Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 5730 - 5760 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Ilaria
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
quello che desisero è solo stare tra le sue braccia, avere i suoi baci, fare l'amore con lui. Riuscire a perdonarlo e scappare insieme lontano da tutti. Ma mi sento veramente una stupida, perchè lui non mi pensa mai. Ho provato a non pensare a lui, ci ho provato sul serio, ma sento come se ci fosse una calamita dentro il mio cuore che non riesce a staccarsi dai suoi occhi. è peggio di una droga. Poi ogni volta che penso al fatto che lui sta con una donna del genere, per le motivazioni che mi ha dato...cado in disperazione. è come una spirale che mi distrugge dentro. So di avere tante cose belle: mi sono laureata con dei bei voti, ho un lavoro che mi piace, un sacco di amici che mi vogliono bene...ma nonostante tutto non riesco a far andare via la nostalgia che sento, il dolore che dopo tutti questi mesi mi attanaglia nella zona più profonda della mia anima.
Tutti mi dicono che è una persona di merda, per come mi ha trattata, per come trattta la tipa con cui sta. Ma io non riesco a smettere di pensare alla prima volta che abbiamo fatto l'amore e alla prima volta che mi ha detto che mi amava. E lui invece non vuola avere nulla a che fare con me come se io gli avessi fatto qualcosa di male, come se fossi stata io a prenderlo in giro, a dirgli che lo amavo quando non era vero. Lo voglio nella mia vita. Lo voglio più di ogni altra cosa.
Dory
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
quello che chiedo ,quello che visualizzo continua ad arrivare!!! la lista è tanto tanto lunga!! Cmq ... Una delle cose che ho chiesto e visualizzato qualche mese fà...si è appena avverato!.. Mia madre è a 3 mese di gravidanza!!..Ha 40 anni e io 21... nessuno ci sperava più....TRANNE IO!. ;) continuate funzionaaaaaaaaaaa
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo, grazie per la dettagliata risposta :) E' molto bello sapere di determinare la nostra realtà, è proprio questa responsabilità a mio parere che spaventa la gran parte delle persone che si accostano al segreto. In fondo, quando qualcosa non va bene è piuttosto liberatorio scaricare la responsabilità all'esterno, invece di fermarsi e accettare di aver stabilito da sè gli eventi.
A questo proposito riprendo una parte della tua risposta a Sabry, in cui le suggerisci di sentirsi nel ruolo di fidanzata e dici:
(sempre che tu non sia precisa su eventi e persone, perchè puoi determinare a priori anche quelli).
Potresti spiegarmi questo passaggio? Posso comprendere gli eventi, ma non arrivo a farlo per le *persone specifiche*, considerando il libero arbitrio... Grazie molte!!!
N
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
n tanti commenti e nel segreto si dice che se non si crede in una cosa essa non accade. ma allora come spiegate il fatto che quando si getta la spugna NON CREDENDO più in quella cosa essa accade?
io non parlo di lasciare andare, sapendo che la cosa chiesta arriverà, io parlo proprio di quando MOLLI NON AVENDO PIù SPERANZA, QUANDO ORMAI SI è RASSEGNATI, e si vive comunque con un emozione "negativa", e nonostante ciò inaspettatamente arriva ciò che o non si vuole più o non si credeva più arrivasse. potete dirmi come mai?
grazie di cuore
Eli
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Andrea di Viterbo:-)) ho fatto subito la mia bella figura..:-))
Non conosco il maestro di cui mi parli, anche se in passato ho letto molto sul Buddismo. Devo dire che non ho mai trovato nulla che, come tu ed altri affermano, collegasse e sovrapponesse le verità di The Secret al Buddismo. Che mi sembra indichi gli illuminati come gli unici a sperimentare il potere divino, mentre the Secret non fa distinzioni. Altra cosa che mi ha sempre sconcertato, è che molti maestri (ad esempio Roshi), siano morti di cancro pur essendo vegetariani e illuminati: allora perché se la loro divinità era pienamente sviluppata, sono morti con le stesse sofferenze di chiunque? Il pensiero positivo e i maestri di The Secret dicono ben altro.
Cercherò di leggere qualcosa del maestro che tu segui. Grazie per avermi risposto e...buon corso...della settimana!:-)))
andie
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao,
io quando non sto bene perdo la fiducia e i miei pensieri si concentrano tutti sul mio stato attuale. mi preoccupo di curare il mio stato, riesco a vedermi star bene ma non proprio a sentirlo e a viverlo perché ho sempre una ripresa lenta e mi scoraggio. questa volta mi sono focalizzata su pensieri positivi almeno nei primi giorni, poi la fiducia se ne va... poi ho sempre paura di ammalarmi anche se non si tratta mai di cose gravi ma che mi fanno fermare.
non capisco perché mi succeda così, tempo fa lo capivo c'erano tante cose nella mia vita che non andavano, ma adesso no, quando mi sento in forma c'è tutto quello che mi serve per stare bene: la famiglia, la casa, il lavoro. allora perché cado e fatico a rialzarmi? grazie
andrea di Viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Eli.
Non sto seguendo nessun corso. Parlavo del "corso della settimana" inteso come "lo scorrere dei giorni" :-)
Io semplicemente pratico Buddismo(quello di Nichiren Daishonin che a mio avviso è molto valido) e leggo molto.
E tutto quello che ultimamente sto leggendo ritengo che sia molto valido.
Anche se The Secret è un abile operazione commerciale, non ho dubbi sulla validità e sulla veridicità dei concetti(che poi diventano fatti, li dobbiamo sperimentare in prima persona per crederci no?).
Armati di pazienza, voglia di approfondire e Amore per la tua vita che è PREZIOSISSIMA e MERAVIGLIOSA.
Buona giornata cara.
^_^
Andrea
andrea di viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO.
Per rispondere al tuo post.
Già dire di avere Gioia e Fiducia nel futuro, per me, è un grande passo e risultato rispetto a come stavo qualche anno fa in cui tutto ciò che mi circondava(e di conseguenza il futuro) era... non dico nero ma sicuramente grigio.
Ora è per tutti noi è possibile lavorare su dei concetti totalmente nuovi e farli nostri, metabolizzarli, ognuno con i suoi tempi.
L'esistenza di un "eterno ora" e il "sentirsi Dio" sono concetti nuovi e, insomma, sicuramente un pò forti, specialmente il secondo, per chi proviene da una formazione cattolica cristiana.
E anche se io sono convintissimo che queste siano delle Verità(nel Buddismo si dice che ognuno di noi è un Budda perchè possiede la Buddità, la natura del Budda. Di conseguenza tutti gli esseri umani sono degni del massimo rispetto) ancora mi trascino nel Subconscio dei concetti, che sono state le mie Verità assolute per i primi 30 anni di vita.
Quindi anche la concezione del tempo suddivisa in presente, passato e futuro. E il concetto che "il futuro sarà sicuramente buono perchè sto seminando bene adesso".
Io non credo nella casualità ma nella causalità. E che tutto l'universo si regga sulla legge di causa ed effetto. Sapere che attualmente la causa che sto mettendo è un cambio del mio atteggiamento interiore non riesco a non pensare che nel futuro ci saranno effetti positivi.
"L'Eterno Ora" è un concetto che devo approfondire meglio per entrarci dentro, dammi ancora un pò di "tempo" :-)
"Il sentirsi Dio"... mi piace troppo, a chi non piace sapere di essere parte di Dio e poterne usare il potere creativo.
Comunque sempre Grazie YOYO. Il confronto e lo scambio è sempre molto incoraggiante :-)
Un abbraccio
Andrea
Fenice
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO! grazie mille per la tua risposta! hai ragione sai? già io temevo in precedenza che il mio fidanzato mi lasciasse e che avrebbe scelto la vita senza di me e non avrebbe affrontato certi problemi. già lo avevo immaginato, speravo non succedesse mai ma forse l'ho davvero attratto a me tutto ciò! grazie di cuore per i tuoi consigli!
per quanto riguarda l'uso della LOA penso tu abbia ragione anche qui. io sento di poterla usare meglio in cose nelle quali sono meno coinvolta e quindi le mie emozioni non mi "sviano". ma tutto sta nel fatto di poterla usare nel modo giusto, anzi di saperla usare nel modo giusto. e io voglio riuscirci su tutti i fronti della mia vita e delle persone che mi circondano!
spero tu abbia una vita fantastica YOYO come la persona che sei!
bacione a tutti quanti!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sabry,
se l'uomo della tua vita ti avesse regalato un anello in segno del suo amore e chiesto di sposarti, come ti sentiresti? come vedresti te stessa, il tuo mondo, i tuoi amici, i parenti, i colleghi, la vita di ogni giorno? non penso tu staresti ogni secondo ad immaginare una persona, non hai bisogno di immaginare per forza il suo viso 24 ore su 24, però puoi 'sentire' te stessa nello stato di una donna 'findanzata' con l'uomo della sua vita.
IMMAGINARE non è solo pensare a delle scene ma è 'entrare' nel ruolo che si vuole vivere, e tu vuoi vivere il ruolo della fidanzata. Immagina e pensa a te e non al fidanzato. Quando TU entri in un ruolo mentalmente poi vieni portata dalla tua coscienza a vivere quel ruolo anche fisicamente in situazioni e con persone che hanno le caratteristiche che ti possono fare vivere quel ruolo (sempre che tu non sia precisa su eventi e persone, perchè puoi determinare a priori anche quelli). Ad esempio se tu immagini di essere fidanzata ad un uomo che ti riempie di attenzioni, tenero, che ti porta sempre un regalo e ti riempie di complimenti, ecco che la tua coscienza ti porterà a vivere quei fatti con un uomo che ha un carattere che tende a quegli atteggiamenti. Pertanto se tu non vuoi focalizzarti su un uomo in particolare, non pensare all'uomo che potrai amare, pensa a ciò che TU potresti provare in una relazione ideale e poi entra nel ruolo ogni giorno, finchè vedrai che l'uomo giusto si presenterà a te. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Arimi,
forse è il momento che getti la spugna, ma non nel senso di arrenderti, perchè non sono proprio la persona giusta per darti il suggerimento della 'resa', ma per smettere di combattere. Perchè sei stanca? contro CHI....e nota che ho scritto CHI....stai combattendo?
Combattere ha senso se non conosci CHI SEI, perchè quando CONOSCI CHI SEI, sai che è tuo Padre che fa' il lavoro per te e quindi ti rilassi perchè le battaglie le gestisce lui e le VINCE SEMPRE! Nel Regno di Dio non esiste la lotta, solo la VITTORIA e sempre. Di fatti tu hai vinto, tutto il tuo 'moto interiore' ha dato i suoi precisi frutti e quindi stai raccogliendo proprio ciò che hai seminato, dovresti essere felice per questo, stai testando la PRECISIONE. Non è ironia la mia, serve a spiegarti che tutto è sempre PERFETTO e non differisce mai dal 'seminato' e allora cosa aspetti ad osservare il tuo FIGLIO? per capire dove andare a variare dentro di te ciò che ti porta a dare luce a quel tipo di FIGLIO, cioè l'insoddisfazione ed il senso di sconfitta?
CAMBIA ARIMI!!!! cambia i concetti che hai di te, se pensi di non sapere nulla di te, di essere confusa, di essere stanca, tu non fai altro che diventarlo sempre di più!!! se ti dipingi una 'sconfitta' tu lo diventi e questa legge è impersonale e ti riporta esattamente le immagini di te che tu intrattieni, 'Svegliati...' sta scritto, perchè è un ammonimento a non perdere tempo nel farsi domande e darsi da fare a SCEGLIERE ed andare incontro a ciò che si ha scelto!
Non sai di preciso cosa vuoi? ebbene scegli la natura di quella cosa, o scegli uno stato d'animo, ad esempio perchè non inizi a scegliere di ESSERE FELICE E GIOIOSA? la felicità e la gioia sono proprie di chi vive una vita di soddisfazione ed allora quando tu entri nel sentimento della felicità e della gioia tutto diventa più chiaro ed inizi a 'vedere' quello che vuoi e ciò che vuoi ti arriva facilmente.
Non lottare, non correre dietro a niente e nessuno, FERMATI!!!! la resa è a Dio, la tua divinità che ti sta dicendo che stai lottando in vano perchè non puoi fare il suo lavoro. Tu, come molti, tenti di forzare le cose e di creare i segni della divinità che sta in te e che fa da SE' e non ha bisogno di aiuti. La Divinità che regna in te conosce tutto di te e sa esattamente cosa vuoi ma non te lo porta se non la lasci fare, devi lasciare andare, non ti devi aggrappare a ciò che chiedi perchè la tua Divinità sa perfettamente quali sono i tempi per fare coincidere TUTTO ed allora arrangia i modi, ma finchè ciò non ti è chiaro e tu ti affanni, Ella diventa come sorda perchè l'ordine di eseguire non si stacca da te e se non si stacca è come se tu ci volessi ancora riflettere come se non fossi ancora sicura di ciò che vuoi. Lascia andare il tuo sogno, lascia andare e non pensarci più se no lo rallenti. Dopo il tuo compito è solo gioire. Ti abbraccio.
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi sento persa, completamente persa.
Non capisco più niente di me, di quello che voglio, di quello che mi sta succedendo.
Sono in balia del nulla e mi sento vuota.
Sono tanto, tanto stanca!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Fenice,
non è che per caso, prima che lui ti lasciasse, tu hai pensato o immaginato che lui non se la sentiva di affrontare quelle difficoltà o anche che non ci teneva tanto a te? Da ciò che scrivi io percepisco questo, cioè che tu abbia 'immaginato', per paura, certe questioni e che poi lui te le abbia confermate.
Per quanto riguarda il tuo umore 'nero', esso capita perchè tu non ti rendi conto che NON stai subendo niente per caso, ma che stai subendo esattamente ciò che TU VUOI subire. Non è forse una tua riflessione: 'peccato che questo spesso non va di pari passo' (riferito all'amare ed essere ricambiati) ? Non è che forse pensi che si può anche 'non' meritare o 'non' ricevere amore oppure essere lasciati a causa del fato?
Vedi, TU sei la fonte di tutto ciò che vivi, TU sola puoi cambiare i tuoi UMORI e tu sola puoi cambiare ciò che vivi, dando a tutto un significato diverso. Se realizzi che non c'è una forza esterna che ti sta sottoponendo a questa tristezza e che è frutto della tua immaginazione, ecco che non ti domandi più come fare perchè risulta logico che solo immaginando qualcos'altro puoi variare gli effetti di quell'immaginazione che ti ha portato l'umore 'nero'.
Tu dici di avere messo in atto la LOA e che sai che funziona ma che non riesci a metterla in atto in alcune situazioni, ma ciò significa che NON SAI 'a pieno' come funziona la LOA, e questa è una semplice osservazione e deduzione e non un mio giudizio. Intanto tu la azioni SEMPRE!!!! in ogni frazione di secondo della tua vita TU FUNZIONI tramite la LOA poichè essa è la tua coscienza e senza di essa tu non potresti nemmeno respirare o il tuo cuore non potrebbe nemmeno battere, tutte le tue funzioni corporali sono gestite e tenute sotto controllo dal tuo subconscio e ciò dimostra che nemmeno un secondo la LOA potrebbe smettere di funzionare in te, perchè moriresti! ciò per dimostrarti che non devi decidere di metterla in pratica. è sempre in funzione, solo che non ne sei consapevole. Ciò che capita quando non ne sei consapevole è che ella agisca per 'memoria' con l'intento di proteggerti e salvaguardarti.
L'unica cosa che puoi fare è diventare consapevole che per dirigerla nella direzione che vuoi, devi osservare te stessa e poi cambiare ciò che ti porta nella direzione che NON vuoi per poterlo cambiare. Ad esempio i pensieri tristi o la convinzione che il tuo fidanzato non ti vuole più, possono diventare altre cose, altre credenze. Tu puoi influenzare gli altri, ciò che però io ti suggerisco di fare è più che altro cambiare il TUO CONCETTO rispetto a te setssa ed agli altri e gli altri di riflesso cambieranno concetto nei tuoi riguardi. E' semplice e preciso, soprattutto INFALLIBILE. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea di Viterbo,
ma perchè forza e fiducia 'nel futuro'? perchè non ORA? ADESSO è il momento, non vi è nè passato e nè futuro ma solo un ETERNO ADESSO. Se vivi nel domani posticipi la realizzazione di ciò che solo ORA può accadere e non domani e nè ieri. ORA, sempre e solo ORA!!! ed allora ti accorgerai che non c'è bisogno di tempo, che come nella bibbia è scritt 'non attendere 4 mesi per il raccolto, ORA è il tempo in cui i campi sono bianchi per la raccolta', 'guarda, guarda di nuovo' ed in un battito di ciglia tutto cambia, devi solo crederci. Devi ri-valutare te stesso e non solo amarti, RI-VALUTARTI! come un dio. E 'dove il tuo piede poggerà, sarà un suolo santo', cosicchè non vi possono essere momenti 'no' ma solo gioia perchè chi sa di essere ONNIPOTENTE può solo provare gioia perchè è sicuro che ha già tutto ciò che chiede e che è esaudito ancora prima di pronunciare parola. Il tempo che serve è solo quello che è necessario alla Legge per sostituire gli effetti attuali con quelli nuovi che hai decretato nella tua coscienza, e maggiore è la tua consapevolezza di essere dio, più veloce la manifestazione. 'Guarda, guarda di nuovo', è tempo di raccogliere. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ilaria,
ma tu non devi sperare, tu devi DESIDERARE ed essere sicura che otterrai ciò che chiedi, tu sei proprietaria della tua vita, come hai creato sofferenza puoi creare gioia!!! Non devi dimenticare nessuno, non è necessario perchè tu crei tutto in te e fuori di te, e allora a che serve dimenticare qualcuno se basta cambiare il ruolo che fino ad oggi gli hai dato?!? Non scappare, affronta dentro di te gli ostacoli del cuore perchè li hai creati tu e solo tu puoi perdonare. Perdona e benedici chiunque intorno a te, sono lì per aiutarti a comprendere chi sei in modo che apprendi come fare per diventare ciò che VUOI realmente essere. Questo è un grande momento della tua vita, è un momento in cui CAMBI e cambiando puoi rivoluzionare tutto. Non trarre quelle conclusioni che hai scritto: CAMBIALE nel verso che TU vuoi. Non c'è niente da accettare in questo mondo visibile, le apparenze non sono immutabili, tu puoi cambiare tutto, basta che dai dei significati diversi a cose e persone e che soprattutto inizi ad AMARTI ed AMARE senza limiti.
Ti dispiace che una persona è infelice? bene, tu immaginala felice. Non ti arrendere, non accettare un 'no' come risposta, accetta solo ciò che vuoi e quell'accettazione deve essere INTERIORE. Non discutere con nessuno perchè non ne cavi niente, entra in te e costruisci le immagini, i pensieri e le parole che vuoi vivere, ciò che vorresti sentirti dire.
Prima però devi perdonare, perchè se non perdoni quel risentimento porterà ulteriore risentimento ed altra sofferenza e poi perchè gli altri non hanno colpe e nemmeno tu hai colpe, nessuno in questo mondo ha alcuna colpa perchè ognuno riceve esattamente ciò in cui crede. Credevi di essere sfortunata e condannata ad essere infelice, invece no! lo hai solo creduto, ora lo sai e puoi credere tutto ciò che ti fa' comodo credere. 'Svegliati tu che dormi' sta scritto nella bibbia. ORA è il momento del cambiamento. Non aspettare mai niente e nessuno, PRENDI ciò che vuoi, tu nella tua immaginazione puoi fare tutto quello che vuoi e non ti vede nessuno e non ti deve dare il permesso nessuno. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
ciò che ti dovrebbe ora pervadere è la CONSAPEVOLEZZA che DENTRO DI TE e nel tuo silenzio TU PUOI TUTTO. A differenza del visibile dove comunemente l'Uomo ha paura di mostrare e di dire e di fare, nell'invisibile dentro se stesso egli può osare e non deve chiedere il permesso a nessuno, questo lo rende LIBERO! Certo è raccomandabile che ognuno 'osi' in positivo, ciò al fine di attrarre a sè solo risultati positivi, ma di fatti la libertà è TOTALE: il buono, il cattivo e l'indifferente torneranno sempre indietro identicamente e senza eccezioni perchè questa Legge non giudica ma esegue e basta. Il buono, il cattivo e l'indifferente sono concetti umani, ogni desiderio è semplicemente un ordine e non viene contestato o ponderato dalla Legge, mai! Da quì risulta veramente chiaro che è INUTILE farsi troppi problemi sul 'chiedere', risulta INUTILE ed ASSURDO porsi domande sulle possibilità di ricevere, è una Legge che ESEGUE, non le importa se una persona si sente meritevole o meno, non le importa se una persona si chiede se è bene o male ricevere una determinata realizzazione. A questa Legge l'Uomo dà connotazioni umane e la rende quindi simile a se stesso e cioè un'entità che GIUDICA, che può FALLIRE, che è LIMITATA come lui è limitato, invece di rendersi conto che è lui simile alla Legge ma che la Legge è più grande ed infinita, onnipresente ed onnipotente e soprattutto è 'al suo servizio'.
Spesso è stata paragonata al Dio che tutti identificano lassù in alto nei cieli seduto sulla nuvoletta che ti scruta e ti osserva per poi punirti se.....e quì chi più ne ha più ne metta a seconda di ciò che gli è stato insegnato sul peccato. Questa Legge non ha sembianza umane, non decide niente per nessuno, è ENERGIA, è invisibile ed è ovunque, non la si può vedere ecco perchè ci vuole FEDE perchè non si può toccare con mani, la puoi 'sentire' nella vita che ti scorre dentro e nelle manifestazioni che vedi intorno a te ma non puoi provare che esiste, ci va fede. D'altronde la bibbia è un esempio eclatante di fede. è solo impregnata di FEDE, ma l'uomo ha interiorizzato con gli insegnamenti, soprattutto del catechismo, che deve avere fede in un Dio esterno, in qualcosa dalle sembianze umane che decide per lui, ma non è così. La fede è in ognuno, ce lo hanno insegnato sin da bambini, si tratta solo di 'tararla' sul fatto che è verso di noi stessi che va provata, dando fiducia a se stessi e non ad una forza che sta là fuori. Quando si smette di avere paura di questo concetto e lo si abbandona con il coraggio di sentirsi Dio, tutto cambia, tutto si realizza e tutto diventa possibile. Il segreto sta solo in questo, lasciarsi andare a se stessi con la fiducia che si può creare SENZA DUBBI la propria vita, sbarazzandosi dei limiti e dei timori che ha la mente 'ragionevole' ed abituata ad 'accontenarsi'. Non c'è niente su cui ragionare quì fuori, nel visibile, c'è solo da osservare degli effetti e rendersi conto che si è impotenti sugli effetti se non si va alle cause e quindi iniziare a stare in silenzio, a controllare i propri pensieri e le proprie immagini e di conseguenza le proprie parole per dirigere tutto solo nella direzione voluta. E' così che si sperimenta la libertà, è così che si diventa padroni di se stessi e del proprio mondo. Ti abbraccio.
sabry
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@ yoyo
tutto cio che vogliao è amore, si riduce tutto in un unico sentimento. forse ho trovato il mio ostacolo la mia paura quel sentimento che nn mi fa provare sensazioni ed emozioni positive al cento per cento, forse è la paura di concentrare le mie emozioni e la mia immaginazione su una persona specifica che poi alla fine nn so se si rivelerà la persona giusta per me la mia vera anima gemella il vero amore della mia vita, ricordo che c è il libero arbitrio e questo mi scoraggia mi fa provare un senso di angoscia, di paura. Come posso immaginare di aver già incontrato l uomo che mi amerà alla follia senza che mi riconduca al volto di una perso che già conosco e che mi interessa ma che nn so se è la persona giusta? come posso fare yoyo apsetto con ansia un tuo consiglio grazie anticipatamente sei un tesoro.
Eli
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Andrea di Viterbo, potresti dirmi che tipo di corso per la crescita personale stai frequentando?
Grazie e in bocca al lupo a tutti, per i vostri desideri..
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Yoyo! Bellissima spiegazione! Pensavo che considerare questa realtà un'illusione fosse negativo...
andrea di viterbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO
Grazie di cuore per la risposta che hai inviato a GATTO66, l'ho sentita dentro e mi ci sono ritrovato come se l'avessi scritta per me.
Forza, ottimismo e fiducia nel futuro si stanno risvegliando e le emozioni positive di questi ultimi tempi mi sono utilissime per essere nuovamente investite per il mio miglioramento personale.
Durante il corso della settiamana ci sono momenti pesanti e momenti di leggerezza(tipo la palestra, la meditazione o le passeggiate fuori porta domenicali). E sono questi momenti che mi assaporo ripetendo continuamente"grazie" dentro di me. A volte si stampa in viso un bel sorrisone, così, da solo, e provo gioia.
E capisco che sono sulla strada giusta, che devo continuare ad avere lo spirito di ricerca che mi ha mosso finora e un grande amore per me stesso. Di conseguenza anche le persone che mi sono a fianco stanno bene, di riflesso. Che strano eh? Eppure succede questo.
Altra qualità: la pazienza.
Non è una bacchetta magica. E' Crescita. Ci vuole del tempo(almeno nel mio caso poi ognuno ha i suoi tempi, in base anche al proprio karma personale) e avanzare con in mano i mezzi giusti.
Mi fermo perchè sto scrivendo a raffica :-)
Devo lavorare, sono in ufficio.
Grazie
Ilaria
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie yoyo. Grazie sul serio. Spero di farcela, con tutto il cuore. Non puoi nenache immaginare quanto io lo ami nonostante tutto il male. Sto Cercando di dimenticarlo e di concentrarmi su chi mi vuole bene. è dura ma non voglio soffrire per sempre, anche perchè, nonostante lui non si a felice (me l'hanno detto tutte le persone che gli sono vicino, e questo mi spiace tantissimo)andrà sempre avanti con la sua vita e io rischio di rimanere bloccata ad aspettare lui.
Monica T.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per sentirmi grata ogni giorno, uso un piccolo rosario che mi porto mia madre da Montalcino.
Provo una fede profonda e immensa,quando lo penso, quando lo prendo e lo metto sotto il cuscino la notte e poi lo metto nel portafoglio la mattina.
Ognuno può avere un proprio "amuleto" per imparare o riscoprire la FEDE, per aiutarsi può usar un simbolo a cui si sente proprio.
Con la mia compagna il simbolo che uso è il cuore. In passato l'ho sempre usato, istintivamente, per sapere quando e quanto lei mi pensasse poiché eravamo lontane per lavoro;bene, puntualmente appariva in qualsiasi posto.
Persino il suo nome, spesse volte, mi son beccata, ovunque posassi gli occhi. Ancora tutt'oggi succede.
Per L.M.; immagina il risultato finale nel veder la tua amica che parla con questa persona.
Saluti e buona notte a tutti
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L.M.
quando tu IMMAGINI una persona realizzata nel suo desiderio, tu diventi un 'mediatore' tra di lei e Dio. Tu devi solo essere certa che questa persona 'desideri' ciò che tu immagini che lei riceva, se lo rifiuta esso ti torna indietro nella sua natura.
Quindi tu puoi immaginare che la tua amica è libera da credenze che la ostacolano nel raggiungimento dei suoi obiettivi, anche se la cosa migliore è immaginarla REALIZZATA nei suoi obiettivi. Tu non puoi sapere cosa la allontana dai suoi obiettivi, se credenze limitanti o altro, pertanto non determinare i modi e le motivazioni degli ostacoli, altrimenti 'vedi' ostacoli. Determina che lei ha raggiunto il suo obiettivo ed immagina che ti racconta che lo ha raggiunto, fallo tante volte finchè viene naturale e se è naturale non ne parli più con lei onde evitare che le 'apparenze' smontino la tua fede.
Da notare: immaginare un evento finale come 'realizzato', significa che è accaduto e quindi non si possono temere ostacoli per la realizzazione di un fatto che si è già realizzato.
Dunque potresti immaginare cosa scrivere nel blog di thesecretitalia.it il giorno che la tua amica ti comunica che ha preso un caffè e stretto amicizia con il suo cantante preferito. E' un po' come il giorno che parti per le vacanze e sai che al ritorno reincontrerai le amiche e racconterai loro del luogo che hai visitato, o per caso dubiti di poterlo raccontare? Se stai partendo per le vacanze con il biglietto in mano mentre varchi la soglia dell'aereo..... Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66,
tu hai detto una cosa IMPORTANTISSIMA: TU sei l'artefice del tuo cambiamento. Tu hai elencato una serie di successi tuoi personali che soltanto TU hai permesso e grazie alla tua FEDE. Tu sei la testimonianza che VOLERE è POTERE, che arrendersi non porta da nessuna parte e che RESISTERE porta sicuramente agli obiettivi.
Ciò che tu scrivi sono successi interiori che si raggiungono solo con la determinazione, e sono quei successi che ti dovrebbero dare ancora più spinta perchè dimostrano che tu sei sempre stato ciò che hai creduto di essere e che dal momento che hai iniziato a 'smantellare' le tue credenze hai iniziato a dare forma ad un'altra persona. Bisognerebbe sempre pensare ai propri successi ed elencarli perchè indicano che ci si è staccati dal punto di partenza, che un gran pezzo del cammino è stato compiuto e che quel lavoro ha portato i suoi frutti. Analizzare cosa si è fatto e scegliere i metodi che hanno prodotto risultati per continuare ad applicarli sempre più nella vita quotidiana.
Io ti ringrazio delle tue parole e voglio pensare che tu hai scritto il tuo post perchè sei soddisfatto di quanto HAI CREATO, perchè TU l'hai creato ed è quel senso di gioia e di soddisfazione che a me riempie il cuore, la felicità e la serenità che trasmette quello che scrivi.
Ricorda Gatto66, tu hai sempre avuto (come tu dici, dormienti) TUTTE le caratteristiche e le potenzialità per diventare ESATTAMENTE ciò che credi, solo che non ne eri consapevole. Tu hai deciso di ri-svegliarti ed hai attratto molte parole, tra cui le mie, ma TU hai deciso, TU hai desiderato e TU hai ricevuto. Pensa a quanto ancora, e molto molto di più, puoi ricevere se grazie all'osservazione di queste 'prove' che TU TI SEI DATO, la tua FEDE in te lievitasse all'infinito?!? PRENDI ciò che vuoi, è TUTTO TUO perchè è IN TE! Non aspettare che nessuno ti porti nulla, PRENDI! e GIOISCINE! FEDE=CERTEZZA. Questo è quello che mi sento di dirti, e ormai sai come si fa!. Ti abbraccio forte.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vedi Ilaria, la risposta tu la SAI, tu senti di non valere e quel tuo sentimento su te stessa ha attratto a te quelle vicende di sofferenza. Posso intuire che tu non hai immaginato di vivere esattamente quelle vicende, ma il fatto è che hai attratto la NATURA di quelle esperienze e cioè la SOFFERENZA. Ciò che a me colpisce di ciò che scrivi sono due cose fondamentali: il disprezzo che hai verso di te ed il disprezzo che hai verso le persone di cui parli. So però che non puoi fare diversamente perchè facilmente il tuo attuale dolore è immenso e tu, nell'intento di alleviare il tuo dolore, usi parole 'forti' nei confronti di chi credi ti abbia fatto del male. Il fatto è che insultando non ottieni nulla perchè non puoi cambiare i fatti se non cambi le cause che li hanno creati e quelle cause stanno nella tua mente e nel tuo cuore. Se tu dici che vali meno di qualcun'altro, hai già inviato un preciso richiamo all'Universo e cioè che ti invii tutte le situazioni che ti dimostrino che 'vali meno di qualcun'altro'. Dovresti invece iniziare a pensare che TU VALI e l'Universo ti manderebbe segnali a conferma di questo pensiero.
Io SO che ognuno è responsabile di quello che vive e che soltanto un granello di fede potrebbe permetterti di muovere delle montagne. Allora inizia a volere bene a te stessa, perchè disprezzarti? Se inizi a comprendere che è solo AMANDO te stessa che puoi cambiare la tua realtà, non credi che valga la pensa di provare? Non ti costa nulla, hai solo da guadagnarci.
Lascia stare gli altri, puoi pensarci più avanti, ora perchè non ti dedichi a te? Non è forse ora che ILARIA riceva amore? ebbene tu non sei in grado di dare amore ad Ilaria? perchè non cominci a perdonare te stessa per le parole di disprezzo che ti mandi? Cosa è mai successo che ti fa' sentire così immeritevole di RIGUARDO, di RISPETTO, di AMORE? Non devi raccontarlo a me ma a te stessa. Nulla è mai irrimediabile e se qualcosa è capitato che ti ha indotto a pensare che tu non vali, bè cambialo! tu hai accettato l'idea che tu non vali, ma è sempre e solo un giudizio, un'idea, e non è una regola, non è sancito da niente e quindi CAMBIA QUELLA IDEA CHE NON VALI. Sei splendida, sei meravigliosa e perfetta, UNICA!!!! sei TU a cui deve importare di te e non agli altri. Tu crei la tua vita a seconda dell'ideale che tu hai di te, e gli altri ti trattano per l'ideale che TU hai di te!!! bisogna che questo lo comprendi se vuoi cambiare la tua vita ed essere felice, altrimenti puoi continuare a pensare ciò che pensi ma la tua vita resterà tale e quale a come è ora ed allora non potrai prendertela con nessuno per questo fatto, tranne che con te stessa. La soluzione c'è e viene da te, questo è il primo passo e vedrai che dopo potrai anche perdonare gli altri poichè non hanno responsabilità rispetto a ciò che tu pensi perchè nella tua testa pensi solo tu, e sono i tuoi pensieri che creano la tua vita.
Questo Universo si basa su leggi precise, fisiche: tu attrai nella tua vita quello che pensi (la natura di ciò che pensi), nè più e nè meno, precisamente ciò che pensi, pertanto all'Universo non interessa se quello che tu pensi è buono, cattivo o indifferente, tu attrai la NATURA dei tuoi pensieri. E' matematico: pensi di valere=attrai rispetto, pensi di non valere=attrai mancanza di rispetto, etc etc, è scientifico e preciso, sta a te decidere cosa vuoi attrarre. Vorrei poi portare la tua attenzione su questo fatto molto importante: tu nutri un desiderio di vendetta, vorresti vedere strisciare qualcuno se non erro, ebbene sappi che quel desiderio attrarrà a te e su di te esperienze della stessa natura, quindi io posso comprendere che tu soffri ma attenzione perchè la sofferenza ti può togliere la lucidità e la mancanza di lucidità di porta ad avere pensieri molto negativi e quei pensieri ti tornano come un boomerang nella vita di ogni giorno. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eh si Jacinta, ogni manifestazione è sempre un'illusione. Questo mondo è un'illusione ed è l' appassire di una realtà interiore. Purtroppo è comunemente considerato e valutato come l' UNICA REALTA' e quindi inesorabilmente preso come l'UNICA POSSIBILITA'. Di fatti sugli EFFETTI non si hanno possibilità ma sulle CAUSE sì e sono infinite le possibilità nella VERA REALTA', quella interiore. ORA, QUI', ognuno di noi ha infinite possibilità di scelta nella quarta dimensione, là dove tutto ha inizio e fine. Comunemente però l'Uomo si ferma alle apparenze e limita se stesso a possibilità minime, sentendosi quindi condannato a viverle, ma quando scopre CHI E' ed il segreto della vita, allora i suoi orizzonti si espandono, dentro di lui arriva il SOLLIEVO ed inizia a sperimentare il VERO SENSO DI LIBERTA'. 'Conoscerete la VERITA' ed essa vi renderà liberi'.
E' proprio così, questo mondo è un'ilusione ed è un mero passaggio in una vita che è ETERNA e che mai muore. Un abbraccio.
sabry
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@yoyo
ciao yoyo volevo chiederti come sempre una cosa, come faccio a provare emozioni forti senza che ci siano stimoli, come posso " provare " l' emozione che scatenerà l arrivo del mio desiderio solo nella mia immaginazione che senza che succeda niente al di fuori. sono mesi che provo ad immaginare come mi sentirò quando il mio desiderio sarà realizzato staccandomi dalla realtà ma nn riesco proprio a provare quell emozione quel sentimento di cui tu parli tanto che poi scatenerà il suo arrivo. a volte mi sforzo talmente tanto che il mio corpo ne risente, sono convinta che tutto ha il suo tempo ma sono altrettanto convinta che se nn riuscirò a provare determinate emozioni piacevoli il mio desiderio nn potrà mai realizzarsi. come posso fare?
liuk
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
come avevo scritto precedentemente, ne ho inanellati 3/4 di desideri negli ultimi due mesi. E' strano ma oggi sento che il 4 è nell'aria....sto cercando di soffermarmi su quello che mi capita ed attiro ultimamente.....cose nuove e diverse....
sono sicuro di postare anche in bacheca il 4 desiderio!!!!!!!!
Grazie Universo........
fenice
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti, vorrei un vostro consiglio..
vi capita mai di sentire dentro di voi che dovete fare o dire una cosa, nonostante la situazione che vivete in merito sia difficile o addirittura finita? mi spiego meglio come fate a capire se è il caso di dire ciò che pensate e avete dentro che si è come "affacciato" dentro di voi? come fate a capire se fate bene o male a esternare ciò che mi sentirei di dover dire in quel momento?
non parlo di situazioni quotidiane o di lavoro, ma di riflessioni che emergono nella testa improvvisamente e che sono come un flash su certe cose, come quelle nozioni che a poco a poco mettono in fila dei pezzi di puzzle ancora sparsi.
scusate spero di esser stata chiara.
grazie a tutti
bacione
fenice
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti! sono in crisi, il mio ragazzo dopo quasi 5 anni mi ha lasciata. io sono dell idea che bisogna lasciare libere le persone e che ognuno si merita di stare con chi ama e con chi ti ama veramente, peccato che questo spesso non va di pari passo.
io vorrei riconquistarlo e so che sembra contradditorio con quello che ho appena scritto, ma lo dico perchè so che mi ha lasciato per motivi che non c'entrano con i sentimenti, ma per paura ad affrontare certe difficoltà per stare insieme. forse non ci tiene abbastanza altrim non ci avrebbe rinunciato. non lo so.
so che non posso influenzare le decisioni degli altri e io non chiedo questo, ma come fare per esser più serena io. ci ho provato ho riletto tutti i liberi the secret, the power, quelli di joe vitale e i coniugi hicks, e ammetto che quando sono riuscita a mettere in atto la legge di attrazione ho davvero avuto ottimi risultati. ma mi chiedo, come mai sapendo che funziona non riesco a ugualmente ad avere lo stato d animo giusto? perchè nonostante so che è vera il mio umore non cambia e rimane nero? aiutatemi a gestire la situazione io e lui lavoriamo insieme e questo mi lacera dentro. io preferirei allora non vederlo più, non trovarmelo davanti per me è più dura.
grazie per il vostro aiuto.
bacione a tutti
<< Inizio
< Prec.
191
192
193
194
195
196
197
198
199
200
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402