Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 6990 - 7020 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Sugus
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
oggi sono ENTUSIASTA di niente in particolare e di tutto!
Due settimane fa due miei cari amici mi hanno consigliato di leggere the secret e a mano a mano che sfogliavo le pagine il mio sorriso è diventato sempre più VERO!
E' una sensazione che non provavo da tempo, sorridere non solo con le labbra ma anche con il CUORE.
E' una sensazione straordinaria sentire la gioia che ti attraversa e finalmente ti senti sereno!
cosa dire.....leggere questo libro mi ha già regalato della felicità ma SONO CERTA di poter avere di più basta chiedere...io lo sto facendo e di tutto quanto sono già grata!
un abbraccio
Gre
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Posso solo dire GRAZIE.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Salve, vorrei fare alcune considerazioni che sono frutto di mie esperienze personali. Nella nostra vita a volte non ci rendiamo conto che delle frasi negative "che all'inizio possono sembrare irrilevanti".....poco a poco aumentano di quantità e vengono ripetute sempre più spesso. A volte non ci si rende conto di cominciare a diventare pesanti, ingigantendo a dismisura anche i problemi che in qualche modo si possono risolvere. Prima o poi qualcuno magari ci farà notare che stiamo esagerando...a volte questo serve per dare una scossa e invitarci a cambiare il nostro modo di pensare. A volte però....tutto ciò non serve e può capitare che tendiamo a prestare poco ascolto a chi ci vuole aiutare in modo sincero.
Se si continua su questa strada commettendo errori sopra errori si arriverà al punto da diventare così egoisti da pensare "che sono gli altri a remare contro di noi e che nessuno ci vuole aiutare sul serio"...ci sono persone che arrivano a tal punto da non saper più distinguere chi li vuole bene e chi invece si approfitta di loro, in pratica la confusione comincia a regnare sovrana.
Per porre rimedio a questo stato di cose ognuno dovrebbe trovare la propria strada personale cominciando a pensare che "determinate cose possono essere considerate anche difficili...ma non impossibili da risolvere". Molte cose contenute nel libro "The secret"....se ci riflettete bene...a volte le applicate nella vostra vita senza neanche rendervene conto....sia nel bene che nel male. Io penso che il potere della nostra mente sia veramente ancora poco conosciuto, del libro si potrà dire quello che si vuole e ognuno avrà un parere diverso....ma una cosa la voglio sottolineare...se ci riflettiamo bene e rileggiamo più volte il libro ci accorgiamo che in qualche modo arrivano alla nostra mente dei messaggi positivi...ovviamente dobbiamo essere noi stessi a interpretarli in maniera corretta e ad agire di conseguenza.
Non ci sarà mai un metodo uguale per tutti anche leggendo lo stesso libro...ognuno dovrà trovare la sua strada..anche con l'aiuto di questo sito..insomma si deve cercare di prendere quello che di buono ci può arrivare...quindi è importantissimo cercare di stare calmi il più possibile, altrimenti non ci accorgiamo di piccoli particolari...CHE PERO' POSSONO FARE LA DIFFERENZA E AIUTARCI A MIGLIORARE LA NOSTRA VITA. Fateci caso quando girate per le strade delle vostre città....se vi ponete un attimo dalla parte dell'osservatore vi accorgerete che la maggior parte delle persone va di fretta e guarda poco o niente. Io già da molto sto imparando a vedere i particolari e vi posso assicurare che si scoprono "grandi cose".....si sviluppa di più anche l'intuito e la capacità di capire le persone che ci stanno davanti.
Su questo argomento mi piacerebbe avere i vostri pareri, ciao e alla prossima!
stefania
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti..ho scoperto il libro the secret mesi fà e all'inizio ci ho creduto così tanto che qualcosina stava cambiando in positivo..poi è arrivato il baratro, anzi è tornato..sono uan mamma di 39 anni con un splendido bambino di 9..per tenere in piedi la famiglia ho lasciato la ia città e da 3 anni vivo a roma..sino ad aprile lavoravo anche se sempre precariamente..poi più niente ..per di più dopo un pò ho avuto un incidente che tutt'ora mi da dei problemi..questa estate visto che non ho trovato lavoro sono tornata nella mia città per far si che il mio ometto la passasse al mare..a metà agosto dovevamo tornare a roma per ripartire dall'altra nonna..ma il padre tramite un sms mi ha detto di non partire perchè voleva stare da solo (certo..) e che preferiva andare in montagna da solo..insomma a tutt'oggi dovrei rientrare a roma ma senza lavoro, una casa in affitto che paga lui, e per cui non so se potrò tornare..devo cercare di stare serena,ma il mio ometto è nervosissimo da giorni perchè sente che c'è qualcosa che non va..poi lui vuole rientrare a roma perchè la scuola è lì e tutti i suoi amichetti sono lì...già quando abbiamo lasciato cagliari per lui è stato un trauma e di certo non ha nessuna voglia di ripetere l'esperienza e tanto meno gliela voglio fare rivivere io..non so cosa fare...non ho più controllo della mia vita ed in questo momento più che mai avrei bisogno di una "bacchetta magica"..scusate lo sfogo..ma capisco che nel libro c'è un meccanismo che può far cambiare tutto ma io uso nel "senso" sbagliato..non chiedo mai aiuto a nessuno ma è da mesi che vi seguo e oggi ho proprio sentito il bisogno di interagire..scusate ancora..
Diletta Ronzoni
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Uno dei miei desideri si è avverato stamattina...ho trovato il lavoro dei miei sogni...; ) mi auguro che anche gli altri desideri si realizzino il prima possibile..ed auguro questo anche a tutti voi!
nancy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Monica
Volevo ringraziare te Monica perchè il link è molto bello, le parole riempono il cuore di saggezza...
UN abbraccio
Francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno a tutti. Sto leggendo il libro e voglio con ogni atomo del mio corpo e con ogni fotone della mia energia applicarlo alla mia vita.
So che funziona perchè per le piccole cose (parcheggio, posto a teatro, posto al ristorante e così via) l'ho usato già senza neanche conoscere l'esistenza di The Secret. Però in questo momento sono piena di pensieri negativi, dettati dalla paura.
Mio marito ed io stiamo vivendo una crisi e la mia paura è quella di perderlo ...
Grazie per l'attenzione.
Un caro saluto.
elli
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, sono Elli...ho letto 1000 volte il libro e visto 1000 volte il dvd....nn sono ancora sazia....veramente bello e mi ha aperto verso un nuovo modo di pensare....ho un ragazzo meraviglioso che corrisponde a ciò che desideravo...un amica che non era molto gentile con me ha cambiato il suo modo e ora siamo migliori amiche....insomma il segreto FUNZIONA...l unica difficoltà è per il discorso RICCHEZZA...insomma io mi immagino spendere la cifra ricevuta ecc...mi sento bene e felice..tanto felice di immaginarmelo che spesso mi scendono le lacrime dalla contentezza....è da dicembre 2009 che mi focalizzo ma ancora niente.... :-( nn capisco dove sbaglio...che errore faccio....mi vedo vincere il win for life per esempio....ma forse sbaglio a immaginare questo???i come sono di competenza dell universo...boh....oggi ho stampato l assegno...se per qualcuno ha funzionato,scrivete....ciao a tutti voi elli
Elna
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Funziona tutto!!!!!
Ora ho la vita perfetta:
soldi,casa fantastica,salute,sono magra,un lavoro perfetto,un fidanzato esattamente come lo volevo io....
grazie legge d'attrazione,ti adoro e ti benedico,per tutto ciò che mi dai e che mi darai sempre
Mi sento da Dio!!!!!!!!!!!!!!!
sole
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi come va? per poter rendere le vostre testimonianze credibile potete scrivere quello che avete ottenute applicando la legge di attrazione per favore? perchè a parlare solo è facile no?!!!!!!grazie.
Alessandro64
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Antonio:
credo che il segreto del segreto sia avere fede nell'universo/dio, fede che non potranno che capitarti cose belle, fede che ti porterà a riempire il tuo cuore di amore per il mondo e che, di conseguenza, ti permetterà di avere determinate cose senza che tu te ne stia lì, tutti i giorni, a desiderare la loro comparsa.
Quello che voglio dire è che focalizzarsi su una o più determinati desideri non serve a niente se poi tu non riesci a sentirti felice di essere vivo ed in armonia con il tutto e con tutti.
Prima devi riuscirei a cambiare il terreno (la tua persona, il tuo io interiore) e poi avrai anche i frutti (le cose che più ti piacciono).
Ciao.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Kat,
nel tuo post ci sono differenti spunti da prendere in considerazione per un'analisi.
Il fatto più evidente è che nelle relazioni tu metti in azione uno 'schema' sempre identico e che andrebbe interrotto, questo fatto scatena la paura di non farcela (ecco perchè scrivi '...mi chiedo sempre se ne valga la pena...'), il tutto genera poi la paura di soffrire ulteriormente. Vi è poi il tuo 'confrontarsi' con una realtà presente.
Credo che fondamentalmente, la causa da debellare sia proprio la prima, il 'vortice' in cui 'caschi' quando inizi una relazione di coppia. Sarebbe utile che tu andassi a ritroso nelle tue esperienze ed individuare quale fatto iniziale ha dato origine a questo 'schema'. Di fatti tu volontariamente, cioè consciamente, alla luce della ragione, non vuoi che la storia finisca ma il tuo subconscio, che è la memoria delle tue esperienze, entra in gioco e 'rompe' la relazione.
Normalmente il subconscio interviene e sceglie il male minore che tutela la persona, ti faccio un esempio: se un soggetto ha necessità di una pausa di riposo in un periodo di affaticamento, ma consciamente, cioè alla luce della ragione, per mille motivi pensa che non deve smettere di lavorare, non deve smettere di pensare ai mille impegni quotidiani, ecco che interviene il subconscio e quel soggetto facilmente 'cade' in una pausa, es. un raffreddore oppure un'influenza, fatti che lo inducono ad un riposo 'forzato'. Il subconscio in tal caso ha scelto un male minore, di fatti non ha scelto una malattia più lunga, ma giusto quella che permetteva un riposo adeguato.
Quando, nel tuo caso, il subconscio interviene è facilmente perchè è radicata in te la paura di soffrire nella relazione di coppia e dunque il 'male minore' che il tuo subconscio attua è la rottura della relazione, quindi egli interviene per tutelarti. Ti è mai capitato di guidare l'auto ed entrare in mille pensieri, dopodicchè accorgerti di essere arrivata a destinazione senza nemmeno aver notato la strada? Il tuo subconscio è entrato in azione tutelandoti e 'guidandoti' e lo ha fatto facendo appello alla memoria.
Ora è essenziale per te scoprire quale fatto iniziale si è radicato nel tuo profondo IO che ha messo in atto questa salvaguardia, e spezzare quella 'catena'.
Inoltre, queste esperienze continue e sempre uguali, hanno contribuito ad instillare nella tua coscienza una consapevolezza di non meritare una relazione di coppia 'normale', probabilmente anche una colpa ed un affievolimento della tua autostima e del tuo amore verso te stessa.
In questi casi nasce anche lo sconforto e la delusione per non essere riusciti nei propri intenti.
Si crea una situazione di pensieri negativi che consolida la realtà negativa e produce un perpetuarsi delle condizioni esterne. Tutto ciò perchè un Uomo è ciò che pensa di essere.
Ora, TUTTO nasce dall'interno. Tutto è CAUSATO dai pensieri e dall'immaginazione interiori. Soltanto cambiando interiormente è possibile cambiare le condizioni esteriori, poichè la realtà visibile è uno specchio ESATTO di quella interiore.
Occorre che spezzi questo vortice e ci sono alcune tecniche utili che ti spiego.
1. imprimere nel tuo subconscio la consapevolezza che sia l'opposto della sua memoria per quanto attiene le relazioni di coppia. Se fai caso, tu, come tutti d'altronde, non cessi mai di 'parlarti', prova ad osservare durante la giornata qual è il tuo discorso interiore ed inizia a guidarlo, perchè in quel momento tu stai memorizzando nel tuo subconscio. Inizia dunque ogni giorno, in ogni istante a DIRTI che TI AMI e che MERITI AMORE. Questo è il primo passo per una conversione del subconscio. Potresti anche aggiungere la frase 'OGNI SCHEMA E' ROTTO'.
2. la tecnica della REVISIONE è molto utile per spezzare schemi che si ripetono, essa consiste nel 'riscrivere' la storia vissuta attraverso l'immaginazione. Nel tuo caso è da attuare in due direzioni: la prima è quella di ri-pensare l'evento principale che ha dato origine a questo vortice, ciò appena lo hai individuato. La seconda direzione è verso tutte le storie che si sono 'rotte' senza una spiegazione valida per te. In cosa consiste tutto ciò? Nell'immaginare le scene e riviverle come TU avresti voluto che andassero. All'inizio non ti risulterà tanto semplice perchè il tuo subconscio entrerà in azione e cercherà di impedirti anche la visualizzazione, ma tu PERSEVERA con fiducia, finchè non ti sembrerà che la realtà sia proprio quella immaginata ed avrai dimenticato il passato. Dovrà diventare una CONSAPEVOLEZZA.
3. Se continui a vedere come 'colpevoli' coloro che ti hanno 'lasciata', inzia ad invertire questo pensiero ed a perdonarli. Essi non hanno causato nulla e te ne accorgerai nel momento in cui inizierai a prendere consapevolezza che ogni realtà esteriore è frutto di una realtà interiore. Ognuno è causa delle esperienze che vive e soltanto attraverso un cambiamento di pensiero può attuare cambiamenti nelle esperienze.
Inizia col perdonare te stessa e le persone coinvolte nelle 'rotture' d'amore, poichè la colpa non esiste, non vi sono errori ma soltanto punti di vista differenti. Nessuno ha sbagliato, non vi è torto nè ragione, vi è solo una realtà visibile ed una invisibile e vi è una VERITA' individuale. Appena avrai capito quale è stata la tua VERITA' nelle esperienze, potrai cambiarne i pensieri e ri-scriverli, dopodicchè il tuo FUTURO cambierà inevitabilmente.
Inoltre NULLA è mai perso, NULLA. Tutto e tutti vivono nel tuo interiore e basta che cambi la tua predisposizione/pensiero verso di essi e tutto all'esterno cambia, compreso il loro atteggiamento verso di te.
Ama te stessa e tutte le persone che hai incontrato, che incontri e che incontrerai perchè siamo TUTTI UNO, originati dalla stessa FONTE, diversi nel pensiero ma non nella sostanza. Non c'è da chiedersi, come tu fai, se '...ne vale la pena...', poichè tutto è legato al rapporto mentale che tu instauri interiormente nei confronti delle persone e delle cose che incontri.
L'AMORE è tutto ciò che può aiutarti nella realizzazione di ogni sogno, perchè l'AMORE è VITA e la VITA è tutto ciò che hai, sta dentro di te e ti muove. La vita sta in TUTTO e TUTTI, tu sei stata creata come il TUTTO, con le medesime intenzioni usate per creare TUTTO e con il medesimo scopo per il TUTTO.
Innamorati di te stessa perchè soltanto attraverso te stessa crei la tua vita, la tua realtà futura sta nella tua mente e nel tuo cuore, soltanto la tua immaginazione può originare le tue esperienze e queste sono conformi ai semi che pianti, questi semi sono i tuoi pensieri e le tue emozioni.
Abbi FEDE e pazienza, perchè nel momento in cui tu hai cominciato a chiederti le motivazioni di questi inspiegabili fatti, l'Universo ha subito risposto ed ha iniziato a muoversi affinchè tu possa risolvere il tuo problema. Dai per certo che esso è RISOLTO e vivi con la consapevolezza che questo SCHEMA E' ROTTO. Sì, adesso è un fatto INVISIBILE ma presto si concretizzerà esteriormente. L'universo conosce le vie più brevi e migliori per condurti al conseguimento di quanto desideri. Un abbraccio.
Ekf
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti sul sito in inglese ho visto che Rhonda Byrne ha scritto un altro libro, The Power. Qualcuno sa qualcosa? tipo se è già arrivato in Italia? Grazie!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Viks,
non stai sbagliando, non esistono errori ma soltanto punti di vista. Certo stai andando nella direzione non voluta, ma il sistema per andare nella direzione che desideri, quando quella intrapresa non ti piace, è ovviamente 'cambiare direzione'. Sembra una risposta retorica la mia ma cela la sostanza di tutto.
Quando i pensieri vanno nella direzione opposta al proprio desiderio, è perchè non si è 'proprietari' del proprio ordine dei pensieri. Riappropriatene, soltanto tu puoi farlo e nessun altro dall'esterno.
Inoltre, ti rendi conto che pensando che il tuo uomo vada con un'altra, qualunque essa sia, tu stai SMINUENDO TE STESSA? Questo è un altro indizio molto importante da tenere presente. Di fatti ti stai preoccupando di vivere, ora nella tua immaginazione ma se continui sarà reale, l'ABBANDONO del tuo amato. Questo fatto la dice lunga sull'ideale che tu hai di te stessa. Pensi per caso di non essere degna di amore? Pensi che l'altra o le altre abbiano qualcosa più di te? Pensi di non essere all'altezza di essere amata? Pensi di avere difetti? Bene non rispondere a me, ma chiarisci questi dubbi e fallo per una ragione molto più importante di quella legata all'evitare di perdere il tuo amato. Ti spiego, non amarsi è il primo passo che allontana da ogni possibile realizzazione dei propri desideri, e sai perchè? Perchè tu esisti e sei quella VITA che alberga nel tuo corpo di carne, sei uno spirito immenso che è PERFEZIONE ed a cui è stato fatto il dono immenso del tutto. Sei AMORE, degna di AMORE. Se non accetti questo fatto, e se non ti ami, vuol dire che ti stai rifiutando e rifiutandoti rifletterai nella tua realtà il 'rifiuto' degli altri.
Io pertanto ti suggerisco due cose:
- la prima è quella di rivedere il concetto che hai di te stessa, recuperando l'amore che hai verso te stessa, ciò ti porterà fortunatamente a perdere ogni pensiero sul tradimento del tuo amato e non solo, rafforzerà anche il vostro rapporto,
- la seconda è renderti conto che i tuoi pensieri vanno GESTITI, non lasciarli andare come cavalli imbizzarriti nella prateria, DOMALI. Essi rispondono alle tue emozioni, quando cominciano ad intravedersi negativi, tu innesca il meccanismo di conversione: attua in modo gioioso, per esempio ascolta musica o esci e ridi con un'amica.
Una tecnica utile è iniziare a scrivere le tue osservazioni su te stessa e rifolmularle qualora vengano fuori in modo negativo. Non permettere il confronto tra te e qualcun'altro, gli altri sono il riflesso di quello che pensi, TUTTO è già dentro di te, scegli come vuoi che sia esteriormente ma sceglilo DENTRO di te. Vivi dentro di te la realtà che poi sperimenterai nel visibile con i tuoi 5 sensi. Un beso.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nancy,
ho sentito il tuo abbraccio ed il sentimento che hai provato mentre parlavi dei tuoi cari con un pensiero rinnovato. Sai, ogni volta che si pensa il bene di qualcuno si prova un affetto profondo anche per se stessi. Ogni volta che si perdona qualcuno si sente l'amore che ci invade prepotentemente. Siamo connessi con gli altri, tra di noi, è questo il fatto, non lo si deve dimenticare perchè ciò permette di vedere gli altri come il riflesso dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti, dunque tutto prende un significato e la realtà esteriore così si spiega. Tutto ciò ci permette la comprensione, la compassione ed il perdono, da qui la consapevolezza delle nostre responsabilità e la chiarezza che da ora in avanti ogni riflesso esteriore sarà una scelta consapevole attraverso i pensieri interiori. Questa è la porta verso una vita vissuta deliberatamente, con la libertà che è insita in ognuno di dirigere i propri pensieri nella direzione che si sceglie, per vivere le esperienze che si vogliono vivere, contemplando anche i lati degli altri che si vogliono vedere riflessi. Scegliendo pensieri di amore e di pace si potrà inevitabilmente vedere riflessi, come in uno specchio, nella propria realtà l'amore e la pace che hanno messo radici dentro di sè.
Ora tu hai liberato il tuo cuore Nancy e l'hai fatto nel migliore dei modi, col perdono. Hai intrapreso un cammino di 'guarigione' interiore, hai iniziato ad introdurre la pace dentro di te, l'amore e la consapevolezza che puoi cambiare dal tuo interno la realtà esteriore. Non vi è un angolo oscuro in te, ed anche se vi fosse, esso non sarebbe più accessibile a me di quanto lo sia per te stessa, ma ti sto dicendo questo amorevolmente perchè comprendo ciò che ti spinge ad affermare questo e vorrei convincerti che là dove credi ci sia il buio è solo per il fatto che non hai ancora pensato di portarvi la luce. La luce è la tua consapevolezza del tuo immenso SE', egli ti può guidare ovunque vuoi e sostenere,permettendoti di realizzare tutto. Il tuo 'angolo buio' ha bisogno di un po' di luce per rivelarsi, è questo che causa in te una certa sensazione di smarrimento, così pensi che non riesci ad individuare i tuoi desideri. Non penso che sia esattamente questo, probabilmente il 'risveglio' che sta avvenendo in te, ti sta facendo assaporare nuovi punti di vista e le cose appaiono sotto un altro aspetto. Potrebbe essere che stai modificando la percezione di ciò che desideri.
In ogni caso, quando non sai come fare oppure cosa fare, tu CHIEDI. Chiedi al tuo SE' di darti la soluzione e ti posso assicurare che arriva SEMPRE. Un suggerimento è quello di ATTENDERE, se non sai come agire, fermati ed aspetta la giusta intuizione.
Ogni risposta è già presente nel momento in cui sorge la domanda, nessuno meglio di te può indicarti quale direzione prendere e cosa fare nella tua vita. Io mi sento di dirti di seguire ciò che ti può rendere felice, ciò che per te significa piena soddisfazione, una strada che una volta intrapresa, ti porti a pensare, osservandola, di essere orgogliosa della tua scelta. Dirigiti nel tuo cuore, ascolta il tuo SE' e non avere impazienza di udire una risposta, essa ti sarà rivelata al momento giusto. Ecco che poi si possono compiere grandi imprese, perchè quando si viene sospinti da un desiderio profondo e ben radicato nella mente e nel cuore, le azioni seguono senza alcuno sforzo. Il punto è proprio questo, ci è stato dato un Regno interiore fatto di ogni cosa, nulla viene precluso perchè è un grande DONO, e riceverlo non deve costare alcuno sforzo.
Permetti a te stessa di scegliere liberamente SEMPRE e vedrai che la tua vita si dispiegherà nell'abbondanza. Ti abbraccio forte.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonio,
ho piacere di darti altre riflessioni. Bisogna fare una premessa, Dio o Universo o Energia sta dentro ognuno, questo potere è presente nel momento stesso in cui viene instillata la VITA. Essere consapevoli di questo potere, dello spirito che è in ogni Uomo, è il passo principale per iniziare a muovere consciamente tale potere. Poichè esso è sempre in azione attraverso il pensiero e le emozioni. Dio è dentro ogni Uomo, il corpo è il tabernacolo di questo spirito. Proseguo nel chiarire che TUTTO è GIA' CREATO, Dio/Universo creò tutto e diede all'Uomo il Regno con TUTTO, ed il regno è interiore, è il giardino dell'Eden che ogni Uomo coltiva seminando i propri pensieri, essi daranno vita agli aspetti esteriori della vita di ognuno. L'Uomo NON CREA NULLA, l'Uomo SCEGLIE. Questa è la consapevolezza che permette ad ogni Uomo di potere credere che ogni scelta è un dato di fatto poichè esiste già nell'invisibile e sarà esternata nel mondo visibile.
Con questa premessa ti puoi rendere conto che il DESIDERIO non è altro che il SEME, la scelta, fin tanto che si prova un desiderio esso rimarrà tale, bisogna SAPERE (CREDERE) che è già un fatto benchè nell'invisibile. Ciò permette all'Uomo di vivere tranquillo e sereno nell'attesa che si SVOLGANO davanti ai suoi occhi tutti i fatti che SENZA ALCUNO SUO SFORZO porteranno nel mondo visibile ciò che egli SA già ESISTERE NELL'INVISIBILE.
Nulla ti manca, tutto è già presente dentro di te, tu scegli, quindi se tutto esiste non puoi desiderarlo a lungo visto che hai scelto da un immensità di un TUTTO ESISTENTE.
Credere di avere o essere ciò che si vuole essere o avere significa entrare nello stato d'animo della SODDISFAZIONE di avere già ricevuto. Bisogna, come dice Neville Goddard, pensare DAL DESIDERIO e non AL DESIDERIO.
Ti faccio un esempio molto semplice, ti trovi in un teatro e seduto in platea ammiri ciò che viene rappresentato sul palco, se il tuo desiderio è STARE SUL PALCO dunque non dovrai pensare a dove vuoi essere ma pensare DA DOVE vuoi essere, quindi ti dovrai IMMAGINARE sul palco, dovrai sentire gli attori che si muovono intorno a te, scorgerne ogni dettaglio, ammirare dal palco la platea che ti sta osservando attentamente, devi cioè cambiare la posizione da cui GUARDI il tuo desiderio, dimenticando di essere in platea ed immaginandoti già sul palco, dopo che il tuo desiderio è stato esaudito, esattamente da quel punto in poi. Devi essere DENTRO al desiderio realizzato con la tua IMMAGINAZIONE e nulla ti sarà impossibile.
L'IMMAGINAZIONE è tutto, nella Bibbia essa è rappresentata da GESU' CRISTO, è lo strumento con cui ti cali dentro al tuo desiderio e ne assapori ogni dettaglio perchè esso è già una realtà, non importa che non è reale ai tuoi 5 sensi, esso è reale ORA nel tuo mondo interiore che è il terreno fertile in cui crei quello esteriore. Rendi GRAZIE per quanto hai GIA' ricevuto anche se i tuoi occhi non lo vedono ma tu lo stai sperimentando dentro di te, lo stai vivendo come un fatto compiuto.
La consapevolezza di questo fatto, che dentro di te alberga uno SPIRITO e che esso può scegliere TUTTO ciò che desidera, è fondamentale per CREDERE che ogni scelta benchè invisibile si manifesterà senza dubbio nel mondo esteriore.
C'è un tempo di semina ed uno di raccolta, quello della semina è dato dalla nascita del desiderio e dalla contemporanea consapevolezza che esso E' REALIZZATO, il resto è compito dell'Universo che manifesterà precisamente nel mondo esteriore quanto è stato seminato e questo sarà il tempo della raccolta. Più diventi consapevole di ciò e più in fretta avverrà la raccolta. Ma, se ogni secondo ti fermi a riflettere sui se e come raccoglierai, prolungherai il momento di tale raccolta. Ecco perchè quando semini e ti dimentichi, la raccolta è più veloce, perchè l'Universo non dimentica ed agisce sempre. In realtà è il nostro Spirito che sta lavorando indisturbato per la materializzazione della richiesta, perchè non c'è una separazione dall'Universo, si è DENTRO DI ESSO, PARTE DI ESSO.
Traspare sempre da ogni post quì, la difficoltà di entrare nell'ottica del GIA' ESAUDITO, questo fatto è riconducibile al problema che non si ha la CONSAPEVOLEZZA di se stessi e questo genera l'ansia del dubbio. Realizzare il pensiero che 'IO SONO' è la chiave di tutto, perchè pensare 'IO SONO' contempla che IO SONO il FIGLIO DEL PADRE, a sua immagine e somiglianza e come derivato dal PADRE ho i medesimi poteri, questa è la chiave. Puoi dimenticare come sei, dove sei ma non puoi dimenticare di ESSERE, e SEI il FIGLIO del PADRE. Questa è l'unica forza che permette di essere ed avere tutto, perchè si è stati creati nel TUTTO e con il TUTTO, facenti parti del TUTTO, in completa connessione con il TUTTO, MERITEVOLI di TUTTO, è nel FIGLIO il libero arbitrio della SCELTA dopodicchè nulla sarà negato poichè TUTTO è già stato DONATO, è dentro di OGNUNO. Un abbraccio.
toaloc_2095
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ho una domanda da farvi, quando devo visualizzare devo immaginarmi in prima persona o in terza???
akire
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Alessandro:
Beh tu puoi immaginare di trovare una bella valigia con qualche milione di euro abbandonata in qualche angolo di strada, e forse, se riesci a credere molto, è possibile pure che la trovi.
Il punto è che come ho detto tante volte non si parla di qualche rito voodoo o altro. Si parla di riuscire a farci coinvolgere dal pensiero e credere che tutto sia possibile.
Certo puoi pensare che anche il ritrovamento della valigia sia fattibile. Però devi immaginare qualcosa.
Da come ne parli tu, dall'atteggiamento che dimostri, sembra che tu debba far la richiesta e attendere senza far alcunchè!
E' come se io dichiarassi all'universo che voglio diventar una scrittrice famosa, ma di pugno mio non scrivo manco un rigo, e un bel giorno passando davanti ad una libreria e volessi trovare un libro con il mio nomestampigliato sulla copertina come autrice, ed che fosse pure un best seller!!!!
Suvvia, un qualche passo dobbiamo pur fare. Ispirato appunto ma un passo deve esserci!
Non una cosa che al solo pensiero di farla ci viene il crampo allo stomaco, questo no, ma un qualcosa che ci verrà spontaneo fare.
Tutto dipende da come lavora il nostro pensiero, da quanto ci crede in quel che pensa e vuole, dalle nostre convinzioni limitanti.
Ci sono delle richieste che vengono soddisfatte senza fare alcunchè, certo. Ma per alcune, un qualcosa, di nostro gradimento, bisognerà farla!
BullMan
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi,
ho scoperto il segreto un paio di mesi fa.. ma non ci ho creduto molto. Ieri pomeriggio mentre riordinavo la stanza ho trovato questo libro, così decisi di leggerlo nuovamente e stamattina ho guardato il film.
vorrei solo sapere se è il segreto è una cosa vera.
Grazie in anticipo!
magda giubilato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, ho cominciato a leggere il libro, e sto cercando di metterlo in pratica passo dopo passo. devo dire che è abbastanza difficile, dato il momento di difficoltà generazionale e mio personale, comunque mi sforzo in ogni momento da quando mi alzo, alla sera in cui mi addormento. Vi terrò informati dei vari cambiamenti che ha prodotto...un abbraccio
Lucy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Lady Magic
grazie per la tua risposta...sto cercando di nn scoraggiarmi...ho avuto la prova di quanto la legge dell'attrazione funzioni anche per il negativo...ho attirato esattamente ciò che nn volevo mentre sto allontanado ciò che desidero di più, solo per le mie paure, i miei pensieri negativi, perchè avvolte mi sento "sbagliata". Oggi ho ripreso in mano in libro voglio rileggerlo ancora e ancora, non fermarmi più alle prime difficoltà. Ho letto tutti i vostri commenti ne sapete tantissime :-)) e si respira aria di positività appena si apre il sito.. Voglio riuscirci voglio cambiare i miei pensieri e spero di riuscirci anche leggendo le vostre esperienze e commenti, perche mi sto rendendo conto di essere circondata da persone che vedono solo il negativo e che quando ho parlato di the secret mi hanno in pratica riso in faccia :-(( e la mia negatività sta solo peggiorando!! Voglio cambiare voglio far comparire di nuovo il sorriso sulle mie labbra! Grazie a tutti!!
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ROBERTO: sono contenta di leggere il tuo messaggio pieno di entusiasmo, quello che ti consiglio però è di non "sotterrare" i pensieri negativi, perchè prima o poi verranno a galla comunque; invece, prova a comprenderne la causa, guardando più a fondo in te stesso, e poi "lasciali andare"; molto spesso, infatti, i pensieri negativi sono dovuti a credenze limitanti che si sono instaurate in noi molto tempo fa, quindi è necessario superarle al posto di ignorarle o combatterle.
Quando ti viene in mente un pensiero negativo, domandati specificamente cosa riguarda, da dove proviene, e soprattutto perchè ti viene. Una volta che sarai giunto ai motivi reali di quel pensiero, potrai agire sulla sua causa, e i pensieri negativi non ti disturberanno più.
Spero di essere stata abbastanza chiara, se hai dei dubbi, puoi chiederli.
Un abbraccio,
Lady Magic
regina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
da quando ho letto the secret le cose vanno in meglio e cerco di essere sempre positiva ho avuto dei buoni risultati in po in tutto.grazie graziee
Monica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Vick
Vick io penso che prima di attrarre devi "ripulire" te stessa..ovvero quello che hai fatto fino ad ora e' ok ma se prima non abbatti definitivamente i pensieri negativi che porti dentro..sempre tornera a galla!!
Hai presente la gramigna?? metaforicamente parlando devi bruciare i "semi" la causa!! Non faticare mai a cercar di cambiare gli "effetti" e tempo ed energie sprecate. Ciao a presto
Monica
Monica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Alessandro:
Copia e incolla questo link e spero che ti sia utile..
www.youtube.com/watch?v=c0pQf-2I__Q
Ciao a presto
Monica
giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti, io ho conosciuto the secret per caso, un mio caro amico mi ha regalato questo libro e cerco ogni giorno di mettere in pratica ciò che ho letto.Non sempre mi risulta facile anche se devo ammettere che alcuni risultati li ho visti..avete un consiglio per migliorare ancora?Pensate che alcuni desideri che ancora non ho raggiunto dipenda da pensieri negativi?Immagino di si..
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per CARLA e LEA: sono molto contenta di esservi stata d'aiuto! Attendo vostre piacevoli notizie!
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per VIKS: prova a leggere la risposta che ho dato a Tiziana, nel tuo caso vale lo stesso; in più, prova a capire perchè hai immaginato una cosa così brutta, la tua amica e il tuo ragazzo insieme? Forse ti senti inferiore a lei, la ritieni migliore di te, o non senti di meritare che il ragazzo che ami ricambi il tuo amore?
Deve esserci un motivo per cui questo pensiero (e non uno qualsiasi) ti viene in mente: prova ad andare in profondità dentro di te, prenditi qualche minuto per "dialogare" con te stessa: chiediti perchè proprio quell'amica e proprio quella situazione. La risposta verrà da sola, e appena ne prenderai consapevolezza, lasciala andare, come in un respiro lasci andare l'aria ricca di anidride carbonica nell'espirazione. Immagina di espirare anche quella paura. Vedrai che sparirà anche il pensiero negativo, e potrai riavere il tuo uomo e la tua felicità.
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per TIZIANA: in realtà la tua non è una richiesta insolita! Se rileggi i messaggi precedenti molto spesso troverai le domande di molti "cuori solitari" o spezzati.
Il mio consiglio è prima di tutto quello di guardarti dentro, e di scoprire se hai credenze o blocchi nascosti che ti impedirebbero di attirare quell'uomo giusto per te. Fare un pò di pulizia interiore: imparare ad amare te stessa prima di poter amare chiunque altro. Immagina di essere un magnete e di attrarre a te tutta ciò che corrisponde alle tue vibrazioni: se provi amore, riceverai amore. Se provi paura, ansia, insicurezza, otterrai indifferenza e abbandono.
Se in passato hai avuto esperienze negative con l'amore, può darsi che non ti senta ancora pronta a livello inconscio per cominciare una nuova relazione, perciò occorre prima sbloccare quegli ostacoli emotivi: ci sono tanti modi per farlo, e te ne indicherò qualcuno se vorrai, ma prima prova a riconoscerli.
Se invece, come mi auguro, non hai questi problemi, sei una donna sicura di te e pronta a cominciare con entusiasmo una nuova storia, fai così: procurati qualcosa di lui, meglio una sua foto, e inviagli amore, aiutandoti attraverso quel simbolo che te lo ricorda. Invia amore alla sua persona, non importa se è lontana o vicina. Dovrai essere brava a trasmettere una vibrazione di amore puro, e dovrai essere brava a sentirti bene mentre lo fai: manda amore a te e a lui. Se farai così, e lo farai con tutte le tue forze, riceverai il suo amore, o al massimo riceverai l'amore di qualcuno che riterrai ancora più perfetto per te.
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ALESSANDRO: non ho capito a quale mio post ti riferisci, però riguardo alla questione dell'azione vorrei mettere in chiaro il mio parere una volta per tutte:
Premesso che il nucleo del Segreto sta nel trio CHIEDERE - CREDERE - RICEVERE, ci sono appunto molti modi in cui posso ricevere, a volte non è necessario nemmeno uscire di casa per ottenere ciò che si vuole, altre volte sì. In quest'ultimo caso, io parlo specificamente di AZIONI ISPIRATE: come hai detto anche tu, il modo in cui si manifesterà ciò che vogliamo non possiamo deciderlo, ma qui non si tratta di decidere, si tratta di accogliere un'ispirazione che è l'Universo stesso (o la Matrix, o Dio come a me piace chiamarlo) ci manda.
Faccio un esempio: io ho chiesto di avere più soldi, mi comporto come se fossi milionaria (i vari giochini che suggerisco agli utenti di questo forum servono molto spesso proprio ad accrescere la percezione di avere GIA' ciò che si vuole, come nel gioco della carta di credito infinita), poi un bel giorno passo davanti a una ricevitoria del lotto, in quel momento SENTO di giocare e vinco. Questa è l'azione di cui io parlo. Azioni ispirate.
Faccio un altro esempio, sempre sui soldi perchè è l'argomento più immediato per non "coinvolgere" la salute: attuo sempre il percorso dei tre passi CHIEDERE- CREDERE- RICEVERE, riesco a sentirmi ricchissima anche se (ma ciò per me non conta) il mio conto in banca è quasi nullo, mi viene un'ispirazione per la trama di un libro o per la sceneggiatura di un film. Scrivo la sceneggiatura o il romanzo, lo mando agli editori o alle case di produzione, e la mia idea si trasforma in un successo che mi rende anche molto ricca. Altra azione ispirata.
Non dico che occorra sempre agire, ma spesso è necessario, o almeno è utile. Non agire a volte può significare sbattere la porta in faccia all'Universo. Per questo io CONSIGLIO sempre a tutti gli utenti del forum di seguire le ispirazioni. Sempre. L'ispirazione si verifica quando siamo completamente in armonia con l'Universo, quando il nostro desiderio è così intenso che ci pervade. E' una sensazione bellissima, ti auguro di provarla al più presto.
Spero di essere stata chiara, ho espresso in breve quello che penso a riguardo. Ovviamente non esistono punti di vista "sbagliati" o"corretti", esistono soltanto diversi punti di vista.
Un saluto magico,
Lady Magic
<< Inizio
< Prec.
231
232
233
234
235
236
237
238
239
240
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402