Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 6930 - 6960 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
loredana
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L'UNICO SEGRETO E' QUELLO DI ESSERE FELICI PER QUELLO CHE SI HA, VIVERE LA VITA PIENAMENTE, ESSERE GENEROSI CON SE STESSI E CON GLI ALTRI....CRITICA E SARAI CRITICATO....UMILIA E SARAI UMILIATO....BISOGNA VEDERE LE COSE CON DISTACCO....LA RABBIA L'INVIDIA L'ANSIA LA PEDANTERIA SONO MALATTIE E VANNO CURATE IN QUANTO TALI....
"chiedetemi di marciare contro la guerra e io non ci sarò, chiedetemi di marciare per la pace e io sarò lì con voi...."
AMATEVI ED AMATE, A TUTTO C'E' RIMEDIO!
LAURA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo è bellissimo ciò che hai scritto a Stefania, ne farò tesoro anch'io, grazie
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Aries473: da bambina hai subito punizioni di privazione? Secondo me questo tipo di punizioni fa interiorizzare ai bambini pensieri negativi sull'ottenere ciò che desiderano, del tipo "Non ho il diritto di avere niente", "Non posso avere le cose che mi piacciono", "Tutto mi viene tolto", "Quando ottengo qualcosa poi lo perdo". Forse dentro di te c'è ancora la bambina che pensa di non meritare le cose belle. Fammi sapere.
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cari amici del Segreto, non digito da molto tempo ma adesso ho proprio bisogno di voi, per trovare una risposta che da sola non trovo. Mi sono ricordata che un tratto del mio carattere mi ha causavo vari problemi scolastici e lavorativi: sono un po' anarchica, odio osservare regole e ricevere ordini, prendo i rimproveri sempre come grandissime offese. Sono uno di quei tipi che vorrebbero essere il capo per fare loro le regole. E di conseguenza ho paura che un mio eventuale nuovo lavoro (che sto cercando) non possa durare. Forse anche perchè era così anche mio nonno, anche lui ogni tanto perdeva il lavoro perchè litigava con qualcuno. Datemi qualche consiglio per tenermi un lavoro, per fare in modo che la mia anarchia non mi penalizzi!
Giuseppe
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
chi può aiutarmi ad avventurarmi in questo cammino che desidero tanto affrontare per conoscere e scoprire.
grazie
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jessy,
ti do le mie impressioni su quello che scrivi.
Tu dici: "...come posso pensare a me stessa se ho cose più importanti a cui pensare???..." ed io ti rispondo: non c'è nulla di più importante di TE. Tutto e tutti nella tua vita esistono grazie a TE, alla tua immaginazione, pertanto come possono esserci cose o persone che per TE sono più importanti di TE, se sei stata proprio tu a crearle? Inoltre, come puoi delegare la TUA importanza a qualcuno o qualcos'altro? Non è possibile perchè mai potrai separarti da TE, TU sei la VITA dentro il tuo corpo ed è grazie a quella vita che ESISTI. Forse non sai che la dichiarazione più efficace nella creazione della propria realtà è 'IO SONO'? Non puoi prenderti cura di nessuno se prima non ti prendi cura di TE STESSA, ecco perchè ti sembra di portare una croce.
La capacità di pensare di un Uomo è immensa ed incalcolabile, nemmeno puoi renderti conto di quanti pensieri hai, come fai a dire che non puoi pensare a te ed anche agli altri?
Puoi essere, fare ed avere ciò che vuoi soltanto con il pensiero, è quella la FORZA, mentre tu con le tue riflessioni lo stai negando e questo di certo non ti è di aiuto.
Principalmente non devi sacrificarti per niente e nessuno, nemmeno per te stessa, perchè non è giusto e perchè non ce n'è assolutamente bisogno. Tutto è risolvibile senza sofferenza, perchè te la crei?
Puoi aiutare gli altri soltanto quando inizierai ad aiutare te stessa, quando comincerai ad avere maggiore amore nei tuoi confronti, esso si rifletterà intorno a te ed inonderà le persone che ti stanno vicine. I rapporti cambieranno, è così che puoi cambiare la situazione, di certo non è con la sofferenza o la privazione che aiuti te stessa e gli altri.
Premettendo che ognuno è libero di vivere la propria vita nel modo che più gli piace, che ognuno ha un suo percorso di espansione, forse le persone a cui tu stai cercando di dare una mano, non sono intenzionate o pronte a farsi aiutare, oppure esistono altre ragioni che non sempre ti vogliono o ti possono raccontare.
Ognuno vive la propria realtà ed anche se te la raccontassero sarebbe diversa da come la vivono. Non puoi aiutare quindi nessuno perchè lo fai dal TUO punto di vista, cioè con un'interpretazione dei LORO fatti e pensieri, che non è la LORO ma la TUA, questa interpretazione potrebbe non coincidere con i LORO desideri, la LORO intenzione, la LORO interpretazione. Aiutandoli 'materialmente', anche soltanto inducendoli a 'capire' un problema che 'non vedono', significa imporre una propria realtà e violentare la loro. Ognuno interpreta se stesso e la propria vita secondo i propri criteri ed il proprio percorso spirituale, forse ai loro occhi quelli che TU consideri problemi, non sono problemi, dunque in questo caso nasce attrito e discordia. Non puoi vivere la vita di qualcun'altro, devi vivere la TUA.
Sicuramente però puoi in ogni caso aiutare gli altri ad essere felici, senza rischiare le complicazioni dette sopra, e lo puoi fare con il PENSIERO. Con il tuo pensiero puoi immaginare le persone a cui vuoi bene, in uno stato di felicità e di serenità, questo implica che SE hanno dei problemi, qualunque essi siano e di qualunque genere, questi problemi saranno risolti. La convenienza dell'utilizzo del pensiero nell'aiutare gli altri è che non devi chiedere loro spiegazioni, motivazioni, racconti o interpretazioni, così non nascono discussioni di nessun genere e nemmeno conflitti. Visualizzando un lieto fine otterrai che la persona lo raggiungerà, senza necessità di preoccuparti sul come e sul quando e nemmeno che ne sia convinta o meno, non dovrai quindi spiegare nulla ed interpretare nulla.
Se hai fiducia nella LOA e come scrivi, ti rendi conto che il pensiero è potente e può fare cose straordinarie, dunque lasciati andare al pensiero POSITIVO nei confronti di chi ami e vedrai che perseverando con la tua immaginazione di vederli felici, essi lo saranno.
Contemporaneamente però, occupati anche di te, perchè sei il fulcro della tua vita, non puoi metterti di lato, non puoi annientarti perchè ti fai del male e non lo meriti.
Il primo riconoscimento per entrare in comunione con la FONTE della VITA, è comprendere che siamo VITA, questa vita va apprezzata, amata e custodita senza tregua, senza condizioni. Innamorati di te Jessy e vedrai che la tua vita inizierà a cambiare, inoltre noterai che gli altri ne trarranno beneficio e ti renderai conto che di riflesso li stai aiutando. Sai che gioia???
Esiste una connessione tra tutti gli Uomini, se aiuti te stessa aiuti anche gli altri perchè si è tutti UNO. Se ami te stessa, ami anche gli altri. Ma se non ti ami ecco che anche gli altri ne risentono. Prova a riflettere su questo fatto perchè è proprio quello che ti sta capitando: tu non ami te stessa ma aiuti gli altri, risultato: tu soffri e gli altri soffrono, non ti sembra una strana 'coincidenza'? No, non è una coincidenza, è la legge in azione!
Osservare le proprie azioni è fondamentale per capire il funzionamento della LOA, perchè alla base di un'azione c'è sempre un pensiero e questo pensiero produce un frutto esattamente preciso alla sua natura.
POSITIVITA' crea POSITIVITA', NEGATIVITA' crea NEGATIVITA', è scientifico.
Più ti senti oppressa e più lo sarai, pertanto lascia andare i sentimenti di oppressione, inizia a sentirti una persona LIBERA. Inizia ad assaporare quella MAGNIFICA VITA che c'è dentro di te, è un DONO fantastico. Tu sei capace di farlo, non dire il contrario perchè dentro di te c'è tutto ciò di cui hai bisogno per fare, essere ed avere ciò che vuoi, devi soltanto decidere. Cosa vuoi per TE Jessy? Amore, gioia, serenità, pace, felicità, sorrisi, abbracci e risate? Assumi di avere ciò che chiedi, DIVENTA il tuo sogno e questo si realizzerà e mentre immagini tutti questi bellissimi sentimenti per te, immaginali anche per gli altri, TUTTI gli altri, anche le persone che pensi che ti stanno opprimendo, e sai perchè? Perchè inizieranno ad essere felici e l'oppressione sparirà.
E' così semplice Jessy, provalo, non ti costa nulla, provalo e vedrai quanto saprai essere felice e le soddisfazioni che otterrai dalla vita. Ti abbraccio forte.
Lela006
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao,
rieccomi qui dopo un pò di tempo....Premetto che è un anno che conosco il segreto e lo applico,ora vi racconto brevemente ciò che è successo.Sono una ragazza che a luglio si è laureata e mesi prima aveva scritto su un foglio ciò che voleva,oltre alla laurea anche lavorare in banca. Verso fine luglio mi è arrivara una email da una Banca x parteciapre alla prima selezione ad agosto,io ero strafelice perchè un primo segnale era arrivato.Sono andata a fare la selezione i primi di Agosto e ci hanno detto che la risposta l'avrebbero mandata a settembre.Io intanto ho continuato a immaginare che lavoravo per quella banca,facevo i miei progetti,immaginavo cosa fare con lo stipendio che prendevo....ed ero felice quando immaginavo,un giorno dalla felicità mentre immaginavo mi sono uscite anche le lacrime!!!Però oggi ho ricevuto la lettere della banca che non sono stata presa per la seconda selezione...:-( sono scoppiata a piangere,piangere a singhiozzi...perchè?mi chiedo perchè non è andato come immaginavo?desideravo e vorrei lavorare in banca....perchè allora è successo questo?Ovvio che oggi poi vari pensieri di sconforto sono venuti in me....perchè non avevo preso altro in considerazione ma immaginavo che a ottobre andavo a lavorare e quindi neanche guardavo altri annunci...e perchè questo?
Aiutatemi a capire...GRAZIE
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sai Stefania,
ci sono due modi di vedere la vita e questo mondo, il primo è attraverso gli occhi umani, tipici dell'Essere Umano che è abituato a non riconoscere il potere della propria mente e quindi ad osservare i fatti come dei 'pericoli' che non possono essere arrestati; il secondo è il modo tipico di chi ha sperimentato il proprio POTERE e sa che può agire sempre sui fatti cambiando il corso della propria vita. Mi rendo conto però, che fino a quando non si ha una specie di 'certezza' del proprio potere, si prova paura nel non farcela e questa stessa paura, insieme alla sensazione di impotenza, 'aiuta' i fatti a degenerare. Tu hai quindi due alternative: la prima è pensare nel primo modo e quindi darti per spacciata, perchè una mente 'razionale' è portata a pensare che i miracoli non esistono e che quindi la tua situazione è disperata, senza uscita, ingiusta, dolorosa, senza ritorno. La seconda via di pensiero è quella della FEDE per cui i MIRACOLI accadono, una soluzione esiste sempre, tutto è positivo ed il corso della vita è nelle nostre mani.
Ora tu stai adottando sempre la prima alternativa e come vedi ti sta portando sempre nella stessa direzione. Dici che ti accorgi che dovresti 'pensare' diversamente, però non riesci, ed intanto le cose continuano a peggiorare. In tale situazione io credo che valga la pena di iniziare ad invertire il tuo modo di pensare, altrimenti le cose continueranno a peggiorare.
Disperarsi non porta assolutamente a NULLA! Mi rendo conto che la situazione è difficile, ma so anche che le prove della vita hanno un significato e che nulla è insormontabile, persino la morte. Certo sarebbe bello tu ti svegliassi senza nessun problema domattina, ma questo non è impossibile.
Per fare sì che la tua situazione abbia un esito felice, devi decretarlo, darlo per scontato, devi vivere fedelmente la sensazione che si è già risolta, in quel caso nulla può disturbarti. E' vero vedi ancora una realtà visibile che ti spaventa, ma se con la fede sai che nell'invisibile si sta maturando ogni premessa affinchè nel visibile si vedano le soluzioni, allora non puoi essere spaventata.
Non c'è mai nulla che non si può superare, nulla.
Quando si comprende che la realtà è scaturita dai nostri pensieri, dunque solo la nostra mente può disfare quella realtà. Il cambiamento può avvenire soltanto ASSUMENDO di essere già nello STATO del cambiamento, senza 'se' nè 'ma', senza porsi il problema di come fare. Tutto di conseguenza si riorganizzerà per soddisfare quel COMPORTAMENTO che è diventato uno stato effettivo, invisibile (temporaneamente) ma effettivo. La realtà non è quella che i 5 sensi percepiscono, bensì è quella INVISIBILE poichè è lì che tutto prendere le sembianze e poi si trasferisce nel VISIBILE, quello che tu chiami 'il concreto'. In una comprensione del genere non esiste il TEMPO, nulla può spaventare e nulla può danneggiarti. Quando sai che SOLTANTO TU hai decisione sulla tua vita, dunque cosa e chi potrebbe cambiare le cose se non il tuo pensiero? Nessuno potrà mai rubarti il pensiero, nè tanto meno pensare al posto tuo.
Non sei obbligata ad accettare ciò, ma se lo tenterai, proverai a te stessa quanto immenso sia il tuo potere sulla tua vita e quella di chi ti sta intorno. Inoltre questa è l'UNICA LEGGE, è l'unica possibilità che rende libero l'Uomo. Io non conosco altro che possa aiutarti, se non dirti ciò.
Sei venuta su questa terra per sperimentare amore, ciò che stai vivendo non è una cattiveria che ti è stata inflitta da chissà chi e per chissà quale peccato. I peccati sono invenzioni dell'Uomo per giustificare la sofferenza e rinnegare il potere interiore.
Il mio parere è questo: non sentirti disperata perchè crei disperazione, non sentirti spacciata perchè crei un tunnel di sofferenza, non sentirti avvilita, impotente, ed ogni altro pensiero negativo che ti possa passare per la mente, perchè non fai altro che aggravare la situazione. Non stai violentando nessuno a chiedere aiuto, stai soltanto espandendo la tua conoscenza di te stessa. Siamo tutti connessi ed io sono te come tu sei me, non c'è differenza, non giudicarti perchè tu sei sempre giusta in ogni luogo ed in ogni momento. Non pensare a tuo figlio come una persona sofferente, lo diventa se ci pensi, il pensiero è potente e può influire anche sugli altri.
Non prendertela con il mondo perchè non ne può nulla. Come vedi, stai sperimentando la LOA non per attrarre un oggetto ma per attrarre la tua felicità, ma soprattutto stai riscoprendo il TUO POTERE. Ogni Uomo passa questa vicenda, tutti prima o poi arrivano a mettersi alla prova per ritrovare SE STESSI.
Ora io posso solo suggerirti: abbi FIDUCIA, ASSUMI l'atteggiamento che avresti se tutto ciò fosse già risolto. Anche se tutto intorno a te nega questa sensazione e la ragione tua e degli altri ti direbbe che sei matta, bene tu non dare attenzione, vai diritta per la tua strada assumendo l'atteggiamento che tutto è risolto. I miracoli esistono se ci credi, perchè li puoi creare tu. Cerca di non parlare di questa situazione con nessuno, non lamentarti perchè se è già risolta non hai motivo di lamentartene, non pensarci e non osservare tuo figlio con aria disperata. Guarda le cose e le persone come se tu già stessi nel luogo che desideri, vivendo una vita felice e visualizzati sempre insieme a tuo figlio, sorridenti.
Tutto ciò che la mente umana concepisce, si materializza, tutto sta nella perserveranza, nella fede e nel sentimento che si prova.
Non immaginare il 'come', sempre e solo il fine ultimo.
Tu non puoi sapere come la tua situazione si risolverà, forse non avrai nemmeno bisogno di un avvocato, forse non avrai nemmeno bisogno di una casa, forse mille cose, ma tu non le conosci. Decreta cosa vuoi e lo otterrai.
Succederanno fatti che ti porteranno a raggiungere il tuo obiettivo, ma questo solo se ti scrolli di dosso ogni pensiero intrattenuto fino ad oggi, dimentichi e perdoni il passato e poi ASSUMI definitivamente l'atteggiamento che TUTTO è risolto.
Se tu immagini tuo figlio sempre con te, bene lui starà sempre con te, se immagini di avere un lavoro, bene lo avrai, se immagini di avere sicurezza, bene l'avrai. Osserva ciò che pensi e vedrai che è ciò è vero.
Non c'è nessun potere al di fuori di te, tutto sta dentro di te. Cercare fuori non aiuta e non ha senso.
Io dico che puoi essere, fare ed avere tutto ciò che pensi di essere, fare ed avere, ma lo dico con cognizione e non sono l'unica. E' provato nei secoli e sempre sarà.
La vita è come un film e gli altri recitano la parte che tu gli fai recitare, nessuno può diventare una minaccia se tu non pensi che lo sia. Come vedi tutto è sempre legato a quello che tu pensi: di te, degli altri, della situazione.
Forza Stefania, non demordere, converti questa disperazione in FORZA e vedrai che tutto è già risolto se tu lo vuoi. Ti abbraccio forte.
laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, io sto leggendo e rileggendo The Secret e la mia vita è davvero diventata bella da quando credo nel potere della magia della LOA. C'è solo una cosa che davvero non riesco a realizzare ed è quella di essere amata dalla persona che mi piace. Stava iniziando una bellissima storia tra noi, e io ho sempre ringraziato il mondo per averlo condotto nella mia vita, ma poi lui l'ha fatta retrocedere a pochi incontri occasionali dicendo che non vuole impegnarsi in una storia. Io voglio davvero che lui faccia parte della mia vita, riesco a visualizzare la nostra vita insieme e mi sembra tutto realizzabile ma poi non accade nulla, perchè? Come faccio a farmi amare? Ho anche costruito su di lui un tabellone della visualizzazione, ho messo su una mensola un mazzo delle chiavi di casa mia per lui, ho lasciato l'armadio vuoto per le sue cose, dormo dalla mia parte del lettone e ringrazio sempre per tutto ciò che ho. Cosa devo fare ancora? dove è l'errore? Spero che vorrete rispondermi e vi ringrazio in anticipo, laura
Sorriso
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Conosco il segreto, ma in questo periodo sono confuso...transito senza una meta precisa! uff!!! qualche consiglio?
STEFANIA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo,
prima di tutto GRAZIE...
Oggi mi sono alzata nonostante tutto speranzosa..cerco tutto i giorni di reagire e di agire..ma è sempre più difficile..ed appena penso che si sta tutto mettendo a posto ecco che arriva la mazzata.
Poche ore fa ho ricevuto una telefonata piena di insulti ed offese. E come se non bastasse ecco di nuovo la minaccia di lasciarsi senza casa e senza soldi..
Non so più che fare..Sto chiedendo a tutti per un lavoro ne ho bisogno subito e non posso permettermi di aspettare. Capisco che dovrei agire diversamente ma mentterlo in pratica sotto minaccia di perdere tutto è praticamente impossibile.
Avrei bisogno del supporto di un avvocato ma non ho i soldi: ed ora la sua consulenza sarebbe fondamentale per tutelare mio figlio.
Non so più che fare e non ho più tempo...
ho bisogno di qualcosa di concreto ma anche se sto smuovenda mari e monti niente...e come ti ho già scritto sto facendo una violenza su me stessa chiedendo aiuto.. Mi sento così umiliata e patetica..E in tutto questo c'è mio figlio che soffre anche se fa finta di niente...non fa altro che accumulare..Non è giusto...
Non so più che fare...
Monica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Yoyo
Ciao YoYo so che non ho mai parlato con te ne chiesto nessun consiglio..pero ti voglio fare veramente i miei complimenti e voglio aggiungere anche che molte cose che scrivi prendo sempre spunto..anche per questo e' non ti ho mai chisto nulla.
Mi son sentita di farteli veramente! sei veramente saggio ed intelligente! vorrei chiederti una cosa ma quella in privato. la mia mail e soleluna811@live.it
Monica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Gatto 66
Grazieee! si e' vero!! su che basi vivono dentro?? immagina questo..dentro di loro..uff ragazzi!!..
spero che domani quando anche io potro disporre un po di piu quattrini lsia ancora piu "Monica" di prima.. e lo saro ;)
Ciao ancora Cat.. A presto
Jogiò77
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno,
ho scoperto the secret il film un paio di mesi fa ed ho letto il libro subito dopo. Ho cercato fin da subito di mettere in pratica gli insegnamenti del libro (credo nella LOA). Addirittura ho ripercorso un periodo della mia vita in cui tutto andava bene e ho scoperto che applicavo la LOA inconsciamente!! Dopo il libro cmq qualcosa è accaduto, per esempio ho provato con l'esercizio della piuma, ed ha funzionato. Ma quello non è un mio desiderio: piuttosto io desidero una bambina, sana ed intelligente. quindi ho cominciato a visualizzare tutto questo, ho persino comprato un piccolo vestitino. desideravo che la mia bambina nascesse nel maggio del 2011 (quindi mi sono data anche una visualizzazione temporale). Cosa manca nel mio desiderio? potete immaginare la mia frustrazione quando ieri mi è venuto il ciclo. Oggi è settembre e a maggio non ci potrà più essere alcuna bambina! Cosa non ha funzionato? Comunque il mio desiderio rimane...chi mi può aiutare?
loredana
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
tramite l'amore della mia vita sono venuta a conoscenza del vs mondo....cambiare la mia vita è ciò che più desidero al mondo: vorrei potermi svegliare ed avere accanto a me solo le cose e le persone che più contano per me....ad oggi non ho ancora capito come funziona il segreto....ma continuo a provarci, in fondo non costa niente e finchè ho mio marito vicino sò già di essere molto fortunata....Bizio ti amo....Lory!
Corrado
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
grazie infinitamente, mi IMPEGNO a seguire i tuoi consigli, ti farò sapere.
Un abbraccio.
Corrado
jessy86
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO
inizio ringraziandoti x quello ke mi hai scritto..mi hai fatto commuovere!specialmente xkè in questo momento è così che mi sento e non riesco a pensare a me stessa x una serie di situazioni a cui devo far fronte..sono abbastanza fiduciosa ma forse m sento un po' sola e x questo cerco continuamente di pensare a delle soluzioni e lascio da parte quello ke vorrei veramente...xkè come dire...come posso pensare a me stessa se ho cose più importanti a cui pensare???è un po' contorta come cosa però è questo quello ke penso!mi sentirei un po' egoista a fregarmene anke se da una parte so ke sarebbe la cosa migliore x me!
che poi se ci penso bene il problema non ce l'ho neanke io..ma una persona della mia famiglia ke però non se ne rende conto...xkè voglio risolvere i problemi degli altri quando loro stessi non vogliono e mi prendo responsabilità ke non vorrei e dovrei prendermi??lo so ke è un po' complicato da capire ma mi sento di portare una "croce" ke non merito affatto!però continuo lo stesso portarla..sono sempre stata brava nella teoria..ma la pratica è tutta un'altra cosa!!credo nella LOA e so ke la mente può fare cose straordinarie e ke quando si desidera qualcosa tutto l'universo cospira xkè la si ottenga..ma mi sento talmente oppressa ke non so come liberarmi da persone e situazioni ke nn voglio assolutamente facciano parte della mia vita!
come si fa a pensare prima a se stessi e poi agli altri??io nn ne sono proprio capace a quanto pare!!
grazie x la pazienza!!
kiss
conte
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie.......grazie......grazie......
Grazie per tutto quello che è successo......
Grazie per tutto quello che ho ottenuto.....
Ma soprattutto grazie per come stò imparando a pensare......
Grazie a tutti voi e a quelli di voi che ho avuto il piacere di conoscere....
aries473
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO: ho letto con profondo interesse e rispetto ogni tua parola. a me succede che la LOA funzioni "a tratti".
a tratti ricevo, ma subito dopo ne vengo privata.
ed è proprio in questo momento che arriva la delusione.
allora ricomincio tutto da capo: immagino, penso, sento le cose nel più profondo del cuore, ma la certezza della delusione è lì... e ovviamente mi impedisce di andare avanti. non so più che fare, sono davvero sconfortata: come eliminare questa paura della delusione, e vivere finalmente una vita felice sotto ogni aspetto?
grazie per le parole che vorrai spendere per me
bers29
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti .. conosco la legge da un anno e mezzo circa .. ho ricevuto tanto da questa nuova conoscenza consapevolmente o non .. faccio un lavoro che amo tanto e sono sicuro che questo mi portera' a diventare cio' che voglio diventare , non so come e perche' ma so che il prima possibile accadra' ... da mesi mi immedesimo in cio' che voglio ed e' come se la gente gia' lo capisse e mi dice che sembro ........... quello che voglio essere lavorativamente parlando :-) questo mi capita sia sotto la vita lavorativa e sia sotto altri punti di vista ... riconosco i momenti di delusione che ci sono stati ma ho la consapevolezza che otterro' anzi ottengo cio' che voglio ... :-) voglio ottenere cio' che voglio ora perche' questo e' il paradiso :-)
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Corrado,
guarda che non è importante che tu creda alla Loa per far sì che essa funzioni, poichè essa funziona indipendentemente da quello che tu credi. Pertanto escluderei che il problema delle tue 'frustrazioni' sulle mancate realizzazioni dei tuoi obiettivi, siano da addebitarsi alla tua mancanza di credenza nella Legge.
Piuttosto, siccome la Legge è sempre in azione e ti sta sicuramente dando precisamente i frutti di quanto hai seminato, che stanno appunto nei tuoi pensieri e nelle tue emozioni, dedicati ad osservarli per capirne la natura.
Non ti avvilire e non ti lasciare prendere dallo sconforto e DECRETA che 'stai uscendo da questa situazione negativa', immaginati già felice. Non pensare a cosa vorresti realizzare, per un po' di tempo accantona questi pensieri e dedicati alla tua MENTE. Se vivi una situazione di disperazione è facile che sia per il fatto che i tuoi pensieri sono indirizzati proprio in quel senso, invertili.
Oltre alle prove scientifiche, la tua esperienza personale potrà essere la miglior 'prova'.
Inizia con l'attrarre pensieri positivi ed un miglior stato d'animo. Inizia a focalizzarti su questo obiettivo personale, esso è la base su cui potere poggiare le fondamenta per andare oltre.
Se resti nello sconforto, lo perpetui. Ecco perchè la situazione peggiora, perchè non credi che possa migliorare, ma non devi crederlo a livello cerebrale, devi crederlo a livello EMOZIONALE, come se fosse già tutto realizzato e tu ne stessi godendo.
Sei sicuro che anche con le prove scientifiche non ti sorga poi il dubbio che anche esse siano coincidenze? La fede non è provata scientificamente, le guarigioni non sono provate sempre scientificamente quando sono 'miracolose' eppure esistono. Ma non sei tenuto a crederci, nessuno è obbligato a credere alcunchè. Ognuno segue un percorso di vita che porta alla realizzazione dei propri obiettivi e siccome le strade 'tradizionali' che la società insegna sono quelle dell'incertezza, del destino predeterminato (senza sapere da chi), delle casualità invece delle causalità, della negazione di un potere legato alla mente ed al cuore, ecco che si vuole CREDERE che esista la possibilità per ognuno di liberarsi da questo 'calvario' di sofferenza. La Loa è un cammino verso la libertà e non un semplice strumento di creazione. La Loa va al di là delle cose, dona felicità e gioia di vivere, poi arrivano anche le cose ed i fatti desiderati. La Loa è la consapevolezza che si può decidere per sè e per la propria vita (sottolineo: nel rispetto degli altri).
Sta a te scegliere il cammino da seguire.
Perchè ti arrabbi con ciò che fino ad adesso hai sperimentato, nulla avviene per 'caso' e sicuramente quanto tu hai sperimentato ha una sua utilità, forse non la vedi ora, forse non è ancora il momento ma tu non ti arrendere perchè le risposte arrivano sempre. C'è sempre una motivazione.
Dici che hai tentato per due anni in un obiettivo ma che non si è realizzato. E se fosse che non si doveva realizzare nei due anni ma in un tempo differente? E se fosse che inconsciamente ti sei negato la sua realizzazione? E se fossero solo pensieri negativi di non riuscirci? E se fosse...tante altre cose che solo tu puoi scoprire osservando il tuo comportamento mentale ed emozionale. Hai creato sempre la tua realtà ed anche questa. Ora, prenditi un po' di pausa per riflettere sulla tua vita ed analizza se realmente ciò che hai ottenuto lo hai pensato. L'esperienza personale è la miglior prova della Loa.
Non ti arrendere se ci tieni. Nulla è mai perso, tutto è già creato e tutto sta dentro di te, devi soltanto tirarlo fuori. Ora che sei così avvilito ti sarà difficile crederlo, ma è così.
Siamo il frutto dei nostri pensieri, non cercare altrove, cerca dentro di te, non c'è un'alternativa. Chi può sapere cosa è passato all'interno della tua mente, se non tu? Chi può sapere cosa è passato all'interno del tuo cuore, se non tu?Tu sei il Centro della tua VITA e soltanto TU puoi operare i cambiamenti che vuoi e puoi farlo con PENSIERI+EMOZIONI e poi con la FEDE dai per scontato che tutto si è realizzato e lascia fare all'Universo. Se ti poni mille domande, se osservi sempre che la situazione non cambia, in quel momento crei i pensieri che bloccano il cambiamento.
Tu dici che in fondo al tuo cuore qualcosa ti spinge a riprovare, dunque è il tuo IO che te lo sta suggerendo, è il tuo IO che ti risponde mentre tu chiedi cosa devi fare, allora perchè ti disperi? Prendi contatto con te stesso, il metodo è quello indicato, nè più nè meno. Credo che questi siano i segnali della tua espansione spirituale, forse è giunto per te il momento di diventare consapevole del tuo potere interiore piuttosto che di quello esteriore.
Le letture che citi sono ottime, rileggi e rileggi e rileggi, e mentre lo fai ascolta il tuo discorso interiore, vedrai che mano a mano che ti ascolterai arriveranno sempre più suggerimenti in forma di pensieri e troverai da solo la giusta strada per la tua personale realizzazione. Un abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Michela,
Neville Goddard è tra i miei autori preferiti, ho letto tutto ciò che ha scritto. So che non ci sono molte traduzioni in italiano dei suoi testi, forse quella che tu citi è l'unica.
Trovo che nei testi di Goddard non ci sia soltanto una chiara illustrazione dell'arte della visualizzazione/immaginazione, penso che questo sia il risvolto di una conoscenza che va al di là del mero strumento per la realizzazione dei propri desideri.
Trovo importante dire che Goddard spiega dettagliatamente le motivazioni del potere che l'immaginazione dà, e ciò è legato alla comprensione che si è Uno con il Padre. Leggendo Goddard e le interpretazioni che egli dà della Bibbia, si scopre quanto siano veritiere, esse di fatti illustrano i vari percorsi psicologici che un Uomo affronta per arrivare al CENTRO di SE', alla sua VERA natura l'IO/DIO.
Quando si arriva ad una tale consapevolezza, la tecnica della visualizzazione diventa quasi marginale perchè tutta la vita prende un aspetto differente e si raggiunge uno stato superbo di Amore.
Goddard sollecita di mettere alla prova la visualizzazione proprio per 'risvegliare' il Dio interiore che è sempre presente in ognuno ma che è dormiente, creando così le 'prove' per CREDERE.
Sì la pratica è importante in questo, nella creazione dell'esperienza. Un abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stefania,
non puoi andare alla deriva se pensi che i tuoi pensieri e le tue emozioni sono la tua ARMA SEGRETA, il timone è nelle tue mani, afferralo!
Non cambiare atteggiamento, cambia le emozioni ed i pensieri. Sorridi il più possibile e creati le occasioni per poterlo fare sempre.
Hai un 'ometto' con cui giocare, gioca con lui, molto spesso i più piccoli possono insegnare molto perchè non hanno le strutture mentali che i grandi si sono formati in tanti anni di false credenze. Osserva la sua ingenuità e la sua spontaneità, sarà per te un grande aiuto. Rivolgiti poi anche a te stessa, amandoti e dedicandoti tempo per apprezzarti e coccolarti.
Forse quella casa è vuota perchè aspetta proprio voi, ma tu non conosci il quadro generale degli eventi che ti condurrà alla realizzazione dei tuoi sogni. Tu, poni soltanto fiducia in ciò che vuoi perchè è esattamente ciò che otterrai, basta realizzare ORA che è già tutto TUO.
Non puoi sentirti un'ospite in nessun luogo se vieti ai tuoi sentimenti di farti provare di essere 'scomoda'. Il rapporto di 'confidenza' lo devi creare dentro di te ed esso si rifletterà all'esterno. Inizia a pensare che sei sempre giusta e sempre ben accettata, sempre tanto amata, vedrai che è quello che noterai nella realtà.
La situazione si è già evoluta e se continui con la positività vedrai che andrà sempre meglio.
Fai bene a sognare, non smettere mai, però mettici anche tanta intenzione e tanta fiducia, perchè quei sogni sono tanti semi e produrranno esattamente ciò che hai seminato.
Ti racconto un fatto che è capitato di recente ad una mia conoscenza, ma restringo la storia per evidenziare solo il fulcro che può servire a te.
Erano alcuni mesi che questa persona ammirava un terrazzino su un edificio del luogo in cui vive, lo ammirava dalla casa di alcuni amici quando si riunivano. Pensava sempre 'chissà come sarebbe bello vivere in una casa con un terrazzino così'. Ebbene dopo pochi mesi, ecco che trova un appartamento in quell'edificio, proprio quello che ha quel terrazzino e non lo ha nemmeno cercato, è arrivato come è arrivata l'esigenza di trasferirsi per altri motivi. Mi ha confessato che lo ha immaginato tante volte. Ora come vedi i sogni si realizzano sempre, basta volerlo, il resto lascialo fare all'Universo/Dio, Egli sa come organizzare gli eventi nel modo corretto.
Inoltre, ama questo momento perchè è in atto per te anche una bella crescita interiore. Forse è arrivato il tempo per te di sperimentare determinati aspetti psicologici che prima non riuscivi ad affrontare. L'importante è sapere riconoscere che il momento di crescita è un'occasione per 'espandersi' nella conoscenza e nella comprensione, e non un momento di 'disgrazie' come molti sarebbero portati a pensare.
La strada che porta alla conoscenza di SE', a volte è un po' tortuosa e potrebbe anche fare soffrire, ma la ricompensa è enorme, è la libertà. Lasciati andare in questo viaggio, il primo passo lo hai dato.
Abbi fiducia, sii forte e non demordere, i pensieri e le emozioni positivi prenderanno presto piede e si radicheranno dentro di te e vedrai che la tua vita si dispiegherà in un susseguirsi di eventi fantasticamente felici. So che puoi. Ti abbraccio forte.
mila
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Per Yoyo, i tuoi post sono bellissimi. Grazie, mi hai aperto gli occhi su una cosa.
romina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti vorrei lasciare un commento anch'io ai posteri larga sentenza!!!
Più che un commento è un proposito come nel film.
La cosa che tanto volevo è stata proposta ad un'altra persona... vorrei mettere alla prova il segreto e dichiaro che nel giro di una settimana la cosa in questione venga riproposta a me.
Non so come, non so come sia possibile....ma voglio che sia proposta a me, che la persona che ha in mano ora cambi idea.... non possa più averla.....
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Patrick,
che bello che ti sei abbandonato tra le braccia di questo argomento, è entusiasmante.
Rispetto alla tua domanda, ti rispondo che io non penso che bisogna essere sempre connessi ai propri desideri per realizzarli (se è questo che intendevi). A volte un'intensa immaginazione con una forte emozione, anche della durata di pochi secondi, successivamente mai più ripetuta, può materializzarsi. Un pensiero sorretto da un sentimento, non deve rispettare determinate caratteristiche per dare il suo esito.
Ciò anche se poi non ci pensi più. Ciao.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jessy86,
perchè pensi così tanto agli altri confrontandoti con loro? Perchè non provi a pensare a Jessy, immaginando Jessy nell'emozione della sua totale realizzazione di ogni suo desiderio? Amati Jessy, il primo ed importante atto che devi realizzare è occuparti di Jessy, gli altri sono un riflesso. A volte gli altri servono a confermare le proprie esigenze interiori o le proprie carenze. Non permetterti il confronto perchè non ha senso, tu crei la tua realtà e continui a farlo mentre osservi gli altri con quella sensazione di inferiorità nell'applicazione della LOA, ecco che la perpetui. Inverti pensiero Jessy, ecco cosa devi fare, cambiare rotta!
Per raggiungere la serenità, devi essenzialmente sentire di ESSERE già serena, non hai alternativa. Se continui a desiderare e sperare, continui a perpetuare la speranza, ti conviene?
Se le cose non ti accadono è perchè pensi di non meritarle. Se pensi di agire nel modo sbagliato, il risultato sarà negativo. Se pensi di non riuscire a liberarti dei tuoi pensieri negativi, essi si moltiplicheranno. Vedi che la LOA la sai far funzionare benissimo? e vedi anche che hai già tutte le soluzioni? Basterebbe tu rileggessi le tue domande ed affermassi a te stessa di ESSERE già il netto contrario:
- sono serena, grazie
- sono sempre giusta in ogni momento ed in ogni luogo, grazie
- sono meritevole di ogni bontà, grazie
- riesco sempre a realizzare i miei obiettivi, grazie,
-la vita è semplice, grazie
e così via, per tutto ciò che vorresti ESSERE.
Fondamentalmente i tuoi pensieri sono negativi perchè non hai fiducia in te stessa, ecco perchè ti avvilisci. Inizia col cambiare questa situazione, e per farlo devi solo AMARTI un po' di più, occuparti di più di Jessy e di quello che prova e pensa. Osservare Jessy con gli occhi pieni di amore, immaginarla serena e felice. Lascia da lato il resto per un pochino di tempo, prenditi cura di te e vedrai che i risultati non tarderanno ed inizierai a non confrontarti più con nessuno perchè non ne avrai bisogno.
Siamo TUTTI originati dalla STESSA FONTE, siamo TUTTI UGUALI pertanto con il medesimo POTERE, perchè proprio in te non dovrebbe funzionare? Non esistono eccezioni o privilegi, esiste un'UNICA LEGGE e funziona sempre e con precisione. Dunque non preoccuparti di essere stata privata di qualcosa oppure di non meritarla, oppure di non essere in grado. Applicare la LOA è riconoscere la propria ESSENZA ed AMARLA, perchè è l'unico strumento che hai ed è la VITA. Un beso.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Alessia,
ma che strano ciò che dici, il segreto ti ha cambiato la vita ma pensi di non riuscire a materializzare. Però continui a farlo, non te ne accorgi? Ogni situazione che vivi l'hai pensata, il tuo passato l'hai creato tu, dovresti soffermarti ad osservare tutto ciò.
Gli aiuti dall'esterno servono fino ad un certo punto, poichè tutto nasce dall'interno, si tratta di espandere la propria consapevolezza del potere di se stessi. Ecco che gli aiuti esterni possono dare dei suggerimenti, ma la strada corretta per te stessa per arrivare ad una tua consapevolezza, può soltanto arrivare da TE.
Cosa intendo? Intendo dire che ogni cosa e situazione materiale hanno alla fonte un pensiero, prova a girare la tua testa intorno a te, e guarda ogni oggetto, esso è stato concepito da un atto immaginativo o pensiero, è inevitabile. Hai la prova tangibile che il pensiero/immaginazione creano la realtà. Esserne consapevoli è fondamentale per potere concepire un'immaginazione diretta agli obiettivi che ci si prefissa.
Non è sufficiente volere o desiderare 'taaante' cose per poterle materializzare, bisogna ESSERE principalmente.
Quando hai individuato ciò che vuoi, assumi la consapevolezza di ESSERNE già in possesso. Ti faccio un esempio, vorresti denaro? Assumi di ESSERE ricca.
Lo hai già sperimentato quando hai chiesto ed assunto un cambiamento psicologico ed esso si è verificato. Copia lo stesso comportamento per quanto attiene al resto dei tuoi sogni. Non hai limiti. Tu sei uno con il Padre/Universo, ma Egli è più grande di te e può più di te. Non è tuo compito scoprire il 'come' ed il 'quando', devi soltanto dare per scontato che tutto si è già compiuto ed ASSUMERE l'atteggiamento che avrai quando i tuoi 5 sensi vedranno nella realtà materiale il desiderio compiuto. La fede sta in questo fatto, nel vedere con la mente in un mondo invisibile interiore, i tuoi desideri completamente realizzati. Non immaginare lo svolgimento della realizzazione, visualizza/immagina ciò che capiterebbe in seguito alla loro realizzazione. Alcuni esempi: vuoi un'auto? immagina mentre la parcheggi nel tuo box; vuoi un vestito? immagina mentre lo sfoggi ad una festa; vuoi un cane? immagina mentre lo porti a passeggio; insomma immagina tutto ciò che vuoi, senza porti delle domande, ma immaginale a partire dal punto in cui si sono realizzate.
Il libro di Haanel è fantastico, dovrebbe esserti di grande aiuto, ma io ti do un suggerimento: non fare solo gli esercizi, rileggi ogni capitolo più volte e cerca di assimilare ogni insegnamento sulle ragioni che sostengono la visualizzazione. La visualizzazione è un dono, è il potere insito in ognuno e va soltanto risvegliato. Non devi imparare nulla, devi soltanto 'ricordare', ossia risvegliare ciò che in te è sempre esistito e sempre esisterà. Non ti confrontare con gli altri poichè ognuno ha il suo cammino da percorrere ed ognuno ha uno scopo differente dagli altri.
Rivolgiti a te stessa, dentro di te hai tutte le risposte e tutti i 'trucchi del mestiere'. Il risveglio del proprio potere è legato all'individualizzazione, è un cammino interiore fortemente personale e soltanto attraverso le tue esperienze riuscirai a trovare il tuo vero sè.
Se sei impaziente di avere tante cose, ecco il motivo della mancata realizzazione. Scoprire il segreto non è scoprire 'come avere le cose', scoprire il segreto è imparare a riconoscere il proprio POTERE ed esso è legato allo SPIRITO in ognuno, cioè AMORE.
Cerca di entrare in te, cerca di arrivare alla FONTE di tutto e tutti, ha creato anche il tuo IO. Quella fonte si è suddivisa in tutto e tutti e quindi anche in te, c'è sempre stata e c'è tutt'ora, fai ricorso a lei.
Calma la tua impazienza e per contro matura la tua fiducia (fede) e vedrai che l'immaginazione non si deve imparare ma soltanto USARE, e confermerai a te stessa che la tua immaginazione crea la tua realtà. Un besito.
...kat...
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YoYo,
ancora una volta il tuo post è arrivato nel momento giusto....inconsapevolmente ho chiesto un'ulteriore conferma ed ecco k immediatamente questa è arrivata! sto seguendo tutti i consigli k mi hai dato, in più cerco di ritagliarmi almeno un'ora al giorno k dedico alla meditazione (con tanto di incenso e musica meditativa) e mi concentro su me stessa e sull'AMORE k ho già dentro....e devo dire k mi sta aiutando tantissimo, mi sento molto più rilassata e sicura di me...ora posso contare ank su quest'ultima tecnica k mi hai suggerito!
SO k questa è la VOLTA GIUSTA..x realizzare i miei propositi...credo di essere sulla buona strada...
ancora una volta, GRAZIE INFINITE...
ti abbraccio.
Stefania
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciaoo Yoyo,
non so come ringraziarti della splendida risposta. Come ho già detto non chiedo mai aiuto ma solitamente mi chiudo come un riccio quando ho qualche problema, ed è bello quando si trova il coraggio di "uscire" trovare qualcuno, che in fondo non ti conosce, che è pronto a tenderti una mano.
Nel frattempo la situazione si è evoluta, e anche se lui non voleva (preferiva restassimo a Cagliari) da oggi siamo a roma. Tra un pò ritornerà anche lui e forse dovremo vivere tutti assieme, da separati, oppure io ed il mio ometto ce ne dovremo andare (cosa impensabile).
Questa è la situazione oggettiva.
Sto malissimo (so che non dovrei dirlo nè provarlo, ma è troppo presto) perchè per la prima volta non mi sento a casa ma ospite. M i sembra tutto squallido.
Per quanto riguarda l'immaginazione io da sempre vivo nel mondo dei sogni.
Prima di vivere nell' appartamento dove stiamo ora, stavamo in uno qui di fronte. Lo adoravo, mi piaceva e mi piace tutt'ora. Già quando stavo lì immaginavo i cambiamenti che avrei voluto fare (c'era una sola camera, e stavamo lì tutti insieme) grazie alla terrazza sovrastante. Ancora oggi non faccio altro che pensarci: l'arredo e immagino di viverci assieme al mio ometto. E' da anni che sogno che quella casa diventi mia visto che da quando siamo docuti andare via è rimasta vuota. Ora più che mai la sento mia..
OLtrettutto non faccio altro che pensare che la situazione si evolverà esattamente come desidero..
Ma sto andando alla deriva. Perlomeno oggi è veramente dura. Sto sforzandomi di cambiare atteggiamento.
Da stasera riprenderò in mano il libro fino ad assimilarne anche l'ultima virgola.
A presto (diventerò il tuo incubo peggiore ;)) ed ancora grazie di cuore
P.S. al mio ometto ho raccontato tutto del libro, e chiedo anche a lui di aiutarmi con l'arte imaginazione..
<< Inizio
< Prec.
231
232
233
234
235
236
237
238
239
240
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402