Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 11370 - 11400 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
SIL
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MARI
vorrei condividere con te la mia esperienza. Sto usando la tua stessa "tecnica".
Condivido pienamente con te il percorso a ritroso del passato, per poi lasciarlo andare.
Lo stupore e il divertimento dei piccoli miracoli quotidiani.
Di raddrizzare l'energia quando qualche cosa va storto.
Fondamentale e molto potente cmq trovo il PERDONO, LASCIARE ANDARE e LA GRATITUDINE.
Anche a me sul lavoro stanno capitando cose simili. Cerco di lamentarmi di meno e vedere la situazione da un altro punto di vista.
Xsonalmente seguo anche altri percorsi ma credimi giungono tutti nello stesso punto, cioè questo che abbiamo appena condiviso.
L'apprezzamento (anche se non nego non è sempre così facile e spontaneo) è un portento.
E' molto bello "setnire" e condividere le nostre esperienze.
un abbraccio dorato
ROBERTO DE CARLI
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ora quello che dobbiamo capire è che non è necessario usare parole specifiche, tenere le mani in una data posizione o esprimere qualcosa esteriormente, attraverso il corpo; ma piuttosto ad assumere un ruolo attivo per ottenere la guarigione fisica, per richiamare l'abbondanza sui nostri animi familiari e per portare la pace nel mondo.
La preghiera come la conosciamo oggi nella società occidentale si differenzia sensibilmente dalle forme tramandateci per migliaia di anni dalle antiche tradizioni. Gli antichi ritenevano che le emozioni – specialmente quella forma di sentire che chiamiamo “preghiera” – fossero la più potente forza presente nell’universo, al punto da influenzare concretamente la materia di cui è fatto il mondo.
Se si pensa che pregare significhi fare qualcosa, congiungere le mani e pronunciare delle parole, l’effetto della preghiera è pressoché irrisorio e di breve durata.
Ma le antiche testimonianze, indicano che la preghiera è molto più di un fare: la preghiera è ciò che noi siamo!
Il segreto non si cela nelle parole che compongono le preghiere, ma nell’umano sentire che le evoca.
La qualità del sentire è la preghiera. Se il sentire è preghiera e se noi siamo costantemente nello stato del sentire, ciò significa che siamo in uno stato permanente di preghiera. Ogni momento è una preghiera. La vita è una preghiera!
Noi inviamo continuamente un messaggio allo specchio della creazione, e la vita non è altro che la Mente di Dio, che riflette in quello specchio ciò che proviamo, ossia la preghiera che abbiamo formulato. Se siamo in grado di sentire qualcosa nel cuore – non solo di pensarlo, ma anche di sentirlo veramente – allora quel qualcosa diventa possibile sul piano dell’esistenza.
Se ci liberiamo del nostro giudizio della situazione benedicendo quelle condizioni che ci hanno causato dolore, il dolore sparisce. La benedizione non perdona l’evento o condizione, o acconsente a esso. Piuttosto riconosce che l’evento è parte dell’unica fonte di tutto ciò che è.
La nostra preghiera dovrebbe essere: riconoscere che la pace già è presente nel nostro mondo vivendo consapevoli che questi cambiamenti già si sono avuti. Perché la porta di entrata in una realtà sta nel credere, “senza dubbi”, che la puoi sperimentare. La certezza non è un insieme di informazioni; è una decisione che crea una realtà esperienziale.
In altre parole, non c’è alcun bisogno di mandare le nostre preghiere da qualche parte, perché esistono già ovunque, questo avviene perchè il nostro pregare è il nostro sentire.
Un buon metodo per aiutare il nostro “Sano Sentire” è spegnere quella che io chiamo “la stupida” (la televisione), perché peggiora la situazione portandoci a concentrarci sul caos mondiale, sulla non pace sul dolore in generale e comunque sia non agevola la nostra pace interiore, sopratutto quando guardiamo i telegiornali.
Ciao
Roberto De Carli
robertodecarli@robertosrl.it
pietra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
IL LIBRO E' BELLISSIMO!!!
GRAZIE!
ROBERTO DE CARLI
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Mari,
Sei grande! Continua così!
_______
Al principio, nel tempo prima del tempo, non c’era nulla, non le stelle, non il sole, non la terra. Nulla. C’era solo il grande Tutto unico. E il tutto cominciò a sognare. Quello fu il Tempo dei Sogni, in cui il Tutto si espanse per creare lo strato dello spirito al quale fu data la consapevolezza del libero arbitrio.
(dal libro IL CIELO, LA TERRA E QUEL CHE STA NEL MEZZO di Marlo Morgan, autrice anche del libro E VENNE CHIAMATA DUE CUORI)
Ciao
Roberto De Carli
robertodecarli@robertosrl.it
CHANEL
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io parlavo in generale... ma se tornassi indietro x qualcuno che mi ama non lo farei xké qualcuno o qualcosa mi obbliga ma per amore. Voglio dire il segreto dice che si puo chiedere qualunque cosa quindi perche non questo?? L'universo non obbligherà quel qualcuno a tornare semplicemente lo rimetterà su quella strada magari facendo riafforare quell'amore spento oppure non tutte le storie terminano xké non c'è amore, quindi l'Universo potrebbe risolvere quell'impedimento. Non so se riesco a essere chiara. Altrimenti mi sembra che ci siano dei limiti alle richieste no??Ed è come scoraggiare qualcuno che magari utilizza il segreto per trovare o ritrovare il "proprio" amore.
ROBERTO DE CARLI
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Chanel
Purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali.
Dopo sette anni di fidanzamento la mia fidanzata mi ha mollato e non voleva più saperne di me, senza motivo apparente.
Io questo non riuscivo ad accetarlo e con perseveranza e amore sono riuscito a riconquistarla.
Ora siamo sposati da 11 anni con due figli.
In un universo basato sulla dualità, c’è sempre un punto di vista contrario, perchè la verità è relativa al punto di vista dal quale la si percepisce.
Ciao
Roberto De Carli
robertodecarli@robertosrl.it
mari
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vorrei raccontarvi i miei progressi: ho lavorato a ritroso per ottenerli (ognuno deve trovare il modo più congeniale a sè).
In pratica mi sono detta che se la realtà in cui vivo oggi l'ho creata con i miei pensieri inconsapevolmente, dovevo andare a scovarli e rimuoverli o riprogrammarli... e così ho iniziato un percorso per andare a fondo su tutti gli epsiodi della mia vita. Certo è un processo più lungo (e devo dire che ci sono arrivata solo dopo che si è placata la brama di avere tutto e subito) però credo che siano più duraturi i risultati. Mi sono riscoperta e sono riuscita a lasiar andare le persone o le situazioni che avevo attratto con le mie paure inconscie. Ho capito che ero io ad attrarle nella mia vita per qualche motivo latente di cui non ero consapevole... oggi lo sono e non posso permettermi di perseverare. La mia vita sta cambiando radicalmente, innanzitutto per una serenità ritrovata che nessuno riesce a scalfire e poi perchè ho cominciato ad attrarre tante piccole cose nella mia vita. Esercito la gratitudine ogni giorno, ma più vado avanti e più viene dal cuore (ammetto che all'inizio era un pò meccanica la mia lista). Sul lavoro ho ho avuto un incremento di ordini da parte dei clienti e altre situazioni che si erano incagliate cominciano ad andare nel verso giusto. Non ripeto ogni giorno le cose che desidero, lo trovo un atto di poca fede nell'universo, piuttosto sono sempre attenta a quello penso e sopratutto alle mie emozioni e stati d'animo. La cosa bella che volevo condividere è che ho cominciato a divertirmi nel mettere in pratica quello che sto sperimentando. Cioè mi diverto ad ordinare al mio genio della lampada e a mi ritrovo a sorridere quando qualcosa va storto (non sono pazza!) perchè è come se avessi un amico invisibile che in quel momento mi aiuta a riportarmi sulla giusta frequenza (quindi invece di lamentarmi mi dico: perchè hai attratto questo imprevisto cara mari?). Sono felice del percorso che sto facendo e ringrazio tutti voi che condividete con gioia paure speranze e progressi. Chiedo scusa se mi sono dilungata (la vecchia paura che quello che faccio possa non interessare viene sempre fuori, ma oggi lo so e la scaccio e se quello che ho scritto è interessato o servito anche solo ad uno di voi per me è una gratificazione...). Vi abbraccio tutti virtualmente e un bacione particolare a Nicoletta e
Simonetta che hanno contribuito in particolar modo ad aprirmi gli occhi.
mari
ps: un grande grazie anche a Roberto De Carli, che leggo sempre con interesse!
Simonetta
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X CHANEL
Buongiorno. Provo a rispondere alla tua domanda. Credo che chiedere di riportare un ex amore non possa funzionare per due motivi: il primo è che già di per se è un pensiero limitante in quanto c'è un'aspettativa nella richiesta, o meglio, si è chiesto pensando già al come debba avvenire. Secondo perché c'è di mezzo il sentire di un'altra persona e spesso i desideri dell'uno e dell'altro non coincidono. Ti chiedo: se la persona in questione è un ex amore probabilmente è una storia finita e qualche motivo deve pur esserci. Lascia fare all'universo, tu fai una richiesta per un amore, non per una persona specifica e vedi cosa ti arriva. Potrebbe essere lui o un altro, questo non puoi saperlo. Un bacio. Simo
ste
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Chanel
Chiedere che un ex ragazzo/a torni indietro? puoi farlo, ma al di là della riuscita forse non è giusto.
Come ti sentiresti tu se qualcuno desiderasse che tu torni da lui, ma a te di quella persona non interessa proprio nulla?
Se provi a capovolgere i ruoli, capisci perchè è una richiesta assurda, anche se (lo so bene) è doloroso accettare di perdere qualcuno che si ama e di verificare che anche il segreto non può farci nulla.
CHANEL
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
BUONGIORNO A TUTTI. LEGGENDO GLI INTERVENTI HO NOTATO UNA COSA. PERCHE' QUANDO QUALCUNO PARLA DI UTILIZZARE IL SEGRETO PER RIPORTARE NELLA PROPRIA VITA IL SUO "EX AMORE" MOLTI LO SCONSIGLIANO E INCITANO A PENSARE INVECE A QUALCUNO CHE POSSA FAR STARE MEGLIO, QUALCUNO DI PIU ADATTO?? VOGLIO DIRE IL SEGRETO PERMETTE, IN TEORIA, DI CHIEDERE TUTTO CIO' CHE SI DESIDERA, ADDIRITTURA CIO' CHE ORA CI SEMBRA IMPOSSIBILE... QUINDI PERCHE' ESORTARE AD IMMAGINARE DI TROVARE SI QUALCUNO MA MAGARI NON LO STESSO AMORE?? E' SOLO UNA CURIOSITA',UN CHIARIMENTO. GRAZIE
sil
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Ieri ho approfittato del pomeriggio festivo per stilare e scrivere gli obiettivi per me per l'anno 2008.
E' un'abitudine che di tanto in tanto perseguo.
E' molto curioso e anche stupefacente quando vado a rileggerli e... per incanto mi accorgo che molti si sono realizzati!
sil
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ROBERTO DECARLI
Mi riferivo alla tua persona!
Ti ringrazio delle opportunità di riflessione che sempre dai.
x NICOLETTA
Grazie del sostegno. Mi sto rendendo conto che da sempre sono una creatrice potente. Purtroppo solo ora vedo anche le schifezze che ho creato... ma c'è ora tempo e modo di raddrizzare il percorso...
Ciò che sto migliorando è la gratitudine. In effetti sempre più spesso, in modo automatico e anche mentalmente mi trovo a dire GRAZIE !
Un abbraccio dorato a tutti
nicoletta
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SIL:
Pure io ho letto il libro alcuni anni fa, ed hai ragione è molto divertente!!!
Per quanto riguarda le costellazioni familiari, vi ho partecipato alcune volte cinque anni fa, e devo dire che sono stata meravigliata da quanto è accaduto in quel contesto.
Sia chi mette in scena la sua costellazione (significa portare un problema specifico per averne la soluzione) che chi viene chiamato a recitare la parte (vengono chiamate alcune persone che fanno parte del gruppo a mettere in scena la situazione problematica diventando dei personaggi specifici - ad es. la mamma, un fratello, un figlio, ecc.), ne trae beneficio.
Ciò che stupisce maggiormente, è che gli "attori", che nella realtà sono persone estranee al problema ed a chi lo presenta, diventano perfettamente la copia di chi devono rappresentare.
Ne assumono atteggiamenti, comportamenti ed emozioni, che sentono dentro loro come autentiche.
Questo mi conferma ancora una volta che siamo intimamente tutti collegati.
Si crea quindi una sorta di narrazione, mettendo in scena la problematica, e si ricava la soluzione potendo "vedere" la situazione da un'altro punto di vista.
Vengono evidenziate le posizioni dei vari personaggi (ad es. se si mettono di spalle rispetto al protagonista, o davanti o di lato) e studiate.
C'è sempre un momento di confronto e di successivo perdono.
Sono molto emozionanti da vivere e funzionano anche per chi vede e non partecipa in alcun modo.
Agiscono a livello profondo e lavorano all'interno di ognuno per anni.
Anche se mi è difficile spiegare il meccanismo che mettono in atto, consiglio a tutti di provare questa significativa esperienza.
Ti ringrazio di avermele ricordate, così in questi giorni mi metterò in contatto, con chi nella mia zona, se ne occupa.
Un abbraccio
Nicoletta
nicoletta
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SIL.:
Il tuo desiderio è stato accolto dall'universo.
Il fatto che le persone attorno a te siano state sgarbate ed arrabbiate e che tu sia riuscita a staccartene, ti dà la prova che dentro di te l'amore e la felicità non ne sono state intaccate.
Se ci pensi bene il tuo desiderio era: voglio amore e felicità intorno a me.
E tu, nonostante tutto, sei riuscita a restare tranquilla.
La vera serenità ed il vero amore nascono all'interno di noi stessi e ci permettono di stare bene anche quando tutto il resto sembra girare al contrario.
QUINDI, MEGLIO DI COSI', NON POTEVA ANDARE !
Un abbraccio
Nicoletta
Silvia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Credo molto nel Segreto e l'ho sperimentato, ma quando qualcosa va storto come si fa a cacciare i cattivi pensieri, a non rattristarti e cercare una soluzione?
maria pia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Fausto
capisco cosa provi... vorrei però consigliarti di immaginarti con una persona che ti faccia stare veramente bene senza pensare in modo specifico a lei, anche se sarà difficile... poi la cosa migliore per te accadrà... ricorda che quasi sempre quando si trova finalmente il coraggio di lasciare andare le persone e le situazioni che ci fanno soffrire, si apre un mondo nuovo...
ROBERTO DE CARLI
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Sil,
se ti riferisci a quello che ho scritto su (PNL) mi dispiace deluderti ma ho fatto semplicemente coppia incolla da Wikipedia, se invece fosse per il resto ti ringrazio.
Comunque sono una persona normalissima con tutti i suoi pregi e difetti.
Per la tua giornata storta mi sento di dirti: guai se non ci fossero, altrimenti come faresti ad evolvere.
Ciao
Roberto De Carli
robertodecarli@robertosrl.it
Vicenza
sil
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
Vi consiglio la lettura del libro della Barbel Mohr "Come chiedere e ottenere dal cosmo tutto ciò che vuoi" è divertentissimo o quanto meno così è stato per me.
Domando: chi di Voi ha già fatto esperienza di Costellazione Familiare?
Che cosa ne pensate?
Avrei intenzione di provare questa esperienza.
Rosanna
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao,voglio ringraziare Roberto, Simonetta e Chanel per le risposte al mio quesito. Sapete, dopo la lettura del libro, siete tutti Voi qui a darmi un ulteriore carica, un abbraccio e a presto.
Rosanna
Alessia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a Tutti,
dopo aver acquistato il libro su suggerimento di una cara amica brasiliana (lì è stato campione di incassi lo scorso anno) sono felice di averlo finalmente avuto tra le mani, lei me lo ha davvero consigliato con entusiasmo ed insistenza. In esso ho trovato dei principi che in qualche maniera già conoscevo perchè letti in altri testi sul Positive Thinking e studiati anche in PNL (splendida disciplina che dà molti input su come credere in ciò che si desidera nella vita e non solo...). The Secret è un sunto di tutto questo pensiero che ci viene esposto attraverso testimonianze dirette di persone che hanno realmente vissuto sulla loro pelle i risultati di un pensare sempre in forma positiva ed in funzione dell'obiettivo che si vuole raggiungere. Non è facile certo, quando si attraversano momenti complicati della vita e quando la vita stessa ti ha posto di fronte a molte disillusioni e tanto grandi ma la forza di The Secret sta proprio in questo: nel dare una motivazione immediata al lettore attraverso la semplicità delle testimonianze, incoraggiandolo ad incanalarsi con la propria forza di volontà su quanto desidera si realizzi nella sua vita.
Questo è il messaggio che ho trovato io all'istante, che sto immagazzinando sempre più e che cercherò di mettere in atto ogni giorno di più. E' sorprendente come tutto ciò ti dia una carica inaspettata nell'affrontare le varie situazioni della vita e come ti aiuti davvero e veder chiaro in te stesso e a darti tutto quel valore che meriti e che magari altri non ti danno. Noi siamo il centro ed il perno delle nostre azioni e di quelle che vorremmo gli altri compissero nei nostri confronti!
Lo porto sempre con me, e rileggo durante la settimana le parti più salienti e che, a mio avviso, vanno sempre tenute d'occhio e mi sento molto più sicura di me anzi decisamente sicura di quello che desidero e che so valere.
(anche se di situazioni difficili ne sto vivendo parecchie). Spero che pian piano tutto ciò mi porti verso ciò che davvero mi sta a cuore... e penso anch'io che alla fine quanto più si crede in qualcosa tanto più si realizzeranno le condizioni per vederla concretizzarsi dinanzi agli occhi!
Auguriamocelo tutti ma leggiamo il libro con convinzione e grande voglia di riuscire!
Buona Fortuna!
Felice 2008
serena
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Complimenti! Grazie
sil
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ROBERTO DE CARLI
Vorrei congratularmi con te per l'enorme conoscenza che dimostri.
Credo che tu abbia fatto dei percorsi di grande valenza.
Grazie per essere una persona così preparata e ricca dentro.
Grazie per condividere con noi tutti la tua "CENTRATURA".
Grazie per offrirci innumerevoli spunti di lavoro.
Grazie per essere qui sul sito.
Grazie per averci dato l'opportunità di conoscerti anche solo virtualmente.
Grazie di esistere.
Paolo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, innanzitutto voglio auguraVi un felice 2008 cosi' come l'ho augurato a me l'1 gennaio 2008 dopo aver stappato lo spumante e ringraziato ... "Voi sapete chi..." per tutte le cose belle che mi aveva portato il 2007... eh si... il 2007 in fondo e' stato per me un anno davvero importante... sapete... ho letto "THE SCERET" e la mia vita c'est voila' e' cambiata... ho il libro sempre con me nel mio borsello... e credetemi e' un dolce peso... quando... nbe... capita qualche... quando... lo apro... e leggendo a caso... trovo sempre quella risposta che... mi riporta su'... questo e' il mio primo commento... ma ne seguiranno di certo altri... sapete dopo la posta... quando accendo il pc... vado subito nel NOSTRO sito...Abbraccio tutti Voi
Nicola
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Durante queste feste (a proposito, auguri a tutti per un meraviglioso e fantastico 2008) ho sperimentato per la prima volta il Segreto, e sono felice di raccontarvelo.
Sono partito in auto alla volta di Roma sabato 29 dicembre, con il pensiero di aver già fatto il viaggio, e di averlo concluso senza trovare traffico e di aver trovato parcheggio immediatamente appena arrivato. Per tutta la sua durata ho continuato a ripetermelo, ringraziando spessissimo per quanto ricevuto. Ebbene, non ho trovato la benchè minima coda, nè in tangenziale a Milano, nè a Firenze, che notoriamente è sede di ingorghi incredibili. In più, appena arrivato a destinazione, ad alta voce ho detto: "Ok, sono arrivato, dov'è il mio parcheggio?"... è bastata una sola occhiata per dire "qui", mettere la freccia e posteggiare l'auto (a Roma è un rebus trovare parcheggio).
Che dire? GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
CHANEL
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
CIAO! LA PNL è La Programmazione Neurolinguistica, un insieme di tecniche efficaci volte a produrre nelle persone cambiamenti permanenti e a breve termine.
La PNL afferma che l'essere umano è quello che è a causa di ciò che crede, non di ciò che sa. Di ciò che crede inconsciamente, non consciamente. Perciò non basta dire di voler cambiare il modo di agire, perchè se non si cambiano i convincimenti il modo di agire rimarrà sempre lo stesso. Tutto si basa su ciò che si crede. Questo è uno dei principi della PNL.
Simonetta
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X ROSANNA
www.claudioborzi.com
Troverai una ampia spiegazione. Un bacione. Simo
Francesco
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Nicoletta, Grazie Ste, Grazie Simonetta e grazie al Forum in generale. Io sto andando alla grande anche con i Vs consigli... sto imparando sempre di più. Sto incominciando ad abituarmici ed è grandioso. Leggo e rileggo tantissimo il libro ogni giorno e senza perdermi però in altre teorie che possano distrarmi (almeno per ora la vedo così).
Per quanto riguarda il SecretDay .. non pensate di aver esperesso un pensiero limitante, di ristrettezza? Credo che il costo proposto sia cmq ragionevole perchè, oltretutto, le persone che interverranno e le persone che lavorano all'interno dell'hotel etc. debbano avere la loro giusta ricompensa. L'abbondanza è a disposizione di tutti, mi pare, non c'è nessuno al mondo che non ne possa fare uso. Almeno, questo sto imparando da tutto ciò...
A presto
E Benedico tutti voi e questo forum.
Grazie ancora
SIL
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Oggi per me sembra una giornata storta.
Mi sono alzata ed ho ripetuto: oggi chiedo all'universo una giornata in cui creo amore e felicità intorno a me.
Bene! Sul lavoro oggi non faccio altro che ricevere sgarberie ed arrabbiature dei clienti.
Credo di aver sbagliato qualche cosa. Eppure sono riuscita a scrollarmele di dosso e dire: ok oggi è un giorno così. L'energia presto si alza...
Secondo il Vs punto di vista potrebbe essere questo un modo di agire esatto?
un abbraccio a tt
ROBERTO DE CARLI
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Rosanna,
(PNL) Il nome fu scelto dai creatori della disciplina per sintetizzare queste componenti:
Neuro: ogni comportamento umano è fatto di processi neurologici. Il sistema nervoso riceve stimoli dagli organi di senso (vista, tatto, udito, olfatto e gusto) e li rielabora come percezioni e rappresentazioni.
Linguistica: i processi mentali umani sono codificati, organizzati e trasformati attraverso il linguaggio. Le parole sono ponti che collegano le rappresentazioni interne del mondo con quel che accade nell'esperienza. Il linguaggio è l'espressione individuale della nostra percezione soggettiva.
Programmazione: le modalità umane di comportamento sono diverse e si fondano sulla percezione e sull'esperienza individuali. C'è una gamma predefinita di comportamenti (programmi o schemi), che funzionano in modo inconsapevole ed automatico.
La Programmazione Neuro Linguistica è un sistema di sviluppo personale sviluppato nei primi anni ’70 da Richard Bandler e dal linguista John Grinder, con il contributo di Gregory Bateson (e con la collaborazione di un gruppo di studiosi che comprendeva David Gordon, Robert Dilts, Leslie Cameron Bandler e Judith De Lozier). Si tratta di una metafora di lettura della realtà che costituisce un modello non solo analitico, ma anche operativo, ovvero che facilita il cambiamento, e che utilizza un insieme di strumenti costituito da un insieme di tecniche, assiomi e postulati (frutto anche dell'integrazione tra psicologia, linguistica, cibernetica e teoria dei sistemi) relativi alla comunicazione, alla percezione umana e all’esperienza soggettiva.
L’idea centrale della PNL è che i pensieri, i gesti e le parole dell’individuo interagiscono al fine di creare la percezione del mondo. Modificando la propria visione (detta mappa del mondo, ovvero sistema di credenze relativo a ciò che è la realtà esterna e a ciò che è la realtà interna), la persona può migliorare le proprie attitudini e le proprie azioni. La percezione del mondo e la risposta ad esso possono essere modificate attraverso l’applicazione di alcune tecniche. La PNL insegna che una persona può sviluppare abitudini/reazioni di successo amplificando i comportamenti facilitanti e diminuendo quelli indesiderati. Il cambiamento può avvenire riproducendo con attenzione comportamenti e credenze delle persone di successo (modellamento). La PNL asserisce anche che le persone possiedono in sé tutte le risorse per avere successo. Bandler e Grinder hanno scelto 3 terapeuti di successo – Fritz Pearls, Virginia Satir e Milton Erickson – come esempi e modelli ispiratori principali per la PNL. Essi modellarono i suddetti terapeuti e svilupparono schemi specifici per la comunicazione in generale, la costruzione della relazione rapport e il miglioramento personale. L’autore di PNL Robert Dilts chiama il modello “lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva”.
Tuttavia, a causa di un non ancora avvenuto approfondimento scientifico ed epistemologico, la Programmazione Neuro Linguistica ha più la forma di una pratica che di una scienza. Le pubblicazioni odierne sulla PNL sono infatti tra le più variegate, da quelle che cercano di muoversi attraverso i consueti binari della scientificità, a quelle che se ne discostano ampiamente. Lilienfeld (2003), Levelt (1995), Drenth (2003), Williams (2000) e l'Association française pour l'information scientifique hanno infatti definito la PNL come pseudoscienza.
Silvia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, ho iniziato ieri a leggere il libro...che dire, speriamo. Indubbiamente smettere di fare e avere pensieri negativi, quando tutto intorno a te va male, non è facile... ma proviamo. Dubito che si possano vincere milioni di euro o cose simili anche perchè dovremmo essere tutti stramiliardari e stra felici a questo punto.... vedremo come proseguirà la lettura e la mia vita. Proverò ad iniziare desiderando cose materiali di piccolo valore.... vi farò sapere. Concordo con chi ha scritto che la partecipazione al secret day sia proibitiva..... non siamo ancora in grado di mettere in pratica il segreto se no non avremmo bisogno di partecipare.... e non siamo ancora tutti stra miliardari..... ciao a tutti e buon anno
<< Inizio
< Prec.
371
372
373
374
375
376
377
378
379
380
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2024 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402