NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2820 - 2850 di 11845 results
Nome Commento
Lady Magic

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 22:01 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per STELLINA: dolcissima Stellina, la mancanza di autostima può nascere per diverse cause, una di questa è volere a tutti i costi assecondare le aspettative che altri hanno per noi, di imporre a se stessi di seguire degli schemi preconfezionati che in molti casi non abbiamo nemmeno scelto noi. Non so perchè, e forse mi allontano totalmente dalla tua situazione, ma quando hai scritto di volerti convincere di essere "anche tu una figlia meritevole e degna", ho immaginato subito una figlia con la paura di deludere i suoi genitori e il senso di colpa per aver disatteso quelle che erano le loro aspettative per lei. Che il tuo caso sia questo oppure no, il modo migliore per essere fiera di te, e fare in modo che anche altri lo siano, è essere te stessa fino in fondo.

Ogni persona su questa Terra è unica e speciale, ciascuna di essa è destinata a fare grandi cose, ossia assecondare le proprie ispirazioni, raggiungere gli obiettivi che lei stessa ha scelto, fare ciò che ama e amare ciò che fa. Il problema è che molte persone se ne dimenticano, o si lasciano sviare dalla paura, dal senso di colpa, dall'ansia e accettano di vivere una vita al di sotto delle loro possibilità, convincendosi erroneamente che non meritano di più.

Non commettere lo stesso errore, Stellina! Innamorati di te stessa, comincia a familiarizzare con l'idea che sei la persona più splendente dell'universo e che tutto ciò che ti succede ogni giorno ti sarà di aiuto e insegnamento per realizzare i tuoi sogni. Costruisci un'immagine raggiante di te stessa, una te stessa che ha raggiunto ciò che desiderava, ciò a cui la tua anima aspirava, sentiti completa e sentiti pervadere da una sensazione di soddisfazione, di entusiasmo e di amore. Quando tu ami e sei soddisfatta della tua vita, gli altri non potranno fare a meno di percepirlo.

Un forte abbraccio!

LM xxx
 
FraLeNuvole

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 16:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Sun,

cara Sun, mi rivedo nelle tue parole, 12 anni fa. lo incontro mi ci vuole un secondo per innamorarmi, passa il tempo e la sensazione cresce...non conosco la loa ovviamente e ho una paura folle...combino un pasticcio, un mezzo tira e molla che va avanti anni. non siamo mai stati insieme in realtà, mi sono infatuata altre volte ma mentre quelle volte passava lui restava sempre come un capitolo aperto, come i puntini di sospensione che presuppongono che la storia non è ancora stata tutta scritta. passano tanti anni ogni tanto una chiamata per sbaglio, un messaggio indirizzato ad un'altra persona inviato a me per errore, insomma coincidenze che ci rimettono in comunicazione, questo ovviamente perchè io continuavo a pensarci, attraendolo a me. Poi conosco la loa, circa 3 anni fa. Capisco che io creo tutto...che sono l'artefice del mio destino e decido che il mio destino è essere felice, il mio scopo è giorie, che sono libera di fare qualunque cosa voglia fare e allora cerco di capire realmente cosa voglio e inizia un percorso meraviglioso...lavoro amore amicizie salute tutto esattamente come desidero e un anno fa ecco che torna lui, inaspettato?...no io sapevo che sarebbe successo, non sapevo nè come nè quando ma ero certa che sarebbe successo, quando ho cominciato a giorie di me stessa, tutto si è risolto.
Abbiamo iniziato un percorso non- conenzionale di relazione, non scenderò in dettagli perchè non è utile...il punto è che la realtà non è altro che la TUA realtà, se tu senti che siete legati e ci credi...sarà così, ma solo nel momento in cui questo di porterà gioia e sollievo, lui sarà tuo e li per te solo se tu sarai tua e li per te sempre...non sabotarti credi fermamente di essere dio in terra...sempre. Il tuo dio, il dio creatore della tua realtà.
Grazie per aver scritto..la tua storia, è stato come rileggere la mia.
Un bacio
 
FraLeNuvole

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 16:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Erik e Aggie vi cosilgio di guardare il film "lo sfidante" lo trovate ancora su youtube in versione integrale...dura più di 3 ore ma le vale tutte. Spiega i meccanismi di come agisce e si alimenta quella vocina che ti dice che non ce la farai eccettera e poi suggerisce dei metodi per renderla inoffensiva. molto carino, anzi adesso me lo riguaro anche io, l'ho visto solo una volta credo sia ora di rinfrescarmi la memoria.
baci
 


Posted at lunedì 15 ottobre 2012 14:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X TUTTI ottenere niente x ottenere niente meglio far qlcs anche se non si è sicuri di fare bene?
 
Jessica

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 11:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Yoyo..
sono innamorata e mi riesce difficile non pensare a lui quando mi immagino felice con qualcuno. Però ho già fatto tanti passi in avanti da quando leggo voi e leggo i libri sul Segreto...ce la farò. Credimi io sono già felice e grata per tutto quello che ho, sono molto fortunata e ho imparato a vedere il positivo in tutto e cerco sempre di non lamentarmi mai di nulla. Prima lo facevo sempre e non vedevo quante cose meravigliose ho. pratico tanto ho'oponopono che mi fa trovare la pace interiore.
Io e la mia vita stiamo realmente cambiando...riuscirò a Essere e Manifestare cioè che voglio anche dal punto di vista delle relazioni...e se sarà con lui sarà il mio miracolo d'amore.

Seguirò i tuoi consigli, le tue parole sono sempre illuminanti, una boccata d'aria fresca. Ogni volta che vi leggo recupero la fiducia...

Grazie

Jessica.
 
Laura

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 10:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO..nn sò se ti ricordi di me...ci eravamo lasciate che volevo distaccarmi e pensare a me lasciandomi alle spalle una storia dolorosa con un uomo che da quattro anni nn fa che travisare ogni mio gesto..bè nn me ne ha dato la possibilità...se provo a sparire si ripresenta con un messaggio o altro...ma nulla di più..continua a sfogarsi dicendo che gli ho fatto tanto male, che secondo lui ho dei mostri da superare ecc. tutto questo ovvio x messaggi..nessuna possibilità di confronto..ho capito anche che più tento di parlare e comprendere e più peggioro la situazione...quindi mi sono chiusa in un silenzio assordante...lui mi vuole bene ma dice che nn riesce ad accettarmi...provo a nn pensare ma è pesante dover rassegnarsi all'idea che la persona che più amo al mondo mi veda ormai in maniera così distorta...
provo a non soffrire
provo a non pensarci
provo ad immaginare che torni da me e mi chieda scusa
pensi che debba fare altro?
posso aver sbagliato con lui in passato e gli ho chiesto scusa ma non accetto questa sua idea di me..io sono altro e penso che sia finito il tempo di giustificarsi affinchè l'altro comprenda..
sono nel giusto?
grazie!
 
stellina

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 09:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti
non riesco proprio ad aumentare la stima e la fiducia in me stessa e non riesco a convincermi che anche io sono figlia meritevole e degna.
Qualcuno conosce qualche 'metodo' per migliorarmi in questo campo?
Un grosso bacio e abbraccio a tutti!!!
 
Yoyo

Posted at lunedì 15 ottobre 2012 08:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jessica,
hai dimostrazioni personali della loa, hai compreso che solo desiderando una determinata cosa, ad esempio la tua casa dei sogni, l'hai ottenuta, perchè la loa è infallibile e ti dà tutto ciò in cui credi, ciò che sai che hai e che è già tuo.
Dare 'vitale' importanza al possesso/presenza di cose, persone e situazioni rende questa presenza una necessità e la allontana perchè ciò prova che dentro la persona non vi è soddisfazione, cioè l'emozione di avere che è l'ESSERE ma persiste il concetto di mancanza.

L'attaccamento non è altro che il prodotto della mancanza di fiducia, cioè della certezza che quel desiderio è realizzato e che devono solo più svolgersi i modi (che tu non sai) perchè si manifesti nel visibile.
Questa regola vale per tutto, per ogni desiderio senza eccezioni.
Quando tu descrivi una situazione, come ad esempio quella della tua situazione sentimentale, del tuo rapporto coi sentimenti o con una persona, tu stai 'raccontando' come tu vedi te stessa nei confronti di questi argomenti. Tu dici che per te 'è difficile' l'argomento sentimenti, tu racconti una relazione 'conflittuale' (lui non ti ama, tu ami), tu hai dunque creato quella determinata immagine di ciò che non ti piace, la osservi e la rendi così reale. Nella tua mente, tu sei quella persona che vive difficilmente le relazioni sentimentali, tu sei quella persona rifiutata, tu sei il contrario di una donna che ha una relazione appagante, dove si sente amata, dunque immagini che NON SEI (essere prima di avere!!) quella persona che ha ricevuto il suo desiderio.

COSA VUOI? e CHI VUOI ESSERE? questa è l'unica domanda a cui tu devi rispondere in tempo presente ed in prima persona così come se fosse una REALTA' visibile. La loa è irrispettosa e non le importa delle tue paure, esegue e basta! non le importa se tu stai osservando un passato triste o un futuro felice, quei pensieri sono ORA e quei pensiero sono il tuo futuro. Se descrivi che hai un problema sentimentale da risolvere, significa che in futuro ci sarà un problema sentimentale ancora da risolvere, SPOSTA L'ATTENZIONE SU QUELLO CHE VUOI!!! anche se è IRRAZIONALE un certo desiderio, tu devi darlo per realizzato, quindi la tecnica è semplice: definisci cosa vuoi, immagina di viverlo ora e si manifesterà in modi che tu non sai.
A questo punto però, da cosa ho intuito nel tuo post, viene fuori l'ansia e l'incertezza per via delle tue passate esperienze che si sono radicate in te, allora io ti suggerisco di non focalizzarti su una persona in particolare e non mi sto contraddicendo perchè la loa esegue e basta, ma al fine di evitare di mettere in moto meccanismi che ti portano a crearti mille dubbi e ad investire il desiderio di una spasmodica importanza (necessità) piuttosto immagina una persona ideale, anche se non le dai un volto e soprattutto immagina te stessa nella vita quotidiana come se tu già fossi la persona che vuoi essere, cioè quella donna che vive la relazione che ha queste caratteristiche......e tu quì definisci segretamente tutti i dettagli che vuoi trovare nella relazione e nell'uomo ideale per te. In questo modo tu dai meno importanza alla presenza di certe persone e ti focalizzi sull'ESSERE che è il fondamento principale di ogni realizzazione perfetta. Addormentati semplicemente nello stato psicologico di ESSERE felice, amata ed appagata donna 'in coppia', il resto non è affar tuo ed il tuo compito è finito lì.

E' su te che devi lavorare per entrare nel concetto di ESSERE una persona che vive relazioni (tutte!) felici ed armoniose, che trova semplice relazionarsi e che quindi non ha nessun problema in questa area della sua vita CON NESSUNO in particolare. Quando tu osservi la tua vita e vedi che c'è un'area che non ti piace, significa che stai dando importanza a quella situazione e quella si ingigantisce, TOGLI ATTENZIONE a quei fatti! non hai altro modo e rivolgiti su altro perchè se è tutto risolto, non c'è più bisogno di dare attenzione al problema. Ti abbraccio.
 
Lady Magic

Posted at domenica 14 ottobre 2012 21:03 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per SUN: Franci, in realtà tu hai sempre la soluzione a portata di mano, anzi, le soluzioni a tutti i tuoi problemi, così come i problemi stessi, dipendono da te, iniziano e finiscono con te ed è in te stessa che devi cambiare qualcosa se vuoi ottenere risultati diversi. Riconoscere e percepire i problemi è già un ottimo passo, perchè sai cosa vuoi e cosa devi cambiare.
Personalmente ti consiglio vivamente di non ripeterti più la frase che hai scritto, proprio perché più la ripeti e più ci credi, e più finisci per rimanere impantanata nei problemi senza vedere le soluzioni che sono proprio di fronte a te! Anzi, mi correggo: sono proprio dentro di te!

Il tuo rapporto con il ragazzo di cui parli è inevitabilmente influenzato dalle tue considerazioni su di lui. Prova a non pensare a ciò che avete condiviso in passato, non farti calcoli o congetture sul perché lui dovrebbe o non dovrebbe tenere a te, non analizzare minuziosamente ciò che è accaduto o non è accaduto, come ti ha trattata, quello che ti ha detto ecc.: concentrati sul momento presente, sul qui e ora e scegli quello che vuoi sperimentare. Ascolta te stessa e decidi di conseguenza.

Vuoi essere amata? Allora amaTI, ama la tua vita e ama gli altri incondizionatamente! Prova a fare un giochino semplice ma efficace: quando esci di casa, prova a rivolgere un 'ti amo' a tutte le persone che vedi: alla tua vicina di casa, al vecchietto sdentato in metropolitana, alla signora che spinge il carrozzino e anche al suo bambino. Non ti viene da sorridere, non ti viene da vedere la tua vita in modo più positivo? Prova e fammi sapere cosa ne pensi!

Baci baci, un forte abbraccio!

LM xxx
 
Aggie

Posted at domenica 14 ottobre 2012 17:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ups! Il messaggio anonimo x mary coccinella è mio. Mi sono scordata il nome! Pardon.
 
Erik

Posted at domenica 14 ottobre 2012 17:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie per la risposta Yoyo. Hai perfettamente ragione, basterebbe vigilare un po' di più e avere sempre un "sottofondo" sorridente, solo che è facile farsi trasportare alla deriva. Ora ho messo una calamita con uno Smile sopra che, almeno a casa, mi ricorda continuamente il sorriso.

Vi racconto una cosa carina sul dare e avere che mi è successa oggi: avevo un paio di scarpe sportive da diversi anni, ma che ho messo una sola volta perché mi ci trovai male. Per attaccamento ai "soldi spesi" le ho tenute comunque per anni senza utilizzarle. Qualche sera fa mi sono deciso e le ho messe in uno dei cassonetti gialli per la raccolta degli abiti, sperando che qualcuno le potesse sfruttare.
Oggi un amico di famiglia ci ha portato quattro paia di scarpe che lui ha messo pochissimo e sono praticamente nuove. Tre paia mi vanno benissimo e il paio che sta piccolo a me va bene a mio padre. Se non è un insegnamento questo...
Un abbraccio a tutti :-)
 


Posted at sabato 13 ottobre 2012 22:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MARY COCCINELLA:
Ciao! Che coincidenza...o forse no?! ;-) Grazie per le tue parole che so sono dette dal cuore. Grazie, grazie, grazie.
Anche io col cervello lo so che bisogna vivere nel presente e cerco di farlo ma non è sempre facile o non mi è sempre possibile. Non posso farci niente se l'ansia del futuro mi assale, se certi pensieri negativi paf! compaiono senza che io li vada a cercare. Appena arrivano cerco di pensare a cose positive, a dirmi che tutto andrà bene, a ringraziare per il tanto che ho, a ringraziare come se avessi già quello che ho chiesto, però...però a volte nonostante l'impegno non riesco a mandarli via. La vocina che mi dice "e quando il tuo contratto scadrà e sarai senza lavoro cosa farai?" è lì nel sottofondo e non so come quietarla ... ecco perché chiedo un aiuto, un consiglio a tutti voi.

E a te un forte abbraccio e un enorme augurio che la gratitudine ti dia la forza di vivere il tuo presente serenamente e la LOA di porti un domani splendete. Ti cospargo di polvere magica! Ti penserò anche io con la pietra magica questa sera. :-)

Grazie, grazie, grazie
 
Sun

Posted at sabato 13 ottobre 2012 00:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Lady, hai consigli da darmi su come migliorare la mia autostima? io sto studiando molto il segreto cercando di eliminare la mia paura...paura di amare e essere amata... in fondo io sento di meritare l'amore degli altri ma non mi lascio andare, mi freno... e' anche un fatto caratteriale ma sono sicura che a monte c'e' qst mio problema perche' io appena conosco meglio le persone mi lascio andare e sono aperta. Poi ho troppe aspettative,davvero troppe!!
Io credo che tt qst cose siano collegate ma come mi ripeto sempre, "Percepisco i problemi ma non ho mai le soluzioni a portata di mano". Io voglio che qualcuno mi ami allo stesso modo in cui io amo...quando amo io amo davvero in modo forte ma non ho ricevuto mai lo stesso trattamento. Detto questo, ora te la butto li'...se pensi che una persona sia adatta a te,tra te e lui in passato era evidente che c'era un qualcosa ma vuoi per l'eta',non eravamo maturi ecc..non e' andata in porto la cosa... cercheresti di attrarre questa persona o lasceresti andare? Per me c'e' questo ragazzo...che forse non ho dimenticato, non si parla di amore perche non siamo mai stati insieme ma per me non e' una cotta,qst sicuro.. Forse proprio perche' e' rimasta incompleta la cosa, non saprei dirti ma io sento che lui nella mia vita debba starci. Ogni volta che ci incontriamo lui e' molto contento di vedermi...forse non mi pensera' come faccio io, ma non gli sono indifferente, mi vuole bene. Io non voglio attirare qualcuno che non mi vuole nella mia vita e sopratutto sforzare qualcuno ad amarmi. Voglio che sia tutto naturale, che lui sia felice e anche io, ma sento che lui c'entra appunto..... e' una strana sensazione. Non vorrei stare con qualcuno in futuro e trovarmi a cercare risposte per il passato che non mi lascia andare.
Forse te ne ho gia parlato,se e cosi' scusami . E' un orario un po tardo e sono un po triste in questo momento. La speranza non fa sempre bene delle volte... dammi un parere sincero, sono parecchio confusa sul da farsi. Devo sapere se in qualche modo ho ragione. Altrimenti lascero' perdere. Ho la mia vita da mandare avanti.

Oddio,forse e' un post troppo melodrammatico ahahah non era mia intenzione xD..Un fortissimo abbraccio a tutti, che Dio vi benedica..<3 Ovviamente se qualcun altro vuole rispondermi, io sono qui.
 
mary coccinella

Posted at venerdì 12 ottobre 2012 22:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X AGGIE
ciao AGGIE stasera nn sapevo che fare e ho aperto il sito..e il primo commento che ho letto è stato il tuo..è sai qual è la cosa buffa?!sono anche al capitolo dei cento passi magici!!!dimostrazione della Loa!!!cmq Aggie tranquilla perché anche a me a volte mi faccio prendere dallo sconforto ma perché sbagliato viviamo troppo con l'ansia del futuro!invece dovremmo stare tranquille goderci il presente come se quello che desideriamo fosse già avverato!!!e sono convintissima che anche per te sarà così vedrai!!!!io ho sposato questo atteggiamento con la speranza che mi dia la forza di mettere fine al mio matrimonio..suona strano lo so ma è così specialmente quando ti rendi conto che nn provi più amore...e fu allora che mi avvicina alla Loa !Speriamo bene intanto imparò a vivere nel presente!Rispondi se puoi mi piacerebbe parlare di più con te.Buona fortuna e GRAZIE GRAZIE GRAZIE..stasera ti penserò con la pietra magica!
 
paolo

Posted at venerdì 12 ottobre 2012 14:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ester:apro una piccola parentesi su quello che scrivi..leggendo vedo che esprimi i tuoi bisogni con il verbo DEVO! non utilizzare il verbo devo potrebbe recarti dello stress inutile ,puo' essere una tua imposizione...Potresti usare il VORREI o meglio porti le domande con :come posso fare?cosa mi impedisce di..
 
Aggie

Posted at venerdì 12 ottobre 2012 11:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve. Ho letto The Secret e sto attulamente leggendo The Magic (sono al capitolo dei cento passi di gratitudine) e cerco di mettere in partica giornalmente quanto indicato da Rhonda Byrne. Ho stilato anche un elenco di ciò che vorrei e di esso alcune piccole cose (un certo paio di calze che volevo, gli occhiali che per me sono sempre difficili da trovare ecc9 si sono realizzate senza fatica e di questo dico grazie, grazie, grazie. Vado a dormire pensabndo alla cosa più bella accadutami in giornata (la pietra magica) e mi alzo rendendo grazie per ciò che ho. Cerco davvero di sentrie la gratituidine dentro. però...però ci sono giorni, come oggi, che è difficile. Molto difficile. Quando tutti attorno a te sembrano avere la cosa che più desideri (nel mio caso ho un contratto a termine e vorrei ovviamente trovare un nuovo lavoro. Ebbene 2 mie colleghe hanno avuto offerte così pivute dal cielo e io sto qua ancora ad aspettare) e tu sembri essere l'unica a non ricevere è dura sentire vramente la gratitudine all'interno, anche se ti sforzi. Sotto sotto c'è una vocina di disperazione che grida e che non riesci a quietare. Coem fare per farla tacere e lasciare che la gratitudine ti pervada davvero? So che la vocina sta impedendo alla LOA di fare il suo corso o di farlo velocemente, ma ripeto non so come comportarmi. Avete dei consigli da darmi.

Grazie, grazie, grazie.

 
Ester

Posted at venerdì 12 ottobre 2012 10:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO

Cara Yoyo mi rivolgo a te perché apprezzo e ammiro da mesi la tua sensibilità e la tua voglia di aiutare gli altri con quanto più amore possibile.

Ma ovviamente chiunque avesse voglia di intervenire e aiutarmi è ben accetto :)

Ho bisogno di un consiglio.
Sono una persona solare, allegra, piena d’amore e voglia di vivere. Ho fatto grandissimi passi avanti nel mio percorso verso la pace interiore, ma qualcosa ancora non va. Il problema che ho è che non riesco totalmente a controllare la mia mente, è come se in certi momenti arrivassero dei pensieri negativi e io sia incapace di fermarli. Questo forse è dovuto al fatto che anni fa ho sofferto di depressione, e queste potrebbero esserne le conseguenze.
Ora sento di essere vicina alla serenità, ma molto vicina, il problema è che nei miei pensieri c’è qualcosa che non va, quasi come se volessero punirmi per qualcosa, perché questi pensieri sono avvilenti e limitanti. Ho fatto molti esercizi e usato molti metodi per controllare la mente, ma è come se durassero solo per un certo periodo. Devo assolutamente capire come fare, ma una volta per tutte, anche perché mi si sono presentati problemi di salute non certo trascurabili. Insomma, se voglio guarire del tutto devo sapere controllare in pieno la mia mente. Che consigli mi dai per raggiungere il mio scopo?
Un bacione e grazie di tutto <3
 
Lady Magic

Posted at venerdì 12 ottobre 2012 09:16 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per SUN: non c'è niente di sbagliato "a priori" in te, è la considerazione che hai di te stessa che in questo momento non ti aiuta a ottenere ciò che desideri.

Hai scritto che incontri sempre ragazzi che ti considerano "una delle tante", ma tu come ti senti? Ti senti unica, preziosa, speciale, come lo sono tutti a modo loro, oppure ti senti una "fotocopia" di altre ragazze? Senti di meritare l'amore e l'attenzione di un ragazzo tutte per te?
Tu e ciò che credi di te stessa sono la soluzione a tutti i problemi, l'inizio e la fine di ciò che sperimenti nella tua vita. Tutto dipende da te, ed è la benedizione più grande che potessi ricevere, perchè sai che se qualcosa non ti piace nella tua vita, è a te che devi guardare, sono i tuoi pensieri e le tue considerazioni che devono cambiare, e dopo che sarà successo, gli avvenimenti nella tua vita cambieranno di conseguenza.

Baci!
LM xxx
 
Jessica

Posted at venerdì 12 ottobre 2012 08:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Yoyo, Lady Magic e tutti

Ciao carissimi, grazie a tutti voi e soprattutto a Yoyo e Lady Magic per tutta la pazienza e l'amore che ci mettete nel rispondere alle domande sul forum.
Da mesi ho scoperto il segreto e devo dire che inizio piano piano a capirlo e farlo mio in maniera sempre più profonda! Ci vuole un po' di tempo, ma sento che ce la sto facendo... e soprattutto sento di amarmi ogni giono di più.

Tanti piccoli pensieri fatti quotidianamente si realizzano ormai sempre (trovare posto in metropolitana, pensare ad una persona che non vedo da tanto e dopo un'ora mi compare davanti, non avere voglia di cucinare ieri sera e il mio coinquilino torna a casa e a sopresa mi propone di mangiare con lui, tutto cucinato da lui...e tante altre cose che desideravo e senza dire nulla mi sono arrivate in regalo). Sono davvero felice e percepisco il cambiamento in me e anche nei momenti di sconforto riesco a pensare ad altro o magari leggo uno dei tanti libri riguardanti il segreto e recupero la fede in tutto questo.

Un esempio più importante invece riguarda la casa che voglio comprare. Nella zona in cui voglio prenderla io costano davvero tanto le case e quindi mi vedevo costretta all'inzio a cambiare zona e cercare altrove...ma in cuor mio ho sempre sentito che fosse quella la mia zona. Proprio nel momento in cui ho iniziato a vedere case in altre zone quasi rassegnata a dovermene andare (incitata anche da mio padre proprio perchè in altre zone costano meno) qualche giorno fa mio padre magicamente cambia idea, dice di puntare sulla zona che io voglio perchè in realtà piace anche a lui...e dopo pochi giorni arriva un'occasione pazzesca di una casa svenduta in cui la proprietaria per vari motivi ha abbassato di tanto il prezzo! e ora siamo in trattativa ^^ sono sicura che andrà tutto per il meglio...già mi ci vedo in quella casa, sto già scegliendo arredamento e tutto!!!

Ho molta fede nella Loa perchè ho capito che funziona davvero...e che i ritardi o il non realizzarsi dei desideri spesso dipende dall'attaccamento o dai dubbi.

A questo punto vorrei chiedere a Yoyo: ho seguito la storia di Jacinda e sono d'accordo con tutto ciò che le hai scritto. Nel mio caso il mio Lui, quello che vorrei con me e che amo incondizionatamente anche ora che non ce l'ho, con i suoi pregi e difetti che amo come il resto, mi ha detto "io non ti amo". in questo caso io chiedo come posso staccarmi da queste parole e crederci ancora?è stato sicuramente attratto tutto da me in base anche alle esperienze passate in cui mi sono sentita non amata e piena di insicurezze riguardo al mio aspetto (pur essendo a detta degli altri una bella ragazza-ma non bastavano queste parole), e dubbi riguardo anche al sentirsi una persona interessante ecc., e in sua presenza non mi sentivo all'altezza, paura di non piacere, e questo ha portato a vivere poi quest'esperienza negativa perchè non mi ama ma positiva perchè mi ha dato tanto tanto e mi ha fatto crescere tanto.

Inoltre lui è in un periodo di depressione, fa anche delle cure per sue vicissitudini passate e si ritiene incapace ormai da anni di amare, il suo cuore non batte più per nessuna da tanto tempo.

Io chiedo, cosa posso davvero fare in questa situazione sia per lui che per noi? forse sono troppo attaccata al desiderio? vivo bene la mia vita anche senza lui, mi dedico a me stessa e alle mie cose che piano piano si stanno tutte sistemando...però con i sentimenti è sempre tutto più difficile.
Grazie a chiunque volesse rispondermi

Un abbraccio forte a tutti.


Jessica
 
Yoyo

Posted at giovedì 11 ottobre 2012 08:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ma no Erik, non è frustrante rendersi conto di remare contro se stessi, è invece una manna!!!! meno male che te ne sei accorto e che soprattutto sai che sei tu l'artefice di tutto, così puoi modificare tutto. Se non lo fai è sempre e solo causa tua e di nessun'altro, dunque animo e via ad agire....come?

L'immaginazione è tutto, tu ti stai immaginando negativo, inizia ad immaginarti POSITIVO, perchè non crei nella tua mente l'immagine di te che ridi?!?!? sorridi e basta nella tua figura mentale, non devi fare chissà che cosa, basta una semplice immagine di te che stai sorridendo soddisfatto e felice, portala con te nella tua mente 24ore su 24 e poi non ti curare di come si realizzerà, perchè si realizzerà!!!

In generale io osservo, senza critica, voi che scrivete quì vi complicate la vita, pensate che si debba fare chissà che cosa per raggiungere un obiettivo, che mentalmente bisogna immaginare chissà quali discorsi e scene e films interi, invece è proprio il contrario. La semplicità è l'arma nell'immaginazione: una scena semplice in cui siete felici e soddisfatti è più che sufficiente, vivendola in prima persona come se si realizzare continuamente. Sorridete a quanto vivete se non vi piace, se sorridete, pur anche sembrando matti, voi date energia ai vostri sogni e non alla realtà circostante. Bisogna che fate finta che nulla sta capitando di così tragico.

Richard Branson, proprietario del colosso Virgin (400 aziende), ha dato le sue 5 regole per il successo:
1. ascolta più di quanto parli,
2. rendi tutto semplice,
3. sii orgoglioso del tuo lavoro,
4. divertiti, il successo seguirà,
5. raccogli e riparti

semplice non trovate? Rendete tutto semplice, sorridete e divertitevi perchè questa vita è un sogno, il successo arriverà di sicuro in tutte le aree della vostra vita perchè sorriso attrae sorriso e se qualcosa non va 'raccogliete' e ripartite, semplice!!!!

Vi abbraccio tutti.

 
Sun

Posted at mercoledì 10 ottobre 2012 21:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ma PERCHE' incontro sempre lo stesso genere di ragazzi, che nn riescono a stare da soli...sempre fidanzati, occupati a guardare se stessi o forse nn sono mai soli prp perche' nn vogliono guardarsi dentro.. e che tu sei sola una delle tante? Dove sbaglio? cosa c'e' che non va in me????
 
linda 2.0

Posted at mercoledì 10 ottobre 2012 20:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti!! volevo chiedere..,xkè a volte è così difficile stare nel desiderio già realizzato??x esempio,comportarsi come se quella persona fosse già mia..,nn è facile..,c provo,anke poco fa,parlavo con un'amica e le dicevo di me e lui..,xrò quando lei mi diceva d essere felice x me..,io pensavo;e ma magari fosse così..,invece nn lo è ecc ecc..,so di sbagliare..,e poi cerco d rimettermi sulla giusta frequenza..,xrò faccio fatica..,anke se cerco ogni gg di fare ho oponopono..,
poi vi leggo,e leggo anke i libri ke ho..,so come dovrei fare,ma nn capisco xkè nn riesco a sentirmi come se il desiderio fosse già realizzato ora..
 
Yoyo

Posted at mercoledì 10 ottobre 2012 15:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
non so cosa intendi dicendo che hai immaginato tutto perfetto, sicuro è che pensi di ricevere calci dalla vita, e questa credenza ti può sabotare senza che te ne accorgi. Tu lo pensi ORA e quello si realizza nel futuro.

Bisogna CREDERE di ESSERE chi si vuole essere prima di avere. Non puoi ottenere una situazione perfetta se tu non ti reputi perfetta o non reputi perfetta la tua vita. Bisogna che diventi SODDISFATTA prima dentro di te.

In ogni caso è controproducente indugiare sul passato, crea un futuro migliore, pensa a te e a chi vuoi essere e cerca di convincertene altrimenti non puoi raggiungere obiettivi che sono dissonanti da chi sei. Bisogna ESSERE per avere. Ti abbraccio.
 
Alfa11

Posted at mercoledì 10 ottobre 2012 13:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie YOYO per la tua risposta, farò tesoro di quello che mi hai scritto. Purtroppo può essere facile vedere la LOA in azione sugli altri, ma un po’ meno su se stessi per quanto in parte io penso di conoscerla un po’, almeno nei principi fondamentali. Mi hai messo completamente a nudo e non serve aggiungere altro anche se nel precedente messaggio non ho scritto tutto quello che avrei voluto per non essere troppo lungo. Devo convincermi che c’è abbastanza creatività per tutto, che il raggiungimento di un sogno non comporta la automaticamnte la rinuncia ad altri sogni e che, nello specifico, l’idea di poter vedere la gratitudine sul viso degli altri per quello che ho fatto per loro, l’idea di essere il leader di una comunità che con me gioisce e danza per il divino, l’idea di condurre un’esistenza non anonima non debba comportare la rinuncia ad altri desideri. Hai ragione YOYO, devo lasciare andare la mia mente e il flusso del bene tornerà in maniera naturale come all’inizio di questa entusiasmante avventura. Grazie ancora, e un abbraccio
 
Erik

Posted at mercoledì 10 ottobre 2012 07:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un saluto a tutti e grazie per tutto ciò che di interessante scrivete in particolare a Yoyo che trovo sempre molto ispirante.
Io mi trovo in una situazione strana: sfrutto la Loa solo nelle cose negative, nel senso che penso e visualizzo gli scenari negativi con grande impegno e regolarità, quasi passione. Sembra che quello che voglio realmente dalla vita, in particolare nei rapporti umani, sia interpretare il ruolo della vittima, dell'incompreso. Forse, inconsciamente, sento di non meritare la felicità, non lo so.
Sto imparando a osservarmi (grazie agli scritti di Salvatore Brizzi) e faccio Ho'oponopono quando mi ricordo, ma è frustrante rendersi conto di remare contro se stessi.
Ogni consiglio e osservazione è bene accetto. Ciao a tutti!
 
Jacinda

Posted at mercoledì 10 ottobre 2012 07:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Yoyo, come sempre...
Credo che nel vaso metterò solo me per ora.
Tu dici che la realtà è quella che vogliamo noi, ma non mi spiego perchè allora incappo in queste delusioni terribili. Io avevo immaginato tutto perfetto. Perfetto. E non ho interpretato nulla, credimi. E' come se io ti venissi accanto e ti dicessi "ciao!" tutta contenta e tu mi guardassi e ti voltassi dall'altra parte. Io mi penso meravigliosa e tutto quanto, ci credo davvero, poi quel che ho in cambio sono continui schiaffi dalla vita...
Grazie per il supporto
Abbracci
 
Yoyo

Posted at martedì 09 ottobre 2012 14:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Alfa11,
ciò che mi viene da dire leggendoti è questo, intanto che 'l'abito non fa' il monaco' e che la tua testimonianza esemplifica chiaramente che 'si è ciò che si pensa di essere', addirittura la gente ti trattava come un prete senza che tu lo fossi solo per il fatto che ci credevi!

Come tu racconti, la felicità non sta in cosa hai ma in chi sei e tu cerchi la felicità in una tonaca o no? d'altronde eri felice anche senza tonaca e senza essere consacrato ufficialmente, eri comunque il cristo senza nemmeno accorgertene. Cosa dunque ti rendeva felice? l'idea di aiutare gli altri? l'idea di sembrare un prete? l'idea che con i sacramenti saresti entrato in un certo personaggio? o cosa? solo tu puoi rispondere alla domanda: 'cosa mi ha reso sino ad ora felice?'.
Forse dovresti più che altro chiederti 'chi tu vuoi essere' perchè in base a cosa tu vuoi essere troverai il tuo posto in questo mondo. Raggiungere un traguardo non deve comportare sforzi e ciò che non comporta sforzi è qualcosa che tu fai 'naturalmente' come respirare. Ne 'Le sette leggi spirituali per il successo' Deepak Chopra dice che ognuno ha un talento e che quel talento ti porterà ad essere felice aprendo facilmente tutte le porte sul tuo cammino, egli insegna anche come individuare quel talento, esso è quel qualcosa che tu faresti anche se non ti pagassero e lo faresti incessantemente provando gioia. Immagina un Mozart, non trovava difficile comporre, oppure immagina un Nurejev per cui la danza è stata la vita, oppure immagina una Rita Levi Montalcini, etc etc, se segui il tuo talento tu trovi la tua felicità e non è detto che stia in una tonaca, ma non avere una tonaca non ti impedirà di predicare o aiutare gli altri.
Appunto, non è in sè l'abito a fare il monaco ma quello che tu pensi di essere a farti diventare una determinata persona. Quando ami fare qualcosa non ti importa se devi lasciare una casa o oltrepassare l'oceano in barca a remi, lo fai perchè ami talmente quella cosa che nulla ti ferma, ma soprattutto non si frappongono ostacoli sulla tua strada, perchè gli ostacoli sono sempre posti da te e sono posti inconsciamente per dirti qualcosa, forse per comunicarti una paura.
Era bella l'idea di diventare prete ma poi in concreto non è bello il diventarlo a tutti i costi, non è forse che quell'obiettivo serviva a rimpiazzare un rapporto di coppia? nel senso che prima cercavi felicità in un rapporto, poi hai cercato felicità nei sacramenti, ora ti rendi conto che non è nulla fuori di te che può darti la felicità ma che essa deve stare in te e tu forse non riesci a trovarla e ti serve un 'qualcosa' per ottenerla?

Nulla capita per caso, tutto ha il suo motivo ma quel motivo sta in te e solo tu puoi comprendere di cosa si tratta.

Ciò che io so è che un uomo è quello che crede di essere, quindi se tu pensi che sei felice essendo una certa persona o studiando una certa teoria o appartenendo ad una certa organizzazione o vestendo una certa divisa, tu hai comunque e sempre ragione perchè quello in cui tu credi tu diventi!
Prova ora ad immaginare di essere felice e basta. Felice di esistere, felice di essere vivo, felice di essere te, felice di essere felice, prova a non fare entrare la tua ragione nella questione ma solo l'ispirazione. Datti una pausa, prenditi una tregua dalle domande e dai dubbi e concentrati solo sul respiro e le azioni quotidiane senza porre limiti e obiettivi futuri, VIVI e fallo semplicemente, godendo dell'istante attuale. Stai lontano dalla ragione per un po' e lasciati ispirare dal tuo Sè che sa permetterti di andare oltre ogni limite, vedrai che la strada si apre da sola per incanto. Ti abbraccio.


 
Alfa11

Posted at martedì 09 ottobre 2012 11:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi sono un po’ nel pallone. Mi sento come quando finisce un sogno e si ritorna alla realtà, delusi come quando finisce un amore e si vorrebbe tornare indietro per ricominciare.
A gennaio avevo ricevuto da un sacerdote la proposta di avviare un percorso per diventare anche io prete (cattolico). Premetto che sono consapevole che qualcuno potrebbe dirmi che è assurdo che uno che riceva una proposta simile scriva su questo sito, ma non è quello il problema secondo me e, in ogni caso, non è una questione da affrontare adesso.
Il punto è invece un altro. Mi ricordo che avevo scritto sul diario, dopo un consiglio di YOYO, alcuni desideri per essere felice dopo che per tanto tempo avevo cercato invano una persona che mi rendesse felice (scioccamente perché non sono le persone a rendere felici, ma è la felicità ad attrarre altra felicità). Qualche giorno dopo mi è arrivata questa proposta inaspettata che mai avrei pensato da solo e, devo dire, che finché ho vissuto secondo questa prospettiva, ho vissuto davvero un bel periodo da Gennaio sino a Settembre. Quando però si è trattato di non vivere solo nella prospettiva, ma di dirigersi veramente verso quella meta iscrivendomi al corso di teologia, sono cominciate le difficoltà e ora sono in bilico se tirarmi indietro o meno. Lavorare, frequentare i corsi e studiare mi sta pesando molto, per quanto sia interessante quello che studio. Sono solo all’inizio ma ho già perso molto entusiasmo e, conseguentemente, anche gli altri aspetti della vita quotidiana sono un po’ peggiorati nel giro di tre settimane. Potrei fare una scelta più radicale: mettermi in aspettativa e provare a stare per un periodo in seminario (cosa non tanto semplice da gestire visto che attualmente vivo in affitto e non posso lasciare la casa e riprenderla quando voglio). Ho 35 anni e, prima di lasciare un lavoro duramente conquistato ed entrare in seminario, devo essere realmente sicuro di quello che faccio per capire se è veramente questa la mia strada per essere felice, per condividere la mia gioia con gli altri, per fare qualcosa di realmente significativo in imitazione di quel grande personaggio che è stato Gesù Cristo.
È stato molto bello vivere questi mesi: mi sembrava di vivere una vera svolta nella mia vita, di dare un vero senso alla mia vita; mi sentivo già prete, vivevo da prete, mi specchiavo con l’abito con cui faccio danza liturgica e sentivo una forte emozione dentro di me proiettandomi nel futuro da sacerdote; notavo una differenza di comportamento da parte degli altri nei miei confronti, sconosciuti mi hanno chiesto se per caso ero un religioso; molta gente si rivolgeva a me per avere consigli di vario genere come fossi un vecchio saggio e li apprezzava (e non è che andassi in giro vestito con la tonaca o con il colletto…).
Credo che ancora più importante della meta sia il viaggio per raggiungerla, ma questo viaggio deve essere vissuto con entusiasmo. Oggi se questa meta mi sembra ancora affascinante, il percorso per raggiungerla mi sta facendo perdere la gioia che avevo e, conseguentemente, non so se abbandonare anche la meta, per quanto mi dispiaccia molto…
 
Piccolo Principe

Posted at martedì 09 ottobre 2012 10:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X LADY, YOYO E CHIUNQUE VOGLIA RiSPONDERMI:

Ragazzi, sto leggendo The Magic e devo dire che 'e davvero un libro straordinario...ma vorrei da voi un consiglio..nel libro dice chiaramente che dobbiamo essere precisi nell'indicare i nostri sogni...io li ho stilati in una mappa sul pc...il problema mi sorge in cui penso alla zona Relazioni. Il mio desiderio sarebbe trovare la persona adatta a me, la mia anima gemella..non sono vecchio,e neanche brutto a dirla tutta..e' solo che sono abbastanza all'antica e quindi sogno quell'amore vero che in tanti cercano. Forse anche per paura di essere deluso da un amore sbagliato.
Bene detto questo, io non sono il tipo che ama leggere di persone che attraggono altre persone perche penso che se uno vuole stare con noi,ci sta e punto. L'amore non si comanda ma e' prp per qst che non capisco... il rapporto cn qst ragazza e' terminato...non e' neanche iniziato a dirla tutta ma lei contraccambiava i miei sentimenti e di qst ne sono sicuro al 110% (anche per fonti esterne)..la cosa non e' finita in modo chiaro e penso a lei spesso...credo che sia lei la persona giusta per me ma come fare ad esserne sicuro?? Ogni volta che ci rivediamo e' sempre meraviglioso,per entrambi..e per i ricordi che ancora ci legano. Questo desiderio cozza un po' con il mio desiderio sopracitato, perche non posso attrarre la mia anima gemella e pensare ad una persona in particolare... non so cosa fare e che pensare. Vorrei riattrarla nella mia vita,ristabilire i rapporti e quello che deve venire viene da se..ma mentirei che nel caso lei non ricambiasse ci soffrirei molto. So che ci sono problemi piu' gravi e sono immensamente d'accordo ma credo che rispondere anche a questi miei dubbi, non vi costi molto..se serve per aiutare in qst caso me, che davvero nn riesco a capirci nulla. Grazie a tutti. :D
 
Yoyo

Posted at martedì 09 ottobre 2012 08:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
proviamo a spiegare il tutto con un'immagine fantastica:
tu sei un vaso di vetro trasparente, immaginati vuota e ti metti davanti ad uno specchio, cosa vedi nel tuo specchio di quello che c'è dentro di te? il vuoto!!!
Ora mettiamo nel vaso due personaggi che sono Jacinda e Lui, nella situazione fatidica complessiva, cioè nel risultato sono due che si voltano e si allontanano (immagine metaforica che semplifica), se sei davanti al tuo solito specchio e sei un vaso trasparente con quel contenuto, cosa si riflette nello specchio? Jacinda che si allontani da una persona e la persona che si allontana da Jacinda. Ecco, se tu sei quel vaso trasparente che riflette nello specchio in continuazione quella scena di allontanamento (specchio = realtà visibile), secondo te cosa devi fare per modificare quello che si riflette nello specchio?
1. se rompi il vaso: il contenuto resta riflesso nello specchio,
2. se rompi lo specchio: il vaso ed il suo contenuto restano
3. se SOSTITUISCI il contenuto, il vaso resta intatto e lo specchio pure e nello specchio si riflette una cosa nuova.

Devi usare sempre la soluzione 3 perchè:

Il passato non esiste, si dice di revisionare il passato perchè il passato è il presente, sta dentro di te ora giusto? se ci pensi lo rivivi giusto? dunque è lì con te, in questo momento esatto in cui stai leggendo, quindi non sta chissà dove ma sta lì con te e in te. Quelle immagini passate sono in te come se fossero un passato remoto, ma tu le pensi ORA!!!! insieme a tutte le relative emozioni!!! e tutto ciò che tu pensi ora, avanzerà nel tuo futuro e se tu ora pensi a te e lui come due che hanno litigato e si sono allontanati, questo pensiero avviene ADESSO e si proietta nel futuro. In più tu ci credi a quelle immagini, perchè avendole vissute esse stanno in te come 'passato' e le accetti come accadute e tutto quello che accetti procede nel tuo futuro. Togli l'attenzione!!

Devi pensare differentemente ORA, revisionare è CAMBIARE totalmente qualcosa, IMMAGINARE CHE SIA DIFFERENTE perchè la nuova concezione si proietterà nel futuro a dispetto del passato. Il passato può influire sul futuro solo per continui a tenerlo dentro di te e tutto quello che c'è dentro di te è ORA e QUI', e tutto quello che è ORA e QUI' viene proiettato dallo specchio universale nella tua realtà da ORA in poi.
Sei il vaso trasparente che riflette nello specchio e non smetterai mai di esserlo ogni secondo della tua vita, dentro di te c'è tutto quello che si riflette ORA nello specchio, quindi prendi ogni pensiero negativo di rabbia, di rancore, di tristezza e cambialo.

Là fuori non c'è niente Jacinda, c'è solo il riflesso di quello che tu pensi che ci sia e niente altro, dunque modifica il contenuto dei tuoi pensieri, aiutati con un film, con un libro, immagina che sei tu la protagonista di una splendida storia d'amore, immedesimati in quella parte di donna amata, rincorsa, stimata, rispettata, adorata, e quant'altro puoi immaginare di bello che capita in una storia di amore da favola, perchè sono quei pensieri ORA che si proiettano nel tuo futuro. Se continui a stare nei panni di quella che è stata trattata male, tu sei il vaso che contiene quel concetto e quello stai dando allo specchio e lo specchio, che non fa' altro che fare il suo lavoro di riflettere chi si specchia, ti darà indietro quelle immagini di poveretta che ha subito un torto e creerà circostanze inerenti quello stato d'animo. Uno specchio è uno specchio, non pensa e non giudica, tu puoi essere chi vuoi che tanto lui fa' sempre il suo lavoro di specchio, sia che tu sia buona, cattiva o indifferente, non gli importa niente di che cosa metti dentro di te, lo specchio (la loa) esegue il suo compito alla perfezione e senza sbavature, senza eccezioni e pensare che uno specchio possa decidere per te è assurdo non trovi?
Lo specchio non penserà mai se una cosa è giusta o no per te, la rispecchierà sempre senza fiatare!

Crea il tuo personaggio come vorresti che fosse, all'inizio ti sembrerà impossibile ma più perseveri e più si modificano i tuoi pensieri, è un circolo vizioso, non è che questione di abitudine e niente altro perchè non esiste niente altro a questo mondo che il pensiero. La materia è pensiero, tutto intorno a te è la manifestazione di pensiero ed è un'illusione. Non dare peso al mondo, non dargli l'importanza che gli dai, primo perchè ti fai del male in quanto TU puoi cambiare sempre tutto della tua vita, e secondo perchè non è REALE ma solo un sogno!!!

Crea il tuo sogno!!!!! Guarda i fatti in un altro modo, ma puoi farlo solo se tu dai a te un ruolo differente, passa da essere minuto e insignificante a essere MERAVIGLIOSO, ehi tu sei figlia di Dio!!!!! sii un gigante e non una cavalletta, pertanto se pensi che qualcuno ti ha mancato di rispetto, tu puoi anche farlo notare senza per forza litigare o entrare in conflitto. Dire il proprio punto di vista non è un errore, devi sempre accettare per te il meglio e quello che ti fa' stare bene ma ciò non significa che questo deve diventare una 'rottura' nei rapporti, chi ha detto che le relazioni si basano su una perfetta coincidenza di punti di vista? è anche questione di tolleranza reciproca e quella si trova comunicando i proprio pensieri ed essendo aperti al confronto ed anche al cambiamento. Puoi essere te stessa e devi essere te stessa senza bisogno di sentirti inadeguata, tu non hai sbagliato in nulla, solo che ti sei messa nel ruolo di una trattata male e non nel ruolo di chi SA COSA VUOLE e lo CREDE POSSIBILE. Perchè se tu credessi possibile che un uomo non deve dormire per stare vicino a te, la tua credenza porterebbe proprio quell'uomo a pensare di non dormire per stare vicino a te, è solo questione di essere sicuri di ciò che si vuole e sapere che lo si avrà!!!! di conseguenza tutto parte da te e dal ruolo che ti dai e dall'importanza che dai a te stessa e non agli altri, ma questo non significa per forza 'confrlitto' o 'rottura' di rapporto!!!

Non essere 'chiusa' in un unico modo di vedere il mondo, il mondo è un sogno che racchiude i sogni di tutti quelli che ci abitano, bisogna imparare a convivere e rispettare i sogni altrui e questo rende questa vita anche più affascinante perchè permette di osservare modi differenti di interpretare la vita. C'è chi dorme 4 ore per notte e chi 12 ore ma dove sta la regola???? e poi perchè una persona non potrà rinunciare alle sue 12 ore per le 4 ore solo per stare con te????? tu non hai nemmeno minimamente immaginato questa possibilità!!!!! non devi accettare nulla che ti fa' star male, ma puoi dirlo sorridendo e con gioia, le reazioni come quella che tu hai avuto sono proprie di chi NON SA che è padrone della propria vita e può cambiarla a suo piacimento e che per farlo basta IMMAGINARLO!!!! Non avere paura di dire cosa pensi ma entra nell'ottica che puoi dire cosa pensi anche se differisce dagli altri, con un tono di serenità perchè ciò che CREDI si realizza. Non sentirti in colpa per ciò che è successo, se tu eri lì significa che ne sei responsabile e come hai creato una cosa, così puoi modificarla, devi solo vederla in un altro modo ed essere serena per questo fatto di potere cambiare il tuo mondo. Non essere impaziente, non ti curare di ciò che pensano gli altri e trova prima la TUA PACE cosicchè intorno a te si diffonderà la pace!!! e gli altri si riappacificheranno con te, te lo garantisco in prima persona. Devi solo essere paziente e fiuciosa. E più che altro trova la tua IMPORTANZA, diventa TU il fulcro della tua vita e tutto ti ruoterà intorno senza sforzo.

Sorridi Jacinda, riprendi gli occhi della bimba che eri e guarda il mondo con maggiore leggerezza, questo è ciò che io ho imparato. Ti abbraccio.


 

<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: