIOIA è la CHIAVE, risolve tutto senza sforzo e nella direzione che volete, vi deve bastare di sapere questo perchè farvi bastare questo significa FEDE, e con la FEDE TUTTO E' POSSIBILE!
Dopodicchè un esperimento utile a tutti sarebbe questo: smettere di scrivere che state male, smettere di chiedere come fare a realizzare qualcosa ed iniziare a raccontare i motivi per cui potete essere FELICI ORA!, i motivi per essere GRATI ora, questo innescherà una reazione a catena di GRATITUDINE che beneficerà TUTTI.
In più si potrebbe intanto 'vedere' su cosa si focalizzano i vostri pensieri positivi.
AVANTI! scrivete tutti 10 motivi per cui vale la pena di essere felici OGGI, vediamo se vi torna il sorriso?....Vi abbraccio.
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non ce la faccio sto malissimo. Ogni giorno di più. Faccio ogni cosa x stare bene.Vivo il presente, sono solare con le persone ma appena rientro a casa il mondo mi crolla. La persona che amo di più al mondo mi odia. Mi sta facendo il vuoto intorno di tutte le amicizie in comune ed io nn riesco a provare rancore nei suoi confronti. Continuo ad amarlo ed a darmi la colpa di tutto quello che sta accadendo. Lho portato all'esasperazione e solo ora che ho compreso i miei errori è troppo tardi. Immagino ancora di noi tutti i giorni. Visualizzo la nostra vita insieme ma il silenzio ai miei sms o alle mie chiamate mi buttano nello sconforto. Vorrei parlare con lui ed accorciare le distanze. La cosa che più mi ferisce è che tutto l'amore che ho dato negli ultimi anni è stato da lui classificato come ossessione compulsiva. Mi ha ripetuto che mi vuole bene ma che nn devo più cercarlo deve essere lui ad avere bisogno di me. Sono passati mesi e tutto tace. Oggi sto male. Una sensazione di dolore e ansia alla bocca dello stomaco. Provo a respirare ed a credere che tutto si sistemerà e che i suoi pensieri negativi su di me spariranno, ma nn funziona. Ho questo peso sullo stomaco che purtroppo mi fa stare male anche fisicamente. Sono confusa, leggo i post in cerca di aiuto ma mi confondo ancora di più.
Molto bello il post di RENATO sull'amore ma è così difficile amare se stessi quando senti che qualcuno ha dei pensieri e convinzioni crudeli verso di te. Sono stata accusata di avere amato troppo, di essermi troppo concentrata su di lui ed ad oggi se avessi la possibilità di tornare indietro di sicuro nn mi comporterei così. Ma amare troppo è una condanna?..lo sò che dovrei accettare la situazione ed andare avanti ma vi giuro che il dolore che si prova nel sapere che la persona alla quale ho dato tutta me stessa ha un'erronea idea su di me mi distrugge. Ho fatto di tutto x parlarci e chiarire ogni cosa ma sfugge. Non vuole vedermi e questo rende tutto ancora più sofferente. Ho deciso di nn fare più nulla ma la rassegnazione non è il mio forte. VI PREGO AIUTATEMI
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
C'è un semplice fatto che non risulta chiaro in tanti posts ed è che la LEGGE è IMPERSONALE! questo significa che è inutile fare tante riflessioni e porsi mille domande. E' buona cosa cercare di capire, ma l'unica cosa da capire è semplicissima : i pensieri diventano cose.
C'è un 'unica strategia infallibile: resettare i pensieri passati e presenti, poi determinare gli obiettivi, infine PENSARE SOLO AGLI OBIETTIVI, punto.
Bene o male, giusto o sbagliato, etc, gli opposti non esistono, sono solo concetti, li create voi, li create quando li pensate. Pensare che c'è da attendere che una ruota giri e porti buone cose è anch'esso un concetto personale, perchè in realtà non è solo così, è solo la verità di una persona, il punto di vista di una persona. Noi siamo ciò che pensiamo e questo deve essere l'unico punto da digerire e quindi il punto di partenza per diventare cosa si vuole diventare ed avere cosa si vuole avere perchè a seconda di quello che NOI SIAMO, intorno persone e cose cambieranno di conseguenza. Vi abbraccio.
cleopatra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti, vi chiedo un aiuto: ho letto tutti i vostri commenti, vari libri di joe vitale (sto leggendo ora corso di risveglio), ho letto the secret, alcuni dei coniugi hicks, ecc, ecc. e so che la felicità in primis dobbiamo trovarla e provarla per noi stessi e idem per quanto riguarda l'amore. e vi assicuro che ci ho provato ma è DURA. ho 31 anni, sono single, nonostante amo un uomo con il quale la relazione si è interrotta da poco o comunque sta andando a rotoli..e io provo a provare amore per me,provo a bastarmi io ma non riesco. quando sento o vedo storie d'amore mi viene da piangere, ho tanta voglia di ricevere amore, voglia di sentirmi desiderata e importante per qualcuno. come posso fare? partendo dal presupposto che so già cosa dovrei fare ma non riesco, come posso saltarci fuori? ho tanta voglia e bisogno di amore, io non mi basto.
grazie di cuori vi auguro ogni bene e tanto amore!
bacione
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
I.
hai interpretato bene le mie parole, concordo con te.
Aggiungerei, ciò che sta dietro ad una situazione di bisogno è facilmente la causa che ha allontanato l'altra persona, quindi continuare a 'sentire' il bisogno di 'avere' o 'ri-avere' (notare il verbo avere che ho usato per sottolineare il possesso) non è niente altro che l'evidenza di tale bisogno. La Legge è appunto IMPERSONALE e agisce alla perfezione quando si 'lascia andare', quando cioè si è placato il senso del bisogno appunto, poichè porta a compimento tutto quando il soggetto 'prova' di avere già ricevuto. Avere già ricevuto esclude la sensazione del bisogno.
Quando si dice che bisogna allinearsi con l'universo, significa che bisogna fluire con esso, e si fluisce con esso quando si comprende che tutto viene provvisto senza sforzo ed al momento giusto, cioè all'occorrenza. Questo fluire quindi necessità di serenità e fiducia che ogni 'bisogno' è già stato soddisfatto e che al giusto momento si manifesterà.
Ciò esclude il senso di 'bisogno'.
E' quindi importante riconoscere che dietro alla sensazione di 'bisogno' di avere una persona al proprio fianco per essersde ie felici, c'è l'esistenza di una situazione personale da 'guarire', cioè quella della dipendenza da altri per essere felici. Da quì credo che la prima cosa che dovrebbe saltare in mente, non è tanto come fare a fare ritornare qualcuno, ma come fare a non sentire il bisogno di qualcuno, o quel qualcuno, per essere felici e ciò risolverebbe già tutto: GARANTITO!
Invece che pensare al ritorno della persona, che tornerà molto più facilmente se non si pensa che deve tornare, bisognerebbe focalizzarsi su se stessi e sulla propria gioia. Focalizzarsi su se stessi, operare per eliminare la dipendenza da altri per essere felici, sarebbe il miglior strumento per realizzare il proprio desiderio d'amore: primo perchè permetterebbe di 'guarire' se stessi per tornare a sperimentare amore puro, svincolato da ogni presenza esterna; secondo perchè permetterebbe di 'distaccarsi' dal sentimento di 'bisogno' attraendo a sè persone e situazioni chieste, però 'sanate'.
Quando non volete accettare l'idea che dovete 'lasciare andare' è perchè avete paura di ciò che capiterà (facilmente è la paura che la persona non tornerà) e ciò è indice che non siete sicuri che solo VOI potete creare la vostra vita e solo VOI potete fare tornare una persona amata (così come l'avete allontanata), quindi vi fate mille domande, senza rendervi conto che in quel modo restate lì nella situazione degli 'abbandonati' o di quelli che 'attendono'. Non ammettete nemmeno la possibilità di frequentare altre persone, di vivere la vita e vi chiudete nell'attesa e nella speranza del ritorno di qualcuno perchè SOLO QUEL QUALCUNO vi può rendere felici: ERRATO!!! questo è BISOGNO!!! non amore. Intanto se siete amore, non avete bisogno di amore. Poi, se siete sicuri che VOI FUNZIONATE SEMPRE BENE, cioè che quello che decidete capita, non avete bisogno di niente! è tutto deciso da voi!
Ecco perchè esorto sempre tutti a provare solo GIOIA, perchè in quello stato di GIOIA, TUTTO guarisce: voi, le vostre situazioni e le relative persone coinvolte perchè vi distaccate da ogni bisogno e vivete nel sentimento della realizzazione, che è appunto la GIOIA.
Continuate a farvi mille domande su di voi ed il libero arbitrio altrui e continuerete a perpetrare la situazione che vivete.
Iniziate a provare GIOIA per la vostra VITA SPETTACOLARE ed i miracoli cominceranno ad accadere: GARANTITO! Un abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ele2376,
ma l'Universo non ti manda e non ti toglie proprio niente, TU fai tutto il lavoro e lo fai con le tue credenze, i tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue paure, la tua gioia, quindi non mettere nelle mani dell'universo alcuna decisione, DECIDI TU cosa vuoi.
TU hai creato questa storia, TU hai determinato le esperienze che vivi, quindi TU determini le esperienze future.
Decidi cosa vuoi, immaginalo, senti tutto realizzato, CREDICI e poi vivi la vita con serenità e certezza perchè sarà così come hai deciso. Vivi con leggerezza appunto, non ti attaccare ai risultati perchè sono deteerminati nella tua coscienza e quindi sicuri. Dopodicchè: GIOISCI!!!!
Non smetterò mai di dirlo, la GIOIA è la chiave! Ti abbraccio.
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Da tutto quello che ho letto mi sembra di capire che ci sono parole di soddisfazione e certezza su tutto tranne quando si parla di relazioni o ritorni di ex. Sopratutto su questo ultimo argomento cè una confusione incredibile. Una parte di me abbraccia il pensiero espresso da YoYo che l'importante è amare se stessi e tutto torna di riflesso anche se non sarà la persona desiderata ma l'altra parte di me si accanisce con tutta se stessa a desiderare il ritorno dell'ex. Forse per una storia non vissuta in pieno forse perchè ritengo giusto il suo ritorno, non lo sò..sò solo che voglio lui. Immagino lui. Sogno lui. Il tempo passa pigro ma credo fermamente nel suo ritorno. Non riesco ancora a trovare una testimonianza chiara sulle relazioni. Proverò a documentarmi su altri libri ma vorrei tanto che qualcuna di voi raccontasse una storia finita definitivamente e poi riniziata grazie al segreto. Lho cercata ma non ne ho trovata nessuna.
Grazie
stefygrace
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
la legge funziona...dopo aver messo tutta l'ansia sul lavoro(commessa in un centro commerciale) mi sono trovata a lavorare da dicembre a gennaio per 46 giorni consecutivi..escludendo (fortunatamente) natale s.stefano e capodanno..quando ci si focalizza sulla cosa sbagliata quella accade.....peccato che nn riesco ancora ad invertire la rotta
Eva26
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
il post del 25 gennaio H19.37 l' ho inviato io , dimenticando di inserire il mio nome!
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ci sono molte questioni sull’amore
Cos’è l’amore?
L’amore è prima di tutto AMORE VERSO SE STESSI
Cosa vuol dire amare se stessi? Vuol dire essere connessi con la proria essenza non fisica, l’essenza non fisica è la parte di noi eterna, ma la parte di noi eterna fa parte del tutto, e il tutto cos’è ?
Il tutto è la piu’ grande forma d’amore..il tutto E’ L’AMORE…
Quindi amare noi stessi vuol dire entrare in connessione con l’amore…amare l’amore…questa è la piu’ perfetta e indissolubile forma d’amore.
Se siamo in connessione, o se preferite allineati con tutto, o se preferite universo, noi siamo l’amore.
A questo punto la domanda sarà: Come possiamo entrare in connessione con il tutto con l’amore?
Il nostro sistema emozionale, le nostre emozioni, ci guidano perfettamente in questo….SE APPREZZIAMO noi AMIAMO e quindi ci sentiamo bene, se non apprezziamo non stiamo entrando in connessione con l’amore e le nostre emozioni non sono buone.
Sorgerà ancora una domanda: Perché il tutto ha bisogno di questo per esistere?...perchè il tutto si espande si espande costantemente, si espande nel momento in cui viene provato sempre piu’ amore, per provare amore il tutto doveva creare qualcosa che facesse apprezzare l’amore…IL CONTRASTO…in questi corpi fisici abbiamo i sensi che non sono altro che traduttori di vibrazioni, con i quali possiamo VIVERE IL CONTRASTO che l’Amore ci ha messo a disposizione per poter apprezzare…se non proviamo il buio non apprezziamo la luce….ogni volta che scegliamo di divenatare fisici lo facciamo con lo scopo di provare il contrasto della meravigliosa vita fisica e amare sempre di piu’….
Quando entriamo in contatto con gli altri dalle relazioni ricaviamo la maggiorparte del contrasto della vita….
Per amare me stesso e quindi amare l’amore , devo apprezzare, per apprezzare devo vedere il contrasto…ogni persona che incontriamo ha in se qualcosa che ci piace e qualcosa che non ci piace….apprezziamone le cose belle e apprezziamo il contrasto che ci danno quelle che non ci piacciono per poter apprezzare il loro contrario…restando in questo stato di apprezzamento noi ameremo l’amore..ameremo noi stessi… nello stesso modo apprezzeremo il nostro corpo…nello stesso modo apprezzeremo tutte le cose e gli esseri del mondo fisico….questo vuol dire sempre amare l’amore…essere connessi
Se una donna incontra un uomo che ha molte cartteristiche che le piacciono (caratteristiche che apprezzerà in quanto avrà provato il contrasto del loro contrario)..si concentrerà su di esse e quindi entrerà in connessione con l’amore ed amerà se stessa…d’altronde quest’uomo potrebbe non poterle dare tutto quello che vuole in quanto lei vorrebbe ad esempio che passase piu’ tempo con lei, che avesse attenzioni per lei ecc…ma in quel momento tutto cio’ non lo riceve da quest’uomo…quindi sa che le piacciono delle caratteristiche e le apprezza, ma ci sono cose di lui che non aprrezza ..a quel punto rimanere connessi vuol dire avere la piena aspettativa che il contrario di cio’ che in quel momento non le piace sta arrivando è gia presente a livello vibrazionale…quindi continuo ad apprezzare quell’uomo e immagino come sarebbe bello se potessi ricevere anche cio’ che ora non puo’ darmi..la donna (chiaramente vale anche per l’uomo) puo’ continuare a visualizzare lui come soggetto che le darà tutto quello che vuole, ma in quel momento comunque lo sta idealizzando….è divenuto il suo partner vibrazionale…e l’essenza di quel partner vibrazionale si concreterà nel mondo fisico…
I problemi maggiori e la mancanza di connessione avviene pero’ quando invece di concentrarsi sull apprezzamento di cio che quell’uomo ha e idealizzare cio che si vorrebbe, ci si sofferma su cio che in quel momento non si ha da quella persona…in quel momento non apprezziamo, il contrasto non diviene piu’ mezzo stupendo per desiderare, ma diventa il liet motif della nostra vita…in quel momento non siamo temporaneamente connessi con l’amore piu’ grande…è vero che deve accadere per apprezzare ..ma in questo caso scegliamo deliberatamente di non essere connessi soffermandoci su cio’ che non ci piace.
Immaginate di essere invitati ad un grande un enorme buffet dove ci sono portate veramente di ogni genere….immaginate la felicità di provare tutti i gusti…anche nel momento in cui trovate qualcosa che non vi piace divertiti la lasciate ma sapete che piu’ in la ci sarà qualcosa che vi piacerà e quel contrasto ve la farà apprezzare davvero…chi di noi una volta trovato un cibo che non ci piace continuerebbe a mangiarlo e a dire “questo cibo non è buono, questo cibo a forza di mangiarlo mi farà stare male” e magari iniziare a parlare col vicino di quanto quel cibo non sia buono soffermandosi per tutta la durata del buffet?...credo nessuno…passeremmo felicemente in rassegna piu cibi….Nella vita invece molto spesso ci soffermiamo cio’ che non ci piace e ci restiamo a lungo
Qualcuno potrebbe dire…bene ma se io sono ad una tavolo dove ho solo il cibo che non mi piace?
Bene ..questa è la fiducia l’aspettaiva…la sicurezza che quello che volete c’è già..immaginate una di quelle tavole rotanti dove il cibo passa in rassegna davanti a voi …quando avanti vi passa un cibo che non vi piace voi dovete avere la certezza che ad un certoo punto la tavola vi presenterà quello che volete….perchè il contrsato ha fatto nascere il desiderio….non lo vedete materialmente ma siete sicuri che è già presente da qualche parte sul tavolo…soffermandovi sul cibo che non vi piace è come se con le mani faceste resistenza alla rotazione della tavola….lasciate andare le resistenze fate in modo che la vita vi porti cio’ che volete….certo la tavola del benessere è piu’forte di qualsiasi resistenza e in qualche modo anche se lentamente continuerà a girare ….e piu’ cercate di fermarla pi’ vi sentirete male..il desiderato alla fine arriva sempre, ma a volte siamo talmente ancora concentrati su ciò che quel cibo ci ha dato di negativo, che quando arriva ciò che volevamo nemmeno lo riconosciamo, o non lo godiamo a pieno….
Se apprezzate , se resterete fiduciosi, amerete l’amore e la vita sarà piena di gioia, e tutto cio che volete ci sarà ne sentirete i segni e lo riconoscerete…..ci si puo’ anche focalizzare su una persona in particolare idealizzandolo ma eliminando ogni resistenza non soffermandosi sulla mancanza di quel momento e sapendo che alla fine che sia lui o un altro l’essenza del desiderio arriverà e se sarete fiduciosi la riconoscerete e sarete pieni di gioia sia aspettandola, sia ricevendola.
spero di scrivere sempre dalla prospettiva dell'amore....
un abraccio
Patrizia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono d’accordo con te I. se abbiamo fede tutto è possibile, possiamo attrarre anche una persona specifica. Scusate se mi permetto ma vi consiglio di andare sul sito Official Web Site of The Secret and The Power traducete la pagina, cercate Secret Stories troverete tante storie di relazioni vi aiuterà tantissimo. Voglio ringraziare Yoyo e Lady Magic per i preziosi consigli.Un abbraccio a tutti…Patrizia
Anima Viva
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...scusate, dimenticavo...
Vorrei solo che voi sapeste, che io a lui non ho mai chiesto niente, non ho cercato di forzare in alcun modo, non gli ho neanche mai chiesto di dirmi che mi ama. Tutto quello che avuto da lui è venuto da solo.
Nè ggli ho mai chiesto di stare con me e lasciare lei. Tutti i discorsi in merito sono sempre venuti da lui.
Ecco, volevo dirvelo, magari anche questo fa parte dei miei errori.
grazie della pazienza...
Anima Viva
Anima Viva
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Consigli e incoraggiamenti preziosi, grazie!
Avete ragione, su tutti i fronti, tutti voi che avete risposto e commentato su quello che ho scritto.
Lui ha molto di quello che ho sempre desiderato in un uomo, non mi sembra vero che esista. E' vero che alcune sue caratteristiche, fin da subito mi hanno lasciato un po' perplessa, ma ho considerato che in virtù di tutto il resto fossero piccole cose. Non so se lui è il mio angelo, ma sono ricambiata, nel senso che lui dice le stesse cose di me, anzi, meglio, perchè lui non trova in me qualcosa che non lo convinca, a suo dire. Solo che...usando le sue parole, io sono per lui 'un lusso che non si può permettere', sono qualcosa che è capitata in una situazione complicata, la sua vita già impegnata, impegnata in un modo impossibile da sciogliere...Da lì il suo andare in crisi: man mano che io diventavo/divento più importante, la sua crisi aumenta e la sua reazione è quella di 'andare nel pallone', perdendosi nelle incombenze, tante, tantissime, e in chissà quali tortuosi percorsi e affanni mentali. Da ciò i giorni di sparizione,poi il venire da me, ma anche il punirsi, scappando quasi, certe volte. Mi ripete sconsolato che non c'è futuro, che non si vive...ma non vuole perdermi, mi ha congelato (sono anche queste sue parole), ma di fatto mi dà sempre meno.
Io tengo, resisto, aspetto...sì yoyo, mi riduco ad accontentarmi di briciole, perchè non riesco a rassegnarmi che il nostro sia un amore sbagliato, impossibile. Quando sento la parola impossibile io mi ribello, da sempre, prendendomi sonore scornate....Forse mi sto rovinando la vita. ma ecco anche perchè soffro così quando so di non dovermi focalizzare sul SUO amore, ma sull' AMORE che desidero.
Io l'avrei trovato, solo che..non si può! E io non riesco ad accettare questo. Per questo chiedo chi ha più dirittto, se me o lei, che è la sua compagna e la madre di suoi figili, ma senza il suo amore.
Penso al dolore anche delle mie figlie (ne ho 2), perchè io e il loro padre, mio ex-marito, non siamo più insieme, penso al mio senso di fallimento ancora vivo, e mi chiedo come faccio a desiderare qualcosa che porterebbe dolore da un' altra parte.
Se io e lui potessimo vivere il nostro amore vorrebbe dire per lui andare incontro a tutto questo (per lui addirittura per la seconda volta), e a tanti problemi 'logistici' che lo schiaccerebbero...E' giusto tutto ciò? Lo so non c'è giusto e non c'è sbagliato. L'universo ascolta e muove meccanismi che porteranno al meglio per tutti, non è così?
Io, però, mi abbatto. quando lui non si fa sentire per qualche giorno ed emergono i miei peensieri negativi: mi sento abbandonata, tradita, comincio a pensare che mi prende in giro, perchè se volesse veramente non reisterebbe così lontano da me. E quando gli chiedo se ci vediamo, mi sento crescere la disperazione quando lui non mi dà risposte certe, quando temporeggia, quando non mi dà sicurezze. Lo so, le devo trovare in me; lo so Yoyo, Lady Magic, Renato, voi tutti anime vive come me...lo so che devo amare più me stessa.
...
Il mio piccolo grande momento di ieri:
sono passata in ospedale nel reparto di terapia intensiva da dove mia mamma è appena stata trasferita. Si entra uno alla volta per paziente, mia mamma era in stanza con una signora rumena, che non parla italiano, è venuta qui oer le feste natalizie a trovare il figlio e ha avuto un brutto infarto. Ci si vedeva tutti i giorni e ci salutavamo con la mano, come si saluta da lontano una persona; un gesto ormai rituale. Ieri sono tornata là, mi sono affacciata dal corrdoio, ho visto il figlio, intravedevo la signora ma un po' da lontano, perchè le degenze sono oltre una stanza grande di monitoraggio, dove appunto non si entra che uno alla volta. Non sapevo se mi vedesse, ma ho agitato la mano per salutarla e lei vedendomi mi ha risposto!
Ho provato FELICITA' PURA! Un grande senso di beatitudine e di appagamento.
E' stato il momento felice della mia giornata, e ancora oggi se ci penso, sento una grande gioia.
Incredibile cosa si è creato tra me e quella signora solo con un piccolo gesto quotidiano....
Cosa ne pensate? (ad es. lui è una persona a cui potrei raccontare questo -e lo farò- e capirebbe, come capisce tante cose di me, anche senza che gliene parli....).
Vi abbraccio tutti.
Anima Viva
mayla
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO e LADY MAGIC, sto cercando di applicare il segreto su di una persona. Vi racconto la mia storia. Conosciuto casualmente tre anni fa. Una storia travagliata. Lui pieno di dubbi e con una grande paura di amare. Gli sono stata dietro con grande fatica per tre anni recuperando ogni volta la storia tutte le volte che mi ha lasciato. tanta sofferenza ma lho sempre coperto di amore. A giugno ci siamo lasciati definitivamente perchè nonostante stesse con me ero sempre terrorizzata di perderlo o che mi tradisse. Dopo un piccolo episodio di gelosia lui ha subito un esaurimento nervoso. Crisi di pianto e depressione ed ha attribuito tutta la colpa a me dicendo di aver sempre forzato gli eventi e la sua mente. Ora è in cura da uno psicologo e non risponde più ai miei messaggi ed alle mie chiamate. Dopo aver letto il segreto ho compreso che ogni volta che ho desiderato di stare con lui è tornato ma ogni volta che avevo paura di perderlo lho effettivamente perso. Mi ripeto il mantra che ora sto ricevendo ogni bene e che sto ricevendo lui. Visualizzo le immagini insieme e concentro ogni mio pensiero positivo su di lui. Nella realtà verrebbe da pensare che la storia si sia conclusa definitivamente ma dentro di me sò che mi ama e che sta vivendo un periodo di distacco e negazione nei miei confronti. Dopo aver fatto tanto ora mi sono messa nella fase di ricezione. Aspetto che torni. Ho eliminato ogni ricordo negativo del passato. Scrivo ogni notte la lista delle cose positive e mi sforzo di essere serena. Avete un consiglio in più? Il vostro istinto nel leggere la storia cosa vi suggerisce di dirmi?..istintivamente scrivetemi le vostre vere sensazioni. GRAZIE.
Ele2376
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Yoyo,
ho letto la tua risposta... hai ragione.
Ma volevo raccontarti nello specifico la mia esperienza, vorrei un tuo parere...
Io conosco la LOA da più di 2 anni, ho praticato parecchio e avevo raggiunto un equilibrio speciale..mi sentivo in linea con l'universo. Questo mi ha permesso di fare un sacco di esperienze, ho vissuto un periodo fantastico. Tuto quello che avevo chiesto all'universo arrivava. Avevo fatto la scatola della creazione! Tra le cose che ho chiesto, un uomo.. mille caratteristiche che riassumevano l'anima gemella. Dopo una bellissima vacanza con i miei amici, questa estate..conosco LUI. Praticamente per caso e per nulla cercato. Il giorno in cui l'ho incontrato non mi ha colpito particolarmente, simpatico, carino..niente più. Ma...ho sentito una voce, una sensazione, chiamala come vuoi che diceva: è LUI! Insomma l'ho rivisto un paio di volte e ho capito sebito che era diverso da tutti.. in effetti era LUI...era quello che avevo chiesto all'universo, la mia anima gemella... Come ti ho scritto nel post precedente dopo 3 mesi bellissimi io sono andata in crisi, avevo paura di perderlo..lui si sentiva a disagio e dopo un mese mi ha lasciata..
Ora la mia domanda è: ma sono pazza? Come potevo pensare che fosse lui senza nemmeno conoscelo e senza che nulla di lui mi avesse colpito? E se l'universo me l'ha mandato..perchè poi me lo toglie? se è la persona giusta per me, se l'universo l'ha mandato faccio bene a credere che ho buone possibilità che torni da me?
L'altra considerazione che voglio fare è questa.. dopo che ci siamo lasciati..sono stata male, ma è stato semplice per me riallinearmi all'universo..non so come spiegare..ma è stato diverso..forse conoscevo già la strada, forse dopo 2 anni di pratica non mi sono smarrita completamente.
Ora sono serena, molto tranquilla e mi sono resa conto di come può essere semplice ogni tipo di relazione se solo io lo voglio, devo vivere con leggerezza... lascio scorrere l'amore, l'universo sta già portando a me quello che chiedo. Sono di nuovo felice!
Grazie Per la pazienza!
Elena
I.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Permettemi di darvi la mia opinione personale in merito ad una questione che viene trattata spesso ultimamente: la possibilità di poter attrarre una persona specifica.
Come dice spesso Yoyo, la LEGGE è IMPERSONALE. Di conseguenza tutto è possibile, se lo crediamo tale: non è questione di giusto o sbagliato, non è la LOA a decidere cos'è e cosa non è meglio per noi, ma siamo noi stessi, nel nostro intimo a deciderlo.
Il fatto di continuare a chiedere se è possibile attarre qualcuno in particolare (e il conseguente smarrimento che si prova quando qualcuno da una risposta negativa in merito) non fa altro che dimostrarvi che VOI STESSI avete qualche dubbio in merito, o addirittura che pensate sia IMPOSSIBILE.
Detto ciò, e partendo dal presupposto che sia possibile, personalmente non sono d'accordo con l'idea che desiderare qualcuno in particolare significhi limitarne il libero arbitrio. A parte che questa cosa sarebbe impossibile, dal momento che TUTTI SONO LIBERI di usare la LOA, chiunque è libero di pensare ciò che vuole, anche di desiderare una relazione precisa. Starsi a chiedere cosa accade se l'altro non pensa la stessa cosa o se più persone hanno lo stesso desiderio, a mio avviso, non fa altro che LIMITARE il funzionamento della LOA perchè è un modo per VERIFICARLA, come se, non fidandoci di essa, la mettessimo alla prova. Avere FEDE, sempre secondo il mio parere, significa CREDERE senza porsi troppo domande: sarà l'universo a "SISTEMARE" le cose e ad accontentare tutti. Non importa come, il come lo scoprirete a desiderio realizzato.
Quando Yoyo suggerisce di non pensare più a questa persona, intende suggerirvi un modo per "lasciare andare" il desiderio. Staccarsi da ciò che abbiamo chiesto è FONDAMENTALE, perchè trasmette FORTE e CHIARO un messaggio di CERTEZZA, di FEDE TOTALE. Ciò significa che, se desiderate una persona specifica, dovreste essere in grado di pensare a essa come se fosse già la compagna con cui condividete le vostre giornate e questo è davvero molto difficile quando si attraversa la fine di una storia: la MANCANZA si fa sentire spesso e porta a ROVINARE i vostri tentativi.
Tuttavia, a mio avviso, non bisogna mollare, anzi. Se capite che per ottenere dovete lasciare andare, capite anche che dovete iniziare a BASTARVI, a NON AVERE PIU' BISOGNO, a STARE BENE CON VOI STESSI senza necessità di appoggiarvi a qualcuno. Per riuscire a fare questo dovete PERDONARE VOI STESSI, ma anche e soprattutto CHI SI E' ALLONTANATO. Quando veniamo lasciati, infatti, alterniamo momenti in cui sogniamo ad occhi aperti un ritorno da favola, ad altri frangenti in cui ci lamentiamo per il dolore, la delusione, la frustazione, la mancanza che la fine di una storia ci ha lasciato. Ma se tutto si è sistemato, come avete chiesto e quindi già ottenuto in voi, come potrebbero esistere sentimenti tali dentro di voi?
Come ottenere tutto questo? Nel modo che vi ha suggerito Yoyo: AMATEVI, SMETTETE di CERCARE L'ALTRO COME SE NE AVESTE BISOGNO. Voi siete completi e non avete "bisogno" di niente e di nessuno. Se riuscite a fare ciò, ad approcciarvi al vostro desiderio con il distacco necessario e vivendo già il vostro desiderio realizzato, io credo che sicuramente riuscirete nei vostri proprositi. Non solo, avrete anche fatto un lavoro meraviglioso sulla vostra persona e riuscirete a vivere la vostra relazione di coppia nel modo migliore: nella PIENA LIBERTA', che è l'unica via per far funzionare una storia.
Non so se le mie parole possono esservi di aiuto: io vivo una situazione simile e ho lo stesso desiderio che hanno molti di voi (e sono sicura che vi scriverò presto l'evolversi positivo della mia situazione!!). Perciò non ho fatti certi da darvi, ma mi sono sentita di scrivere questo commento e spero di potervi dare un po' di speranza.
Solo cose belle a tutti! A presto :)
P.S. Cara Yoyo, mi sono permessa di citarti un paio di volte. Se le mie interpretazioni dei tuoi messaggio non dovessero rispecchiare ciò che intendevi dire tu, non esitare a correggermi. Grazie di Tutto :)
bambù
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x AGATHA: quello che mi chiedo da sempre.
se io mi vedo felice con una certa persona, come faccio a vedermi felice non pensando a nessuno?
è vero, noi dobbiamo essere felici per noi stessi ma, appunto, se la mia felicità arriva anche da un'altra persona, perchè non mi ci devo focalizzare sopra?
il mio dubbio rimarrà comunque sempore questo: perchè le cose che non vogliamo, e che ci passano per caso nella mente, le "otteniamo", mentre quelle che vogliamo e su cui ci focalizziamo a lungo con amore e passione, non arrivano? io non penso con passione a quello che non voglio, eppure accade. penso con gioia e amore a quello che voglio, e lotto costantemente con la tristezza e la solitudine!
c'è qualcosa che mi sfugge... O.o
karmen
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
è da circa un mese ke sto leggendo il libro THE SECRET pur possedendolo da diversi anni, nn so come sia successo ma ho avuto la necessità di leggero, stavo riordinando la mia camera da letto e mi è capitato sott okkio come tante altre volte, e nn so perkè ho deciso di prenderlo e iniziare a leggerlo, e così ho fatto......come per tutti nn mi trovavo e nn mi trovo ancora in un periodo molto semplice, però lo sto affrontando in modo diverso, proprio con lo spirito diverso, io ci credo e ho sempre creduto in tutte le cose ke sto leggendo, certo è difficile riuscire a metterle in pratica ma parliamoci kiaro ci affanniamo quotidianamente per tutto, perkè nn provare a farlo per cambiare la nostra esistenza??? l altra settimana sono entrata in una libreria e vicino al libro THE SECRET ne ho visto un altro l unico e l ultimo, e ho avuto una voglia irrefrenabile di acquistarlo, si kiama LA LEGGE DELL ATTRAZIONE dei coniugi Hicks....nn so ma le cose stanno capitando a ruota libera io ho dato solo l imput ed il resto sta venendo da sè.....esco di casa con un sorriso inspiegabile, anzi la spiegazione c è sono felice di ciò ke ho e sono convinta ke ciò ke voglio ancora verrà da sè....io ci credo e nulla si ha da perdere quando questo stato di benessere nn fa altro ke farti stare bene....ammetto ke a volte mi sveglio di malumore poi mi guardo intorno vedo i miei figli mio marito la mia casa il mio cane la mia vita e nn posso far altro ke sorridere di fronte a tutto questo....grazie per avermi ascoltato e scusate se mi sono dilungata.....sono felice d aver trovato un angolo dove poter parlare di tutti ciò e dove poter scrivere tutti i successi ke verranno....vi abbraccio tutti con un sorriso pieno din gioia per tutti.....karmen
<< Inizio
< Prec.
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402