NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 7080 - 7110 di 11845 results
Nome Commento
Yoyo

Posted at martedì 03 agosto 2010 14:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66,

non è che vorresti usare la LOA per il lavoro, perchè la stai già usando ed i risultati sono quelli che racconti.
L'unico che può cambiare la situazione sei TU. Osserva i tuoi pensieri, sono loro che ti stanno 'portando' solo lavori saltuari.
Dici che ti stai preoccupando, ma cerca di non farlo: primo perchè non farà altro che portati preoccupazione e non risolverà alcunchè, secondo perchè la soluzione c'è.
Il mio suggerimento è questo, in primo luogo cambia frequenza da 'preoccupazione' a 'gioia', mi risponderai che 'è facile a dirsi' però non hai altra scelta, ti spiego. Ricorda che tutto si realizza quando ti 'allinei' con la sensazione che proveresti nel momento in cui il tuo desiderio si materializza. E' questo il grande trucco.
Più sei grato e felice per quanto hai già nell'invisibile e sai che si sta materializzando, più in fretta esso si materializza. Soltanto che si può fare un minuto sì e dieci ore no, bisogna vivere quella sensazione di serenità che si prova quando il lavoro è già arrivato, la lettera di assunzione firmata, il primo stipendio già incassato. E' talmente semplice da sembrare difficile.

Il tuo lavoro principale è chiarire esattamente tutti i particolari del tuo posto di lavoro ideale, lanciare all'Universo la tua richiesta e ringraziare perchè ti metterà sulla strada per riceverlo. Dopodicchè sii felice come se già lo vedessi con i tuoi occhi. La fede è questa, la fede è forza e pazienza in qualcosa che NON VEDI ma sai che ESISTE, come il tuo lavoro ideale.

Inoltre, pensare che sia lo scoglio più difficile, sicuramente non ti aiuta, inizia a pensare che tu sei bravissimo ad attrarre un lavoro ideale, entra nella consapevolezza di meritare il lavoro che sogni, altrimenti lo allontani (e forse lo stai già facendo).

L'alternativa: disperarti, dimorare nei sentimenti negativi che non faranno altro che creare disastri. Bè credo che valga la pena tentare la via precedentemente esposta.

Impegnati a comprendere te stesso perchè tu sei la CHIAVE di questa situazione e vedrai che quando avrai raggiunto il tuo obiettivo, non soltanto avrai trovato un lavoro come sognavi ma avrai anche migliorato te stesso e quest'ultima sarà la conquista più bella, quella che ti darà più gioia. Un abbraccio.
 
Yoyo

Posted at martedì 03 agosto 2010 13:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Anita,

vorrei darti il mio parere su quanto scrivi.
Se non ti va di leggere fatti che possono accrescere la tua sfiducia, non farlo. Fai sempre ciò che ti fa star bene, questa è la regola principale.

Relativamente alla tua interpretazione di quanto scritto in TheVortex, lì si menzionava di un 'allineamento di vibrazioni' tra due persone, ciò però non implica necessariamente che entrambe devono apprezzare le teorie della LOA. Allineamento vibrazionale è indice di sintonia con la Mente Suprema, ma anche non questo. Ciò che Abraham considera 'allineamento vibrazionale' è lo stato positivo di gioia che porta allo stato della 'manifestazione' di un desiderio. Tutto ciò funziona sia che la persona ne sia consapevole, sia che non lo sia. La LOA è alla base della vita di tutti, comprenderla significa usarla intenzionalmente, non comprenderla significa che essa agirà sempre ma senza la consapevolezza del soggetto.
Ora, sentiti sollevata dalla necessità di cercare un partner in una cerchia ben definita, anche se poi sei libera di farlo.

Ciò che io penso limiti la tua mterializzazione di una relazione d'amore è altro, e ti spiego di seguito.
Hai colto il segno quando scrivi di te stessa : '.....però mi ritrovo sempre da capo a dispiacermi per storie fallite, cercando inutilmente colpe ed errori. Ed ogni volta mi allontano sempre un po' da me e dal mio allineamento......', di fatti continuare a pensare al passato, ai cosiddetti 'errori', fa male, ricrea le medesime situazioni e ti butta nello stato d'animo negativo che ti allontana dal tuo 'allineamento'.
Lascia che ti spieghi che non ci sono 'errori', ci sono verità diverse per ognuno ed interpretazioni della realtà diverse per ognuno. Cercare le colpe non è utile, analizzare le cause delle rotture invece sì perchè possono evitarti di farlo nel futuro. Ma analizzare le cause non significa biasimarsi per aver agito male, significa andare a capire quali sono stati i sentimenti negativi nella relazione e soprattutto in te stessa, per evitarli in futuro.
Tutte le relazioni che hai vissuto, le hai attratte, se poi sono finite è dovuto a vari fattori, ma se analizzi quelli delle emozioni negative come la paura di perdita, la mancanza di stima e via discorrendo, puoi avere gli spunti per iniziare ad evitare delusioni future.
Vedi tutto ciò come una fortuna e non come una frustrazione, poichè tutto ciò sarà il tesoro che ti farà costruire una relazione più solida in futuro.
C'è poi da considerare che sin tanto che senti la mancanza di una relazione, non farai altro che attrarre una tale mancanza.
La relazione felice più importante che devi principalmente creare, è quella con te stessa, ma lo devi fare con gioia, non per il fatto che ciò ti porterà un uomo. Scusa la franchezza ma nessuno potrà mai amarti se tu non ti ami, nessuno potrà mai rispettarti se tu non ti rispetti, nessuno potrà mai comprenderti se tu prima non lo fai, e via così per ogni necessità interiore, perchè chi ti sta intorno è il riflesso esatto di ciò che tu sei internamente, essi ti trattano nel modo in cui tu ti tratti e ti considerano nel modo in cui tu ti consideri.
Se pensi che gli altri non rispettano i tuoi ideali, è perchè vedi negli altri solo lati negativi, chiediti perchè. Cominciare a guardare gli altri con gli occhi dello spettatore e non del giudicatore è la via maestra verso la propria felicità perchè non sempre si comprende ciò che sta dentro gli altri. Nel libro TheVortex si cita anche questa situazione.

Inizia a guardare al passato con la fiducia che ha da insegnarti molto per comprendere come cambiare il tuo atteggiamento di pensiero, poi perdona tutto e tutti perchè sono stati insegnanti e perchè ognuno agisce per quello che sa e per come può, quindi non esistono colpe realti ma solo le colpe che tu puoi vedere e che non sempre coincidono con il punto di vista altrui. PERDONA, PERDONATI, ossia LIBERA TE E GLI ALTRI da ogni colpa e lascia andare il passato, in quel momento non avrà più nulla da darti.
Goditi l'OGGI, pensa che stai OGGI creando un futuro a tuo piacimento e grazie agli insegnamenti del passato. Inizia una nuova relazione con te stessa e vedrai che essa rifletterà all'esterno anche una relazione di coppia. Un abbraccio.
 
Yoyo

Posted at martedì 03 agosto 2010 11:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ne,

è semplice attirare amore verso di sè, basta AMARSI ed AMARE. La legge di attrazione farà in modo che arrivi amore, e per la legge del dare/ricevere, se dai amore riceverai amore.
Pertanto se inizi ad innamorarti di te, a sentirti bene e contemporaneamente focalizzi i tuoi pensieri nella direzione di una determinata persona, vivendo nella tua mente già le scene della vostra storia insieme, tutto si realizzerà. Non farti domande o porti dubbi perchè tutto ciò suona così semplice, di fatti lo è. Non è provato che si viene in questo Universo per vivere una vita difficile, è provato il contrario.
Il secreto è vibrare nel senso stesso della FONTE, questa vibrazione è la GIOIA.
Sii gioiosa, dai ai tuoi pensieri la vibrazione della gioia ed il successo è assicurato.
Il suggerimento vale anche per Laura. Un besito ad entrambe.
 
Yoyo

Posted at martedì 03 agosto 2010 11:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ne,

è semplice attirare amore verso di sè, basta AMARSI ed AMARE. La legge di attrazione farà in modo che arrivi amore, e per la legge del dare/ricevere, se dai amore riceverai amore.
Pertanto se inizi ad innamorarti di te, a sentirti bene e contemporaneamente focalizzi i tuoi pensieri nella direzione di una determinata persona, vivendo nella tua mente già le scene della vostra storia insieme, tutto si realizzerà. Non farti domande o porti dubbi perchè tutto ciò suona così semplice, di fatti lo è. Non è provato che si viene in questo Universo per vivere una vita difficile, è provato il contrario.
Il secreto è vibrare nel senso stesso della FONTE, questa vibrazione è la GIOIA.
Sii gioiosa, dai ai tuoi pensieri la vibrazione della gioia ed il successo è assicurato.
Il suggerimento vale anche per Laura. Un besito ad entrambe.
 
Alessandro64

Posted at martedì 03 agosto 2010 10:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Akire:

scusami se ti rispondo con un pò di ritardo ma sono stato una settimana in ferie.
L'indirizzo è quello che ti avevo scritto qui sul sito e te lo riscrivo però con il suffisso .it anzichè .com
E' vero che si tratta di un indirizzo che uso poco, ma non potevo rendere pubblico a tutti il mio indirizzo di posta principale.
Ti spiace riprovare e farmi sapere in proposito ?
Ciao.


almac321@yahoo.it
 
MIKI

Posted at lunedì 02 agosto 2010 19:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve..E' da più di un anno che leggo i vostri commenti e finalmente mi sono decisa ad uscire allo scoperto e di ringraziare pubblicamente...Nei vs commenti ho trovato la forza di continuare a mettere in pratica il segreto(anche se ora sto facendo un po' fatica..), grazie a voi ho trovato altri libri da leggere per capire meglio i concetti e specialmente metterli in pratica..Mi piacerebbe partecipare a qualche convegno se mi dite dove si svolgono ....Se ha qualcuno interessa e può essere d'aiuto, dal 1 gennaio ho iniziato a leggere un pensiero positivo tutte le mattine quando faccio colazione, frasi che ho trascritto dal libro the secret, dal vangelo o pensieri positivi scaricati da internet, mi hanno aiutato a creare una stella da appendere al muro e io ho ricamato 31 sacchetti e glieli ho cuciti sopra e all'inizio del mese riempo tutti ii numeri con bigliettini "positivi" e qualche regalino (che non guasta mai)...Ciao Michela.....
 
Yoyo

Posted at lunedì 02 agosto 2010 16:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Alessandro,
avevo già risposto una volta al tuo post, ribadisco tutto quello che ho scritto in quel frangente, ti chiedo di rileggerlo ed aggiungo quanto segue.

Sembra che questo tuo sogno di diventare cantante sia molto importante ed in parte ci stai riuscendo ma non farlo diventare un metodo per creare una vita felice, la vita felice deve iniziare dentro di te e purtroppo questo non sta avvenendo.

Accenni ad un problema psicologico, il d.o.c. (disturbo ossessivo compulsivo) e ciò potrebbe essere l'ostacolo che si frappone al raggiungimento di una vita felice, piuttosto che del semplice sogno di diventare cantante o sfondare nello spettacolo. Dovresti essere felice a priori e non per il successo nella musica.
Se sai di avere comportamenti ossessivo compulsivi è perchè ne hai parlato con un medico, altrimenti sarebbe un'ipotesi azzardata che andrebbe verificata proprio con un medico.
Il d.o.c. nasce molto spesso da un forte dolore dovuto ad un evento o più eventi traumatizzanti, è uno tra i più complessi disturbi psicologici che a causa dei suoi sintomi, impedisce una vita personale e sociale cosiddetta 'normale'. Questo disturbo manifesta gesti e pensieri continuamente ripetuti, tanto da diventare ossessionanti, a seconda del livello di sviluppo, ed è un disturbo che non va sottovalutato affatto, ed è CURABILE totalmente. Sono proprio quei pensieri continui, normalmente negativi e distruttivi che ripetuti nella mente continuano ad attrarne sempre di uguali e creano la tua realtà così come la descrivi: solitudine, disapprovazione, infelicità, tristezza, impotenza. Di fatti tu scrivi : “...più tento di Non essere ciò che penso di essere, meno ci riesco. E i miei fallimenti con i conseguenti problemi di salute psicofisica ne sono la prova....”, e questa tua consapevolezza dimostra che i tuoi pensieri stanno perpetuando quel dolore che hai vissuto e dimostrano anche il fatto che essi sono molto ben radicati dentro il tuo subconscio da essere diventati la tua vita. Il tuo lottare contro il mondo è poi uno sforzo vano che non fa altro che consolidare l'idea che hanno gli altri di te, ma quell'idea non è altro che la tua convinzione di essere inutile. Il d.o.c. crea una specie di prigione per chi lo vive, imbriglia in schemi ripetuti ed asfissianti, è una gabbia invisibile che avvolge la vita del soggetto e la rende insopportabile.

La soluzione che tramite la legge di attrazione ti permetterebbe di creare una realtà felice, quella vita che tu chiedi: “.....finalmente una vita per me qualunque essa sia...”, ma io aggiungerei : una vita non qualunque, ma una vita come tu la vorresti, perchè è tuo diritto averla, starebbe nell'inversione del tuo pensiero, nell'eliminazione di quelle idee ossessive che ti affliggono. Ora io ti auguro di riuscire a fare ciò, di iniziare ad accantonare per un attimo il tuo sogno di successo nella musica, perchè è fondamentale il successo della guarigione di se stessi prima di ogni altra cosa. In questo momento potresti avere tutto il successo del mondo ma sei sicuro che questo annullerebbe quel dolore che ti porti dentro? Non rispondere a me, sii sincero con te stesso nel trovare la vera risposta a questa domanda.
La tua vita è l'esempio di quanto tu sia ben riuscito a punire te stesso, è ora arrivato il momento di perdonarti e di essere felice.
Se hai cominciato a farti queste domande, a chiederti come potere avere una vita migliore, significa che fondamentalmente anche tu sai che non sarà il successo a farti cambiare ed a migliorare la tua situazione. Aver conquistato un posto in televisione, ti farebbe già saltare di gioia e penseresti ad esso com il primo gradino di una lunga scala che porta al paradiso, invece ti stai continuando a fare le solite domande su come fare per essere chi realmente vorresti essere e come fare per vivere come realmente vorresti vivere.

Mi fermo qui per dirti il mio parere su come fare: lasciati aiutare da una persona specializzata, non vergognarti di affidarti ad un esperto o esperta in psicoterapia o psichiatria, a volte è difficile potere scovare quali siano le cause traumatizzanti che hanno portato a sviluppare un disturbo come il d.o.c, ma potrebbe anche rivelarsi non essre un d.o.c., potrebbe essere altro, però sicuramente inizieresti un cammino di guarigione.
Continua a coltivare i tuoi interessi nella LOA perchè ti permetteranno di comprendere il nesso tra realtà e pensiero, molti medici usano questi argomenti con i pazienti, però affidati a chi con l'esperienza potrà condurti per mano alla scoperta dei tuoi dolori, al loro perdono ed all'amore verso te stesso e verso gli altri. Abbi fede e chiedi che l'Universo porti sul tuo cammino il medico giusto che ti aiuti in questo percorso, sono convinta che raggiungerai il giusto equilibrio per avere una vita meravigliosa come è diritto che tu abbia. Ti abbraccio.
 
serena

Posted at lunedì 02 agosto 2010 12:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie yoyo per le tue parole..
mi sono stampate quello che mi hai scritto e me lo porterò in vacanza insieme a qualche libro sull'argomento..
Tornerò sicuramente più positiva e fiduciosa, prometto!
E ti darò mie notizie...
Un abbraccio forte!
 
alessandro

Posted at domenica 01 agosto 2010 22:27 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissimi, chi ha seguito qualche mio post vecchio sa che il mio obiettivo è quello di sfondare come cantautore in musica leggera. Ho 40 anni, e coltivo questo sogno da quando ne avevo 18. Attualmente dopo aver lavorato 10 anni in una tabaccheria e tre in una pelletteria dove per motivi di salute alla schiena sono stato licenziato sono disoccupato. Sono invalido all'80% e guarda caso il primo certificato per malattia psichica mi fu fatto proprio quando avevo 18 anni, tramite il quale fui esonerato dal servizio militare. Da allora ho preso faticosamente un diploma di maturità con il minimo dei voti, ho fallito 2 esperienze universitarie e tuttavia nonchè un'infinità di colloqui di lavoro. Ma le ragioni della mia invalidità psichica stanno tutte o quasi nel fatto che da quando ho iniziato a coltivare questo sogno, tutto il mondo circostante, famiglia, vicini, conoscenti si è rivoltato contro di me con frasi banali, trite e ritrite: E' DIFFICILE, SE NON HAI CONOSCENZE NON ENTRI, CE NE SONO TANTI COME TE e chi più ne ha più ne metta, facendomi di questo sogno quà una terribile colpa in seguito aprese di giro, ridicolizzazioni e mancanza assoluta di considerazione da parte di tutti. Da omosessuale non ho mai avuto una storia d'amore, ma solo esperienze in squallidi ghetti di locali. Eppure nonostante i miei 40 anni, più il tempo passa e più mi rendo conto non di VOLERE questo successo musicale, ma di ESSERLO, il che è ben diverso. La mia indole è quella, e più tento di scendere a compromessi con il mondo più sto male e cado nei miei disturbi ossessivo compulsivi. Al mio paese non ho mai o quasi avuto amici, tutti mi hanno evitato, e non mi hanno fatto cantare nemmeno al teatrino parrocchiale.Ridono di me, mi prendono in giro per il fatto di credere in me stesso da quel punto di vista, sono sempre andato in vacanza da solo, senza nessuno. Mia sorella ha devastato la mia famiglia per droga. Nonostante tutto ultimamente ho avuto l'esperienza abbastanza positiva di superare il primo provino di xfactor a Senigallia, vicino a Rimini dove per i miei problemi alla schiena mi trovavo a fare le terme.Poi sono andato davanti ai giudici a Milano, non posso rivelare i loro nomi in pubblico ma tanto già sapete chi sono. E con due SI e due NO purtroppo non sono stato ammesso come concorrente, ma Francesco Facchinetti dopo aver seguito il mio provino mi ha promesso che sarò sul palco di x factor come personaggio particolare, e tutto sommato ne sono soddisfatto. Almeno così mi ha detto l'agenzia della Rai. Come posso fare per evitare delusioni in tutti i miei rapporti, a vivere meglio e a manifestare finalmente una vita per me qualunque essa sia? Ripeto, più tento di Non essere ciò che penso di essere, meno ci riesco. E i miei fallimenti con i conseguenti problemi di salute psicofisica ne sono la prova. Come posso fare per evitare di sprecare tante energie nel combattere contro il mondo? Come mi devo comportare? GRAZIE A TUTTI PER UNA RISPOSTA, SPERO DI NON ESSERMI DIMENTICATO DI NESSUN PARTICOLARE IMPORTANTE. UN abbraccio a tutti.
 
miki

Posted at domenica 01 agosto 2010 19:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie...
 
Laura P.

Posted at domenica 01 agosto 2010 14:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti, io ho letto il libro ormai da diverso tempo. Personalmente l'ho trovato straordinario. Ho verificato come tanti se la legge funziona desiderando un oggetto al tempo stesso, sia semplice che complesso. Il mio oggetto era un sasso. Direte, bhe che c'è di strano in un sasso il mondo ne è pieno. Io ho immaginato un sasso particolare, bianco con striature grigie e a forma di cuore, ne ho persino immaginato le dimensioni, raffigurandomelo in mano. Il giorno dopo eccolo comparire, ma la cosa particolare è che diverso tempo dopo, pensando che fosse stata una coincidenza mi sono detta, e se ora ne volessi uno scuro? Non ci crederete l'ho trovato e persino delle stesse dimensioni dell'altro. Quindi nonostante i dubbi iniziali ora sono sempre più convinta che la legge funzioni, e che mi stiano arrivando un'immensità di esperenzie positive, per migliorare la mia vita e quella di chi mi sta attorno.
buona felicità a tutti. Laura
 
alessandro

Posted at sabato 31 luglio 2010 10:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per sirius

"; e se lo schema è "diventare un cantante ricco e famoso"
occorre che tu capisce se tale schema ti è stato IMPOSTO DALL'ALTO oppure è una cosa tua".
La legge di attrazione non distingue se ciò che chiedi ti è stato imposta dall'alto oppure è una cosa tua. A quanti per esempio è imposto di lavorare in fabbrica per sopravvivere invece poi muoiono sul lavoro? Eppure non è cosa loro, gli è stata imposta, esattamente come diventare un cantante ricco e famoso. Se riesci a trattenere qualunque idea non è che non succede niente, magari...Ci capiterebbero solo cose piacevoli a tutti e sarebbe il paradiso in terra. Succede, hai voglia, solo che come cantante ricco e famoso poi non sei felice, e la felicità è un'altra cosa. Non è detto che dipenda dalle cose materiali. La lagge di attrazione non giudica se ti è imposto qualcosa oppure no. Sta a te accettarlo o meno. Ti consiglio di rivedere questo concetto. Un abbraccio. Alessandro.
 
Lady Magic

Posted at sabato 31 luglio 2010 07:31 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LUCY: ciao Lucy, probabilmente il fatto che dopo un pò l'effetto entusiasmante che leggere il libro opera su ciascuno di noi alla prima lettura si è esaurito, e ti sembra di aver perso l'armonia con l'Universo, è dovuto al fatto che nel profondo di te stessa ci sono ancora paure e ansie che devono essere superate per poter forgiare nella tua mente nuove convinzioni, quelle vincenti.
Mi spiego meglio: a volte crediamo di aver capito il semplice concetto della Legge di Attrazione, ma in realtà le credenze limitanti che la società e il nostro passato hanno contribuito a formare sono state solo superficialmente coperte dalle nuove conoscenze, e ritornano a galla dopo un pò, quando l'effetto iniziale del libro è svanito.
Quello che occorre fare è estirpare queste credenze, e sostituirle con una nuova considerazione della vita, basata sulla LOA. Ho buone notizie per te: ci sono un sacco di tecniche che puoi usare per farlo.
Puoi per esempio usare l'ho'oponopono, l'EFT, meditazione... per cominciare, puoi scaricare alcuni audio rilassanti sul web: ce ne sono molti, gratuiti, che operano sull'inconscio (senza ipnotizzarti), e ti rendono più semplice internalizzare queste nuove conoscenze. Poi, ti consiglio di leggere il libro The Key di Joe Vitale, dove sono elencati tanti metodi per "ripulirsi" dalle credenze del passato.
Non lasciarti abbattere dalle prime difficoltà. Vai avanti, continua a tentare. Anche mettere in pratica il Segreto necessita di esercizio e di pratica!

Un abbraccio,
Lady Magic
 
Lady Magic

Posted at sabato 31 luglio 2010 07:21 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LEA: ciao Lea! Se vuoi superare il test d'ingresso, il mio consiglio è: metti a frutto il grande potere che è in te! Detto in parole meno criptiche, "chiedi e ti sarà dato". Fai la tua richiesta ("voglio entrare nei primi 20 posti della graduatoria"), e lascia andare tutte le paure che ti bloccano, tutti i pensieri che ti provocano ansia (come la convinzione che le domande siano difficili e che tu non conosci la risposta).
Sprigiona i poteri dei tuoi sentimenti (=pensieri + emozioni). Continua a studiare, ma fallo per il piacere di sapere, con la sicurezza che tu in realtà sai già tutto quello che hai bisogno di sapere per il test, perchè tu SEI già tra le prime venti.

E ringrazia per quanto hai. Non proiettare questo desiderio nel futuro ("ringrazierò quando otterrò"), ringrazia PER ottenere.

Io ho superato un test d'ingresso così, qualche anno fa. Funziona. Sono migliaia di anni che chi sa usare il proprio potere riesce a raggiungere i propri obiettivi, perchè noi dovremmo essere diversi?

Un abbraccio,
Lady Magic
 
Lady Magic

Posted at venerdì 30 luglio 2010 19:23 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per VERONICA: sai, quando dici che il libro per te è Bibbia, lo sai che proprio nella Bibbia, come in molti testi sacri di varie religioni sono contenuti, in forma allegorica, gli insegnamenti di The Secret? Ecco perchè l'autrice del libro dice "il segreto è stato nascosto", proprio perchè appare in moltissimi testi che noi conosciamo benissimo e non ce ne accorgiamo, come opere di molti filosofi e scienziati del passato.

Un abbraccio magico,
Lady Magic
 
Lady Magic

Posted at venerdì 30 luglio 2010 19:16 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per CRI: cara cri, considerare il pensiero positivo come foriero di sfortuna in realtà è molto più comune di quanto pensi. Non so bene perchè, probabilmente si tratta di un condizionamento del passato, in cui il Segreto è stato occultato ed si è diffuso invece un atteggiamento opposto, basato sul timore e sulla superstizione.
Prova a pensare agli sviluppi della fisica quantistica e della biologia in questo senso negli ultimi anni: è stato addirittura dimostrato che il potere della mente può modficare a distanza un determinato oggetto, con la sua energia, e prova a pensare che tu eserciti questo potere ogni volta che formuli un pensiero. Un pensiero negativo muoverà contro di te forze negative, un pensiero positivo farà il contrario. Sforzati di pensare positivo, vivi intensamente ogni tuo pensiero.
Io consiglio la meditazione: è un modo per riavvicinarsi al proprio io, riscoprire la propria natura di potenti creatori, riacqustare fiducia nei propri poteri. Conoscere se stessi. Gnothi se autón.
L'EFT è un metodo ugualmente valido per liberarsi dalle paure inconscie e dalle credenze negative del passato.

Tutto ciò di cui hai bisogno è dentro di te.


Lady Magic
 
Lady Magic

Posted at venerdì 30 luglio 2010 19:02 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per CORRADO: io conosco il Transfuring ;)
 
Yoyo

Posted at giovedì 29 luglio 2010 23:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Serena,

la LOA funziona e tu lo dimostri proprio con le tue parole che rispecchiano fedelmente la tua realtà. Non hai bisogno di altre prove.
Vedi, il fatto è che, come ho scritto in altri posts, la LOA è una legge fisica, leggi quanto ho scritto a Sirius ed avrai alcuni dettagli. L'essere umano è ILLIMITATO per natura, però è 'limitato' dal suo subconscio attraverso credenze senza fondamento, tra tutte queste limitazioni vi è poi la necessità continua di avere 'sicurezza' e tale sicurezza è cercata in prove tangibili, ossia VISIBILI, ma una legge fisica non è di per sè visibile, se ne possono accertare gli effetti ma non la vedrai mai 'materialmente' in azione.
Le frasi che ripeti, come MI AMO e MI ACCETTO, oppure quelle relative al perdono, non sono le chiavi per far funzionare il segreto, perchè esso funziona per altri meccanismi. Quelle frasi servono a riprogrammare il tuo subconscio, a predisporlo ad una positività che ti permetta di confidare nel tuo potere nonchè ad indurre pensieri positivi onde creare realtà positive, potremmo dire che preparano un 'terreno fertile' dove gettare il seme dei desideri da realizzare.
Tutti i tuoi dubbi sono indice della mancanza di fiducia in te stessa, come d'altronde sei consapevole e lo scrivi. Ora, il mio suggerimento per evitare che questa situazione perduri creando sempre più sconforto, è quello di cominciare ad avere un contatto più profondo con te stessa. Leggere può essere uno strumento in tal senso, ti spiego. Nella fattispecie, leggere su argomenti inerenti la LOA espande la percezione delle possibilità interne, infatti il solo atto di leggere, magari nel silenzio e nella solitudine, ti mette in contatto con il tuo pensiero e questo è un primo passo per collegarti alla mente universale. Mentre si legge si innesca il meccanismo della comprensione e del ragionamento, questa attività stimola l'analisi di ciò che si legge ed il suo paragone con la propria situazione o quella di persone conosciute, tutto ciò permette la chiarificazione ed è frequente che in questi frangenti pervengano le risposte alle domande irrisolte.
Consiglio anche di non leggere questi testi una sola volta, ma di rileggerli più volte soffermandosi sui vari contenuti che sono sempre ricchi di concetti ed istruzioni. Gli autori sono molti, quì sul sito di TheSecret trovi tanti spunti in merito, non hai che da scegliere.
Prova a domandare all'Universo una soluzione che ti chiarisca come eliminare i tuoi pensieri negativi ed aprirti alla VERITA', vedrai che la LOA ti guiderà verso un testo utile a risolvere il tuo problema.
La ricerca delle risposte diretta verso l'esterno non conduce mai ad ottenerle, le risposte sono sempre interiori, possono essere stimolate da fatti o cose esterne ma la realizzazione della soluzione è sempre un fatto mentale quindi è assolutamente interiore.
Inoltre ricorda che nulla capita per caso, forse la tua strada che porta al tuo bambino, passa attraverso la tua crescita spirituale, attraverso la tua eliminazione di paure o questioni irrisolte. Accetta la situazione perchè sicuramente ti porterà ad un cambiamento e quindi ad un'evoluzione.
Non restare ferma nel tuo pensiero di frustrazione, cambia rotta, cambia direzione. Quando si desidera ardentemente qualcosa non ci si arrende. Non vedere ostacoli, quando arriva un pensiero negativo rifiutalo dicendo 'Grazie che vieni a ricordarmi quanto sono forte e che otterrò ciò che desidero', poi fai un sorriso e guarda avanti che la vita scorre ed il tuo traguardo è sempre più vicino. Quando Napoleon Hill scrisse nel suo libro 'Pensa e diventa ricco', che appena nato suo figlio, glielo diedero tra le braccia e gli dissero che non aveva le orecchie e che quindi sarebbe stato sordo e muto, egli decretò dentro di sè che se la natura aveva fatto un errore, la natura avrebbe rimediato e suo figlio crebbe sano e non fu nè sordo nè muto e non andò mai ad una scuola per disabili. Pensa se lui non avesse avuto la forza e la fede, suo figlio non avrebbe acquisito la stessa forza e la stessa fede (raccontate nel libro) che gli permisero di crescere per arrivare a laurearsi e diventare un uomo sano e di successo.
Spero di essere riuscita a spronarti, in modo da capire che questa tua 'prova' di forza e fede potrà diventare un'occasione per te per fortificarti e potere godere della vita in tutta la sua pienezza ed in tutta questa pienezza realizzare il tuo sogno di maternità. Ti abbraccio forte.
 
sonia

Posted at giovedì 29 luglio 2010 19:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Help!! Salve sono Sonia, ho letto da pochissimo il libro e guardo il video ogni due giorni almeno! Sto cercando di mettere in pratica il segreto con il mio ex (da premettere che un mese fa avevo focalizzato il suo ritorno, e io vivevo falice pensando che lui mi amasse e che stessimo ancora insieme e, come per magia, lui mi ha chiamato dicendo che mi pensava, ma poi con la mia fretta ho un pò forzato i tempi e la mia paura di perderlo mi ha portato a questo...) Adesso, credo di aver un pò di difficoltà con il concetto di distacco.. Ma la mia richiesta di aiuto è un'altra: Da più di un anno ho un problema con la mia auto: non ho potuto rinnovarne l'assicurazione perchè il rivenditore da cui l'ho comprata mi ha fatto una fregatura che non sto qui a raccontare; ebbene, oggi mi fermano i carabinieri (proprio quando stavo andando a comprare il libro The Key, per approfondire l'argomento). La mia domanda è: perchè è successo proprio ora che i miei pensieri sono focalizzati sul positivo? e ancora: non ho mai avuto paure s nè ansie particolari su questa situazione, sono sempre stata super convinta che non mi avrebbero mai fermata finchè non fossi stata in regola! Mi spiegate voi?? GRAZIE tante in anticipo!!!!
 
Yoyo

Posted at giovedì 29 luglio 2010 19:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sirius,
il tuo post sull'interpretazione di un passo del libro di Charles Haanel è interessante. Ho letto così tante volte quel libro e continuo a rileggerlo perchè ogni volta ne colgo aspetti nuovi anche perchè lo reinterpreto con le conoscenze apprese da altre simili letture e dall'esperienza.

Fondamentalmente viviamo nella Mente Universale, immersi in essa, per il motivo che essa è tutto quanto compone questo universo, essa è tutta la sostanza visibile ed invisibile, risulta quindi inevitabile 'pensare al suo interno', di fatti si è già al suo interno e si è connessi ad essa continuamente. Vi sono pubblicazioni scientifiche di queste ultime settimane che avallano ancor più questa tesi ed il mondo scientifico è piuttosto stimolato verso queste novità.
Il concetto olografico dell'universo diventa sempre più accreditato e di conseguenza non vi sarebbe, come tu accenni, un unico intero bensì innumerevoli possibilità dello stesso, ed è proprio questo concetto che permette la creazione, ossia scegliere, attraverso il pensiero, una di queste innumerevoli possibilità che sono presenti contemporaneamente (da quì il concetto di PRESENTE tanto importante nella creazione).
Ciò che risulta più arduo per l'essere umano è divenire consapevole di questa situazione e della sua connessione ad essa, accettarla e conseguentemente utilizzarla per dirigere la propria volontà alla realizzazione diretta dei propri obiettivi.
Da questo quadro ti apparirà più chiaro il concetto del TEMPO, esso non esiste nella sua interpretazione comune perchè in questo universo tutto, l'invisibile ed il visibile, è in continuo cambiamento e movimento, nulla viene trattenuto, fermato. L'obiettivo è la scelta di una di queste innumerevoli possibilità ed è il fine ultimo; questa scelta avviene nel momento in cui iene il pensiero la formula, pertanto pensiero ed obiettivo coincido e lo fanno nel presente. La realizzazione del raggiungimento dell'obiettivo è quindi la sua identificazione con la scelta che ognuno fa di una possibilità tra le innumerevoli, ed avviene nel presente. Ciò a cui tu ti riferisci è il lasso di tempo che questa scelta impiega per la sua manifestazione nel mondo materiale o meglio nel tuo campo visivo. Sono quindi due aspetti diversi. Teoricamente la sua manifestazione dovrebbe essere immediata, viste le precedenti premesse, ma l'essere umano ha le sue 'limitazioni inconsce', dovute a paure e/o credenze, che possono dilatare i tempi.
Quanto al fatto che tu esponi dell'essere 'attaccato da soggetti....' forse 'inviati' per qualche recondito motivo, credo che ciò sia frutto di una credenza (forse inconscia), poichè la mente universale non decide per ma attua semplicemente. Prova a verificare se nel profondo delle tue convinzioni non vi sia quella relativa al sospetto dell'esistenza di un 'essere divino' così come inteso dalla cristianità classica, che dall'alto dei cieli scrive le sorti delle genti e si diverte ad inviare loro fardelli più o meno pesanti per provare la loro fedeltà; il concetto di Mente Universale che espone TheSecret e Charles Haanel ancor prima (ma non unico) è nettamente ed indubbiamente slegato da un concetto tipicamente religioso come il suddetto. La mente suprema è intelligente poichè materia VIVA ma non pensante. Un besito.
 
Gatto66

Posted at giovedì 29 luglio 2010 17:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto ripiombando nello sconforto...cerco di essere rilassato ma mi sa che sto fingendo! Sono 13 mesi che non lavoro (nel frattempo faccio lavori saltuari) ....comincio adesso ad essere piuttosto preoccupato. Vorrei usare la legge di attrazione per il lavoro che per me è lo scoglio più difficile da affrontare...ma non so come muovermi. Sono preoccupato seriamente!
 
ne

Posted at mercoledì 28 luglio 2010 20:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. io ho letto il libro e ho cercato di applicarlo alla sfera dell'amore. ho lo stesso quesito di Laura. Ho incontrato una persona e vorrei che ci fosse maggiore interessamento da parte sua per me visto che io sono molto presa. Il segreto è applicabile per attirare l'iinteressamento verso di noi e se si come-
Grazie
 
marvi

Posted at mercoledì 28 luglio 2010 19:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A Carla, Conte, A., Luciana

Mi scuso se rispondo solo ora ai vostri meravigliosi messaggi relativi al raduno del 4 luglio. Tra le vacanze ed un periodo un po' negativo, il mio buon umore è sparito.
Ora va molto meglio, ogni tanto faccio periodi in cui mi sentirete distante.

Inanzitutto grazie per l'omaggio che mi avete donato. Ogni giorno lo nutro con il mio amore e ... un bocciolo è spuntato!
Il giorno del raduno è stato meraviglioso, sicuramente da ripetere. MI ha fatto piacere sentire le vostre esperienze, i vostri consigli sulla legge e per tutto cio' di bello che è nato tra noi.

un bacio a tutti voi
 
cigno bianco

Posted at mercoledì 28 luglio 2010 18:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER MARCO A., IN MERITO ALLA TUA TESTIMONIANZA,
TI FACCIAMO NOSTRI I COMPLIMENTI.
IO E LA MIA AMICA CARLA, STIAMO FACENDO UN "TRAINING" DA GENNAIO, CON GRANDISSIMI RISULTATI.
CONDIVIDIAMO I TUOI PRINCIPI, SAPPIAMO DI COSA PARLI. SPESSO SITUAZIONI DEL PASSATO SI RIFLETTONO SUL PRESENTE. PER QUESTO A VOLTE OCCORRE UN PO' DI TEMPO PER OTTENERE ALCUNI CAMBIAMENTI, MA IL TUO PRINCIPIO E' CORRETTO,
NFATTI SIAMO CONSAPEVOLI CHE POSSIAMO ORA I CAMBIARE LA NOSTRA VITA. PENSARE CHE OGNI GIORNO E' UN GIORNO FANTASTICO, GIA' AL MATTINO,
TI SINTONIZZA SULLA FREQUENZA PERCHE' LO SIA VERAMENTE......NOI GIA' IL PRIMO MESE SIAMO RIUSCITI
AD AVERE UN NUOVO LAVORO CON RELAZIONI MIGLIORI. INCREDIBILE! MOLTE COSE ORA ANCORA ASPETTIAMO, MA CI PIACE PENSARE CHE I NOSTRI SOGNI POSSIAMO REALIZZARLI!! GIA' IN PASSATO AVEVO OTTENUTO MOLTO DALLA VITA, ANCHE LA PERSONA DEI MIEI SOGNI, MA POI AVEVANO VINTO LE PAURE....ORA NON ASCOLTIAMO PIU' LE CREDENZE LIMITANTI...PER CUI PUOI ESSERE,
FARE, AVERE...!
 
Anita

Posted at mercoledì 28 luglio 2010 13:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
E' passato moltissimo tempo dall'ultima volta che sono entrata nel sito e mi dispiace molto, soprattutto perchè da quel che leggo è stato organizzato un raduno a cui avrei voluto partecipare...
Mi sono allontanata perchè mi sembrava di aver capito abbastanza e a volte, leggendo dubbi, incertezze, problemi di altre persone mi sentivo un po' frustrata... finivano con l'amplificare i miei momenti di sfiducia, che purtroppo sono stati e sono ancora troppi.
Oggi sono entrata qui perchè, leggendo "The Vortex" di Esther and Jerry Hicks ho pensato che probabilmente dovrei cercare il compagno che sogno tra uomini che si interessano e comprendono il segreto e la Loa, qualcuno già ben allineato con sè stesso e con l'Universo.
Mi sono infatti resa conto che cercare di far funzionare una storia con qualcuno che non riesce a comprendere e a rispettare certi ideali mi diventa sempre più difficile.
Eppure so che l'uomo giusto per me c'è e che lo incontrerò, però mi ritrovo sempre da capo a dispiacermi per storie fallite, cercando inutilmente colpe ed errori. Ed ogni volta mi allontano sempre un po' da me e dal mio allineamento.
So che questo mio post può sembrare un annuncio matrimoniale - :-) - ma in realtà sono alla ricerca di chiunque abbia voglia di darmi il suo esempio ed incoraggiamento...
E soprattutto COME POSSO SAPERE QUANDO E DOVE SI TERRA' IL PROSSIMO RADUNO??
Grazie a tutti
 
mila

Posted at mercoledì 28 luglio 2010 09:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti e da tanto che non scrivo un commento!
Ho acquistato per caso il libro the meta secret, l'ho iniziato a leggere e mi sono accorta di essere diventata un'appassionata dell'argomento, più che ricercare il metodo per far funzionare la legge di attrazione.
Anche perchè ho capito che i cambiamenti che dobbiamo fare per far esaudire i nostri desideri, bisogna ricercarli nel profondo non in superfice, cioè non basta dirlo; per esempio non possiamo desiderare di girare il mondo, se poi nel nostro intimo vogliamo stare sdraiati sul divano, occorre sconfiggere la voglia di stare sul divano, anche andando a fare una passeggiata. Vedrete che la il desiderio pian piano prenderà il largo, perchè il nostro animo sente la bramosia di vedere posti nuovi ecct...
Un bacio a tutti gli amanti del segreto e chi crede veramente che nulla è impossibile.
 
cri

Posted at lunedì 26 luglio 2010 18:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve,sto iniziando a leggere il libro..purtroppo è da un paio di anni che attraverso dei periodi difficilissimi.. mi sta capitando di tutto...mentre leggo il libro capisco che probabilmente mi sono caricata di cosi' tanta energia negativa che non riesco ad uscire da una catena di eventi negativi e dolorosi che stanno condizionando la mia vita.La difficolta' maggiore per quanto mi riguarda è questa.. ho sempre pensato che pensare di avere gia' in tasca i miei desideri mi portasse sfortuna e quindi quando desidero qualcosa non ci penso mai come se l'avessi gia' perche' cosi' penso di illudermi e di farmi del male..purtroppo sono anche questioni di salute ed economiche quini molto importanti.. ho paura di pensare in quel modo ma forse èproprio quello che mi porta latre disgrazie ? aiutatemi
help
 
Veronica

Posted at lunedì 26 luglio 2010 07:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
VI SCRIVO PER DIRVI CHE DOPO SOLI 2 GG DI LETTURA DEL MAGICO LIBRO, HO INIZIATO A VEDERE ESITI SORPRENDENTI! E' assolutamente tutto vero e fantastico!!!! Prima di tutto mentre lo si legge si prova già una sorta di enfasi inconscia che sfocia in euforia appena interrotta la lettura, un'euforia che dura per tutta la giornata. Poi riguardo la L.d.A. ho provato a pensare ad una situazione e ho chiesto che 2 farfalle volassero vicino a me, in modo da capire che ero stata ascoltata e così da avere una piccola riprova. Ecco che dopo 10 minuti di intensa concentrazione sono arrivate 2 farfalle una bianca e l'altra marrone intorno a me ed è stata PURA ASSOLUTA MAGIA per me. Ve lo dico col cuore soprattutto per chi inizia un pò scettico questo "cammino" di Vita. La giornata si è prospettata meravigliosa. Nel centro del paese c'era una festa e quindi posti per l'auto tutti pieni, io ero sicura che l'avrei trovato vicino alla stazione, mi sono vista che parcheggiavo lì e infatti ecco il posto davanti alla stazione, l'unico posto libero in un angolo! FANTASTICO. Inoltre fermandomi ad una bancarella e avendo fatto i complimenti al ragazzo che vendeva i suoi oggetti, sono stata richiamata indietro dallo stesso e mi è stata regalata una graziosissima canottiera nera col suo logo. E' stata per me una gioia immensa, e poi un sacco di complimenti da parte delle persone che erano con me. Insomma 2 giornate fantastiche e la cosa che voglio sottolineare è che ho iniziato venerdì a leggere il libro che per me è diventato BIBBIA, oltre ad avere contagiato un sacco di persone intorno a me che vogliono assolutamente leggere il libro! Sono davvero felice e sono solo a metà!! :-) Spero che la mia esperienza contagi tutti voi così come il mio entusiasmo!! Ciao!!!!! ^_______^
 
Sirius

Posted at lunedì 26 luglio 2010 00:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per lullaby,.. ognuno di noi ha una indole e dobbiamo scoprirla,...
la moda imperante imposta dall'organizazione del commercio mondiale
già dal 1971 in base ad incontri degli uomini piu potenti della terra è i lfatto che chiunque non avesse successo doveva torvarsi a disagio, per essere sfruttato e reso un suddito; il segreto ribalda questo processo.
Infatti in quell'incontro questi grandi potenti ( e probabilmente coloro che fanno parte diquel g,ruppo ristretto che il segreto lo conosce )
hanno detto che la gente doveva percpeire che la ricchezza ed il potere dovevano provenire solo dall'alto e che nessun potere poteva provenire dal basso. Nel segreto è esattamente il contrario; ciascuno di noi puo cambiare lo stato delle cose; e se lo schema è "diventare un cantante ricco e famoso"
occorre che tu capisce se tale schema ti è stato IMPOSTO DALL'ALTO oppure è una cosa tua. Cerca di capire cosa è la tua indole; magari devi fare la stilista oppure la scrittrice; ci sono esempi importanti in italia; esempio c'è una stilista di moda sorella di un grande stilista scomparso, che non si puo dire sia una modella anzi è piuttosto in carne..e questo non le ha inmpedito di seguire la moda e diventare una stilista, lascia perdere l'aspetto è dentro che occorre generare la forza. Fino a quando pensi che il potere venga dall'alto o dall'esterno non accade nulla; quando si è consapevoli che il potere viene dall'interno, è li che...le cose cambiano; ho visto molto bene anche il video nelle scene iniziali c'è quialcuno che cerca di fare una copia del segreto ed altre persone lo insguono per ucciderlo... il segreto ha una potenza incredibile...
e quel gruppo ristretto ora ha solo il compito di imepdire che arrivi a piu persone.. quel libro è stato lett oda 7 milioni di persone, quante hanno avuto il tempo reale per leggerlo? forse 4 milioni...quante lo hanno capit oed applicato al 100% forse 1 milione un milione su 7 miliardi di abitanti.... sul nostro pianeta...chi ha raggiunto determinati concetti...e livelli si guardi attorno e custodisca il segreto e lo sveli solo a persone che poi ...diventano amici veri; ne ho avuto la riprova...con alcune persone che poi mi hanno fatto conoscere.. delle persone che probabilmente conoscono qeusto grande segreto da generazioni..
 
Sirius

Posted at domenica 25 luglio 2010 23:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
è un po di tempo che non postavo; diciamo che sono poi apparse altre pubblicazioni che parlano in profondità del segreto ed oltre alla legge di attrazione vi sono altre cose; io sto scoprendo altri testi ecc. ma secondo me basta comprendere anche solo uno dei concetti espressi ed applicarli che le cose cambiano anche se a volte cambiano molto lentamente..
Per esempio stavo cercando di capire questo concetto di charles anel
( la chiave suprema ) ...

Noi viviamo in un incommensurabile mare di sostanza mentale plastica. Questa
sostanza è sempre viva e attiva. E’ sensibile al massimo grado. Essa prende forma in
accordo con la richiesta mentale. I pensieri forgiano lo stampo o matrice da cui questa
sostanza si esprime.

Molto interessante questo concetto che esprime il fatto che siamo e viviamo come se fossimo all'interno della mente stessa, del resto ha ragione perchè senza la mente non potremmo vedere e memorizzare nulla; ne il nostro pc ne le pareti di casa ne lo spazio attorno a noi;

quindi da stasera mi sono divertito ad immaginare delle situazioni realizzate nella mia mente associandole al fatto che fanno parte dell'intero; l'unita nell'unico intero E PLURIBUM UNUM cioe il singolo pensiero fa parte di un intero mentale di un intero esistente..

il mio lavoro mi ha ingannato credo perchè essendo consapevole di fare qualcosa che poi per lavoro deve essere realizzato andavo avanti con questa certezza che poi ho scoperto essere una certezza esterna..

in realtà il processo realizzativo deve essere un processo interno..
cioè di connessione tra la mente " diciamo " globale...
e quella locale cioè la nostra....ma qualcosa stavolta mi sfugge perchè manca qualcosa manca il controllo del tempo non riesco ancora ad associare al tempo il processo mentale e soprtuttto piu cresco piu sono attaccato da soggetti che sembra sian ostati amndati apposta per
rallentare il mio lavoro c'è qualcosa che non mi torna..






 

<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: