Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 7620 - 7650 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Stefy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
beh, comunque, LOA e Ho-oponopono, sono molto triste: mi applico, ma quello che ottengo è il contrario di ciò che desidero :-( confesso che sono molto scoraggiata. grazie a tutti per l'ascolto
Stefy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LOA e Ho-oponopono: leggendo del materiale riguardante Ho-oponopono, nella mia mente si sono insinuati dei dubbi. La LOA dice di visualizzare, immaginare come se, mentre Ho-oponopono dice di non visualizzare, di non chiedere, perchè spetta al Divino fare il meglio per noi... sono un po' in confusione... voi che pensate? grazie
Viola
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Vorrei raccontare la mia storia, e chiedere consiglio. Ho letto su The Secret che per guarire, bisognerebbe evitare di parlare della malattia, ma ho bisogno di parlarne, per trovare una soluzione. Ho 28 anni, da piccola ho iniziato a soffrire di dermatite, che però si manifestava solo sulle braccia. Da tre anni invece si manifesta in forma fortissima sul viso, facendomi comparire chiazze rosse, che mi impediscono di avere una vita normale. I medici sostengono che si tratta di una malattia costituzionale, quindi inguaribile. Io, convinta che si tratti di un disagio psicosomatico legato alla mia relazione sentimentale e alla mia situazione (non riesco a laurearmi), ho provato di tutto (agopuntura, omeopatia, biorisonanza, ipnosi, medicina antroposofica...), ma niente ha funzionato. Certamente, così facendo, ho incrementato la malattia, anche perchè ne parlavo continuamente, dunque le ho fornito l'energia per rimanere nel mio corpo. Un giorno in cui la malattia era così forte che non potevo neanche uscire di casa, mia madre mi ha dato il dvd e il libro di The Secret. Da allora, non parlo quasi più della mia dermatite, e cerco di concentrarmi su un'immagine di me guarita, con la pelle sana. Il problema è che, essendo una malattia che colpisce il viso, è immediatamente visibile, e tutti mi chiedono cosa abbia fatto, perciò è difficile credere di essere in salute. Inoltre, spesso non mi faccio coraggio ad uscire (a volte sono davvero sfigurata dalle macchie ed ho vergogna a farmi vedere dagli altri) e devo rinunciare a fare delle cose che per me sono importanti, così che vengo colpita da un forte senso di frustrazione e disperazione. Da quando ho letto The Secret, cerco di mettercela tutta per non deprimermi anche perchè credo che il segreto sia la mia unica possibilità di guarigione. Vi scrivo dunque per sapere se c'è qualcuno che può consigliarmi, o se esiste una tecnica particolare di visualizzazione per le malattie con cui "basta guardarsi allo specchio per vedere che sei malato". Vi ringrazio anticipatamente
Luciana
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER CONTE E MARVI.....
ciao carissimi ... !!!!!
Conte.. la prima festa che hai dato nel forum è stata bellissima ..mi sono divertita ...ma la festa di ieri con voi in carne ed ossa è stata super !!! E quel che mi è piaciuto di più è che non avevamo nemmeno la differenziata da eliminare !!!! E come hai detto tu Marvi...ero fra gente che conoscevo...frase bellissima che mi porto dentro caramente...si..mi sembrava di conoscervi da sempre ...èstato bello...grazie Universo !
Luciana
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER DOLCEGARBO.....
piacere di averti conosciuto .... hai visto che quando dicevo che non avevi scampo avevo ragione ?
Ieri ti ho chiesto..: cosa hai imparato da me?
oggi ti chiedo: cosa ti ho lasciato?
ciaooooooo !!!!!
Cosmo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi rivolgo a tutti e specialmente a Yoyo e Lady Magic.
Avevo sempre creduto che la Loa servisse per diffondere amore e non fare del male ecc. , ora però la cosa mi sembra contraddetta da Yoyo e dalle mie esperienze.
Nell’ ambiente del mio posto di lavoro, dal mio datore e da un responsabile vedo fare solo del male (non cose da poco, non possiamo parlare, non comunichiamo, non ci conosciamo, sentiamo solo grida e bestemmie, loro sanno che il momento è difficile e quindi dobbiamo sottometterci, passare 8 ore senza comunicare, senza poter venire a conoscenza delle esperienze dei colleghi … è da morire e tempo proprio sprecato), ma per loro i risultati ci sono, riescono a raggiungere i loro obiettivi ed ultimamente alla grande.
Quindi la Loa per loro sta funzionando (naturalmente con la loro ignoranza non sanno minimamente cos’è la Loa ma la stanno applicando incosapelvolmente)?
Un saluto a tutti.
sidorela vrenozi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti..... io ho letto il libro da qualche mese è molto che penso a quello che voglio far realizzare ma ciò non accade penso che forse non ci credo abbastanza.... in fondo non è facile basare le proprie speranze su una teoria....voi che ne pensate?
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GIOVE, ANTONELLA E TUTTI: sono felice di sentirti dire questo, ma certo che possiamo sentirci! Premi sulla casetta sotto il nickname e ti troverai nel mio blog, è ancora un pò vuoto ma nella prima pagina ci sono i miei contatti... se vi iscrivete e lasciate un commento ai posto mi fa piacere, ma se non vi va non importa ;) un bacio!
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MARY: secondo me dovresti ritentare un approccio, almeno per sapere le sue intenzioni. Non puoi rimanere a lungo nel "limbo", i pensieri a un certo punto ristagnano e diventano quasi un peso. Fatti coraggio e ricontattalo! Almeno scioglierai ogni dubbio. Le persone cambiano, e se lui non è più quello di prima forse non vale la pena di fossilizzarsi per lui, ma questo puoi stabilirlo solo tu! Mi auguro di sentire presto buone nuove! Ti abbraccio!
Lady Magic
Alessandro64
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Akire:
un uomo alto,moro,occhi scuri.....l'hai trovato e lo stai leggendo proprio adesso!
Permettimi una battuta per sdrammatizzare un pò.
Dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ele:
cara Ele...L'Universo, non fà contradizioni! Se come è vero noi siamo una sua emanazione...noi siamo perfetti! L'imperfezione stà nel crederci imperfetti...Noi possediamo già ciò che serve alla nostra realizzazione, solo che non lo vediamo, o peggio non lo crediamo possibile.
pensiamo in termini di carenza e di mancanza...diciamo: "farò quella cosa, quando avrò il tempo...il denaro...quando mia moglie me lo permetterà...quando si verificheranno le condizioni...o altre menzogne del genere. In realtà, intimamente sappiamo che tutte queste ragioni sono solo delle banali scuse, che nascondono una verità molto scomoda...abbiamo paura delle conseguenze!
La realtà e che niente e nessuno ci impedisce di affrontare la strada del successo, in qualsiasi campo o settore della vita...Ma l'ottusità umana, vuole credere che la conquista della felicità sia senza accettazione del suo contrario...Questa, è la vera imperfezione!
Nel mondo del pensiero, sono i simili ad attrarsi, ma nel mondo della materia sono gli opposti...o come presferisco definirli i complementari...Non può essere altrimenti!
Pertanto ognuno di noi deve essere perfettamente cosciente, che il mito della felicità assoluta, è una favola per sciocchi. La libertà dalle emozioni è equilibrio, il saggio sà che ogni cosa gli è utile, per questo raggiunge i suoi scopi...egli non scarta niente, dà valore ad ogni evento e ad ogni condizione, ha fede e fiducia nell'Universo e gli si abbandona completamente senza giudizio, o valutazione arbitraria.
Quando, riconobbi questa verità, fù lì che vidi manifestarsi la mia gioia e riconobbi il mio successo...l'universo, mi dà in continuazione tutto quello di cui ho bisogno, in qualsiasi tempo, e senza nemmeno chiedere volutamente, visualizzare volutamente, immaginare o altro...semplicemente mettendo a sua disposizione la mia stessa vita!
La mia vita ed il mio volere sono in armonia con la volontà dell'universo...Seguo sempre la mia visione interiore, visualizzo spontaneamente ciò che un desiderio subcosciente lascia trapelare con immagini, e seguo la mia personale ispirazione, senza chiedermi niente... questo forse per molti non significherà niente...per me è l'essenza stessa della mia vita, il vero significato della mia esistenza. Ma ognuno, faccia come crede...come ritiene più opportuno...non ho difficoltà a lasciare agli altri la libertà di decidere come meglio vivere.
Un abbraccio, sincero...ciao
Dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Akire:
George Clooney, per l'universo non è meno possibile di un altro uomo...siamo noi che diamo importanza a cio che vediamo, purtroppo però gli occhi vedono solo ciò che è limitato...La questione in realtà è un po più profonda, e purtroppo l'universo, non è solo un ammasso di materia, ma è un'intelligenza...Se cosi non fosse nulla avrebbe potuto aver origine. poco importa se si è credenti o meno, nemmeno io credo a Divinità rivelate che dividono gli uomini sulla terra e che li esortano a combattere fra di loro...Io credo in un "Uno" che non può essere ridotto a zero, e che chiamo "Divino"...il Divino per me, è l'origine di tutto, ed è intelligente ovvero, nella sua creazione ha individuato e creato leggi perfette che collaborano con la crescita e la continua creazione delle diecimila cose...Quindi come vedi la religione non c'entra. Il punto è che Questa mente "permea e satura ogni angolo ed ogni interstizio dell'universo stesso"...è ogni dove, e il suo ruolo è fondamentale! Chi non capisce il ruolo che questa mente, ha nella creazione, potrà solo essere un pupazzo in mano agli eventi e non disporrà del più alto potenziale creativo conosciuto, ovvero del potere del pensiero.
Molti allievi piloti che cominciano per la prima volta a volare credono che l'aereo voli per l'effetto della resistenza dell'aria sulla superfice inferiore dell'ala(portanza) in realtà l'ala di un qualsiasi velivolo vola per effetto della depressione o meglio...del vuoto d'aria che si forma sulla superfice superiore dell'ala stessa per il 75%...COSI COME OGNI LUCE PROIETTA LA SUA OMBRA, IL POSITIVO ED IL NEGAVIO SONO UNITI ED INDIVISIBILI. La ricerca dell'utilizzo delle leggi dell'universo, non sono solo per farci provare gioia, ma anche per metterci alla prova, chiunque voglia una cosa...ma non l'altra è come se volesse spendere una banconota stampata da una sola parte...ovvero una moneta senza valore e senza potere di acquisto!
ANNA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto cercando disperatamente di migliorare la mia vita sul lavoro che è diventata un inferno totale....mi amo certo che sì ma non riesco a migliorare la situazione mi aiutate per favore? un grande abbraccio a tutti
alessandro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Lady Magic e Yoyo.
Non ho detto che in passato c'era meno possibilità di immaginazione di adesso, forse non mi sono spiegato. A quali programmi mi riferisco? Beh, per esempio se io contemplo un fotomontaggio dove io sono in una mia foto nelle situazioni di ricchezza più desiderabili è già qualcosa. se vi interessa potete trovare gratuitamente tutto su FunPhotobox.com. E poi via via con cyberlink director come sony vegas sai in quali effetti spettacolari da sogno una nostra immagine può essere inclusa? Infiniti...E questo senza dubbio ha un effetto molto positivo sul subconscio. Ma poi ancora: io non so i nomi dei programmi che vanno oltre, ma è certo che se metto la luce soffusa nella mia camera e un proiettore o telecamera proiettata sul muro a enorme grandezza posso immaginare di essere dove voglio, sentire le voci di persone (effetti sonori) che mi necessitano di più senza problemi. allora dovete ammettere che facciamo meno fatica ad essere nel sogno quì ed ora, molto meno!!! Quanto alla fede e alla costanza vi dico una cosa: il Dr Eric dice che il genere di credo cosciente non manifesta proprio nulla!!! E' il subconscio che manifesta quando meno te lo aspetti e pensi ad altre cose. pensate alle persone che sono diventate ricche o hanno trovato l'amore oppure sono morte quando meno se lo aspettavano. Inoltre, tornando alle realtà virtuali andate su you tube:può esservi di enorme aiutose volete diventare ricch ie famosi. Sostituitevi in un video in un film famoso, in una villa o su di un palcoscenico importante sostituitevi al cantante in questione montando una vostra foto mentre il pubblico vi applaude. Niente di più suggestionante per il subconscio. Senza nessun ausilio il rischio è che la propria visione diventi un'idea fissa o un ossessione, lavorando cioè solo con la propria mente. In quel modo non si manifesta proprio nulla. Parlo per esperienza. Un saluto e un abbraccio a tutti.
Sam
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Ele:
Ciao cara amica! Vuoi sapere come prosegue...beh, con lui direi che le cose stanno andando sempre meglio. Sono più serena, e da quando ho questa tranquillità pensando a noi, le cose hanno preso un’altra piega. Certo, alle volte ci sono attimi di sofferenza, ma poi penso che tanto è solo una fase di passaggio e tutto magicamente si sistema. Ho capito che alle volte quando lo sentivo distante, non era lui ma ero io distante…io che guardavo ma non vedevo….tutto è dentro di noi!
Prima era certo che non avremmo avuto un futuro…troppo complicato…e aveva paura… ora l’impossibile è diventato un “mai dire mai” … e mi ha detto che gli piacerebbe!!! Non so quando accadrà davvero, ma solo il fatto che cominci a non escludere questa opportunità di felicità con me è importantissimo, è la prova che avevo chiesto all’Universo…e lui ha lavorato per me!!!
Sai…il tutto ha cominciato a muoversi velocemente da quando ho fatto chiarezza dentro me, da quando ho davvero capito cosa volevo. E da quando ho smesso anche io di avere paura!! Anche se inconsciamente era proprio così!
Adesso sto cercando di sistemare le cose a casa….non è un periodo semplice, ma quello che finora ho chiesto si è puntualmente verificato, quindi confido ancora una volta nell’aiuto dell’universo! Ho smesso da qualche giorno di chiedermi COME mi condurrà alla fine di questo viaggio, SO solo che lo farà…del resto perché arrovellarmi il cervello se posso passare il problema a Lui!?!?!?
Ti auguro ogni bene Ele… e sta tranquilla!!!!
miky
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Lady Magic e per TUTTI :
Bhe…se ho trasmesso positività allora mi fa piacere e ho centrato il bersaglio!! Grazie! Questo era solo uno dei desideri più grandi che avevo espresso, per il resto utilizzo la legge tutti i giorni e i risultati non mancano mai!!!! Per me era la prova decisiva, se realizzavo questo davvero non esiste misura per l’universo, tutto è possibile….era questo il messaggio che volevo far passare! Il meccanismo credo sia diverso per ciascuno di noi, io penso che ognuno ha i suoi metodi per convincersi di poter ottenere ciò che vuole. Qui sta la chiave!!! ….Per alcuni può andar bene scrivere per altri disegnare o attaccare foto, a me tante volte non serve nemmeno visualizzare, esprimo il desiderio e ringrazio…so già che si realizzerà…e così succede!!!
Un abbraccio a tutti….e non perdete mai la fede!!
cristina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Carla e Paul
grazie per le vostre risposte! Effettivamente anch'io penso che la fede in Cristo aiuti perchè è proprio Lui, che avendo fiducia, mi aiuterà. Sto proprio facendo degli esercizi di visualizzazione e di autoconvincimento di essere incinta. Mi immagino i miei prossimi nove mesi con tutte le ricorrenze e scadenze che ci saranno con un bel pancione.
prima di the secret invece avevo paura di immaginare proprio per non illudermi....e così inconsciamente la mia paura di non riuscire non mi ha fatto riuscire davvero! Ora ho cambiato atteggiamento e agisco come se fosse già successo.
Grazie ancora e continuerò a seguirvi per approfondire l'argomento.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ele,
Piacere mio nel conoscere tutti voi di questo forum che non seguo da molto.
Posso dirti che scientificamente è dato che l'Universo è intelligente, esperimenti lo dimostrano, esso si adegua al nostro pensiero, è in tal senso che dimostra la sua intelligenza, noi pensiamo e creiamo con le sue forze, ma non decide per noi. La LOA è la legge più semplice e facile che esista, non può sbagliare, solo che presuppone una certa sicurezza emozionale, non ci si deve accanire nel suo utilizzo, non si possono determinare regole particolari.
Relativamente a come attuarla, visualizza quante volte vuoi, non ci sono limiti se pensi che il miglior modo è calarti nella realtà che vuoi materializzare, per cui fallo senza porti limiti. La LOA non è una tecnica ma è una legge spontanea. Il 'lasciare andare il desiderio' significa che non ci si deve bloccare nella vita quotidiana per aspettare il manifestarsi di qualcosa, la fiducia (anzidetta fede) sta nel fatto che si è consapevoli che tutto si materializzerà per cui bisogna vivere per se stessi, in maniera più che abbondante per sè, l'altra persona si deve aggiungere ma non sostituire al proprio sè.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Micky75
quando ti vengono momenti di malinconia lanci all'Universo il segnale che non stai bene con te e che necessiti di qualcun'altro per essere felice, e questo rallenta ogni crescita personale ed ogni raggiungimento di obiettivi. Converti quella sensazione, ricorda che prima di tutto, per attrarre ciò che si desidera, si deve essere felici per ciò che si ha e si è (gratitudine) in ogni istante della nostra vita, inoltre ciò è anche un principio psicologico alla base di ogni buona salute personale: bisogna avere autostima per amare qualcuno e soprattutto avere in sè sufficiente amore per star bene anche senza l'altro. Un besito.
Michela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Ladymagic: grazie per la risposta. Purtroppo ho notato che tante persone sono ancora legate all'idea che per ottenere le cose bisogna lavorare duramente o sperare che il destino ce le conceda. E' difficile parlare della legge di attrazione con persone che non ne sono convinte, bisogna convincersi da soli. Io stessa a volte ricasco nelle vecchie convinzioni, anche se guardandomi indietro mi rendo conto che spesso per me la legge di attrazione ha funzionato anche quando ancora ne ignoravo l'esistenza. Comunque sto cercando di introdurre il consorte alla legge di attrazione in modo soft, dicendogli cose come "dobbiamo avere fiducia", "dobbiamo essere ottimisti" e simili. Forse dicendole a lui le dico anche a me stessa. Intanto ho aperto il mio blog di ricerca lavoro, per chi volesse vederlo l'indirizzo è http://unlavoroperme.bloog.it.
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per carla: sì era da un pò che volevo aprire un mio blog, anche per poter contattare più direttamente voi amici del forum. In realtà è tutto pronto, manca solo il logo sulla prima pagina perchè devo perfezionarlo con i programmi sul pc e non sono molto pratica, diciamo che me la cavicchio. Nel frattempo scrivo anche qualche articolo per un sito sulla Legge di Attrazione, in qualche post precedente nella 'casetta' sotto il nickname c'è il link dove puoi leggerli. Spero in settimana di riuscire a risolvere i problemi di grafica e da lunedì prossimo mettere in rete il blog! Nel frattempo di abbraccioe ti ringrazio molto per i complimenti!
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per bymelilla: l'ho'oponopono è unatecnica di purificazione. Ripetendo il mantra "mi dispiace, perdonami, ti amo", ci lasciamo alle spalle le negatività del passato soprattutto se, come hai detto tu, hai ricevuto solo dolore. Ricomincia daccapo, sii consapevole che sei una privilegiata non perchè CONOSCI il segreto, ma perchè ci CREDI. E' importante. Chi lo denigra senza provarlo non potrà capire quali soddisfazioni si provano a ottenere qualcosa che si è sempre desiderato. Non ti arrendere e non ti lasciare cadere nella "spirale" dei pensieri negativi. Ti mando un abbraccio.
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Michela: non sono molto esperta sull'argomento, ma non credo che si possa attrarre qualcosa per un'altra persona. è come studiare tu per un esame che deve sostenere lui: sarà sempre lui a doversi sedere davanti al professore. Prova a coinvolgerlo, invece: condividere la legge con le persone a cui vuoi bene è un grandissimo atto d'amore!
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Alessandro: sinceramente io non conosco gente che usa questo tipo di programmi, o che in generale si crea una vita alternativa, sia pure virtuale, ma suppongo che se così fosse, le persone si divertirebbero per un pò con i loro avatar e la cosa finirebbe lì: invece il Segreto ha bisogno di fede e costanza...
In ogni caso questi dispositivi, secondo me, se li usiamo con consapevolezza. potrebbero aiutare a incrementare l'energia che trasmettiamo verso la realizzazione dei nostri sogni: può essere un'esperienza di visualizzazione più intensa. Non li ho mai provati ma credo sia una buona idea.
Lady Magic
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per miky e Marianna: grazie per le testimonianze cariche di positività che avete condiviso con noi! A poco a poco entrerete nel "meccanismo" e sarà sempre più facile attrarre ciò che volete, anche se all'inizio può sembrare più complicato di quanto sia. Per Marianna: un metodo giusto per applicare la legge non esiste, esiste però il metodo più adatto per te, e puoi scoprirlo solo con la pratica! Può essere la visualizzazione, la meditazione, la tavola delle visioni, o vari giochi mentali come "non sarebbe bello se...", o magari tutti insieme, in vari momenti della giornata, come faccio io. L'importante è vivere con passione, entusiasmo e ottimismo!
Ele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SAM:
Hai ragione Sam, è proprio sul fossilizzarmi su ciò che non ho che sbaglio.....e sistematicamente!!
Posso chiederti se la tua situazione prosegue bene?
Un bacione,
Ele
Ele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X DOLCEGARBO:
Ciao Dolcegarbo,
grazie mille per la tua risposta :-). In merito alla LOA c'è confusione ma Luciana, Sam e chiunque abbia raggiunto un obbiettivo, si può dire che abbia imbroccato la strada giusta, no? Ora, i guai cominciano con l'amore, correggimi se sbaglio.Se si vuol una persona di preciso aumentano le difficoltà perchè anche lui o lei hanno una coscienza, volontà e desideri, e se questi cozzano con i nostri, sò dolori. Ma se la legge è scientifica ed impersonale, dovrebbe rispondere alla volontà, al desiderio, alle emozioni ed alla fede più forti, no?
Ma il tutto non è impossibile, magari difficile, lungo ad arrivare ma non impossibile.... se ci si credo succede no?
Siamo co-creatori irriverenti? :-) Non ringraziamo.
C'è il concetto di Karma dietro le tue parole...sbaglio? Siamo essere in evoluzione, ok, ma imparare ad usare la legge, non è anche questo evoluzione personale?
Canalizzare l'energia, usarla e quindi produrre qualcosa da essa, li otteniamo la diversificazione della forma, non più energia invisibile (ma presente) ma qualcosa di diverso che da lei deriva. Capisco quel che mi dici, la sento l'energia, a lezione di Qi-gong eccome se la sento! :-)........In tutti questi mesi di elucubrazioni ho capito questo: Siamo figli di Dio, noi siamo sua immagine e somiglianza a livello energetico, non fisico, quindi dovremmo avere le sue stesse caratteristiche ma infinitamente meno sviluppate, la differenza è nella quantità, non nella qualità. Lui è la perfezione e noi no.Essendo lui creatore, noi pure in piccolo lo siamo, ma dobbiamo credere per creare qualunque cosa. Siamo connessi a Lui, quindi chiedere, aver fede in lui e stare in fiduciosa attesa, è quel che dobbiamo fare. PERCHE' TUTTO ARRIVA A TEMPO DEBITO. Anzi tutto è già nella nostra mente perchè è Dio che ci ispira il pensiero e se lui è in me c'è pure la sua creazione. Dobbiamo solo aspettare che tutto venga fuori dalla mente. E' qui che ci freghiamo! Il tempo di Dio non è il nostro e diventiamo dubbiosi, ci mettiamo in ansia e attiriamo ansia. E ci boicottiamo. SBAGLIO?
Ora che si chiami Dio, Universo, Potere Creatore, Energia, Spirito Cosmico...non lo so, ma qualcosa c'è che muove tutto.
Come hai previsto le domande non sono finite :-) prima o poi ci arriverò a capire pure io :-)
Grazie :-)
Bacione:-)
akire
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Dolcegarbo:
Leggo volentieri i tuoi post in risposta a quelli di Ele, solo che mi vengono alla mente moltissime domande.
Premetto che io non sono credente, e questa è una cosa relativa. Credo nell'Universo e nella Vita dell'Universo che tutti noi contribuiamo a sviluppare. Dove c'è energia c'è vita.
E l'energia è tutta intorno, dentro e fuori di noi.
Ora, fatta questa premessa, mi ha lasciata un pò perplessa la questione sollevata nel tuo ultimo post riguardo al fatto che noi siamo co-creatori della nostra realtà. Su questo posso esser d'accordo, anzi lo sono. Però mi lascia perplessa l'idea che l'Universo in qualche modo decida cosa sia meglio per me magari ignorando una mia richiesta, perchè non la ritiene importante per la sottoscritta.
Faccio un esempio banale:
io chiedo all'Universo 10 mila euro perchè io ritengo di aver bisogno di questa cifra per le mie necessità, anche pure per farmi un viaggietto rilassante. Ebbene, l'Universo non è daccordo e me ne accorda solo 5000, perchè secondo lui questo è quanto mi basta. In qualche modo qui non ci siamo, io ho chiesto 10 e mi arriva la metà. Per l'amor del cielo, ringrazierei comunque, certo non ci sputerei sopra, ma quanto avuto non corrisponde alla mia richiesta.
O un'altro esempio:
io chiedo di incontrare l'amore della mia vita. Faccio una lista dettagliata di come lo vorrei, pur senza grandissime pretese tipo George Clooney! Ma un uomo alto, moro occhi scuri etc.
Ebbene, mi fa incontrare uno che sarà anche moro, avrà pure gli occhi scuri ma è alto 160! Anche qui non ci siamo!
Perchè se così fosse, secondo me, accettare questo come conseguenza dell'Universo che decide di farci realizzare il nostro desiderio per intero, per metà o per niente, poichè lui sa cosa è giusto per noi, significherebbe alla fine accettare qualunque cosa arriva senza grandi aspirazioni. Perchè in questo caso non avrebbe senso manco far una richiesta.
Perchè se io "ordino" una cosa dal catalogo (per citare le parole del film the secret), poi non è che sono contenta se la ditta mi spedisce un prodotto simile ma non uguale a quello della foto! Non so se mi sono spiegata bene!
Ok non essere rigidissimi nelle richieste, ma anche lasciar un pò fare al caso non mi piace, perchè ciò significherebbe che non sono io a decidere cosa è meglio per me ma un'altro.
E io non accetto che un'altro decida cosa è meglio per me! Allora dove finisce la mia co-creazione?
Grazie per la eventuale risposta... a dir il vero di domande ne avrei pure io a decine... forse magari un giorno!
Nel frattempo pensieri positivi ... akire
Ele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO:
Benvenuto, o benvenuta e piacere di conoscerti. Ti ringrazio molto per il tuo post :-) deduco che hai letto qualcosa su di me, ci segui da molto? Conosci da molto anche tu questa legge e gli argomenti ad essa correlati? Secondo te l'Universo non è intelligente, neanche l'energia che circonda tutti noi lo è? Ora, l'Universo comunque risponde alle nostre emozioni, non solo ai pensieri. Se non è intelligente è un'energia che sta li pronta per essere plasmata?
C'è una domanda tecnica che vorrei farti: visualizzare e lasciar andare, bisogna farlo ogni giorno per più volte al giorno secondo te?
Luciana
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L'africa...e l'universo..
Dopo aver scoperto quell'immenso cielo stellato di cui vi ho gia parlato, torturavo tutti per essere accompagnata fuori di notte per rivedere quel meraviglioso spettacolo in qualsiasi missione andavo. In una di queste ho trovato un missionario che di stelle sapeva tutto...aveva pure un telescopio più grande di me che io vedevo per la prima volta, così ho potuto ammirate da vicino Marte, Orione, la luna con i suoi crateri e tanto altro. Le giornate nelle missioni cominciano molto presto e io ancora prima delle sei ero lì con il naso all'insù ad ammirare la croce del sud, la T di S. Teresa.. i carri... e mi è venuto spontaneo dire.." speriamo di rivederle qui l'anno prossimo queste belle stelle ... " ..e il missionario con il suo accento del sud che mi piace tanto mi risponde: " perchè pensi che le stelle stiano qui ad aspettare te? Hanno anche loro da fare sai? " beh..risposi io... vorrà dire che prendo già l'appuntamento per l'anno prossimo.. stesso giorno stessa ora...E lui..." guarda che loro vanno in giro a fare le loro cose...mica stanno solo qui...ma sai cosa facciamo? Prendiamo due fili sottili di raggio di luna e le leghiamo qui così la prossima volta le trovi..." e ha fatto il gesto di legarle al cancello. Io ridevo felice per queste frasi bellissime e guardavo in su...lui parlava, parlava..ma omai io non lo sentivo più....io guardavo al di la delle stelle ...all'universo...a quell'universo che io chiamo Dio...che ci lancia messaggi come dicono Paul e Sam attraverso il vangelo e le letture in chiesa..che noi ignoriamo ma che ritroviamo nei libri che leggiamo. Anche lui dice: chiedete e vi sarà dato...e io sono pienamente d'accordo ...chiedere e farlo nella maniera giusta e con il cuore...e con i suoi tempi l'universo ti da.
E da quando ho scoperto la maniera giusta di chiedere ho ricevuto tantissimo...sopratutto la serenità e la gioia di vivere.
Grazie ,grazie Universo....
Grazie anche a te Dio...
si perchè per me l'Universo SEI TU...!!!!!
<< Inizio
< Prec.
251
252
253
254
255
256
257
258
259
260
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402