NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 6120 - 6150 di 11845 results
Nome Commento


Posted at sabato 28 maggio 2011 15:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@SerenaVariabile:

Il Trunsurfing ci spiega che tutto è energia (e questa non è poi una gran scoperta) e che, per fare il suo corso naturale e benefico, l'energia deve essere fatta scorrere liberamente senza che si crei nessun blocco.
Noi dando eccessiva importanza, soprattutto in negativo, alle cose che ci accadono, creiamo continuamente questi blocchi, che ci impediscono di vivere la nostra vita in armonia ed quindi in felicità.
Se ci preoccupiamo di qualcosa o diamo eccessiva importanza alla mancanza di altre cose, si crea uno squilibrio che, secondo la teoria di Zeland, viene subito ribilanciato avvicinandoci le cose che ci fanno preoccupare, che quindi non vogliamo, e allontanandoci le cose che vorremmo avere.
Poi secondo me è molto più coerente il suggerimento di Zeland di non pensare al denaro (come invece viene indicato su TheSecret) , il quale è solo un mezzo accessorio per il raggiungimento di un nostro fine, ma di pensare esclusivamente al fine stesso e, ovviamente, di pensarlo come già raggiunto, visualizzandolo e visualizzando anche noi stessi con il nostro fine già ottenuto.
E ti posso assicurare, mia esperienza personale, che tutta la parte relativa al Freiling nei confronti di altre persone, funziona veramente.
 
alex

Posted at sabato 28 maggio 2011 15:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
il libro mi ha fatto cambiare completamente l ottica e l'approccio stesso alle mie giornate e leggervi è illuminante
dedico a tutti voi una bellissima canzone di lucio battisti che lo shuffle mi ha regalato oggi : una montagna, ascoltatela!!

"scaccia quell'ombra scura che hai sul viso
non sai quanto fa bene un bel sorriso
prima a te stesso e poi a chi ti sta intorno
finisce il buio ed incomincia il giorno"

 
Yoyo

Posted at sabato 28 maggio 2011 12:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66,
vi è una gioia ed una felicità leggendo delle conquiste altrui (che poi sono di TUTTI), che non ha eguali e che invade il cuore. Sono contenta del tuo successo e sono convinta che questo ti espanderà verso ulteriore consapevolezza e chiarezza. Quando un ostacolo 'cade', puoi procedere sulla strada ed iniziare la vera esplorazione della vita, assaporando novità gioiose.
Hai visto quanto AMORE abbiamo a disposizione?!? è una risorsa infinita a cui tutti possiamo attingere in ogni momento.

Mi permetto ulteriori commenti:
'...il mio famoso desiderio sulla donna che vorrei conoscere...' : la conosci già Gatto66, è dentro di te! Non riesci a sentire l'amore che ti dona!?! non riesci ad IMMAGINARE quelle sensazioni che tanto desideri!?! devono essere un FATTO invisibile per poi diventare visibili. L'INVISIBILE è l'UNICA REALTA' !!!

'...non ho mai trovato la persona giusta per me!' : due cose: intanto le persone sono sempre GIUSTE per te, esse ti rimandano un riflesso e quello è ciò che CHIEDE (meglio CREDE) la tua COSCIENZA, per cui esse sono PERFETTE per te! In più sono UTILI, ti danno indicazioni su come sei e permettono di renderti conto se 'sei' ciò che vuoi essere o meno, questo ti dà possibilità di capire se sei sulla strada che hai scelto oppure no. Inoltre, cambi tu e cambiano loro, è scientifico ed è sempre stato così. Sicuramente se tu le re-incontrassi le cose ora andrebbero diversamente, ma non perchè sono cambiate loro, il motivo sarebbe il TUO cambiamento, perchè ora 'RIFLETTI' in loro altro.
Ed ancora, non guardare al passato come ad una serie di sbagli perchè il passato non è 'morto' e dà i suoi frutti. Il passato non è separato dal presente e quindi se tu lo pensi ORA allo stesso modo, è come se lo ri-vivessi nella tua immaginazione, pertanto lo proietti nel futuro. Guardalo con occhi diversi!!!


'....e capire il perchè di tanti sbagli!': non sono stati sbagli, TU non sbagli mai, TU 'sperimenti'. Se tu non ti fossi mai scottato con il fuoco, non sapresti che esso 'brucia', come puoi considerare che toccare una fiamma è uno 'sbaglio' quando non ne conosci l'effetto? Da bimbo hai dovuto imparare a camminare e sei anche 'caduto', non erano sbagli ma PROVE. E' il concetto di 'errore' che ti porta a vedere le situazioni in modo negativo.
Se non fosse stato per quelle vicende, ora non potresti essere a questo punto di conoscenza, esse ti hanno 'insegnato', come puoi considerarle 'sbagliate'!?!

'L'ho scritta...': EVVIVA!!!! questa è GIOIA, questa è PROVA pratica del tuo POTERE su TE STESSO e la TUA VITA. Tutto può cambiare solo da DENTRO, andando alle CAUSE. Questo fatto ti spiega quanto la convinzione di non riuscire abbia potuto limitare il tuo campo di azione, ma quella limitazione l'avevi CREATA TU. Ti dico ciò perchè sono questi i fatti da tenere in conto quando pensi al concetto di POTERE e di FEDE. Hai perseverato, hai pazientato ed hai avuto la possibilità di FARE ciò che volevi FARE e che non ti riusciva di FARE, ma hai anche compreso che il motivo non erano 'forze esterne', eri sempre TU ad impedirti di FARE ciò che volevi FARE.
Il mio gioco di parole per dire: puoi ESSERE, AVERE o FARE tutto ciò che vuoi e se non ti riesce è perchè TU lo impedisci proiettando una coscienza determinata, ciò che sei E' sempre fedele ad essa. La ragione chiedeva qualcosa che era in contraddizione con la tua COSCIENZA (MEMORIA). Tu hai FATTO la persona che ERI e DISFANDO, ora SEI la persona che vuoi ESSERE. Ti sei CREATO un tempo, ti sei disfatto e ri-creato, perchè ora proietti una consapevolezza diversa: 'un uomo è ciò che pensa di essere nel suo cuore' è ciò che dice la bibbia. Non è la MENTE che può cambiare le cause se non è allineata con la COSCIENZA.
Ora sai cosa significa essere 'maestro di se stessi', lo hai visto nella 'pratica' ma in termini di CONSAPEVOLEZZA, e se ha funzionato una volta, significa che può funzionare SEMPRE. Ti abbraccio forte.
 
Giada G

Posted at venerdì 27 maggio 2011 10:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GATTO....sei un GRANDEEEE!!
 
Giada G

Posted at venerdì 27 maggio 2011 10:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Lucia e CHI VORRA' GENTILMENTE AIUTARCI!!

Ciao,veramente stò anch'io cercando qualcuno che mi spiega come far arrivare i soldi....il segreto ha funzionato in ogni campo,ha cambiato cose che ritenevo IMPOSSIBILI...ma sul discorso MONEY,SEMPRE PEGGIO....QUALCUNO SA' DARCI QUALCHE DRITTA? Grazie....
 
andrea di viterbo

Posted at venerdì 27 maggio 2011 09:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per yoyo.
Esatto!
Infatti ogni autore raggiunge la verità e nuove consapevolezze attraverso la propria strada strada e la propria esperienza.
E ognuno cerca di trasmettere quei metodi che hanno funzionato nella propria vita.
Dalla meditazione di Jerry Hicks all' Oponopono di Joe Vitale.
Strumenti.
Esercizi.
E più leggi e più te ne vengono proposti.
E cosa può capitare? Se avevi cominciato da qualche giorno a focalizzarti sulla respirazione per imparare QUEL metodo... lo interrompi per iniziare a ripetere mentalmente "ti Amo". Per poi interromperlo nuovamente dopo pochi giorni per "Finalizzare i Segmenti".
Così si diventa scemi!
Quindi, come dici tu, non stressiamo la mente e serenamente accogliamo le nuove informazioni.

E' che... sono troppo abituato a passare all'azione:-)

Grazie ancora

Andrea
 
Gatto66

Posted at mercoledì 25 maggio 2011 21:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Yoyo

Ciao, ti ringrazio come sempre per il tuo aiuto, ti rispondo solo adesso perchè avevo promesso a me stesso che ti avrei scritto solo quando sarei riuscito a mettere su carta (anzi per essere più preciso sul computer) il mio famoso desiderio sulla donna che vorrei conoscere in futuro. Riporto di sotto alcune tue considerazioni con i miei commenti.

___________________________________________
Relativamente al tuo elenco sulla donna dei tuoi sogni, credo che la tua reazione sia così non perchè sei 'titubante', credo invece che interiormente qualcosa si sia insinuato a bloccare questo processo, a dirti che non te lo meriti, ecco che poi risulta difficile compilare quell'elenco. ___________________________________________

MIO COMMENTO: ho riflettuto su questa cosa che mi hai detto...e mi sono accorto che hai ragione, evidentemente mi sono sottostimato pensando che gli altri erano migliori e riuscivano ad essere interessanti...io invece spesso mi sono chiesto cosa non andava in me e perchè le mie storie d'amore iniziavano e poi puntualmente finivano...mi chiedevo possibile che si deve sempre interrompere tutto? Ma concretamente se ci penso bene adesso...evidentemente non ho mai trovato la persona giusta per me!

_______________________________________________
Quando acquisti consapevolezza di un fatto interiore, di un problema interiore e del suo significato, ecco che questo perde potere e ti abbandona, ti libera.
_______________________________________________

MIO COMMENTO: infatti avere consapevolezza di un problema significa anche cominciare a pensare seriamente al modo di poterlo risolvere. Quando si hanno le idee chiare risulta anche più facile trovare una soluzione.

_______________________________________________
Cosa ti ha fatto alzare quel muro? Quale esperienza passata può avere radicato in te la credenza (falsa) di non meritare una relazione? Trova le risposte nelle tue esperienze passate, in ciò che hai osservato intorno a te e hai creduto, quello è ciò che ti ha portato ad innalzare un muro in te che ti tiene separato dalla felicità.
_______________________________________________

MIO COMMENTO: ...è stata dura ma ci sono riuscito, sono dovuto tornare indietro nel tempo...al mio passato...per capire cosa era avvenuto e il perchè di tanti sbagli!

_______________________________________________
Cerca di andare a ritroso, a quando quel masso era un sassolino, a quando sono iniziate le prime esperienze 'negative' della tua vita (e non solo nell'area 'relazioni di coppia') e vedrai che ti si accenderà una lampadina che ti indicherà il motivo di quel muro che ti separa dalla felicità. E' solo ciò che hai creduto di essere o che ti hanno fatto credere di essere ma quella persona NON SEI TU. Se non ti piace cosa ti capita: CAMBIALO, cambia l'idea che hai di te nei confronti di cose o persone e vedrai che tutto cambierà.
_______________________________________________

MIO COMMENTO: questa parte del tuo discorso mi è piaciuta moltissimo!

_______________________________________________
.....vedrai che riuscirai a prendere il tuo foglietto e descrivere la meravigliosa relazione di coppia che MERITI di vivere. Io ti suggerisco anche solo di ripetere 'ti amo', sempre o quanto più possibile ogni giorno.
_______________________________________________

L'ho scritta..su un computer ma l'ho scritta...pensa un pò quanto tempo c'è voluto perchè facessi una cosa del genere (finito di scrivere questa famosa lettera del mio amore futuro..il giorno mercoledi 25 maggio 2011 e cioè poco prima di scrivere a te su questo sito)

______________________________________________

Ciao Yoyo e grazie inifinite come sempre!!!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 25 maggio 2011 08:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Francesca,
tutto ciò che tu pensi fa' parte di TE STESSA, della tua mente e del tuo spirito, le risposte puoi darle solo tu a seconda di ciò che TU VUOI. Se domandi agli altri di interpretare qualcosa che ti appartiene, non fai altro che riflettere in loro le tue paure e di rimando esse ti torneranno indietro nelle loro risposte.

Nulla è esterno a te, tutto ciò che vivi è il riflesso della tua interiorità, pertanto non puoi andare a cercare le risposte negli effetti. Devi puntare alle cause ed esse risiedono dentro di te, A MONTE DI TUTTO ciò che sperimenti.
Ciò che vivi ora e che hai descritto non dipende altro che da TE e non vi è altra spiegazione esterna. E' dentro di TE che nasce il conflitto. Forse è provocato da MEMORIE (magari non tue) che ti boicottano nella libera ISPIRAZIONE. Io ti suggerisco di affidarti all'ho'oponopono per riportare PACE e sgomberare il campo mentale da ogni intrusione 'indesiderata', dopodicchè vedrai che apparirà la luce, la chiarezza nelle intenzioni e nei sentimenti.

Lascia andare tutto, affidati a questa tecnica che ti permetterà di ritrovare la serenità nel decidere ciò che vuoi realmente, senza essere intaccata da memorie limitanti. Non ti corre dietro nessuno e niente, non vi è mai necessità di arrivare 'subito' ad una decisione. Le risposte affiorano sempre e l'ho'oponopono 'corregge' le situazioni come per magia perchè ti ri-connette alla fonte interiore.

Ricorda che se 'ragioni' sulle questioni, metti in moto dei 'programmi' (memorie appunto), facendo entrare in gioco i sensi di colpa, le frustrazioni, i dubbi e le paure legati ad eventi passati. Tu sei ETERNA ed in te risiedono fatti precedenti che non puoi 'intravedere' razionalmente. Dovresti 'pulire' le situazioni per potere farle fluire, l'ho'oponopono è lo strumento idoneo in questi casi. Facendo 'pulizia' prima di prendere decisioni, ecco che sarai sicura di prenderle senza le influenze di dubbi e paure.

Per quanto attiene il resto: TUTTO è MENTE. Noi siamo immersi in una MATERIA PENSANTE e tutto si muove in funzione del PENSIERO. Anche le ragioni 'chimiche' di cui fai menzione, risiedono nel PENSIERO. Tu dai alle cose ed alle persone i 'valori' che CREDI nella tua COSCIENZA.
Tutti andiamo in giro PROIETTANDO la nostra COSCIENZA ed essa determina fatti, cose e persone nella nostra vita. Non ti girare intorno a cercare spiegazioni ma entra dentro la tua COSCIENZA per vedere cosa capita.
Se ti poni tutte quelle domande è forse perchè necessiti di delineare bene ciò in cui CREDI e ciò che vuoi VIVERE, ma TU VIVI SEMPRE CIO' CHE SCEGLI.
Gioisci di questo fatto, esso ti rende LIBERA! puoi fare e dis-fare a tuo piacimento. Ti abbraccio.
 
Monica T.

Posted at martedì 24 maggio 2011 21:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, siccome ho visto che ho un omonima,
cambio in parte il mio nome.
Allora, dunque

Por Sonia

Ho conosciuto una bellissima persona 3 anni fa circa, eravamo inseparabili, poi ci siam persi di vista, ma questo perché ho permesso alla negatività di prendere potere nella mia vita. Allora prima di questo ero in un periodo al top!
Ora, sto capendo veramente cosa vuol dire amarsi e amare veramente una persona e tutto il resto; ne ho preso più coscienza!!
Quindi, siccome ho voluto rimettermi in contatto e frequentare questa persona, mi son data da fare mentalmente, ho cominciato a comportarmi e sentire come fossimo sempre insieme. "Vivere" dalle piccole cose, ai piccoli gesti quotidiani.
Ogni giorno sento e vivo emozioni forti e diverse, di amore, non so quando effettivamente riprenderemo il "filo", ma c'è, esiste già nella mia vita, il tempo c'è ma non conta dentro me poiché già lo vivo. Ne son contentissima e felicissima.
Spero vivamente di essermi spiegata bene. Questo è un esempio che anche tu puoi fare se lo vuoi. Non devi vivere e sentire l'attesa altrimenti questa senti e questo avrai anche avanti. Ricorda che fuori è il riflesso di ciò che hai dentro.

Altra cosa, molto spesso vedo scritto ad esempio che questo libro è meglio dell'altro o autore ecc ecc... va benissimo!! facciamo però attenzione a non far confondere gli altri.
Penso che ognuno di noi intraprende ed ha già un percorso proprio di crescita, che ognuno ha una preferenza su un libro rispetto un altro o autore o qualsiasi altra filosofia. E' personale!
Un libro non è uguale per tutti! Io ho scelto e seguo degli autori e quelli rimangono. Poi sicuramente ne conoscerò altri che innesterò. Magari anche uno già segnalato da qualcuno.

 
Emy

Posted at martedì 24 maggio 2011 19:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Alessandro 64 e X chi vuole rispondere

No può peggiorare le cose effettivamente...:-)ma x una ragazza che ha voglia di lavorare,di essere idipendente e costruirsi un futuro,diventa difficile rimanere positive e pensare....ecco perchè vorrei dei consigli...:-)grazie
 
Lucia

Posted at martedì 24 maggio 2011 13:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Giada G.

Mi dici anke a me come fai x i grattini e il lotto??? Io ci provo...provo a nn pensare ke mi servano quei soldi (nn è molto semplice visto ke mi servono), nn gioco spesso ma ogni tanto ci provo...ma nn funziona...sl a inizio anno ho €50,00 ed ero felicissima come se ne avvessi vinti chissà quanto...dal momento ke nn avevo mai vinto niente...ma poi + niente!
 
Lucia

Posted at martedì 24 maggio 2011 12:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dunque...io avrei una domanda e spero ke qualcuno mi risponda...ho una gran confusione nella testa x quello che voglio fare nella vita come lavoro...ogni gg me ne viene in mente una nuova...o delle preferenze ma non riesco a concentrarmi su un unica cosa...x questo credo di nn riuscire ad ottenere un nuovo lavoro...quello che sò di certo è ke non vglio un lavoro dietro alla scrivania come quello attuale...voglio un lavoro che mi faccia stare a contatto con le persone e che mi dia soddisfazioni, un lavoro x il quale alzarmi alla mattina ed essere serena e nn come adesso, e nn ultimo un lavoro che mi faccia guadagnare bene...quindi ora mi chiedo se io domando all'universo di farmi avere tutto questo, invece di chiedere un lavoro preciso come ho fatto fino adesso, cambiando idea quasi tutti i gg è sbagliato?

Ancora non sono riuscita ad ottenere ciò ke voglio...ma sò il xkè...adesso stò cercando di impegnarmi + ke posso sopratutto con la tecnica dell'hoponopono...e dico la verità funziona ti fa stare meglio...ma ancora non mi ha portato a quello ke voglio, ma ho fede e sono convinta, che riuscirò ad avere tutti i soldi che voglio x me e la mia famiglia, il lavoro giusto x me e tante altre cose ke ho chiesto...col tempo arriverà tutto...basta avere fede e liberare la mente da tutte le cose brutte!

Intanto ho deciso che mi licenzio...questo lavoro non mi fà essere felice x niente, m'innervosice e basta...tanto cmq devo dare 2 mesi di preavviso e in questi 2 mesi troverò sicuramente qualcosa!

Si accettano consigli...grazie a questo blog x esserci x me leggere certe cose in certi momenti è fondamentale!

Un abbraccio a tutti!
 
Sfra

Posted at martedì 24 maggio 2011 08:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
:) GRAZIE YOYO !!! Eh lo so... con me ci vuole tanta pazienza... so su cosa devo lavorare ma me ne discosto, come dici tu, forse perche' e' piu' comodo e abitudinario stare a riflettere sui fatti e non sulle cause... Io so bene cosa devo cambiare di me, la cosa piu' grave e' che ne sono sempre stata consapevole ma ho come un blocco di fronte al vero cambiamento. Mi hai detto di cercare di realizzarmi, e tra l'altro penso che se lo facessi otterrei veramente la concretizzazione del mio desiderio. E ti spiego perche'. L'altra persona e' piu' grande di me di sei anni, e lavora da ormai piu' di dieci, vive da solo e ha delle responsabilita' non da poco. Insomma, e' una persona veramente molto matura, oltre che estremamente intelligente e con tanti interessi e tante conoscenze. Io vorrei essere come lui. Come lui ma nelle mie diversita'. Io vorrei diventare una donna sotto tutti gli aspetti, vorrei rendermi indipendente dalla mia famiglia, essere in grado di guidare (ho la patente ma non guido da anni...), insomma essere piu' responsabile e consapevole di me stessa. Ho un grande difetto pero': che non riesco a darmi la spinta giusta per cominciare tutta questa serie di cambiamenti, che poi investirebbero anche la mia mente, convertendola a pensieri piu' maturi e non infantili (come, per esempio, "ossessionarsi" a pensare a cio' che dicono e fanno gli altri cercando di ricavare delle verita' presunte). E un altro difetto, non da poco, riguarda l'incapacita' di costanza... mi spiego: nelle cose che voglio sono sempre stata molto chiara e determinata dentro di me. Se voglio una cosa persevero fino alla fine per ottenerla. Ma in cio' che riguarda solo me stessa (qualcosa che vorrei ottenere da me stessa, ad esempio prendere l'abitudine della lettura) non riesco ad essere costante... Non e' facile. Comincio tante cose che poi non porto a termine... e questo vizietto ce l'ho sin da bambina, quando di certo ero poco consapevole dei possibili significati di tali atteggiamenti. Sicuramente sono anche molto pigra... eppure quando lo dico gli amici mi dicono "ma cosa dici, se fai e hai fatto tante cose!!'. Beh si' lo ammetto, ne ho fatte veramente tante, ho un bel curriculum vitae e conosco tante persone belle. Ma forse ho fatto tante cose superficialmente, appunto, senza addentrarmi troppo. Cosa potrebbe nascondere questo mio atteggiamento? Io non credo di essere una persona superficiale e nemmeno di non avere reali interessi. Ecco, ora ho svelato il mio reale problema... so che e' dietro questo che si nasconde la chiave di risoluzione. Devo solo riuscire ad allungare la mano per afferrarla.
 
SerenaVariabile

Posted at lunedì 23 maggio 2011 12:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X ALESSADRO64

Grazie per la risposta
Sono contenta che con te stia funzionando
Indubbiamente la trilogia del Transurfing chiarisce moltissime cose che con the secret vengono solo accennate
io ho avuto parecchie risposte leggendo quei libri
ma non so... alla fine mi ha lasciato un senso d'inquietudine.come se per raggiungere veramente quello che si vuole bisognerebbe diventare un po' come degli automi
soprattutto quando si parla di queste "forze equilibratrici" che ti buttano giù anche nei momenti di euforia
forse dovrò metabolizzare meglio i concetti
o forse sono io che mi complico la vita inutilmente :)
 
Yoyo

Posted at lunedì 23 maggio 2011 08:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea di Viterbo,
ognuno di fatti ha il suo punto di vista e solo TU decidi per te.
Siamo una TRINITA': CORPO, MENTE e SPIRITO ed ognuna componente necessita di attenzione. Bisogna che vi sia equilibrio in tutte e tre perchè ciò porterà equilibrio nella VITA . La vita che si conduce dipende da questa TRINITA'.

Non se ne SA mai abbastanza, è vero, anche perchè ogni autore apporta il suo contributo con il suo punto di vista ed ognuno ha la sua importanza nella comprensione della VERITA'. Il TUTTO contiene tutto e tutto sta nel TUTTO, ma questo TUTTO è INFINITO e non si comprenderà mai totalmente (ripetendo un mio concetto che ti ho già scritto). Pensare di poterlo comprendere interamente sarebbe come limitarlo e limitare il POTERE DIVINO, che è INFINITO.

Già solo la tua frase : 'I benefici arriveranno da soli… se vogliono' indica che esiste una tua incomprensione della VERITA'. E' quel '...se vogliono' che lascia intendere che ancora vi è da acquisire CONSAPEVOLEZZA che NULLA sta fuori di te e che quindi solo TU puoi 'volere' o meno che accada qualcosa.
Però io so anche che ogni persona ha il suo cammino, che ogni situazione è sempre GIUSTA così com'è per ognuno ed ha il suo significato per ognuno.

Il fatto è che non è questione di 'RAZIONALIZZAZIONE', tu usi questo verbo (razionalizzare) però non è adeguato. Comprendere la VERITA' è questione di CONSAPEVOLEZZA, è un MOVIMENTO NELLA COSCIENZA. E' anche connesso in parte alla mente ma non è RAGIONE.
Se ti stai chiedendo 'dove sto sbagliando?' è perchè usi la RAGIONE, la MENTE.
Nel cammino verso l'illuminazione, non è il caso di stressare la mente, non è il caso di stressare se stessi in nessun modo. Ciò a cui vuoi arrivare è GIA' in Te dall'inizio dei tempi e devi solo 'riscoprirlo', non vi è nulla da capire ma da RICORDARE. Se stressi la mente, il RICORDO non riaffiora. Un abbraccio.
 
ale

Posted at domenica 22 maggio 2011 14:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E' da poco che sono a conoscenza del segreto, mi è capitato di leggere il libro e incuriosita ho visto anche il dvd. Ho deciso di ritagliarmi uno spazio da dedicare ad un momento di meditazione e concentrazione per entrare nell'ottica di un nuovo modo di pensare...credo che non sia facile ma ci proverò!! se avete dei consigli da darmi per facilitare il momento della concentrazione sono lieta di riceverli visto che è un pò il mio tallone d'achille!!!!
 
Alessandro64

Posted at domenica 22 maggio 2011 14:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@ SeranaVariabile:

Io ho trovato la trilogia di Zeland sul Transurfing molto più coerente di TheSecret di Ronda Byrne.
Ed inoltre, in quelle situazioni in cui l'ho applicato, funziona.
 
Alessandro64

Posted at domenica 22 maggio 2011 14:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@ Emy:

Affrontare le avversità della vita con negatività e pessimismo può aiutare a risolverle ?

Riflettici.
 
Francesca

Posted at sabato 21 maggio 2011 21:04 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Questa pagina è fantastica...scoprire quante cose ci accomunano; quando si passano dei brutti periodi ci si sente "soli", come se agli altri certe cose non capitino...vediamo solo la felicità negli altri e non prendiamo coscienza che essa è già dentro di noi!! Ogni periodo di crisi è solo un ponte tra passato e futuro...tra ciò ke 6 stato e ciò ke vuoi essere!!Bisogna crederci e tutto si realizzerà...non importa quanto tempo ci vorrà ma se lo desideri davvero accadrà!!!
 
sonia

Posted at sabato 21 maggio 2011 15:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Da quando ho letto e riletto il Segreto, ho cambiato il mio atteggiamento verso le cose, le situazioni in genere...Voglio essere sempre positiva e vedere il lato migliore. Sono più felice, a volte mi sento davvero pienamente felice, perchè sto bene con le persone che mi circondano nel lavoro su cui la mia vita è principalmente incentrata. Mi sento fortunata nelle piccole cose...se perdo qualcosa la ritrovo subito, se cerco un parcheggio trovo la situazione per lasciare la macchina; se devo prendere parte ad una lezione di nuoto e sono in ritardo, la mia istruttrice casualmente comincia dopo la lezione...! Molto bene...ma una cosa grande grande non sono ancora riuscita ad attrarla...una persona che mi piace da un sacco di tempo...lo penso, lo immagino, ho fiducia che accadrà anche se razionalmente non so come...ma ci son successe tante altre che non avrei mai immaginato...
Ormai questa cosa la voglio, la voglio subito...non mi va più di attendere...vorrei farla concretizzare subito...cosa posso fare? Chi mi può dare un consiglio?
 
sognatore

Posted at sabato 21 maggio 2011 11:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se ci sono maestri in italia? oppure seminari di qualche maestro?
 
lagiò

Posted at sabato 21 maggio 2011 11:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito, un paio d'anni fa, ho avuto un periodo buio che sembrava non volesse più fnire, ho cercato di aiutarmi in quaunque modo, in questi casi o impari a nuotare o affoghi, tra i vari modi ho letto, tanto, tantissimo, a dicembre 2010 mi è capitato tra le mani un ibro sulla legge d'attrazione, l'ho divorato, ho cercato di più sull'argomento, e quello che posso dire è che inizialmente stavo bene, non perchè fossero avvenuti cambiamenti eclatanti nella mia vita, ma perchè ero cambiato il MIO modo di vedere e approcciarmi a cose persone e situazioni, adesso, dopo appena 5 mesi dopo non sono più la stessa persona, la mia vita sta prendendo esattamente la forma che volevo, in un modo così naturale e rapido che ha dell'incredibile... sono felice, positiva e curiosa di vedere cos'altro succederà dopo, siura che non ci sono limiti per la vita eche i pezzi vanno sempre tutti a posto...
 
rossi

Posted at sabato 21 maggio 2011 08:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti.
questo libro,the secret,mi è già capitato tra le mani 2 volte...e questa volta l'ho comprato.

avevo dimenticato la capacità del pensiero positivo, già da me applicato anni fa tante volte.
ma questa, mi sono lasciata sopraffare dalle negatività...forse perchè nn ho una guida come in passato,in carne ed ossa.


Il libro sarà la mia guida e ricomincio da dove ho lasciato.
 
love

Posted at venerdì 20 maggio 2011 18:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti vi chiedo un consiglio: amo un uomo che dopo 4 anni di relazione ha deciso di prendere le distanze, io gli ho detto di dirmi chiaramente se vuole che ci lasciamo del tutto, o se vuole riprendere i rapporti in modo progressivo, ma rimanere in bilico mi fa male.
lui mi ha detto che non se la sente nè di dirmi di tornare insieme ma non vuole nemmeno dirmi basta. come posso fare per aiutarlo a chiarirsi le idee e ad aprirlo verso me? come posso fare per eliminare le sue barriere? vi prego aiutatemi! io non voglio una persona che non mi vuole, ma lui con me sta bene, stiamo bene ma nonostante questo per motivi che ora non sto qui a spiegare, ha deciso di prendere le distanze, nonost questo lo sento anche se molto meno ma lavoriamo insieme e quindi nonost facciamo i turni lo vedo un paio di volte a settimana.
vi chiedo questo come posso uscire io da quel limbo e fare uscire pure lui?
si dice che ciò che riceviamo è il nostro riflesso, ma non può anche essere che noi siamo il riflesso degli altri e dei loro dubbi?
grazie per chiunque risponda.
un bacio
 
luce

Posted at venerdì 20 maggio 2011 18:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti ho letto il libro la legge della determinazione, e posso dire che lo trovo più "reale" di tanti altri, o meglio, mi spiego: ho letto the secret, the power, the key, zero limits, tutti FANTASTICI, ma abbastanza "facili", sembra diciamo semplice ottenere ciò che vuoi, fare l'hoponopono sembra aiuti e sia miracoloso, cioè sembra che pensare positivo, sentirsi come se si fosse già ottenuto la cosa desiderata e ringraziare amare ecc, sia sufficiente a cambiare la vita! invece il libro di lisa dice questo certo, ma parla di problemi, di quanto sia difficile, di quanto allenamento ci voglia e di quanti ostacoli ci siano da superare! è molto più reale meno "magico" degli altri e fa capire quanto esser felici sia davvero difficile.
e questo mi spaventa.
 
Francesca

Posted at venerdì 20 maggio 2011 14:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,
ho bisongo di un tuo consiglio, e di chiunque vorrà darmene.
Ho scritto altre volte, ultimamente ho visto che è arrivata un'omonima. Giusto per farmi riconoscere vi dico che prima di adesso non ho mai chiesto consiglio. Ho raccontato la mia storia e ho espresso la mia opinione sul alcune esperienze. Ora vorrei che mi aiutaste ad analizzare una siutazione particolare che sto vivendo. La mia vita, da quando ho letto il libro e appreso la legge d'attrazione va decisamente molto meglio. Ho risolto delle problematiche che fino a poco tempo fa avrei affrontato con estrema fatica e ho raggiunto dei risultati davvero miracolosi. Ora mi sta capitando una cosa che non so come interpretare. Premetto che sto da diversi anni, con un ragazzo che amo, conviviamo e siamo felici. Anni fa, quando ancora non ero una la persona serena che sono oggi, e non avevo la consapevolazze della forza dei miei pensieri, ho avuto una storia molto strana e complicata con un ragazzo, di cui mi sono innamorata a prima vista, che ho sentito da subito come l'amore con la A maiuscola...come la persona con cui avrei voluto condividere la vita!! Avevo però, molta paura di essere ferita. Non ho vissuto la situazione con leggarezza e gioia, ma piena di ansia e paura e infatti non ne è uscito niente di buono, solo una mezza storia senza capo nè coda. Negli anni, la vita ci ha fatto rincotrare per caso e altre volte ci siamo cercati, tramite messaggi o telefonate, ma non era mail il momento giusto per l'uno o per l'altra. Come ci siamo detti una volta, non abbiamo mai avuto tempismo, "I nostri orologi biologici non si sono mai sintonizzati".
Ultimamente mi sto accorgendo che penso a lui sempre più spesso, a dire il vero è sempre stato un pensiero presente dentro di me, come qualcosa di irrisolto. Come una situazione ancora in sospeso e da chiarire...
Non so come affrontare tutto questo. Mi sento un po' in colpa nei confronti del mio attuale ragazzo, ma avrei davvero tanta voglia di chiarire con l'atro.
Ho chiesto all'universo di incotrarlo. Di darmi l'occasione di spiegarli come mi sento nei suoi confronti. Ho pensato che se non riesco a dimenticarlo e a superarlo completamente, forse è perchè LUI mi trattiene continuado a pensarmi. Che se si verificano queste coincidenze per cui finiamo per rincontrarci, forse è perchè in qualche modo siamo legati.
Quello che non riesco a capire è: scegliamo noi la persona che ci starà accanto per tutta la vita o ci sono delle affinità fisiche, chimiche, mentali a cui non possiamo sottrarci. Come si fa a capire che una persona è quella giusta e che lo sarà per sempre? E' una scelta che facciamo noi? Che riconfermiamo tutti i giorni, per tutta la vita?
Se nonostante una bella e appagante storia ho ancora questa persona in testa a distanza di così tanto tempo, è perchè mi sono fissata? Perchè l'amore che sto vivendo non è abbastanza forte , è un bisongo interno di chiarezza? O forse, c'è qualcosa di più, che neanche io posso controllare?Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Un abbarcio
 
andrea di Viterbo

Posted at venerdì 20 maggio 2011 10:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Gatto(nick favoloso) e yoyo.

Grazie per i consigli. Aiutano e incoraggiano.

Approvo e condivido entrambi i punti di vista.

Saperne di più aiuta. Ma è anche vero che quanto sappiamo può bastare.
Dopotutto 4 libri dei coniugi Hicks e i vari The secret, The Key e The Power possono costituire una solida base.

In un vecchio post Lady Magic diceva che è molto utile “rileggerli” i nostri libri. Ogni volta possiamo disporre di nuove chiavi di lettura, sottolineando frasi e concetti magari sfuggiti ad un primo veloce esuberante approccio.

Comunque… tenere a bada la fame di sapere non è semplice. E forse è proprio questo il problema. Abbiamo la tendenza a voler capire e razionalizzare tutto. Ci vorrebbe meno cervello e più cuore.

In un video Ester Hicks(dimenticavo… ho comprato anche quello,lei è fichissima) dice che uno degli errori più ricorrenti è quando noi, che vogliamo saperne di più sulla Legge di Attrazione e non vediamo manifestarsi i nostri desideri, ripetiamo come un Mantra: “ dove sto sbagliando? dove sto sbagliando? dove sto sbagliando? dove sto sbagliando? dove sto sbagliando? dove sto sbagliando?...” Ecco, proprio in questo sto sbagliando.

Ora che lo scrivo.. capisco che … devo tornare a godermi più la vita senza stressare troppo la mia mente.
I benefici arriveranno da soli… se vogliono : -)
Vi farò sapere.

Un saluto a tutti.
 
Lorenzo B.

Posted at venerdì 20 maggio 2011 08:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Lost :

Ciao cara,

nelle tue parole sento davvero la stanchezza di chi non riesce più a trovare la sua strada.
Cercherò di aiutarti, per quanto posso.

c'e un "metodo", che ho sviluppato da quando ho effettuato queste lettura, un metodo personalizzato.
Ogni volta che avverto una sensazione sgradevole, dall'ansia, alla preoccupazione, al disagio, mi fermo all'istante, qualsiasi cosa io faccia.
Mi fermo, e ascolto, cerco di immaginarmi la sensazione a livello visivo, cerco di dargli una forma e un colore, rimanendo nell'attesa, nel limbo di quella sensazione.
Nel momento in cui riesco a prenderne consapevolezza e ad immaginarmela nel dettaglio mi "avvicino" e immagino di piegarla, di metterla a tacere, un po come si fa quando si piega una camicia, ed è esattamente l'immagine che creo nella mia mente.

Detto ciò, fino a quando un sorriso spontaneo non mi solca il volto non smetto di immaginarmi mentre piego "la camicia".
E' facile, e divertente, senza considerare che ogni volta che riesci nel tuo intento aumenti il tuo CREDO e di conseguenza inizi sempre di più a sorridere alla vita.

Questo, è il primo passo, prima impari a vedere le cose in modo sereno, per quanto possa essere difficile, prima ottieni realmente la serenità...
 
Monica

Posted at mercoledì 18 maggio 2011 20:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi sento una piuma....e già ho detto tutto!!!
Miro ad essere fotografa..a breve comprerò un set, un cavalletto, ho contatto con una fotografa (che già mi ha guardato l'album:))!!) . Sento il profumo della carta stampata e dei macchinari!! l'odore dello studio!!
Son veramente contenta! :))) cavolo com'è cambiata la mia vita negli ultimi mesi!!
Auguro a tutti voi un buon e felice tutto!!! amate, amate e amate!!
Baciuxxx
 
SerenaVariabile

Posted at mercoledì 18 maggio 2011 20:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
prima volta che scrivo su questo forum ma lo leggo già da tempo
come la maggior parte di voi mi sono avvicinata a The Secret dopo una serie di eventi e "coincidenze"
Tutto è iniziato con il film-documentario: What the Bleep...poi gli Hicks fino ad arrivare alla lettura della trilogia dedicata al Transurfing terminata qualche giorno fa.
non sto qui a spiegare cos'è perchè sul web ci sono tutte le info necessarie.
volevo solo sapere se qualcuno di voi l'ha letto e soprattutto messo in pratica
perchè mi ha lasciato un senso di meraviglia ma allo stesso tempo molta confusione e perplessità
 

<< Inizio < Prec. 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: