NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 11130 - 11160 di 11845 results
Nome Commento
francesco

Posted at venerdì 25 gennaio 2008 17:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Mi chiami Francesco e scrivo da Cagliari. Mi azzardo a scrivere u commento, all'alba della pagina n°100 del fantastico libro che stò leggendo. Non sono praticante, ma credo in Dio; leggendo, fin ad ora, non si entra mai nell'argomento '' religione''. C'è un perchè?... o devo finire di leggere bene il libro?
Un saluto a tutti!!
 


Posted at venerdì 25 gennaio 2008 15:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Barbara e Mimì, grazie per il consiglio.... lo applico subito! Ringrazio davvero tutti, leggervi è come starvi di fronte, come sentirvi parlare intorno ad una tavola, è un dialogare molto piacevole, che arricchisce, grazie a tutti!
 
DONATELLA

Posted at venerdì 25 gennaio 2008 12:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X ROBERTO DE CARLI

Leggo i Vs. commenti e leggo tanto di te, volevo ringraziarti per i consigli che dai, per la tua esperienza che si legge tra le righe e per il tempo che dedichi a tanti che scrivono.
Apprezzo molto anche le poesie che ogni tanto scrivi.
Anch’io ho letto il libro The Secret e ne sono rimasta entusiasta.
Mi sono resa conto, proprio leggendolo di quanti pensieri negativi facessi ed ho cercato subito di rimediare cercando di essere piu’ positiva.
Non ho avuto i cambiamenti nella mia vita che vorrei, ma mi sento migliore e non abbandono la speranza.
Comunque la cosa bella che ho capito e’ che se ognuno di noi cambia i propri pensieri positivamente, anche facendo del bene prima a se stesso, cambiera’ il mondo in un mondo migliore.
Credo nella legge di attrazione descritta nel libro, come ragionamento e’ semplice e logico, ma a volte quando mi prefiggo qualcosa che non funziona come avrebbe dovuto, ritorno a pensare che forse non e’ cosi’ semplice, ma c’e’ un qualcosa gia’ previsto per noi che ti cambia la strada o quello che avresti voluto.
Ciao
Un abbraccio
Donatella
 
ROBERTO DE CARLI

Posted at venerdì 25 gennaio 2008 10:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Ste.
Cara Stafania,
se fossi in grado di mettere in pratica quello che scrivo probabilmente non avrei mai scritto in questo sito, perché non avrei mai letto il libro “The Secret”.
Come dici tu mettere in pratica e difficilissimo, ma non preoccuparti troppo di questo perché tutto avviene perché deve avvenire.
Ad ognuno il suo percorso e la sua strada, certamente la conoscenza ti porta alla comprensione del tutto e questo facilita un pochino le cose.
Sono sicuro tu sei molto più brava di me a scrivere !!!
Molte cose che scrivo sono prese da libri o testi e a volte non conosco la fonte.
Li scrivo perché credo che come danno dei spunti di riflessione a me li possono dare anche ad altri.
Anch’io ho fatto molti corsi ecc… ecc… ma ho capito che la vera fonte del proprio essere è il conosci te stesso, su questo non ci piove ed è la ragione per cui manifesto contro tutte le ideologie sia politiche che religiose perché creano separatività. Tutto quello che ci porta all’esterno di noi ci porta fuori strada, la divinità va cercata dentro di noi non nell’alto dei cieli o in qualche simbolo....
Con questo non voglio far cambiare idea a nessuno, semplicemente ho espresso la mia opinione. Purtroppo le cose diventano complesse quando i simboli sostituiscono le sensazioni.
Una cosa è certa, una vita non basta per arrivare ad uno stato di coscienza Assoluta.
Ultimamente leggo molto, ho spento la stupida da 3 anni.
Consiglio a tutti di leggere i libri del “Cerchio Firenze 77”.
Tra i titoli più interessanti: “Maestro Perché”, “Conosci Te Stesso?”, “Il Libro di Francois” e per chi volesse capire qualcosa sull’assoluto consiglio “La Fonte Preziosa”.

Ciao
Roberto De Carli

-------------------


Una Vecchia leggenda indù dicè che un tempo gli uomini erano degli Dei,
ma abusavano talmente tanto della loro divinità che Brahma, capo degli Dei, decise di togliere la loro Potenza Divina e nasconderla dove non l’avrebbero mai trovata.
Dove nasconderla divenne quindi il grande problema.
Quando gli Dei minori minori vennero chiamati a consiglio per valutare questo problema, dissero:
“Seppelliremo la divinità dell’uomo in fondo al terra”.
Ma Brahma disse: “No non basta perché l’uomo scaverà e la troverà”.
Allora gli Dei dissero:”Bene, allora affonderemo la sua Divinità nell’oceano più profondo”.
Ma Brahma rispose ancora: “No, perché prima o poi l’uomo esplorerà le profondità di ogni oceano e la riporterà in superficie”.
Allora gli Dei minori conclusero: “Non sappiamo dove nasconderla, perché sembra che non ci sia alcun posto sulla terra o nel mare dove l’uomo potrebbe eventualmente raggiungerla”.
Allora Brama disse: “ Ecco cos faremo con la divinità dell’uomo.
La nasconderemo profondamente in lui stesso, perché non penserà mai di cercarla proprio lì”.
E da allora, conclude la leggenda, l’uomo è andato su e giù per la terra, arrampicandosi, tuffandosi, esplorando e scavando, per cercare qualcosa che invece aveva sempre racchiusa in sé.

(Duemila anni fa un uomo che si chiamava Gesù la trovò e divise con noi il suo segreto).
 
DaniZ

Posted at venerdì 25 gennaio 2008 07:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lucy Lucy Lucy,
quello di cui parli è lo scopo di chiunque che non è altro che Amare, indistintamente...
Noi siamo chiamati a tornare ad Essere, dico tornare perchè ce ne siamo dimenticati.
Ma l'Amore è talmente grande ed immenso che tu nehai elencato solamente il 2%...
E l'Amore a mio parere può essere incanalato, instradato in qualche sentiero o via a noi più congeniale ( ecco il progetto divino )... ecco che allora abbiamo una Madre Teresa di Calcutta, ecco che abbiamo un Martin Luther King, ecco che abbiamo moltissimi esempi di persone che si sono applicate nell'Amore ma nel loro ambito specifico il più congeniale, quello per il quale la Vita li ha chiamati...
Questo intendevo dire...

Calorosamente
Daniele
 
Dav

Posted at venerdì 25 gennaio 2008 07:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!!

ste, non ti scoraggiare. Secondo me non bisogna cadere nell'errore di diventare "ossessivi" verso questa legge
...e allora uno si sforza cosi' tanto di non pensare cose brutte perche' ha paura che cosi' facendo attira cose brutte e in realta' questo alimenta tensione. Se uno prova dolore per una situazione non deve rimproverarsi e dire: "ah, sto provando dolore e non riesco a sistemare questo problema e allora attiro cose brutte".

Il consiglio e' quello di concentrarsi sui desideri (esclusivamente su quello che vogliamo). Credere che si stanno per realizzare e mettere in atto il processo attrattivo tramite la visualizzazione creativa.

Se poi durante la giornata salta fuori un pensiero negativo, bisogna cercare di rimuoverlo senza l'ansia di dire: "devo cercare di rimuoverlo altrimenti...".

... e poi penso che non e' sempre detto che i problemi sono la strada per una crescita interiore, oppure non e' sempre detto che ce li attiriamo noi, altrimenti potremmo autocolpevolizzarci troppo.
I problemi alcune volte possono essere il risultato di desideri egoistici di un elite di persone, i quali attirano e ricevono cio' che desiderano, a discapito di altri, che invece vengono privati di qualcosa.

Voglio dire una mia opinione: il mondo oggi e' un intreccio di desideri contrastanti, e la legge dell'attrazione manifesta cose reali contrastanti. Cioe', se io desidero di fare il bene, e 100 persone vicine a me desiderano di fare il male, sara' un po' dura attirare solo cose belle. Si creera' una realta' contrastante di male/bene.
Almeno, secondo me.

Ovviamente il segreto sta nel non pensarci e cercare di concentrarsi su quello che vogliamo, credendo con tutta la nostra forza, essendo consapevoli di ricevere attraverso le diverse tecniche presentate nel libro.

Dai ste! pensiamo positivo!!!
 
ste

Posted at venerdì 25 gennaio 2008 06:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
domanda per roberto de carli:

i tuoi messaggi solitamente sono molto azzeccati, è evidente il fatto che tu abbia letto molti libri e fatto molte esperienze in materia.
Mi chiedo però...
riesci anche a mettere in pratica tutto quanto?
Anch'io sono abbastanza brava a fare "discorsi" di questo tipo anche se non sono ancora ai tuoi livelli, ma il mio è frutto di alcuni percorsi fatti nell'ultimo anno, quando si tratta di mettere in pratica tutto... sono una frana, a volte mi chiedo a cosa siano serviti il tempo, l'impegno, i soldi e le esperienze spesi se poi ricado sempre nei soliti schemi e meccanismi di dolore ( e non solo).
 
albert

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 18:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Considerazioni:
La sequenza e la metodologia scientifica con cui è stato organizzato questo libro-taccuino, è molto interessante; ha prodotto dei buoni risultati; è un utilissimo manuale strategico; l'unico problema è cercare di avere sempre presente alcuni punti di riferimento.
Ho notato dei cambiamenti bio-fisici importanti in quello che faccio. Dal punto di vista interpersonale, si stanno verificando strani fenomeni; proseguono i sogni incubo. Evidentemente ero in un periodo di forte stress.
Con questi consigli, lo stress è svanito ed è come se la mente volessero recuperare questa frequenza durante il sonno; ho spento tv e giornali, per allontanare ogni sensazione di paure, proprio per sperimentare, questa nuova condizione.
Molto interessanti i primi risultati; i risultati sono immediati. Credo che non è lo strumento a disposizione che ci da un opportunità, ... ma è il nostro nuovo stato mentale che ha attirato a noi, un libro piuttosto che un altro; credo si tratti di una particolare energia universale. Strana coincidenza come il Papa nella sua enciclica, abbia scritto cose molto simili.....
 
stefano righi

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 18:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ringrazio infinitamente Marisa per l'incoraggiamento! E tutti quelli che come voi, mi hanno pensato anche una sola volta leggendo il mio messaggio. Paradossalmente, ho iniziato a vivere veramente consapevole dopo una delusione amorosa. Sembrerà strano, ma prima di allora non mi accorgevo di tante cose. Il dolore mi ha risvegliato da un lungo sonno. Ho un lavoro che non mi dà le soddisfazioni che vorrei avere, e la mia vita sentimentale è contrastata. Da un lato, il mio egoismo, e la strenua difesa della mia libertà, dall'altro la voglia prorompente di trovare una persona che mi ami. Ogni giorno vivo questo dualismo. Ho letto the secret alcuni mesi fa, quando la delusione era ancora fortissima. Mi ha aiutato molto. Adesso, ritornano i fantasmi del passato a tormentarmi, e non riesco più a focalizzarmi sui miei veri desideri. Il rimpianto è un macigno insopportabile. Posso comunque dire che, tutto questo mi è servito. Sono una persona nuova. Ho infranto la maschera dietro alla quale mi nascondevo. Lo so, i cambiamenti sono dolorosi, e preferiremmo non doverli affrontare. Mi serve coraggio. Essere più ottimista e fiducioso. Mi basterebbe questo,non chiedo altro dalla vita. Saluti a tutti!
 
Mimi'

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 13:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Simonetta
Grazie x la tua risposta.
In effetti é esattamente come la penso anch'io ed é un lavoro MOLTO impegnativo.... Mi scappa da ridere per la frase che hai scritto... anch'io a volte mi dico che mi sto sull'anima da sola... quando mi lamento :-)
Comunque é bello adesso avere questo spazio di condivisione e scambio di vedute... aiuta parecchio. Non mi sento sola a combattere...
Un abbraccio
 
Simonetta

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 13:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X FEDE

Cara Fede..... Certo che capita chiedersi:"è questa la vita che voglio?". E' la domanda più incisiva ed importante che possa capitare di farsi. Perché? Perchè potresti scoprire che LA VITA CHE REALMENTE VUOI E' TOTALMENTE DIVERSA DA QUELLA CHE VIVI. Ti chiederai a questo punto: "ma non è una cosa bella!!!!"
Credimi, non è affatto così. La vera ed unica strada per l'evoluzione è la piena conoscenza di se stessi, quindi capire cosa vogliamo davvero. Non ti sto dicendo che è facile, anzi.... ma è possibile. Per quanto riguarda i numeri.... io prendo la vita ormai con molta ironia.... GIOCATELI!
Senza però aspettarti di vincere!
Un grande bacio. Simo
 
Simonetta

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 12:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X GIAMPIETRO

Buongiorno, vorrei ringraziarti per la maniera molto chiara ed esauriente con la quale ti sei espresso. Anche io la penso precisamente come te ma purtroppo per mancanza (perdonatemi il termine) di tempo, non riesco mai a centrare il punto. Grazie, Simo
 
ste

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 12:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Luca
nel libro...
si dice che il "come" (nel tuo caso come arriverannno i soldi) non è tua preoccupazione.
devi crederci, al resto pensa l'universo...
se sarà con un assegno nella buca della lettera o con decine e decine di buoni contratti da te stipulati o con una vincita allla lotteria o altro ancora...questo non importa, abbi fede e basta.
E soprattutto sii grato per quello che già hai, la gratitudine è un passo fondamentale.

ciaooooo
 
ROBERTO DE CARLI

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 10:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E che cos’è il dolore se non un segnale che non avete compreso, uno stimolo a ricercare, un invito a comprendere?
E quale mai può essere lo scopo per cui ogni uomo si affanna, arrovella, contempla, costituisce, distrugge, se non quello di dargli una coscienza che rifletta la realtà del mondo del sentire?
Ma chi mai potrà concedervi, darvi questa certezza?
La realtà è nell’intimo dell’<> e solo li può essere scoperta.

----------

Un abbraccione a tutti
Roberto De Carli
robertodecarli@robertosrl.it

"IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU"
 
Lucy

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 10:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Noi siamo normali esseri umani.
non siamo nè Eletti, nè Speciali, nè Iniziati o Adepti o Discepoli.
Non riceviamo comunicazioni, lettere, messaggi da Entità Astrali, Stellari, Angeliche, Divine, non andiamo in trance, non ricordiamo le vite passate, non facciamo passeggiate nell'Altra Realtà e non siamo maghi nè extraterrestri nè principi egiziani reincarnati.
Siamo impiegati, commessi, autisti di autobus, poliziotti, infermieri, studenti, maestre d'asilo, falegnami, carrozzieri, pensionati, casalinghe, eccetera, eccetera.
Siamo semplici, comuni, normali, Esseri Umani...
che finalmente hanno scoperto di Essere Creatori!!!!
In questi ultimi giorni del Vecchio Mondo, abbiamo finalmente scoperto il Nostro Potere!
Ci saranno errori, è logico, qualche tentativo non sortirà l'effetto desiderato al primo colpo, ma solo perchè non siamo ancora esperti, chi ha imparato a guidare l'automobile la prima volta che si è messo dietro un volante? ci vuole un po' di esercizio, bisogna provare e riprovare, come un bimbo che impara a camminare, cadere e RIALZARSI, col sorriso sulle labbra perchè dall'altra parte della stanza ci siamo tutti noi che ci diamo una mano e ci diciamo Bravi!
Dai piccoli, insicuri primi passi si acquista coraggio e fiducia e poi cominceremo a correre!
Esercitatevi con le piccole cose - ricordate il libro? la tazza di caffè per cominciare va benissimo, anche i 100 euro, e il parcheggio - tutto fa brodo!
E appena avete capito il trucco, con amore e gioia che sprizza da tutti i pori, cominciate a Creare il Vostro Mondo Ideale - dove c'è spazio per tutti, gioia per tutti, amore e salute e ricchezza e felicità per tutti!!!!
Buon lavoro ragazzi!
 
Lucy

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 10:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Daniz:
Curioso quello che dici, perchè l'intervento di Neale Donald Walsch invece per me è stato quello che mi allargato il cuore e fatto quasi venire le lacrime agli occhi per la felicità.
Ho sempre avuto come una sorta di angoscia all'idea di questo "Compito Supremo" che prima o poi doveva rivelarsi, se io fossi stata più brava, più buona, più aperta, più disponibile, più più più e ancora più, come se invece fossi sempre stata un passo indietro e qualcuno dall'alto (il mio Sè superiore o l'Angelo Custode) facesse no-no col dito, e così dài a meditare, a far beneficenza, a essere gentile e disponibile verso i miei fratelli, eppure non bastava mai, l'Illuminazione non arrivava, e i miei maestri terreni continuavano a dirmi che dovevo fare chissà cosa e che se restavo aperta l'informazione arrivava e cosa aspettavo a muovermi eccetera eccetera.
Ebbene, sai cosa ti dico? che l'Illuminazione è arrivata!!
Il mio Compito in questa vita è viverla in pieno! E' gioire giorno per giorno di tutti i continui miracoli che si svelano attorno a noi senza sosta, nel minuscolo fiore che nasce tra il marciapiede e la strada, nel meraviglioso ricamo degli alberi spogli che si stagliano contro il cielo, nel sorriso del collega che finalmente risponde al mio sorriso, perchè la felicità e l'amore si possono trasmettere per contagio, capisci?
Deliziarsi ogni giorno nel progettare e preparare il Mio Nuovo Mondo, questo è il mio Compito, il Nostro Compito ragazzi, è disegnare , è Creare il Nostro Nuovo Mondo, cominciando dalle piccole cose - il parcheggio, l'automobilista che si ferma sulle striscie per farti attraversare, la cassiera del supermercato che sorride e il cliente che sorride di rimando, l'ascensore che arriva subito, il capufficio fastidioso che fa carriera così lo spostano e ne arriva uno nuovo tanto dolce e simpatico e bravo , l'aumento di stipendio - perchè le piccole cose ci rendono ALLEGRI, e ci dànno CORAGGIO, ci dànno FIDUCIA - e queste cose si trasmettono dall'uno all'altro a macchia d'olio, perchè ne parliamo con gli amici e ogni tanto anche con qualcuno che non è (ancora) un amico ma che ci viene l'ispirazione di parlargliene - il Segreto si propaga per passa parola, con l'esempio, con il successo - anche nelle piccole, piccolissime , cose!
E questo cambia il Mondo, ragazzi, avete capito? Stiamo Cambiando il Mondo... questo è lo shift, il salto dimensionale, che ci fa guardare l'un l'altro come co-creatori!
Un bacio grosso a tutti voi, è bello leggervi, vi amo tutti!
 
Lucy

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 09:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Gianpietro.
www.stazione.celeste.it
sezione canalizzazioni di Tobias del Crimson Circle.
Credo che in questo contesto la cosa più importante sia essere limpidi e trasparenti, con sè stessi e con gli altri - citare è importante, fornisce profondità e ampiezza all'intervento, però bisogna dirlo, secondo me. Un abbraccio
 
Paolo L'ottimista

Posted at giovedì 24 gennaio 2008 07:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Fede
ciao Fede io credo che tu faccia un errore quando dici o pensi non e' questa la vita che voglio, xche' non rispetti il senso della gratitudine, immagina se nella vita che hai non avresti quelle cose che hai!!!! ad esempio l'amore di qualcuno che ti ama... o ancora di piu' l'amore che dai a chi ami...
anke er me l'amore è fondamentale nella ns esistenza... ci da forza, carica...

Ciao GiamPietro ti ho letto con molta attenzione, e sono perfettamente d'accordo con quanto asserisci, bisogna concentrarsi ed attirare quello che la ns. coscienza desidera, una volta raggiunto questo obiettivo le altre cose arrivano da sole senza neanche accorgersene xche tu sei diventato ricco dentro, vedi il tutto in maniera diversa hai preso conoscenza della tua coscienza sai i poteri immensi che l'Universo ti ha dato e sai innanzitutto come sfruttarli i 100$ che ti aspetti da un gratta e vinci ti arriveranno in maiera diversa xche' tu li hai saputi attrarre "guadagnare" e poi pian piano arriveranno tutte le altre cose che sogni "riuscirai a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso" quindi di base secondo me le "regole" da rispettare quelle fondamentali sono:
LA GRATITUDINE, LA FEDE, E SAPERE COSA VUOLE LA NOSTRA COSCIENZA
 
luca 26/07/1984

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 20:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti!!
volevo condividere con voi il mio entusiasmo per questo libro,mi ha davvero aperto gli occhi,ho capito tante cose come ad esempio perche sono single da sempre! Ho sempre solo avuto ragazze occasionali e riflettendoci ho capito che non ho mai desiderato di avere la "ragazza" questo e un esempio forse banale ma per me e una rivelazione!Ho compilato l'assegno e ho iniziato ad organizzarmi e a pensare alle mie giornate lavorative la sera prima in modo tale da emanare messaggi positivi più forti possibili! (faccio l'agente di commercio) e vi dirò che in due settimane ho avuto ottimi risultati anche impensabili! Ora spero non sia tutto un caso, è difficile mantenere sempre i pensieri positivi... e a volte senza rendermi conto mi sorprendo a pensare che sia tutto uno scherzo... ci va molta concentrazione!! Io ho un sogno nel cassetto... vorrei comprare casa entro febbraio perché ho trovato un alloggio fatto per me!! Bellissimo!! E come dice il libro posso permettermelo!!!!!Aspetto solo che mi arrivi l'assegno!! Io tutti i giorni guardo nella buca delle lettere e sono sicuro che a giorni troverò quello che cerco!! Un saluto a tutti e se avete qualche consiglio da darmi fate pure non aspetto altro!!! Ciao
 
ROBERTO DE CARLI

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 15:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Mercedes,
accetto le tue critiche a cuore aperto, d'altronde ognuno vede la Realtà a modo suo.
Il testo in effetti lo avevo già scritto molto simile e in parte uguale tempo fa, ma Cristina è una nuova quindi..... era per lei ed eventualmente qualche nuovo lettore.
Ho pensato che per lei potesse essere interessante come spunto di riflessione.
Se mi trovi dogmatico i motivi possono essere solo due, o non mi sono spiegato bene del resto faccio anche fatica a spiegarmi..... oppure non hai capito quello che volevo dire.
Però mi si può definire filosofeggiante ma non dogmatico perché la grande maggioranza dei testi che ho riportato nel sito seguono una sequenzialità logica, perché a mio modo di vedere le cose la fede deve sempre andare a pari passo con la logica.
La Fede senza la logica quindi quella dogmatica porta alla idiozia “passami il termine porta”, invece la logica senza la fede porta alla pazzia, questo sempre a mio modo di vedere.

Credimi non è questione che non voglio mettermi in gioco, anzi.....
Quando ho cominciato a scrivere in questo sito “forum” mi sono ripromesso di non portare le mie “rogne” (passami il termine) ma solamente mie idee e spunti di riflessione, non è detto che devono essere condivisi..... ma vanno presi per quelli che sono, perché come ho detto molte volte tutto è RELATIVO.
Sono anche dell’idea che la persona comprende veramente quando ci arriva da solo a capire il problema..... certamente va aiutato, ma è il CONOSCI TE STESSO che porta alla comprensione.

Tranquilla che non me la prendo assolutamente anzi..... ben vengano le critiche costruttive.

Per Mercedes e per tutti quelli che ne vogliono fare tesoro

Se la nota dicesse.....

Se la nota dicesse: Non è la nota che fa la musica...
Non ci sarebbero le sinfonie.
Se la parola dicesse: Non è la parola che può fare la
pagina...
Non ci sarebbero più libri.
Se la pietra dicesse: Non è la pietra che può alzare
un muro...
Non ci sarebbero più case.
Se la goccia d’acqua dicesse: Non è una goccia
d’acqua che può fare un fiume...
non ci sarebbe l’oceano.
Se il chicco di grano dicesse: Non è il chicco di
grano che può seminare il campo...
Non ci sarebbero le messi.
Se l’uomo dicesse: Non è un gesto d’amore che può
Salvare l’umanità...
Non ci sarebbero mai né Giustizia, né Pace,
né Dignità, né Felicità nella terra degli uomini.
Come la sinfonia ha bisogno di una nota,
come il libro ha bisogno di ogni parola,
come la case hanno bisogno della pietra,
come l’oceano ha bisogno di ogni goccia d’acqua,
come le messi hanno bisogno di ogni chicco di grano,
l’umanità intera ha bisogno di tè, qui ora; tu sei
unica e perciò insostituibile.

Un Caloroso abbraccio
Roberto De Carli
robertodecarli@robertosrl.it
 
Fede

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 14:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti di nuovo.
sono un pò in ansia per il mio lavoro, che in questo momento non dà i frutti sperati, e per molto altro ancora..... sto mettendo in pratica le regole apprese nel Segreto ma avete presente quando si parla di "azione ispirata?" ovvero di agire (non a tutti i costi) ma solo quando lo "sentiamo", quando ci arrivano suggerimenti (o sincronicità) dall'Universo?
Bhe, il problema è esattamente questo: è un pò di tempo che di azioni ispirate e di suggerimenti nemmeno l'ombra, l'unica cosa che mi succede in maniera "massiccia" è quella di ritrovare alcuni numeri nel corso della giornata, che si manifestano in maniera miracolosa dovunque, è un qualcosa di veramente stupefacente che mi fa sentire che l'Universo in qualche modo mi risponde, ma come decifrare?
Un abbraccio a tutti
 
DaniZ

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 14:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
rispondo brevemente a Cristina e poi vi pongo un mio pensiero.

Cristina, a quanto pare tu sei una persona che ama nel vero senso della parola, e l'Amore è la forza più grande che esista però all'amore si contrappone l'odio.
Secondo me non attrai odio, poichè l'amore chiama amore...
Secondo me una persona come te, con tutte le tue doti e caratteristiche è una rarità e quindi, anche se non sei religiosa lo dico, il grande Oscuro, il diavolo in persona (non proprio in persona ma sotto quelle forme che tu hai descritto chiaramente) si è manifestato appunto perchè nella vita vi è il bene e il male, ed entrambi coesistono, e uno, il male, vuole avere sempre il sopravvento sul bene per distruggerlo... A quanto pare ce l'ha fatta con te!
Ha raggiunto il suo scopo... "eliminare" dalla terra una persona potenzialmente fortissima e capace di distruggere il "male" per trasformarlo in bene perenne.
Pensaci... Sei solo tu che puoi cambiare te stessa.
Io ti ho dato un significato alle tue vicissitudini.
Sei una grande persona, ti stimo anche se non ti conosco e sei colma d'Amore. Sei Amore, questo devi essere e continuare ad essere.


Parliamo poi dell'attrazione. Questo vale per tutti.

Personalmente, e ditemi se sbaglio, non credo che si possa ottenere tutto dalla vita.
Secondo me si ottiene solamente quello di cui abbiamo bisogno per compiere il nostro cammino di conoscenza e di riscoperta dell'Essere.
Per esempio: se io chiedo un mucchio di soldi o altro, ma questi poi non mi servono per compiere il cammino spirituale per il quale sono chiamato, o questi potrebbero essere d'intralcio (non solo i soldi ma anche altre cose) al mio percorso di crescita, ebbene questi non arriveranno, la Vita, l'Universo non potrà mai darmi qualcosa di cui nel mio intimo non ho bisogno per il mio cammino.
Che dite?

Calorosamente
Daniele
 
Fede

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 14:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, è un pò che vi leggo, da quando ho letto Il Segreto: come ha già detto qualcuno di voi anche per me questo libro mette insieme e dà un senso a tante cose da me lette finora. Condivido tutto ciò che il libro dice e mi da sempre molto incoraggiamento leggere gli insegnamenti dei vari maestri co-autori, ma mi piacerebbe molto leggere anche su questo sito le storie di qualcuno che ha manifestato per esempio del denaro, perchè ho visto che per me ed altri il segreto funziona per le cose di piccola entità, per le altre..... sto ancora aspettando. Sono sicura che sono io a dover mettere a punto ancora qualcosa, ma sarebbe illuminante leggere le esperienze di chi ci è già riuscito.
E poi volevo chiedervi: non vi capita mai di dire o pensare: "non è questa la vita che voglio!!!" a me ultimamente si, per tanti motivi.
Un'ultima domanda: chi abbraccia le teorie del Segreto deve accantonare l'astrologia? non è che la seguo tanto, ma mi dà l'idea che le due cose siano in antitesi.
Grazie a tutti voi
 
Giampietro

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 13:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Si, esiste una legge spirituale che è anche una legge della fisica, chiamata la Legge di Attrazione. Voi siete dei magneti, ed attraete nella vostra vita tutto ciò che serve a sostenere ciò che state scegliendo, sia consciamente che inconsciamente. Tutto ciò che vi succede in un certo giorno, si basa sulla Legge di Attrazione. Ora, risulta frustrante perché spesso non vi rendete conto di ciò che state creando, peggio ancora, cedete a qualcun altro questo potere. Voi affermate, "Non sono io che sto creando questa cosa, arriva dall'esterno", ma in realtà si tratta proprio della vostra Legge di Attrazione personale.

Ora, qui è dove siamo un po' preoccupati, quando abbiamo a che fare con questa attrazione, quando dobbiamo confrontarci con le nostre stesse creazioni. Gli umani capiscono una parte di questa teoria o principio di attrazione, ma poi diventano mentali e si fanno piccoli e ritornano umani quando affermano "Ma se questa Legge di Attrazione funziona, attirerò a me $ 100, attirerò un aspetto più giovanile, attirerò un lavoro migliore, attirerò una partner molto sensuale nella mia vita". E la lista continua, e da questo lato ci sentiamo un po' frustrati, vedendo che l'intero concetto della Legge di Attrazione resta molto, molto limitato, perché il sé umano sta affermando "Prima i miei bisogni". Il sé umano di fatto mette da parte lo Spirito o il Sé Anima affermando, "Devo avere tutte queste piccole cose, devo attirarle nella mia vita".

Come sapete, in generale non funziona molto bene e quindi vi sentite frustrati, e pensate che gli altri siano esperti nella Legge di Attrazione, mentre voi siete semplicemente un idiota! (risate) A quel punto vi sentite confusi e dovete frequentare altri corsi e ricevere altre terapie, incontrate altri medium, cercando di immaginarvi per quale ragione non state attraendo le cose nella vostra vita. E’ semplice: perché siete mentali ed umani.

Nella vera energia della Legge di Attrazione, non dovete preoccuparvi per le piccole cose, perché si prenderanno cura di se stesse. E adesso torniamo al principio generale dell'equilibrio. Non avete bisogno di cercare di attirare $ 100, perché li avete già, solo che non ve ne rendete conto. Non c'è bisogno di fare un esercizio mentale di attrazione, del tipo giusto di partner o qualsiasi altra cosa si trovi sulla lunga lista di Natale, del piccolo umano pieno di cose che sta cercando di attrarre. [...]

La Legge di Attrazione riguarda in realtà l'attrazione dell'anima, del vostro sè animico o vostro spirito, qualsiasi nome vogliate dargli. Si tratta dell'attrazione dei bisogni, dei desideri ed ancora più di questo, dell'espressione della Coscienza. Coscienza! Lei ha la precedenza su tutto. La vostra Coscienza al momento, non si preoccupa dei vostri piccoli bisogni umani, non si preoccupa del vostro piccolo sé umano, perché sa che è semplicemente temporaneo. Il piccolo sé umano non è mai stato pensato per governare il regno, invece il piccolo sé umano è andato un po' fuori controllo - come diremmo noi - e ha spinto via i desideri dell'anima, i desideri della consapevolezza.

I bisogni della Coscienza sono piuttosto semplici - o i suoi desideri, dovremmo dire - sono davvero molto semplici. Si tratta di espandersi ed esprimersi, in uno stato costante di espressione. Questo è ciò che la Coscienza ama fare, poiché attraverso l'espressione celebra la vita, sia che si tratti della vita in un corpo umano, che della vita su un livello non fisico. Esiste il desiderio di esprimersi continuamente. E’ la canzone della creazione.

La Coscienza – lo Spirito – possiede un desiderio costante di espandersi, di Sentire di più - come direste voi - di conoscere di più, ma non si tratta di una conoscenza intellettuale, è la conoscenza della sapienza - Io sono ciò che sono. Questi sono i suoi bisogni, queste sono le cose che attraggono altre cose e quando il piccolo umano entra e rovina tutto, con il suo misero piccolo desiderio di avere $ 100 o qualsiasi altra cosa, ecco che si crea quel tipo di confusione o di sensazione di essere persi, oppure incapaci.

Considerate per un momento il Sé Animico, la vostra Coscienza. Che cosa vorrebbe fare davvero la vostra Coscienza? Che cosa amerebbe attrarre a sé la vostra Coscienza? Uscite dalla mente umana e dai limiti umani, entrate nella vostra Coscienza. Voi dite, “Ma io non so cosa sia la mia Coscienza”. Certo che lo sapete. Percepitelo. La Coscienza siete voi, la Coscienza è la vostra espressione. Cosa cercate di attrarre? Cosa state attraendo proprio adesso?

Riunitevi alla vostra Coscienza, al vostro Spirito e comincerete ad attrarre un tipo completamente diverso di energia nella vostra vita, e vi renderete conto che non dovrete elaborarla o manipolarla, non dovrete scegliere le parole e come esprimere ciò che scegliete di attirare. [...]

Una volta raggiunto questo livello di Coscienza, di sceglievolezza, definiamola così, sceglievolezza. Una volta raggiunto quel livello, non dovrete mai più preoccuparvi dei piccoli dettagli umani, perché tutto sarà semplicemente lì. Non attirerete $ 100, ma $ 1000 o $ 10.000 o $ 100.000 e saranno semplicemente lì. Arriveranno da quella che considererete quasi una fonte sconosciuta e saranno lì in quel momento.

Ecco come funziona la Nuova Energia. Persone, amici, piccole consapevolezze... vi succederà piuttosto spesso, Shaumbra, e nel momento in cui vi capiterà di sapere qualcosa, rimarrete stupiti per le parole che vi usciranno dalla bocca, perché non avevate una tale fiducia in voi, ma la consapevolezza, le parole, anche i fatti avverranno lì, proprio in quel momento.

Quando comprendete davvero la Legge di Attrazione o Attrazione di Coscienza, non dovrete più disperdere la vostra energia per le piccole cose, per i dettagli piccoli ed irritanti. Saranno semplicemente lì. Il Maestro comprende questo, e voi Shaumbra state cominciando a capirlo e ad applicarlo nella vostra vita. Permettete che tutto questo entri nella vostra vita, in modo da poter mostrare agli altri quanto facilmente questa energia lavora.

La Legge di Attrazione non è un esercizio mentale, non si tratta di una visualizzazione o di un’affermazione. Questi sono esercizi mentali che alla fine vi renderanno molto, molto frustrati e vi faranno credere di nuovo che non siete un creatore. Sentite, percepite e scegliete quello che la vostra Anima o la vostra Consapevolezza sceglie di attirare.
Giampietro
 
Simonetta

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 12:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MIMI'

Ciao. Ti chiedi: perchè ci dimentichiamo così facilmente?
Purtroppo questo accade a tutti noi(almeno credo). Il vero messaggio del segreto risiede proprio in questo: bisogna rimanere in se stessi e AVERE FEDE CERTA E ASSOLUTA che tutto il meglio della vita è già pronto per noi. Tutte le volte che avrai avuto pensieri negativi protratti ne avrai sperimentato la gravità e il RITORNO soprattutto verso te stessa. Quindi, rimanere con fede e fermezza sulla positività sia nostra che altrui non farà che avere ESATTAMENTE QUELL'EFFETTO. Credimi. Pensa positivo e avrai positivo.
Il fatto secondario, ma allo stesso tempo primario, è lo scoglio che ci induce a ritornare a vecchi schemi. Tutto quello che hanno tentato di farci passare per buono (e che sicuramente da parte di altri lo era, quindi nella piena buona fede) è frutto di anni e anni di insegnamenti.... Immagino quindi che ci voglia parecchio per smantellare vecchi schemi che si sono reiterati nel tempo. Pratica e costanza. Concentrati solo su questo. Io personalmente a volte nel passato e non lo nascondo, anche nel presente, mi stanco da sola della mia stessa voce che si lamenta. Ma i tempi di ripresa si sono accorciati. PROVA ancora. Un abbraccio. Simo
 
mercedes

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 10:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sbaglio o il tuo è una dissertazione già fatta, Roberto? Intendiamoci, mi piace molto leggerti, ma se devo essere sincera mi appari sempre distaccato dalle situazioni affrontate, votato più ad una analisi razionale dei fatti o filosofeggiante, oserei dogmatica. Forse mi sbaglio, mi piacerebbe però sentire di più l'"uomo" Roberto che il filosofo de Carli. Ti prego di non prenderla come una provocazione, però, diciamo che è solo una curiosità, del resto ognuno è libero di esprimere ciò che vuole, e se non ama mettersi in gioco più di tanto non è mica una colpa!
ti abbraccio
 
barbara

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 10:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Patrizia.

Ciao, ho letto il tuo dubbio rispetto all'assegno. Secondo me, visto che noi siamo uno con la mente creatrice dell'universo e quindi siamo la mente creatrice stessa il nostro stesso nome va benissimo. Se poi ti piace di più firmarlo come universo... non credo ci siano problemi!
Un abbraccio.
Barbara
 
Simonetta

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 09:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X CRISTINA

Buongiorno. Tutte le esperienze che ci accadono nella vita arrivano per insegnarci qualcosa, sia quelle belle che quelle dolorose. Purtroppo (te lo dice una specialista in questo) a volte dobbiamo rifare più e più volte le stesse esperienze (soprattutto quelle dolorose) proprio per imparare meglio la lezione. Immagino ti sarà capitato di dirti" lo sapevo che non avrei dovuto fidarmi...". Questo accade perché vogliamo riprovare quel percorso di nuovo. Ti descrivi un pò come mi descrivo io e quindi immagino la tua gioia di vivere, sensibilità, prodigarsi verso gli altri. Per quanto mi riguarda ad un certo punto mi è arrivato un eurostar in piena faccia (lo definisco ironicamente così) che mi ha letteralmente svegliata! Il fatto che adesso ti chiedi se fai bene ad aprirti di nuovo e a portare fuori la Cristina vera.... fai bene a chiedertelo ma posso dirti una cosa: hai passato un periodo della tua vita nella chiusura (alias in silenzio con te stessa), quindi avrai fatto un bel viaggio in te. Pensa e soffermati a tutto ciò che di meraviglioso hai visto, soffermati sulle lezioni che hai imparato, soffermati ADESSO sul tuo REALE VALORE. In questo istante esiste solo il presente e quello che sei, niente altro. Per riconoscere se stessi bisogna prima fare il lungo cammino del conoscere se stessi. Io credo che tu abbia fatto proprio questo, quindi fidati del tuo istinto, sii felice adesso. Saprai oggi riconoscere veramente la strada giusta per te e soprattutto CHI debba condividerla con te. Un'ultima cosa: il fatto stesso che tu sia qui a scrivere, credo la racconti lunga, non attiri più persone negative ma positive. Quindi credo valga la pena riprovare a darti e credo tu sia oggi davvero pronta a ricevere il meglio dalla vita.
Spero possa esserti stata utile. Un abbraccio forte. Simo
 
Mimi'

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 09:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Patrizia
Ciao, benvenuta...
L'assegno io l'ho firmato Universo Generoso, come aveva consigliato Nicoletta - che saluto se ci legge ancora. In effetti tu ricevi, quindi non devi firmare l'assegno...
E' vero non si può parlare con tanta gente di questi argomenti ma trovo che piano piano ci sono delle "aperture" come questo, per esempio.
Un abbraccio
 
Mimi'

Posted at mercoledì 23 gennaio 2008 08:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Ste
Grazie per il bellissimo pezzo tratto dal libro di Osho che hai voluto condividere con noi!
E' proprio vero, ma perché ci dimentichiamo così facilmente?
Buona giornata
I.
 

<< Inizio < Prec. 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: