Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 8940 - 8970 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Angy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Davide.
Non immagini quanto io senta le tue parole, le sento fisicamente come una stretta dalla gola alla pancia. Spero per me per te e tutti quelli come noi di riuscire prima o poi a creare consapevolmente una vita piena di gioia, bellezza e positività.
Un abbraccio.
Angy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Dolgegarbo
Grazie per il tuo esempio, l'attenzione che mi hai rivolto mi ha commossa.
Sam
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X conte: grazie! Alle volte capita che io scivoli nello sconforto, ma poi cerco di pensare che adesso io conosco la Legge, ho attirato a me molte cose…e allora riprendo un po’ di carica! In questo forum ognuno di noi ha trovato amici, supporto, aiuto, e tutto questo, tutte le esperienze vissute da altri, serve a ricordarci che ciascuno di noi è legato all’altro.
L’Universo siamo noi, e l’Universo si serve di tutti noi per creare la realtà. Se tu desideri una cosa, l’universo muove persone, oggetti, eventi….crea persino dall’invisibile per portarti ciò che vuoi. Devi “solo” crederci. Il “solo” l’ho messo tra virgolette perché a volte non è così facile. Alle volte quello che vogliamo ci sembra troppo grande e troppo difficile da ottenere. Ma se continuiamo a perseverare vedremo avverarsi il miracolo. Spesso noi stessi siamo involontariamente partecipi di un desiderio altrui, ci troviamo nel posto e nel momento giusto per “servire” qualcuno con qualcosa che diciamo o facciamo. L’Universo ci incastra come pezzettini di puzzle su un grande disegno….anche di qualcun altro…e spesso, altre persone vendono coinvolte nel nostro disegno.
Per esempio, io volevo vedere una persona un po’ di tempo fa’….erano tanti mesi che avevo formulato la richiesta. Volevo solo vederla. Beh, per caso un pomeriggio in centro l’ho vista dall’altra parte del marciapiede. Usciva da un negozio dove aveva fatto compere. Ok, è una cosa banale magari, ma l’Universo l’ha portata lì, per svolgere quello che doveva fare, nel momento esatto in cui c’ero anche io! Questo, per farti capire che i nostri pensieri non si scontrano con quelli degli altri…ma si incontrano!!!!
Un abbraccio
X Luciana e Ele…. :) vi mando uno splendido sorriso….la risposta alla soluzione del quesito la lascio al suo creatore….dolcegarbo!!!
X Paul: felice di esserti stata di aiuto!!! Aspetto tuoi futuri aggiornamenti!! Ciaooo
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Luciana e le "forti menti" del forum che hanno risolto l'enigma...
Brava Luciana...bravi, bravi tutti...forse il mio indovinello era troppo banale per menti troppo ben allenate come le vostre...Bene, vorrà dire che i prossimi saranno un po' più alla vostra altezza...
Non ho conosciuto SAM, personalmente...ritengo SAM una persona generosa e con la quale non ho difficoltà a condividere i miei pensieri, La reputo una donna matura in ogni senso, e un vero maestro dei principi dell'universo e una vera praticante della Legge di attrazione...così come tutti quanti voi del resto...A lei però và il mio più sentito e pubblico ringraziamento, in quanto è stata testimone ma mai giudice dei miei più interiori segreti...
A Lei...e a tutti quanti Voi...Il mio più profondo e commosso ringraziamento...
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Cip:
Tranquilla...mi hai fatto davvero sorridere con la storia dei 100 o 200 anni...e devo ammettere che in quanto all'età ci sei andata vicino...in quanto lo spirito di ognuno di noi, può tranquillamente essere di molto più "antico" dell'età anagrafica (o come preferisco dire io: fenomenica).
Guarderò senz'altro con gioia infinita il sito da te indicatomi...Caro il mio...Pipistrello!
Grazie di cuore! Ciao
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ele:
Conosco vari sistemi di divinazione, compreso l'I-King o I-Ching...di norma le persone usano il getto di monete piuttosto che dedicarsi al sistema tradizionale delle bacchette di achillea, metodo ormai praticato da pochi e selezionati Maestri...L'i-King comunque è un'interessante testo di scienza dell'inconscio, le simbologie racchiuse negli esagrammi sono veramente un trattato di saggezza di vita...addirittura studiato da Jung. Io non lo pratico più da molto tempo ormai, ma il suo studio mi ha appassionato molto nei miei primi 135 anni di vita!!! (visto che Cip...me ne ha dati quasi 200...ero ancora giovane...ha ha ha).
Ok! per la meditazione, gli effetti ottici impressi sulla retina sono manifestazione dei movimenti energetici...và tutto bene, ma non indulgere troppo sulla ricerca di tali effetti "visibili", se accadono bene...se non accadono, fà lo stesso...in meditazione, la ricerca è interiore, e quindi non necessariamente "visibile"...ricerca la condizione interiore...quella è "essenziale"...
Si, la LOA funziona sulle persone, certo ma...non per obbligare gli altri al nostro volere, cosa possibile, ma sconsigliabile; nel senso che se ritieni un abuso legare fisicamente una persona ad una sedia per non farlo muovere...legarlo mentalmente per asservirlo a noi, non è un abuso minore, anzi...La LOA, serve a tutti noi per liberarci dalle false credenze e suggestioni paralizzanti, non per crearne altre...Il mondo si governa in soli due modi...o per "paura" o per "speranza"....gli esiti saranno diversi per il tipo di scelta che l'umanità farà in futuro!!!...
Pertanto, liberatevi e legherete l'altro a voi ancor più fortemente! Con la catena del "Libero Sentimento"... Non temere. funziona! Devi solo accettare tale principio...
Un abbraccio, e perchè no, un'altro bacio all'unico ingegnere a cui abbia mai osato mandare un simile gesto di affetto ed incoraggiamento...
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Elena:
Grazie carissima Elena per le tue parole sincere e per il tuo apprezzamento...Mi farà senza dubbio piacere se vorrai tenermi informato sui tuoi progressi, di sicuro successo...Un sincero abbraccio anche a te... a presto!
Paul
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie a Nessa e a Sam. Da quando avevo scritto c'era stato un altro contatto telefonico, non facile anzi molto teso...che però grazie alla Loa e ad un po' di sangue freddo sono riuscito ad evitare che precipitasse.
Questa mattina ho provato a scrivere sul foglio come mi hai detto Sam. Nonostante la situazione sia difficile e non faccia presagire grossi cambiamenti in positivo reagisco meglio. Chiedo all'Universo segnali rassicuranti...non so mi pare che arrivino in maniera molto ermetica....speriamo bene.
Vi farò sapere per aggiornamenti. Intanto grazie di cuore a tutti
luciana
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GRAZIE CONTE !!!!!!!!!!!!!!!
X ELE.......
CI STAI RICASCANDO ??????
COSA TI HO DETTO IN CHAT ???????????
UN ABBRACCIO STUPENDA ELE
LUCIANA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER DOLCEGARBO
SAM.....SAM.....
TU HAI CONOSCIUTO SAM
L'HAI INCONTRATA........
VI SIETE INCONTRATI VERO?
cip
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
interessante ed emozionante tutto quello che mi hai scritto…bellissima poi l’immagine dell’acqua che può acquistare forme diverse…duttile come il pensiero. Su questa cosa voglio meditarci su! Anche leggendo le altre risposte che lasci alle persone del forum caro Dolcegarbo si nota la tua capacità di rendere semplice anche il concetto più ostico…è un gran pregio….le immagini che offri come esempio sono davvero efficaci, saiiiii. Grazieeee! Forse anche per questo ti ho chiamato all’inizio del messaggio “saggio”…embèèèè ad occhio e croce le cose che scrivi denotano una conoscenza variegata e profonda…quindi più o meno avrai 100 o 200 anni, secolo più secolo meno, no?!!!!!! Scherzooo, dai sono un po’ giocherellona! Volevo solo farti ridere dopo averti fatto commuovere con le mie domande a proposito dei bimbi (grazie per aver intuito la “domanda” che non osavo porti!)…comunque al di là di tutto stare con loro è gioia e ci si diverte tantissimo, dimenticandosi la malattia e pensando solo che sono bimbi tali e quali a tutti gli altri…dunque desiderosi di coccole e giochi! Se poi ti fa piacere dare uno sguardo puoi inserire su google “Casa di Peter Pan” (Roma) e vedrai che è una realtà piena di positività… Io sono un “pipistrello”, leggendo capirai che ruolo bello sia! Un abbraccio grande grande… p.s. L’indovinello scritto ad Ele comunque era tropppooo facile ;-)
Ele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X DOLCEGARBO:
Grazie per le belle risposte che mi dai sempre. Purtroppo c'era qualche intoppo nel sito e solo ora riesco a leggere tutti i post lasciati e a lasciarne di miei. La meditazione durante l'influenza, quindi, non son riuscita a farla..anche se, ho dormito quasi per 2 gg in compagnia della febbre quindi...sarei stata pessima.. :-)
Ho capito in merito al subconscio, devo averne meno paura, non ne ho ma, qualche pensierino me lo causa!
Non possiamo essere quello che sappiamo solamente, e tutta la parte non visibile tangibile? Dove la si mette?? A me non bastano le leggi fisiche che studio tutti i giorni per convincermi della realtà....pensare che siamo solo quello e poco più, è deludente. Quanto son curiosa!
Avrei qualche domanda da porti in merito alla mediazione. Solo ieri ed oggi, a febbre finita e sensi riconquistati, ho ripreso a praticarla. Ora, davanti ai miei occhi si vede sempre luce. Che sia gialla arancione o rossa, è sempre quella sorta di spazio completamente vuoto ma pieno di....non so come descriverlo.
Ora da qualche tempo, c'è qualcosa di più. Al centro di questo spazio, un cerchio violaceo, che poi diventa più piccolo fino a sparire ma attorno a lui, come se venisse da dietro me stessa, compare un altro cerchio che poi piano piano si condensa, diventa un punto e così via....
Ora, che vuol dire?
Poi ho un'altra domanda: la LOA funziona anche con le persone?? Smascherandomi: anche con chi c'ha lasciati e rivorremmo e con chi invece desideriamo entri nella nostra vita? Essendo queste persone, fisiche con nome e cognome??
Sul rompicapo.....SAM?
Mi piacciono i giochini di cervello.....:-)
Se SAM non fosse una donna, chiedo umilmente scusa subito.
Buona settimana Dolcegarbo, grazie mille perchè ogni volta che parlo con te mi arricchisci!
Namastè
miky
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X novella: Ciao!! Tu puoi attirare tutto ciò che desideri, ogni oggetto, evento, situazione, persona …basta che tu riponga tutta la tua fiducia nell’universo e sappia aspettare. L’unica cosa che non puoi attrarre è l’amore dell’altra persona. Tu puoi fare in modo di incontrarlo, di parlarci, di uscirci assieme…magari anche un bacio o qualcosa di più, ma se l’altro decide di amarti o meno dipende solo da lui. L’esempio che porti tu del posto di lavoro, va bene, tu desideri quel lavoro, in quel posto, con una determinata mansione magari…e riesci ad attrarlo! Dall’altra parte c’è una persona come te, che desidera trovare una persona con delle determinate caratteristiche…ed ecco che l’universo vi fa incontrare...tu sei soddisfatta, lui anche. Ma non tocchi la sua sfera emotiva, né lui la tua!! Spero di essermi spiegata e di esserti stata utile in qualche modo!
Un abbraccio!
Ele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X NOVELLA:
Ciao,
io sto tentando di sciogliere il tuo stesso dubbio...non ce sò riuscita ancora però: vedendo con la mente dove vive, la macchina e altre cose connesse a lui, mi son ritrovata ad andarlo a trovare (cosa che non avrei mai immaginato) e mi ha pure aperto!
Io non sò se, in merito a questo argomento particolare, funzioni, però io provo.
Magari pensare e vedere tutto quello che riguarda questa persona, l'avvicina a noi.....
DOLCEGARBO AIUTO!!!!!!!!
Forte anche e soprattutto del rinforzo chiamato, ti auguro buona settimana e tanti sorrisi.
conte
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
da mesi seguo tutti i vs commenti, ogni volta che la forza mi abbandona (almeno una volta al giorno) questo forum mi ridà una breve serenità.
Anche se credo che tutto ciò serva a migliorare noi stessi, far ritornare amori perduti, superare esami, trovare lavoro non dipende solo dai nostri pensieri perchè essi si scontrano con quelli altrui e l'universo come funziona con noi funziona con altri.
ringrazio luciana, sam, ele, nessa, nick e tutti gli altri.....non dimentico il maestro....dolcegarbo che mi stanno aiutando.
migliorare, migliorarsi è l'unica arma che abbiamo per non dover ricadere in questi periodi di sofferenza.
Buona vita a tutti
novella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! siete fantastici vi leggo sempre!!!
Ho un dubbio che vorrei sottoporvi.
Ho letto che non si puo' attirare la persona amata perchè non è possibile agire sulla sua volonta.
Ma allora non dovremmo essere in grado di attirare niente, poichè ogni respiro, ogni azione è legata alla volontà di qualcun altro (non sempre, non tutto ma spesso è cosi, pensiamo ad un posto di lavoro che troviamo, è grazie alla volonta di un altro che ha voluto assumerci)
Mi aiutate a chiarire questo dubbio?
grazie e buona domenica a tutti!!!
Ele
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X TUTTI:
BUON FINE SETTIMANA!!!!!
X DOLCEGARBO:
Sai interpretare l'I King?
Grazissimo!
nessa
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x mirtilla:
Tienici aggiornati! E non smettere mai di crederci!
x dolcegarbo:
ovviamente il mio era solo un consiglio perchè ti ho visto abbastanza appassionato di libri sull'argomento... e siccome anch'io lo sono ti ho riportato quelli che mi avevano maggiormente colpita ;) tutto qui! un bacio
nessa
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Paul:
Credimi, riesco a percepire dalle tue parole quello che provi, anche perchè da poco ci sono passata io stessa. E ti posso dire come ho superato io questo momento di negatività: mi guardavo attorno e scoprivo mano a mano piccole cose da cui ripartire. Sono viva, prima di tutto, e in realtà già tutto quello che viene dopo è superfluo. Ho visto una bella famiglia, con qualche problema ma risolvibile (mia madre sta superando una malattia nel migliore dei modi), un percorso di studi impegnativo ma bellissimo (la medicina), una grande creatività e il desiderio di sfruttarla (un mio desiderio è di scrivere libri che aiutino gli altri a essere felici). Per questo mi sono detta: ogni momento difficile, ogni errore che consideriamo un fallimento (per non esistono i fallimenti) sono solo momenti che preludono un'enorme felicità, e ci aiuteranno ad apprezzarla meglio, quando arriva! Per questo io mi sveglio cantando, cerco di ridere a qualsiasi cosa, mi circondo di persone positive e cerco di aiutare quelle con più negatività. In questi giorni all'Università, per strada e nei treni, cerco sempre di sorridere, anche agli sconosciuti: il sorriso è contagioso, e migliora la vita.
Perciò, da oggi in poi, inizia la giornata così: con un sorriso! Vedrai che i pensieri automaticamente si sintonizzeranno da soli su una frequenza positiva, e riavrai la tua amata! Ricorda che tutti noi vogliamo condividere la vita con una persona che ci renda felici: se le ispiri negatività e tristezza, non tornerà mai! Spero di essere stata esaustiva! Mi raccomando, mai più lamentarsi! Ti auguro ogni bene, spero di ricevere presto tue notizie!
sere82
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti! io ho letto molti libri ed ero quasi sulla strada giusta nell'attirare cio' che volevo. circa un anno fa ho perso la via, dopo un aborto ho cominciato a vedere tutto nero attirando tante situazioni negative intorno a me. ogni consiglio e' gradito. ciao a presto
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Debby:
Grazie Debby, per aver condiviso la tua gioia di madre...Sono sempre qua, e molto più che a portata di mano...Lo Spirito non ha limiti fisici e parla direttamente al cuore delle persone come te che non hanno bisogno di sforzarsi per udirlo...
Contraccambio il bacio...ciao
miky
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Lucy: carissima…. No, non volevo lamentarmi, era solo per dire di come i miei pensieri e stati d’animo avevano pilotato la situazione lavorativa! Prima pensavo positivo ed ecco la possibilità di ottenere quello che volevo, poi pensieri negativi…ed un tentennamento riguardo al mio contratto a tempo indeterminato; poi ho ripreso un po’ le redini…ed ecco il risvolto positivo. Tra un anno. Va bene così, sono contenta. E poi, se devo aspettare un anno lavorando comunque lì, ci sarà un motivo, forse l’Universo ha in cantiere qualcosa per me, qualcosa di bello, e serve questo anno perché io ne venga a conoscenza e sappia sfruttare l’occasione magari!!!
Anche tu….continua a pensare che il rinnovo annuale non sia per niente un problema e questo ti terrà lontana dai semafori!!! hihihi
Un abbracciooooo
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Cip:
Ciao Cip...allora, per primo, vorrei rispondere alla tua domanda relativa alla possibilità del pensiero di "creare" condizioni positive anche per altri... E la risposta è ovviamente "si"...Il pensiero "creativo" è una sostanza veramente duttile, fà conto di vedere l'acqua...se tu metti dell'acqua in un vaso, l'acqua prende la forma del vaso che la ospita...se tu la rimetti in una bottiglia, cambierà forma e assumerà le fattezze del nuovo recipiente che la contiene...Per cui, se tu volessi plasmare la vita di altre persone come del resto fai con te stessa, meglio! perchè più è puro il tuo intento e più riceverai gratitudine dall'universo... Non dobbiamo intendere la creazione solo verso noi stessi...ma assieme agli altri! come del resto tu stai facendo...
Per quanto riguarda i bambini malati...credo tu volessi farmi un'altra domanda, forse non me l'hai posta per riguardo...e di questo ti ringrazio, ma voglio darti comunque risposta a questo tema scottante!
Molti come te si chiedono, visto che noi adulti abbiamo tante resistenze, frustrazioni, sensi di colpa, mancanze, desideri irrealizzati ecc. ...E' facile che si possa sviluppare delle malattie o patologie gravi conseguenti a tali condizioni.... Ma i bambini, come possono i bambini attirare in un lasso di vita così breve...deformazioni, distrofie, cancri leucemie...o altro.
Certo, capisco non sia di facile comprensione e di difficile risposta la domanda, soprattutto se continueremo a considerare la vita in senso anagrafico, cioè dal giorno di nascita al giorno del decesso...Non credo che la vita sia questa, la vita di noi tutti è un istante "visibile" tra due "invisibili" ovvero prima che noi nascessimo e...dopo che noi saremo tornati nel crogiuolo delle anime alla sorgente. Vedi, io credo fermamente che quello che i bimbi manifestano in termini di malattia non sia da ricercare in questo istante visibile...ma nella loro "vita invisibile" o meglio...quella che non è osservabile da dove siamo noi e con i nostri mezzi.
Del resto, non possiamo nemmeno vedere gli infrarossi, eppure ci sono...chi oserebbe dire che non esistono!!! La campana del mio campanile per essere udibile al mio orecchio deve vibrare a 17 frequenze al secondo...se le frequenze sono inferiori lei suona ma io non la sento! così se lei dovesse superare tali frequenze suonerebbe ma...sarebbe udibile solo dai cani... ma non dall'uomo...
Non "esiste" solo ciò che si vede...Il pensiero del resto, non ha ne forma ne colore, ne peso, ne odore...eppure è più materia della materia stessa, che è impermanente per sua stessa natura!
Pensa a loro, come spirito...pensa a te come spirito, pensa a me come spirito, pensa a noi tutti come spirito...e troverai "silenziose" e confortanti risposte di speranza, tutti i giorni...
Un abbraccio commosso...a presto
dolcegarbo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Ele:
Hai l'influenza?...ma allora hai un motivo in più per fare meditazione!!! in oltre hai di sicuro più tempo...perciò per praticare, distogli il tuo pensiero dalla malattia, e concentra ed espandi la mente dal "punto" nel basso addome all'universo infinito e...dall'universo infinito al "punto"...mentre fai questo mentalmente inspira dal punto ed espira visualizzando di espellere ogni pensiero negativo...vedrai ti aiuterà di certo a guarire prima.
Brava, è corretta la tua affermazione riguardo all'inconscio....ma, non devi vedere un "pericolo" il fatto che i pensieri inconsci non sono se non in minima parte avvertibili...Perchè devi sapere che i pensieri positivi a livello vibratorio sono migliaia di volte più potenti di quelli negativi, e di conseguenza annientano le vibrazioni negative più basse come frequenza...
La mente cosciente è definita "oggettiva", la mente "subcosciente" è definita "soggettiva". In altre parole, tu sei il tuo "subconscio" le tue manifestazioni e la tua personalità sono reazioni di ciò che è contenuto nel tuo subconscio...
Molte persone credono erroneamente di essere ciò che "sanno"...Ma se quello che "sanno" rimane a livello cosciente, il loro sapere servirà a poco per non dire niente! Ti faccio un esempio, molti conoscono la LOA, ma se la loro conosceenza è puramente teorica e quando messi in difficoltà da eventi contrari perdono la fede, e si abbandonano ai più meschini pensieri...questa stessa conoscenza, non potrà salvarli dall'insuccesso... Altro esempio, Molti partono per i "monasteri" o vanno in "convento" ;-)...Meditano, e trovano la pace...Bene! ottimo!...ma se una volta tornati nel caos della vita perdono la calma, a cosa è servito investire anni di pratica ascetica? I grandi Maestri, vivono nelle grandi città...non nei conventi! E' qui la prova...la vera sfida, il vero valore di un uomo o di una donna di "spirito"...
No, non sono su: "faccia da libro" (FB)...Ma una di voi conosce le mie sembianze...E visto che sei ingegnere, e pure con l'influenza...ti fornirò un rompicapo per capire chi è... Ti diro solo che le sue iniziali sono contenute nel motto D'annunziano: "Memento Audere Semper"....Un bacio, a presto.
ELENA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X DOLCEGARBO
Ciao Raggio di Luce...credo non ci sia x te nome + azzeccato di questo. ki 6 tu? Un meraviglioso alieno? Che belle parole che mi hai scritto, e che forza che mi danno....hai sempre parole giuste per tutti...ce la metterò tutta x dimenticare, o meglio, come dici tu, x far evaporare il passato. Sì, i motivo ke lo hanno spinto a tradirmi li so benissimo....diciamo ke la mia parte di colpa era grande e forse proprio per questo ho accettato di darci una seconda possibilità, ricominciando tutto da zero, proprio xkè ero consapevole di aver contribuito alla cosa. E qui ti dò ancora ragione, ognuno è padrone del proprio destino. Ora sono cambiata, tanto, ki mi conosce da una vita non mi riconosce + e devo ammettere che sì, è vero, se noi cambiamo automaticamente la realtà attorno a noi cambia a sua volta, questo è verissimoo. Ho ancora del lavoro da fare su me stessa, questo sì, credo che nella vita uno possa sempre migliorarsi, quindi so bene che posso farlo ank'io...ci sono ancora alcune cosette da plasmare, ma diciamo che ora riesco sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto come una volta e mi piaccio, soprattutto x come riesco a gestire certe situazioni e a vivere momenti magari difficoltosi riuscendo a trovare sempre la luce. Certo è ke quando si vive per 36 anni in un modo non è facile cambiare dal giorno alla notte ma se lo si vuole si può, eccome ke si può Ora devo solo imparare a seguire il binario della gioia, della gratitudine e dell'amore, e mano nella mano con il mio ragazzo riuscirò a dar vita ai miei sogni + belli, ai miei obiettivi ke già sento miei ma ke hanno necessità della mia piena fiducia per arrivare nelle mie mani. Grazie, è davvero bello parlare con te, sapere che nel mondo c'è una persona come te. Grazie soprattutto per la tua benedizione che tengo stretta stretta nel mio cuore. Ti dispiace se ti tengo informato sulla mia vita? E' così bello saperti amico!! Un abbraccio grande
Sam
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Paul: Ciao, eccomi, corro in tuo aiuto!! O almeno ci provo! Certo SEMBRA tu sia precipitato in un buco nero, dici di essere stanco della vita e sei circondato da pensieri negativi. Ricorda che tutto sta nella nostra testa. Lascia un attimo da parte la ragazza, solo per un istante, prova a pensare solo a te. Prima devi trovare il modo di stare bene di nuovo tu!! Perché hai tutti questi pensieri negativi?? Cosa c’è che non va, che non ti piace nella tua vita così com’è ora?? Lavora al contrario di come hai fatto l’ultima volta, prendi un foglio bianco e magari prova a scrivere, tutto quello che non ti piace più, di te, della realtà che ti circonda e prova poi a pensare cosa potresti cambiare per sentirti meglio! Sappi che tutto cambia, tutto si evolve intorno a noi. Tu non sei stanco della vita, sei stanco di qualcosa che c’è nella tua vita che non ti piace più, o non ti è mai piaciuto!!! Trovalo!!! Da qui puoi ripartire. Guarda ciò che ti mette malinconia e cerca un risvolto meno negativo, non positivo, solo meno negativo, poi togligli ancora un po’ di negatività…fino a portare l’evento o la situazione o quello che hai trovato, a un livello accettabile per te!!! Poi, fai pace con te stesso per quello che è successo con lei. Tutti alle volte facciamo degli scivoloni emotivi, è normale!! La tua lei, come dici tu, aveva già il suo “fardello” sulle spalle, e non si è sentita di aiutarti a portare il tuo. Sì, forse si è spaventata, forse voleva accanto qualcuno che la sorreggesse, ma tu, da essere umano che sei, con i tuoi bisogni e debolezze, come tutti, in quel momento non eri in grado di aiutarla. Avevi anche tu bisogno di aiuto. Una volta svolto il lavoro dentro te stesso, puoi provare a parlarle ancora, dille che non deve avere paura, raccontale come ti senti. Alle volte il non cercare di nascondere il proprio cuore, le proprie paure e sensazioni per paura di sembrare debole, è la miglior cosa che si possa fare!! Capirà. Tu conosci la legge, hai già visto che funziona e che sai utilizzarla, allora non temere, trova un piccolo pensiero positivo, qualcosa che ti faccia sentire bene, anche una cosa banale e aggrappatici, per effetto della legge ne seguiranno altri, credimi!!! E presto ti sentirai meglio!!! Spero di esserti stata di aiuto!!!!!!!! Un abbraccio affettuoso.
mila
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
Grande Joe Vitale. Grazie di cuore, a volte quello che ci sembra impossibile è alla nostra portata.
cip
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Dolcegarbo per la bella risposta...condivido in pieno quel che hai scritto: il "pensiero" è uno strumento prezioso a nostra disposizione e abbiamo tutta la vita per imparare ad usarlo...dunque meglio iniziare quanto prima! ;-) L'unica cosa che mi chiedo è se davvero con il nostro pensiero riusciamo ad aiutare non solo noi stessi ma anche le persone che ci sono vicine...Mmmmmm... Ti faccio un esempio che ora mi viene in mente... periodicamente sono in contatto con bimbi che hanno seri problemi di salute, con le loro famiglie fortemente provate dalla malattia e dal cambiamento di vita che ne consegue purtroppo... beh, umanamente ti confesso che a volte si condividono insieme tante piccole cose preziosissime ed intense alle quali è bene avvicinarsi con molto rispetto… perché il dolore merita rispetto assoluto! Ecco a volte mi domando se il “pensarli” finalmente fuori dal “tunnel della malattia”, sereni, sorridenti (beh i bimbi in realtà lo sono sempre ehhh… hanno energie inesauribili davvero!) possa aiutarli più di tante altre cose….. Io in fondo al mio cuore lo spero e continuo imperterrita a pensare il meglio! :-)Funzionerà! Un abbraccio…
Paul
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, sono qui a chiedervi aiuto. Se volete sapere un po' i problemi che avevo avuto dovreste leggere i miei post verso i primi di settembre.
Bene cmq con questa ragazza stava andando tutto benissimo grazie anche a The secret e ai consigli di questo forum. Uscivamo insieme, anche se non eravamo fidanzati, però c'era maggior confidenza e affettuosità tra noi due. Qualche problemino nel vederci durante la settimana ma tutto regolare.
Stupidamente giusto un venerdì fa, dato che lei non poteva uscire le mando una email piena di negatività. Non nel senso che parlassi male di lei, ma che mettevo in luce negativa me stesso. Insomma autolesionismo. Niente di che, ci sentiamo ancora e una mattina io preso da una forte malinconia le scrivo che sono stanco della vita.
Lei mi risponde in maniera garbata ma fredda che non si aspettava un comportamento così da me. In serata dovevamo vederci per un corso che da settimane frequentiamo in palestra. Lei mi chiama (era stata lei stra entusiasta a chiedermi di iniziarlo insieme), dicendomi che non sa se verrà alla sera poi mi dice - e qua sentivo un tono molto teso e freddo - che se vogliamo frequentare questo corso dobbiamo imparare ad essere autonomi che già abbiamo mille problemi.
In serata sms che mi dice che non verrà e non sa se continuerà.
Ora io so che probabilmente per lei è un momento difficile anche per il lavoro e io ci ho messo del mio con i miei messaggi negativi.
Ieri sera poi sono andato in bar che frequentiamo, un po' etnico e mi son fatto leggere dalla barista le carte della sapienza.
Risultato: devo togliere tutto ciò di brutto che mi ricordo del passato. Ne ho parlato con la barista la quale mi ha detto che non mi devo arrendere, che mi stavo muovendo nella direzione giusta (mi ha detto: Ho visto che eravate una coppia in sintonia quando venivate qui) e che non dovevo pensare così negativamente di me, dato che non lo faceva neanche lei (poi mi ha detto: con quei messaggi forse l'hai spaventata).
Ora lei non mi ha detto che non mi vuole più sentire né altro, però sento che un po' tesa e preferisco lasciare passare un po' di tempo, insomma non assillarla.
Domanda cosa devo fare?
Ho provato a scrivere sul foglietto i miei desideri, a pensare positivamente, ho pregato.
Purtroppo lo devo dire ho una grossa negatività addosso, ho lo stomaco chiuso e faccio fatica a mangiare dal dispiacere. Cerco di allontanare la negatività da me, perché io le voglio bene e voglio che riprendiamo a vederci.
Datemi qualche consiglio pratico per favore. Sono disperato.
SAM tu mi avevi saputo aiutare con i tuoi consigli...
grazie e scusate la lunghezza
debby
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per dolcegarbo
ebbene si sono mamma di due bellissime bambine, una di tre anni e mezzo e l'altra di due, oltre che belle sono vivaci e simpaticissime, e ogni giorno mi fanno capire quanto sia bello essere mamma. seguiro' il tuo consiglio prezioso e seguiro' il mio istinto che mi dice che sono sane, belle e forti. Grazie mille per le tue risposte, non sai che piacere mi danno, perche' sono piene di amore, sei una bellissima persona, davvero! sarebbe bello averti sempre a portata di mano per chiederti consigli! ti saluto con un grande bacio,a presto
<< Inizio
< Prec.
291
292
293
294
295
296
297
298
299
300
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2024 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402