Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 60 - 90 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Marco C.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Nenè.. è sempre un'emozione e una gran scarica di gioia rileggere i vecchi post di yoyo :)
Nenè
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Arimi: volevo trovare un vecchio commento di yoyo che potesse aiutarti.. ed ecco che senza sforzo l'ho trovato... vedi che funziona? ;)
spero ti sia di aiuto:
Posted at lunedì 22 aprile 2013 13:16 Sai Betty, a questa legge non interessa il tempo con cui tu usi i verbi, a questa legge interessa la tua 'certezza' che avrai nei tempi giusti ciò che vuoi, perché questa legge non è fuori di te ma sei tu!!! comprendi che se sei tu, tu decidi tutto o no? solo che devi credere di potere decidere. Dopo che inizi a credere di potere, devi solo ancora comprendere una cosa e cioè che non è la tua mente che può mettere insieme i modi, e quindi ti rilassi aspettandoti anche l'impossibile.
Se oggi ti danno una certa somma di denaro, tu non dubiti che ce l'hai e soprattutto non dubiti che sarà sul tuo conto corrente nei prossimi giorni, devi solo decidere quando andare in banca e compiere l'operazione di versamento, quindi ora hai il denaro, ma dici 'poi lo verserò' o 'domani lo verserò' o 'tra due giorni lo verserò' etc, quindi la coniugazione del verbo versare non intacca il possesso del denaro che è la tua certezza! tu SAI che ce l'hai.
Ti posso fare un esempio di una persona che lavorava in un pubblico esercizio e che voleva lavorare al computer, non sapeva 'cosa' fare al computer, niente di niente, solo sapeva che voleva essere impiegata in un ufficio ma aveva esperienza 'zero' in un ufficio, aveva sempre e solo lavorato nella ristorazione. Io le disse di immaginarsi alla scrivania mentre lavorava al computer e che se le serviva istruzione nell'apprendere il lavoro di ufficio, questo sarebbe arrivato nei modi che avrebbero permesso questo. Ebbene passò forse un mese mi pare, e mi raccontò che per alcune 'coincidenze' venne chiamata ad un colloquio perché le avevano detto (una conoscenza) di inviare il suo c.v. in un certo ufficio, ebbene era ed è una grande azienda italiana, fu assunta lì e con mansioni d'ufficio, ad una scrivania con un pc, con un training per imparare tutto ciò che serve per lavorare al pc ed in un ufficio, ed in più anche fare carriera. Quella persona non si pose i limiti, non ci vuole una laurea per 'non porsi limiti', anche un bimbo ci riesce, e questo è il grande segreto NON PENSARE!!! vuoi realizzare il tuo sogno? l'hai realizzato! sarai segretaria in un ufficio, determina come e quando ed entra nella coscienza di quella realizzazione pensando a cosa sarà la tua vita dopo l'assunzione, a cosa proverai ed a come cambierà il tuo modo di vedere il mondo. Siediti a quella scrivania dove organizzi agende, scrivi lettere al pc e accogli clienti e fornitori, e 'senti' che bello che è entrare nel tuo sogno realizzato.
Se però inizi ad ascoltare tizio e caio che ti dicono che ci vuole la laurea, che ci vuole un corso lì ed un corso là, che qui e che giù e che su, dunque tu dai potere a quelle limitazioni e non all'onnipotente potere di una forza che ha creato l'universo e continua a farlo funzionare, incluso in esso anche tutti i corsi per fare la segretaria :)
Abbi FEDE, hai un sogno? realizzalo in te, vivilo in te, accendilo di passione e diventa quella persona che l'ha realizzato. Chiudilo dentro il tuo cuore e custodiscilo fino a quando potrai dire agli altri 'visto che non ho avuto bisogno di null'altro tranne che della mia fede???' e se gli altri vorranno potranno imitarti per realizzare i propri sogni, altrimenti amen. Tu pensa alla tua felicità, pensa che hai il potere di realizzare cosa vuoi, ponderalo dentro il tuo cuore come se l'avessi perché ormai è parte di te, e poi abbi fiducia, continua nel tuo lavoro quotidiano perché ti prepara al futuro, consideralo un passaggio e vedrai che non ti sarà più tanto antipatico. La manifestazione arriva quando meno te l'aspetti!!!
Ti abbraccio.
nené
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per arimi: è li che sbagli... La loa non è una forza esterna la loa siamo noi! Vai a leggerti i post passati di yoyo... E ti consiglio di leggere anche il libro di wayne dyer ogni tuo desiderio sarà esaudito.. Ho appena finito di leggerlo e può aiutarti molto.. Se posso darti un consiglio: non accanirti perché più lo fai e meno ottieni.. Rilassati e sii positiva e tutto andrà bene... E poi se non sbaglio qualche settimana fa eri stata tu a scrivere che quando volevi il ritorno del tuo ragazzo dopo aver provato di tutto (accanimento) hai lasciato andare e tutto è successo.. Perciò abbi fede perché la legge della coscienza non sbaglia mai. Leggi il libro che ti ho detto cmq e capirai cosa intendo. Sono sicura che tra un po' verrai qui a scrivere uno dei tuoi successi. Intanto un abbraccio :)
Pippi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66, grazie x la tua risposta... Purtroppo non posso allontanarmi da tutti quelli mi criticano x il lavoro perché ad alcuni sono legata x forza di cose, ma da qualche tempo ho trovato un "lavoretto" che ha fatto ricredere alcuni e anche se non è granché ne sono grata ogni giorno e sono sicura che sia arrivato in virtù della Loa. E' difficile lavorare su se stessi anche se ci sto provando e alcune cose vanno meglio, se avessi qualche suggerimento utile te ne sarei grata!!! :-)
Sghi600 grazie x il messaggio di speranza, è proprio quello di cui io avevo bisogno, una specie di conferma che, insomma, la Loa funziona!
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io rinuncio
Lascio perdere
Forse sbaglio in qualcosa, ma non riesco ad ottenere i cambiamenti che desidero
Non fa niente, passerà anche questo periodo, ma ho forti dubbi sulla loa, su me stessa e sulle persone.
Ho perso fiducia e speranza
Tutto quello che ho ottenuto di buono nella mia vita l'ho ottenuto grazie alla mia tenacia, alla mia forza, alla mia volontà, al mio impegno, al mio sudore
Dubito che una forza esterna possa farmi trovare il lavoro della mia vita, l'uomo della mia vita, possa aiutarmi a perdere peso.
Ho comprato e letto libri, ho fatto tutti gli esercizi, ma niente, ogni volta che visualizzo succede il contrario
Praticamente non succede nulla
E mi sento solo frustrata
È colpa mia se non trovo lavoro; è colpa mia se lui è andato via così senza nemmeno una parola, una spiegazione. E questo mi porta solo a pensare "Ma davvero sono così sbagliata?"
Allora il bene che voglio alle persone, il bene che faccio non è bene se mi torna indietro tutto questo?
Sono stanca, mi vivo quello che viene e basta così!
Angela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
AVVISO: POST LUNGO.
Dopo diversi anni, torno a scrivere in questo sito.
L'unico motivo per cui non gli metto una votazione alta, è che, e di questo me ne rammarico parecchio, continua a essere un punto dove la gente si lagna e basta. Scusate se sono brutale, ma effettivamente tenete conto del fatto che continuate a lamentarvi dei vostri problemi, come se la vostra vita dipendesse da quello e basta.
Ma la verità è che vi capisco, perché fino a qualche settimana fa ero anch'io così, sprofondata in una depressione che sembrava senza fine.
Ragazzi, ne potete venire fuori. Smettetela di pensare che le cose andranno male. Per una volta, accettate quello che l'Universo ha in serbo per voi. Spesso e volentieri (più spesso di quel che si pensa) quello che volete voi non è la cosa giusta.
Mi spiego: se desiderate una specifica persona al vostro fianco, e questa non arriva, semplicemente vuol dire che in quel momento non è la persona giusta per voi. Quindi, concentratevi su altro, fate quello che vi rende felici a prescindere dalla persona in sé, anche perché, alla fine, chi resterà SICURAMENTE con voi fino alla fine dei vostri giorni non è la persona che desiderate, ma voi stessi. E tenete conto che comunque l'Universo sa quello che fa. Ed è probabile che, una volta che avrete imparato a rendervi felici, una volta che avrete capito che non è la fine del mondo se quella persona non starà con voi, l'Universo vi manderà quella persona. O una migliore. Basta che non vi fissiate troppo sul chi. Se pensate a una persona in particolare, non soffrite perché non sta con voi. Pensate a quanto vi rende felice il suo pensiero. Il resto, qualunque cosa sia, verrà da sé.
Vi faccio il mio esempio: come già detto, ho sofferto di depressione. Tutt'ora ho parecchi problemi, ma almeno quelli psichici sono andati. Ma qualche mese fa era quasi tragica. Non riuscivo ad arrivare a fine mese, ero sempre triste e arrabbiata, incastrata in un lavoro che non mi piaceva e senza la possibilità di uscirne perché il lavoro dei miei sogni sembrava essere ben distante dal realizzarsi a causa del congelamento delle attività provinciali. Poi sono rinata. è cominciato tutto con un semplice gesto. Cercare qualcosa per arrotondare il mio stipendio, in modo da avere almeno un po' di respiro in più a fine mese. Ho pensato "cavolo, da qui non posso andarmene, ma ci sarà pure un modo per non sentirmi sempre uno schifo e accrescere le mie competenze in altri ambiti". Dovete sapere che ho sempre amato scrivere. E che, in passato, ho lavorato spesso in ambiti tipo ristorazione e turismo, il che vuol dire che avevo parecchi weekend impegnati. Non volevo assolutamente arrotondare lavorando in pizzeria, volevo qualcosa che mi tenesse impegnata qualche ora in più durante la settimana, piuttosto. E ho trovato un sito che ti paga per scrivere articoli. Non è rose e fiori, come lavoretto ha diversi limiti, ma intanto me lo gestisco come voglio, e nel frattempo mi esercito nello scrivere. Beh, volete sapere come si è evoluta la cosa? Il sito ha cominciato a contattarmi per fare parte di diverse redazioni, e una mia amica mi ha dato il contatto di un grafico che cerca gente che scrive articoli su internet.
Inoltre, sono successe altre cose interessanti. Purtroppo sto attraversando una brutta fase con il mio ragazzo, e temo che la storia non durerà a lungo. Non è semplice, come situazione, perché gli voglio comunque molto bene, e non intendo ferirlo più del necessario. A complicare le cose, mi sono presa una sbandata bella potente per un suo amico. Ma non ho intenzione di tradire il mio ragazzo, tant'è che il suo amico neanche sa quello che provo, e non ho intenzione di dirglielo, almeno finché non decido cosa succederà con il mio ragazzo. Ma non è questo il punto. Vedete, quando faccio quello che amo, quindi, scrivere e danza del ventre, automaticamente le cose intorno a me migliorano, perché mi sento felice. E quando penso a questa persona, l'effetto è ancora più potente. Un esempio? ho aiutato un'amica a vendere i suoi prodotti ad un mercatino (lavoro a contatto con le persone, altra cosa che adoro!), e ho visto subito la differenza tra un momento di "malumore", in cui comunque ero cordiale con le persone, e uno in cui stavo pensando a lui. Mentre pensavo a lui, ho triplicato le vendite. Un'altra volta, dopo avere fatto danza, sempre pensando a lui, mi sono ritrovata due mie amiche che mi hanno chiesto maggiori informazioni sui prodotti che vendo. Ieri, dopo danza del ventre, mentre pensavo a lui, la mia amica di cui vi parlavo mi ha chiesto appunto una collaborazione per il suo sito con il suo grafico.
Oggi ero di cattivo umore (il tempo dalle nostre parti è peggiorato e sono meteoropatica) e mi è successa una cosa molto curiosa: mentre rientravo a lavoro, stavo andando piano con la macchina e, invece di cambiare marcia, ho tirato il freno a mano! Non so cosa mi fosse saltato in mente, so solo che ho interpretato la cosa come un segno che dovevo mantenere la calma. Fortunatamente non ho fatto danni alla macchina! Nel frattempo ha cominciato a piovere e io sono ritornata di buon umore. beh, mi sono arrivate due mail dal sito per cui scrivo articoli, in cui era scritto che, in pratica, mi avrebbero commissionato altri articoli. Ho ricominciato a sentirmi felice, e ho aumentato il mio benessere pensando al ragazzo per cui ho preso la sbandata. Subito dopo, la mia amica mi ha dato appuntamento per quella collaborazione!
Nel frattempo, anche le cose a lavoro sono migliorate, al punto tale che una delle persone che rendeva la situazione pesante si è licenziata! E l'altra si è fatta vedere molto meno, e mi ha dato meno fastidi quando si è fatta viva.
E volete sapere anche un'altra cosa? Dopo anni di lotta, sto ricominciando a dimagrire!
Vorrei stare con lui? Sì, una parte di me lo vorrebbe con tutta l'anima. Ma per ora, non potendo agire, visto che la situazione è delicata, mi concentro su come mi fa sentire il pensiero di lui, e cioè FELICE. Vi posso garantire che se vi concentrate su ciò che vi fa felice, le cose migliorano senza ombra di dubbio! Non ho risolto tutti i miei problemi, sono ancora in alto mare, ma finalmente sento di avere trovato una possibilità concreta di arrivare ad un porto!
A me basta questo. Per il resto, sia quel che sia! L'Universo sa cosa è meglio per me! Basta avere fiducia! Provateci!
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stella cara,
non mollare, abbi fiducia, continua a lottare.
Io non sono sposata, e lo vorrei tanto, ma credo che un tradimento sia lo cosa peggiore, ti toglie tutto, fiducia, certezza, sicurezza, rispetto.
Ma l'amore c'è, se lui si è riavvicinato, l'amore c'è.
Io credo si possa perdonare.
Perdonati per non avergli dato quello di cui aveva bisogno e perdonalo per aver cercato altrove.
Datevi un'altra possibilità.
Se lui si è riavvicinato significa che il tuo desiderio di farlo tornare è affine al suo, altrimenti lo sai che non sarebbe successo.
Prova, ti prego, gioisci di questo piccolo successo e pensa a quanto tu sia fortunata al solo fatto che lui si sia riavvicinato.
A volte penso che sia utile guardare le altre persone anche per rendersi conto di quanto si è fortunati, guarda me, lui è sparito dicendo che sarebbe tornato, ma è più di un mese che non si fa sentire. Invece tu hai una possibilità.
Lascia perdere quello che è stato. Lascia andare.
Non è facile, essere felici richiede costanza e impegno, mentre piangersi addosso ci risulta più facile.
Prenditi del tempo per te, per perdonarti, per amarti, per capire quello che vuoi, ma lascia andare quello che è successo. Fa parte del passato.
Puoi farcela, devi farcela!
Non arrenderti!!
Fallo per te, fallo per noi, facci vivere un sogno!!
Stella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Uffa, che periodo pesante....
Mi sembra di vivere dentro ad una bolla..... sono svuotata, stanca.... mi sento senza energia. Boh. E' una sensazione strana... brutta.
Mi sembra di non riuscire più a gioire delle cose belle che succedono agli altri .... prima ero la prima a fare salti di gioia per successi e progetti delle persone a cui voglio bene... adesso... mi sento quasi invidiosa, ed è uno dei sentimenti più brutti.
Più che altro forse sono invidiosa del fatto che almeno gli altri hanno "una certezza" a cui aggrapparsi e che le aiuta ad andare avanti : "va tutto uno schifo, ma almeno ho questo ... e basta a risolvere tutto" .
Io mi trovo in un momento in cui invece non ho certezze, non ho pensieri positivi.... e non so più a cosa aggrapparmi.
Ieri poi penso mi sia arrivato l'ennesimo messaggio dell'Universo... che all'inizio ho interpretato come un "tutto porta qui"... mentre poi analizzando la cosa ho capito che forse il significato era un altro.
Che forse dovrei smettere di combattere con tutte le mie forze per nascondere quella che, alla fine dei conti, è la situazione reale.
Faccio di tutto per ignorare il fatto che mio marito mi ha lasciata, che ci siamo separati.... che questa è la realtà.
Evito di farlo capire a chi non sa, evito di parlarne....
ma forse è per questo che tutto è fermo e niente si evolve...forse sono io che sto bloccando la situazione.
Il punto è che ho paura.... paura che accettando e facendo reale questa cosa, alla fine si muoverà qualcosa per cui andrò oltre, che detto cosi non e' male.
Ma .. come vi spiego.... è come se nella mia testa accettando questa situazione lasciassi andare la speranza di tornare con lui, di riavere la nostra famiglia unita, di realizzare il desiderio mio e di nostro figlio ....
Si lo so, direte che esiste il libero arbitrio..... ma da sempre ho il pensiero che nient è finito... perché niente era cosi brutto da arrivare a tutto questo....
Ha avuto una crisi, si è messa di mezzo un'altra che gli ha dato quello che da me non aveva più... la cosa più subdola ma che x gli uomini è la cosa più importante (non me ne vogliano i maschietti ma è fisiologicamente cosi ihihihi) se l'è portato via, lui si è trovato nel vortice.... ora lei se n'è andata.... e lui è uscito dal vortice. E si è riavvicinato.
E ancora dopo due anni, in situazione nostre normali di famiglia , gli scappa di chiamarmi come mi ha sempre chiamata, perché quello ero per lui ...
Mi sento che sono io a bloccare questa situazione.... non volendo resto attaccata al brutto, cercando di nascondere il brutto.
Dovrei entrarci dentro, di nuovo, del tutto (perché dentro ci sono stata e ha fatto malissimo) .... devo rendermi conto che accettare la situazione non significa rinunciare a noi e ai miei desideri... ma semplicemente lasciare andare il dolore che questo provoca, inevitabilmente....
COME SI FA??? COME POSSO FARE'??
Isabella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Sfra,
come ti capisco. Ho vissuto molto di quello che hai provato anni fa. Ovviamente ogni storia è a sé, ogni persona è diversa e cambia lo spazio, il tempo, le relazioni e i rapporti con le persone. Ma ti capisco veramente tanto. E come te ho avuto bisogno di uno sguardo esterno, un occhio esteriore che mi indicasse cosa fare. In realtà parlo di occhio esteriore, ma non è detto che non possa venire da te. Quando dici che è subentrato il cervello, non è tutto negativo quello che scrivi. Secondo me sei veramente impaurita e forse, finisci “a fare l'amante” perché c'è qualcosa a livello inconscio che ti frena: ovviamente la mia è solo un'impressione perché sono passata nella tua situazione: è come se ci fosse una parte di te che con questo blocco si sentisse più sicura, meno esposta e più tutelata. Poi è arrivato questo ragazzo, più giovane e temi un possibile rifiuto (anche a causa dell'età). Io ovviamente non ti conosco e non posso consigliarti cosa fare: posso però dirti cosa feci io. Io mi sono data del tempo, del tempo per me stessa da sola. Non ti dico di andare in clausura e smettere di uscire, ma quello che sentivo io era un guazzabuglio di sentimenti, rancore, paure, emozioni non definite che non mi facevano capire come stavo, né cosa volevo. Ero quasi sfociata nell'apatia. Ho voluto stare da sola senza uomini per due anni, e mi è servito tantissimo. Non che tu debba fare lo stesso, per egual tempo. Magari a persone bastano un mese, una settimana, tre giorni! È lo stato d'animo che conta, la tua posizione di te stessa in linea e pronta verso l'universo per capire cosa fare. Non aver paura del “troppo cervello”. Cerca di rilassarti e amarti. Pian piano. In bocca al lupo. Finisco nel dirti che ribadisco che ti ho semplicemente raccontato un po' quello che ho fatto io… sta a te con la tua storia e il bagaglio di personalità vedere la strada da percorrere.
Alessandro64
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Tom e sghi600 ottimi commenti, davvero.
Sfra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti... torno qui dopo anni, chissà se qualcuno si ricorderà di me? Ricordo con piacere i grandissimi consigli di Yoyo. Nella mia vita, tante cose sono cambiate... quello che più desideravo anni fa, un grande amore, il mio ragazzo (o quello che era stato il mio ragazzo per pochi mesi e che poi ho continuato a considerare tale per tre anni e mezzo) ormai è svanito. Mi sono accorta, a un certo punto, che per quanto avessi ottenuto tantissimo dall'universo, non potevo più accettare di essere trattata in un certo modo. Ho sofferto per la scelta di chiudere, di cercare di voltare pagina... non è stato facile, perché per anni ho creduto ciecamente che lui fosse l'uomo della mia vita. Ma sapete, alla fine mi sono anche detta che, se nonostante tutto l'amore e tutta la positività del mondo, non avessi ottenuto il 100% ma solo l'80, quel 20% era veramente duro attenderlo ancora. I miei sentimenti si sono affievoliti... Così, stanca di star male, mi sono imposta di essere felice. Ho passato due anni e mezzo vivendo in libertà rapporti con persone che comunque non riuscivo a vedere come quel mio grande amore degli anni passati... dopo di lui, ho perso fiducia, ho perso forse anche qualcosa di forte in cui credere, per far avvenire magie. Ora, da circa sei mesi, ho maturato anche un'altra "convinzione": in due anni e mezzo sono pure stata felice, ho preso delle cotte, sono forse stata innamorata (ma diverso è amare ed essere amata...) ma sostanzialmente la costante è stata che ho attratto sempre uomini che mi dicevano che non potevano essere miei fidanzati (tra l'altro, manco se glielo avessi chiesto...!) e perché sostanzialmente erano tutti fidanzati e io mi ritrovavo a recitare la parte dell'amante... Ho deciso di rifiutare questi rapporti (pur a malincuore sotto certi aspetti) per cercare di attrarre rapporti differenti, perché non ho bisogno di chi continuamente mi ribadisce che sono seconda a qualcuno o che non può ricambiarmi. Poco dopo aver maturato questa scelta, ho conosciuto un ragazzo... questo è molti anni più piccolo di me, tuttavia molto maturo e serio. Abbiamo allacciato un rapporto di amicizia, anche se da parte mia vi è un interesse che va oltre... ma è una situazione così bella, ci troviamo così in sintonia con gli stessi interessi, che ad espormi in modo esplicito temo di ritrovarmi solamente umiliata e con un'amicizia speciale compromessa. Del resto poi ho provato a "tastare il terreno" e lui sembra sulle sue, mi vede nel caso con un ragazzo più grande di me e probabilmente il suo eventuale rifiuto deriverebbe soprattutto proprio per il fattore età. Mi sto domandando cosa voglio, per poter eventualmente dirigere le mie energie positive per attrarlo... ma non riesco a capire. Non riesco più a trovare, da anni, segnali per potermi fidare e affidare ciecamente ai miei sentimenti. E' subentrato il cervello, e così forse mi viene da chiedervi un aiuto, per potermi vedere dall'esterno sotto altri occhi che forse, al contrario mio, hanno continuato a esercitare il controllo sulla propria mente, generando pensieri e realtà positive e soddisfacenti al 100%... Un grazie di cuore e un saluto a tutti voi, cari amici :)
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie ragazzi
Che bello leggere tutto questo!
Com'è vero che il sorriso è contagioso! :)
sghi600
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Tom per quello che hai scritto, ci mette davvero una bella carica! Anche io posso confermare che la loa funziona davvero se si sa come utilizzarla...Voglio permettermi di dire che la visualizzazione è si importante ma lascia il tempo che trova, il vero segreto forse consiste poi nel permettere che le cose accadono. Possiamo visualizzare quanto vogliamo ma se poi non ci troviamo nello stato d'animo adatto, nell'umore giusto allora poi tutto diventa inutile (per il momento). Non possiamo continuare a visualizzare sentendoci comunque tristi e infelici e pretendere che le cose cambiano. Il cambiamento deve venire all'interno di noi, nel nostro umore e nel momento che questo avviene, vedremo la manifestazione di visualizzazioni fatte tempo prima. Questo è quello che mi è successo e che ho notato più di una volta. Visualizzavo spesso una determinata scena che seppur mi dava una bella emozione comunque sapevo dentro di me che era impossibile! Eppure a distanza di mesi dopo 4/5 giorni continui di euforia, felicità per una notizia che avevo saputo, ho visto il mio desiderio realizzarsi magicamente! Ero entusiasta e felice per altri motivi ma quello stato d'animo ha permesso la materializzazione di quella visualizzazione fatta tempo prima. E questo mi è successo più di una volta, per questo dico che forse la cosa più importante e che spesso si sottovaluta è il sentirsi felici nonostante tutto! Sentirsi bene nonostante i fatti quotidiani ci dicono il contrario.
La cosa che più mi ha sorpreso nella realizzazione del mio obiettivo è stato dopo parlando con le persone coinvolte che hanno contribuito alla sua realizzazione (e che non conoscono la loa), e che dopo mi hanno detto che non sapevano nemmeno loro il perchè si sono comportate il quel modo, non sapevano spiegarsi il perchè avevano avuto quel comportamento che di solito non gli appartiene, però l'avevano fatto e basta. Loro non lo sapevano ma io si. Ero stato io con il mio pensiero e il mio stato d'animo a far si che loro si comportassero il quel modo! Con i nostri stati d'animo noi controlliamo anche le menti di coloro che servono alla realizzazione di quello che vogliamo!
Voglio dire una cosa anche a coloro che si sentono smarriti, che non sanno cosa vogliono e cosa placherebbe la loro sofferenza. Trovate quell'isola di serenità che si trova all'interno di tutti noi, lasciate stare il mondo esterno e concentratevi solo a generare la felicità dentro di voi, non deve per forza esserci un motivo per sentirsi bene, e se riuscite a trovare quella felicità dentro di voi proverete pura beatitudine e tutto il resto passa in secondo piano. Sarà l'universo poi a darvi un motivo per essere contenti. La felicità è quella che precede ogni piacevole sorpresa.
Sentitevi Bene! Non serve continuare a visualizzare! Sentitevi Felici e state a guardare.
Tom
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A volte ci lasciamo condizionare dai nostri stessi schemi mentali, che sono puntualmente negativi ma servono all'ego per avere ragione. Come per dire" Visto? Non ci riesci, ho ragione io". Io ho capito che i miei schemi mentali originavano da traumi del passato, sofferenze, sconfitte, etc.. ma ero consapevole anche di quando ho avuto successi, gioie, conferme. La vita é fatta di tante cose ma la nostra frequenza deve rimanere sempre alta, fissa. Avevo ricadute ma lasciavo che attraversassero la mia mente per poi andare via. C' é stato un momento particolare in cui ho pensato: Cavolo, non succede niente. Ma sapete cosa? Non gli ho dato importanza.. Il giorno dopo tutto é cambiato. Nel modo che mai avrei potuto immaginare. Tutto succede.
Isabella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Tom. Bellissimo quello che dici. Mai mollare. Anche con me funziona... bisogna essere pazienti, ed avere fiducia. è importantissimo il messaggio del libro, mi sono sentita magica quando l'ho finito.
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grande Tom!
Il tuo posto è una ventata di aria fresca!
Sono felice per te...e non lo dico tanto per dire, lo sono davvero!
Ho deciso di essere felice, di sorridere.
Forse non ho capito molto della loa, ma una cosa è certa, il presente non lo posso cambiare, quindi basta, me lo vivo con il sorriso, che è sempre meglio!!
Sghi600
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Arianna anche a me piacerebbe confrontarmi e scambiare pareri via email..cerco di farti capire il mio indirizzo visto ke non si può scrivereXD il mio nickname,coccinella,email.it :) :) ovviamente è disponibile per tutti qui sul forum. Un bacio!
Tom
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buona sera a tutti. Io posso confermare che con me ha funzionate la LoA. Ci sono voluti un paio di mesi ma ho avuto un trasferimento a lavoro che era praticamente impossibile avere. Infatti il come accadrá, non é di nostra competenza ma cosa desideriamo si. Io sono stato centratissimo sul mio desiderio, volevo essere trasferito ed é successo. Contro ogni probabilitá. Ora continuo su altri fronti. Certo sono un pó scarico ma la fiducia é incrollabile. Non bisogna mai mollare. Mai
Stella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Arianna se posti qui possiamo leggere e darti un parere.... tanto l'anonimato è garantito.... anche perché non si possono scambiare email, e non so se ce n'è una per il sito, noi non possiamo aiutarti?!
Per tutti gli altri ... rileggo con calma nei prossimi giorni. Oggi (tanto per cambiare) non ho la testa e non reisco a concentarmi.. scusate
Arianna
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, io sto cercando di mettere in pratica i consigli di The Secret e degli altri libri della serie...ci sono cose che ho raggiunto per quel che riguarda me stessa, ossia il mio carattere, il mio modo di pensare e di comportarmi...ma ci sono delle cose che ancora non mi soddifano, perche' non riesco a raggiungerle e un'altra cosa, successa negli ultimi giorni che mi ha buttata giu'...vorrei poterne parlare in privato, per mail, per spiegare le mie preoccupazioni e chiedere dei consigli.
Davide
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao qualcuno può darmi qualche consiglio come staccare totalmente la mente x concentrarsi all'immaginazione ??? ci provo ma la mia mente comincia ad andare sempre x i fatti suoi pur concentrandomi su quello che voglio...Grazie
vincent
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
io volevo sapere perchè non si è avverato il mio sogno di rockstar non conoscevo il secret però x come ci credevo sentivo che si attraevano su di me tutto quello che serviva x diventarlo purtroppo quando si stava x realizzare il disco un mio componente della band fa saltare tutto e mi mette contro tutti gli altri componenti della band solo perchè lui voleva stare con la sua ragazza e non accettava che avrei continuato il mio percorso senza di lui quindi penso bene di distruggere tutto compreso il mio sogno la domanda che mi pongo è questa dove ho sbagliato ???perchè il secret non si è avverato??
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nené in realtà fu lei a scrivermi dicendo che voleva condividere con me un'esperienza comune, io non sapevo nemmeno chi fosse.
Lui semplicemente disse che non era lei che voleva, che tutto quello che era successo nel frattempo gli aveva dato solo la conferma che ero io quella giusta... Non aggiungo altro, il tempo ha chiarito tutto!!
So che lei adesso si è sposata. Di lui invece non ho mai avuto nessuna notizia. Spero sia felice.
Per il resto il ragazzo di cui vi raccontavo è sparito, non si fa proprio più sentire e da tanto, ma si connette.
Ho deciso di lasciar perdere, di non fare nulla.
Sto cercando lavoro, ma sto collezionando solo fallimenti, ma non fa niente, sto facendo esperienza.
Ho passato un periodo tremendo, con pianti a dirotto, attacchi di panico e desidero di morire, sono arrivata al punto di trovarmi davanti a un muretto con un burrone avanti a me.
Sono qui! Credo davvero di aver toccato il fondo!
Sto risalendo!
Non deve esistere più una cosa del genere.
Ho reagito, ho fatto un concorso, è andato male, ma quando ho passato la prima selezione, io ero lì, da poco più di cento siamo rimasti in trenta, io ero tra quei trenta
E mi sono detta "vedi che non sei così stupida come credi?!"
E non importa che è andata male, perché per me è andata comunque bene, ho fatto esperienza.
Idem con questo ragazzo, è chiaro che non prova interesse, ma se non mi vuole è un problema suo. Per me è stato una benedizione e lo ringrazio, perché mi sono sentita viva!
E volete sapere cosa mi è successo? Mi hanno ammessa ad un corso di formazione di cui non mi interessa nulla, ma inviai la domanda perché non stavo facendo nulla e stare buttata a casa senza fare nulla mi deprimeva.
Cari, io non ci capisco niente della loa, so solo che tutte le volte che visualizzo e provo delle emozioni inspiegabil, succede l'opposto.
E sono stanca, non voglio più visualizzare, quello che succede succede.
Stella mi dispiace tanto, io ti sono vicina. Passerà questo brutto periodo, deve passare!! E sono d'accordo con te, scrivete!
Stella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti ragazzi, scusate se ultimamente scrivo poco ma e' un periodo in cui putroppo le cose stanno andando l'opposto di quello che ho voluto e sperato fino ad adesso e al contrario dei periodi passati questa volta faccio fatica a trovare il lato positivo delle cose e ad essere ottimistra e positiva sempre e comunque....
Diciamo che per il momento mi sono seduta un attimo a riposare, ogni tanto anche i guerrieri ne hanno bisogno no?
Spero di trovare presto la forza e nuovi slanci x rialzarmi e ricominciare....
Intanto almeno voi non smettete di scrivere pero'.... ho bisogno di stimoli e di tutti gli spiraglidi luce che si leggono qui ...
Un abbraccio
nené
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per arimi: ciao volevo chiederti un 'informazione sul ragazzo che hai fatto tornare: ma la ragazza che aveva prima di tornare da te che fine ha fatto? Lui ti ha mai raccontato come é finita tra loro? Perché se da me tornasse un ragazzo che stava con un' altra mi chiederei com'è andata tra di loro.. Più che altro ler capire il modo in cui la loa ha agito.. Soprattutto se i due magari stavano bene insieme.. Scusami é solo una curiosità che mi chiedo da molto tempo :)
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Pippi
Ciao Pippi, non so se leggerai questo commento perchè si riferisce alla risposta che hai dato tanto tempo fa a Plutonia (se non sbaglio la tua risposta riporta la data del 10 dicembre 2015).
Parlavi di bassa autostima e del fatto che spesso ti capita che altre persone ti dicono che è facile trovare lavoro e danno la colpa a te se non lo trovi. Poi ti riferisci a datori di lavoro che prima ti hanno promesso un impiego e poi sono spariti (sai quante volte mi è successo, è molto meglio il datore di lavoro che ti dice subito che non ha il posto per te...almeno è più onesto e non ti fa perdere tempo, chi invece promette e non mantiene ti fa solo perdere tempo e ti fa star male).
Concordo con tutto quello che dici perchè anni fa ero nella stessa tua situazione, l'invidia era uno dei sentimenti che avevo in quel periodo (oltre alla rabbia e al pensiero "fisso" che forse non meritavo un lavoro visto i miei numerosi fallimenti).
Riflettendo poi su questi sentimenti ho cominciato a capire che il fatto di pensare di "non meritarmi un lavoro" era di sicuro la cosa più dannosa che mi stesse capitando. Ci sono tanti sentimenti che possono creare danni ma se arrivi a pensare che non meriti...è difficile trovare una soluzione. Io ho dovuto lavorare su me stesso e sui miei sentimenti, non avevo aiuti da nessuno e inoltre non mi faceva bene ascoltare gli altri, anzi spesso mi faceva solo innervosire e a volte me la prendevo anche con chi mi voleva bene (questa non era di certo una cosa positiva...). Infine con molti sforzi devo dire...mi sono dovuto allontanare da persone che anche non volendo non facevano altro che trasmettere negatività, molti pensavano che stavo per rimanere solo e mi vedevano triste.....ma l'importante non era quello che pensavano gli altri ma quello che "pensavo io" e la mia risalita è avvenuta in "silenzio", io penso che molte "vittorie" nella vita avvengono in silenzio, senza tanto clamore, lascia che gli altri pensino quello che vogliono loro, non gli dare peso.
Tu non vivi di quello che pensano gli altri...
...ma vivi di quello che pensi tu...
Ciao, spero tu stia bene intanto e che un giorno possa leggere questo commento!
Arimi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
oh finalmente un commento, che bello!
Grazie a tutti, avevo perso le speranze ormai!
Sghi600 non so come funziona qui, se posso lasciare la mia e-mail.
Ma troveremo il modo!!
Oppure se vuoi, se ti va, puoi scrivere qui, possiamo avere più punti di vista e trarre beneficio tutti! Pensaci!!
Serendipity18: punto primo complimenti per il nick, ovviamente penso al film e sogno ad occhi aperti. Seconda cosa, io sono una casinista e forse non ho capito granché di come usare la LOA, basta leggere il mio post insomma XD, ma ho deciso di risponderti, perché anni fa io sono riuscita a far tornare il mio ex. Tengo a precisare che mi è successo solo con lui, nonostante abbia provato in seguito. Onestamente non so dirti come ho fatto, la situazione era talmente intricata e particolare, ricordo solo che provai per tanto tempo tutti gli esercizi, tutte le cose possibili e immaginabili, comprai libri a morire, ma nulla di nulla. Poi scoprii per caso che lui stava con un'altra, letteralmente lo mandai a quel paese e dopo una settimana mi scrisse e tornammo insieme, ricordo che era il giorno del nostro anniversario. E capii che per me era diventata una ossessione, per questo non riuscivo. E non appena l'ho lasciato andare, e di brutto, zac! Poi con il tempo ho assunto la consapevolezza che, come dici tu, le persone devono vivere la loro vita. L'unico lavoro che possiamo fare è su noi stessi. A volte ci fossilizziamo così tanto su una persona, senza renderci conto che affianco o dietro l'angolo ce n'è una migliore per noi, perché magari l'universo sta rispondendo già alla nostra richiesta!
Stella, grazie! In questi giorni ho riflettuto tanto su questo e, dopo un attento esame di coscienza, sono arrivata a capire le stesse cose che mi hai detto tu ora.
Nel frattempo dopo un periodo un po' turbolento, ho deciso di scrivergli, lui mi ha risposto, mi ha detto che sta aiutando un amico e che tornerà da me direttamente quando finirà questo lavoro.
Io sono felice così, sono contenta di questo messaggio. Non sto più guardando se si connette o meno, non mi interessa, fa quello che vuole, l'importante è che stia bene.
Per quanto riguarda il cambio di vita, beh hai ragione, non è una scusa se ti dico che non avendo una base economica solida non posso avventurarmi in un'altra città, da qui nascono le mie paure. Allora ho iniziato a mandare il curriculum in varie città, lontano, in cerca di un lavoro.
Nel frattempo mi godo il tempo qui a casa, con la mia famiglia. E se questo periodo di pausa l'avessi chiesto io e non me lo ricordo? Alla fine l'anno scorso non mi sono fermata un momento, forse l'avrò desiderato. Comunque sia, ora c'è questo periodo e me lo sto godendo giorno per giorno. Sto passando più tempo con mio padre, con la natura, ho scoperto cose che mi piacciono fare di cui non ne avevo idea, sto facendo una sciarpa a mano, ma non sono mai soddisfatta e sembro Penelope. Mi sto prendendo cura di me stessa e questo mi fa stare bene.
Certo, ogni tanto penso a lui, mi manca un po' non sentirlo tutti i giorni come prima, come il mese scorso.
Ma il passato non conta più, bisogna guardare avanti.
Per il resto beh tutto può succedere!
Da qualche parte ho letto - ma purtroppo non ricordo dove - un messaggio di una ragazza che chiedeva di migliorare la sua situazione con il suo ragazzo, insomma una situazione del genere, non ricordo di preciso, ma poco importa, quello che importa è la risposta che è stata data a questa ragazza. Una risposta che voglio condividere con voi. Le dicevano, prova ad immaginarti felice come tu vuoi con lui, ma non dare un nome a questo lui, non limitarti, anche se avrà il volto del tuo attuale ragazzo, non importa, la cosa importante è quello che senti tu. E sottolineavano nella risposta proprio questo, quello che senti. Perché a volta pensiamo a una scena, immaginiamo il mondo e ci concentriamo su quello che pensiamo, non su quello che sentiamo.
E in questo caso mi viene sempre in mente il mio professore di inglese del liceo quando traduceva il verbo to feel, diceva sentire di sentimento. Ecco, è proprio questo forse quello che ci manca.
E in questa risposta puntavano proprio su questo aspetto, dicevano a questa ragazza di concentrarsi su quello che provava quando si immaginava con lui, ah ecco lei voleva che lui le chiedesse di sposarla, e allora nella risposta dicevano prova a concentrarti sui sentimenti che provi, su come sarebbe la vita da sposata con lui e come ti sentiresti nella veste di sua moglie e non di fidanzata ed enfatizza questi sentimenti.
Insomma, forse è un po' confuso il racconto, ma io qui forse ho capito qualcosa. Molte volte immaginavo scene pazzesche, altro che Serendipity (il film), ma mi raccontavo una favola, non ci credevo.
E insomma adesso sto cercando di fare chiarezza e capire cosa voglio davvero.
Spero di riuscirci!
E scrivete!! :)
Stella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Oooooh era tanto che non mi collegavo qui perchè vedere tutti i commenti fermi mi faceva male....
E poi il tuo post..... senz'altro qualcuno sta cercando di dirti qualcosa... probabilmente è tutto legato alle tue paure..... alla fine vuoi andartene ma quando ne hai avuot la possibilita' ti sei tirata indietro e hai trovato subito la "scusa" adatta, che razionalmente è anche valida eh.....
Mi sembra che la presenza intermittente di questo ragazzo rispecchi l'interminettenza della tua decisione di cambiare aria e ripartire da zero .... probabilmente il messagio e' che devi pensare ad una cosa x volta... per quanto riguarda il trasferimento e il cambiare aria e vita.... è una cosa che deve dipendere da te, e non dalla presenza o meno di altri ... è come se qualcuno ti stesse dicendo "non prendere questa decisione basandoti sul fatto che avrai un appoggio... perche' come vedi un giorno c'è e un giorno potrebbe non esserci" .
per quanto riguarda lui invece .... io ti direi di prendere la cosa per come viene... vedo troppo attaccamento e troppe aspettative e questo si sa ... non e' mai buono .... se ti va di scrivere scrivigli, ma non stare ad aspettare una sua risposta o ad arrabbiarti se non arriva o se non risponde subito... accogli con un sorriso i suoi messaggi quando arrivano , magari all'improvviso.... nessuno vuole essere obbligato a fare qualcosa, le cose spontanee sono le migliori.... cerca di pensare che al momento lui e' cosi.. non devi cambiarlo... devi solo capire se hai voglia di conoscerlo e frequentarlo e apprezzare quello ceh ti da lui o vivere aspettando che ti dia quello che vuoi tu ....
Tienici informati!! E in bocca al lupo
serendipity18
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi,
una domanda banale: con il Segreto posso attirare una persona specifica?
In teoria non dovrebbe essere giusto, perché quest'altra persona ha i suoi desideri, ma se io avessi un Segreto più potente del suo posso attirarla?
So che dovrei chiedere amore e gratitudine in generale, non soffermandomi su una persona specifica..
Ma il Segreto dice anche che possiamo attrarre tutto ciò che vogliamo! E io voglio lui!
Voi che ne pensate?
Sghi600
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Arimi mi trovo un po' nella tua situazione, anche io sto passando un brutto momento...se mi lasci un contatto vorrei parlarne in privato e spiegarti una cosa
<< Inizio
< Prec.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2024 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402