Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2910 - 2940 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
vale
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
mi ritrovo in quello che dice jacinda x qnt ci provi niente sembra funzionare e ho sempre pensieri negativi che cerco di evitare ma si ripresentano sempre. Consigli? E risp please
Ester
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
non so il motivo per cui il tuo desiderio non si è realizzato, so che sicuramente è importante visualizzare, credere .. ma cosa fondamentale è vivere come: “voglio questa cosa con tutto il cuore, ma se non la ottengo, va bene comunque, sono felice”. Perché, come dice un famoso detto buddista , “perdi ciò a cui ti aggrappi”.
La Legge funziona sempre, è sicuro, com’è sicuro che ogni giorno il sole sorge e tramonta. Tu puoi utilizzarla per stare meglio, ma puoi trovare altri modi per stare bene. Sei tu a scegliere di approfondire la Legge, o di trovare altri metodi, l’importante è che ti poni come obbiettivo la pace interiore.
Hai letto The Power, sempre di Rhonda Byrne? E’ un libro meraviglioso a mio parere, ti aiuta a capire per quale motivo alcune cose nella tua vita non vanno.
In bocca al lupo <3
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jacinta, hai fatto molto bene a chiedere aiuto se stai così male. Spero starai meglio presto (ne sono certa) facendo quello che ritieni più utile e opportuno per te. Mi farebbe piacere (ma credo di parlare a nome di tutti) se tu cmq ci dessi tue notizie. In bocca al lupo per tutto e un abbraccio:-)
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ketty,
non complicarti la vita, essa è molto più semplice di quanto sembra e soprattutta la LOA è molto più semplice di quanto sembra.
'Credere', e ribadisco CREDERE, che esiste qualcosa in te che ti sta boicottando è come invitare appunto quel 'qualcosa in te' a boicottarti. Credere di avere tutto sotto controllo, credere di avere un potere infinito perchè si è collegati ad un potere infinito e che esso opera attraverso te per te, è l'unico modo per ottenere i risultati sperati. Non arrendersi di fronte a nulla, avendo sempre davanti ai propri occhi gli obiettivi è tutto ciò che ti serve per raggiungerli. Se vi sono memorie esse non operano 'da sole', se vi sono memorie te ne accorgi dai risultati, se non sono identici a quanto ti aspettavi ecco che significa che inconsciamente hai messo in atto 'reazioni' ed allontanato i risultati sperati. Ma ciò è modificabile, e lo è modificando le tue reazioni, null'altro. Come? iniziando a pensare che non c'è niente fuori di te che sfugge al tuo controllo.
Il potere che hai va riconosciuto e con pazienza accettato. E' inutile abbattersi, è inutile recriminare sul comportamento altrui, è inutile lamentarsi degli insuccessi, tutto arriva per un motivo e quel motivo è solo ed esclusivamente una CREDENZA, devi solo ribaltarla e puoi farlo iniziando a parlare a te stessa. Il rapporto con sè è il primo rapporto da costruire per una vita felice. Affrontare le proprie paure, le proprie limitazioni mentali aprendosi alla vita come un insieme infinito di possibilità e punti di vista diversi, ti rende aperta a 'vedere' le situazioni da angolazioni diverse e quando tu osservi le situazioni da punti di vista differenti, esse cambiano, perchè tu dai loro un'interpretazione e se cambi l'interpretazione puoi cogliere ciò che prima non 'vedevi'.
Usa l'ho'oponopono, usa la pnl, usa un amuleto, o inginocchiati davanti alla statua di un santo, o roba simile, insomma fai ciò che CREDI che ti aiuta ad eliminare negatività, ma in fondo non starai usando proprio nulla se non la tua mente che con quel gesto specifico pensa che sta eliminando negatività. Sei tu, sempre e soltanto tu, in ogni situazione che manovri la loa per arrivare ad un obiettivo.
Ad esempio il prof. Silente nella saga di Harry Potter per eliminare un pensiero dalla sua mente usa la bacchetta magica e vedi come un'onda di luce che fuoriesce dalla sua testa, cioè egli fa' il gesto di estirpare da sè il pensiero negativo, potrebbe essere anche quello un metodo!!! se ci credi funzionerà, chi lo sa? solo tu!!!! ecco perchè bisogna avere un rapporto profondo di conoscenza con se stessi, perchè solo tu puoi sapere cosa ha funzionato per te e può funzionare per te, nessun'altro. Ti abbraccio.
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ester, sei molto carina ad avere pensato a me, ma vedi... la tua spiegazione è come ammettere che qualsiasi cosa di "sbagliato" possa intervenire allora il desiderio non è affatto "già" realizzato...E la mia reazione di quel giorno era assolutamente dovuta e normale. Semplicemente... non doveva andare. Non è l'uomo per me, io non sono per lui, amen. Io ora ricostruisco un modo di pensare che non mi ha fatto bene. Mi sono rivolta ad un aiuto professionale, perchè non sto bene, è stata una batosta troppo grave. Penso a me, la Legge ha eccezioni. Dovremmo stare attenti ad ogni parola, ad ogni respiro, no non è così. Per avere un desiderio realizzato, nel mio caso l'innamoramento reciproco, non bisogna certo mortificarsi o lasciarsi trattare male, perchè di questo s'è trattato, non c'è stato riguardo nè educazione nei miei confronti.
Abbracci
Jacinda
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Senzanome,
sì per la mia esperienza posso dire questo. E' la mia esperienza, è andata così, nel modo peggiore. Lui non vuole altro da me, ha chiarito di essere uno che sta per conto suo. Che altro devo dire? Ho sperimentato la LoA, ma il risultato è questo. HO chiesto ma non ho ricevuto, è un dato di fatto. E soprattutto mi ha buttato nello sconforto, perchè caricarsi di gioia vivendo nel desiderio realizzato e poi trovarsi con un pugno di sabbia credimi che abbatte anche un gigante. Mi spiace scrivere queste cose perchè ci credevo davvero, posso testimoniare segni e "coincidenze" incredibili che mi facevano capire di essere vicina alla realizzazione. Ero là, con lui, e a lui non gliene fregava niente se non come semplice compagnia. Tutto qui.
Abbracci,
Jacinda
Ester
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno <3 è tanto che vi leggo, e finalmente oggi scrivo.
Vorrei dire una cosa riguardo alla storia di Jacinda.
Cara Jacinda, mi dispiace per come ti senti . Però ti assicuro, la Legge non può fallire, in nessun caso. Quello che potrebbe aver determinato il finale di questa storia forse è la tua reazione negativa quella mattina, che ha portato conseguenze negative, è fondamentale il nostro modo di reagire agli eventi !! Forse lui , che magari ama avere i suoi spazi e la sua libertà,vedendoti reagire così si è sentito alle strette. Sono solo mie supposizioni però. Anch’io tempo fa utilizzai la Legge per attirare a me una persona alla quale tenevo tantissimo. Non riuscì nel mio intento e la cosa lì per lì non fu sicuramente piacevole, ma col tempo capii che quello che credevo un fallimento ( da parte mia, perché di sicuro qualcosa avevo sbagliato io, non la Legge) era in realtà la soluzione più giusta perché è proprio a partire da quel momento che mi sono resa conto che non ero davvero pronta per ricevere quello che avevo chiesto, non mi amavo davvero totalmente . Così , anche se non ho ottenuto quello che volevo inizialmente, ho avuto l’ opportunità di lavorare su me stessa (e di lavoro da fare, anche se non mi sembrava, ce n'era davvero tanto) di migliorarmi. Pazienza se per ora non sto con quella persona, sono sicura che il mio amore gli arriva cmq!!
Cerca di trovare il buono in questa esperienza!! E di sicuro c’è !!
Ha ragione Antonella quando dice che bisogna amare incondizionatamente, senza aspettarsi nulla in cambio, e bisogna provare gratitudine ! Gratitudine pura per quanto è meraviglioso l’Universo :) <3
Grazie a tutti, vi bacio
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X JACINDA Scusami se mi permetto ma se dici di credere nella LOA non puoi contestualmente dire che la vita non va come la vogliamo noi. Sono affermazioni che si contraddicono. Buona giornata.
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Gatto66, sottoscrivo in pieno quanto affermi!! Io credo nella LOA, ma ho già ripetutamente detto che non sono per l'accanirsi con una persona. Il che è ben diverso dal dire che la LOA non funziona quando non otteniamo quello che vogliamo. Sta a noi trovare un punto di equilibrio. Ho riportato io stessa la mia personale esperienza in cui ho deciso di NON INSISTERE perché la cosa mi faceva stare male. Purtroppo finche non si ama INCONDIZIONATAMENTE, si sta male anche nella rinuncia come nell'insistenza, e questo punto dovrebbe far riflettere. Io ammetto di non aver ricominciato a guardarmi intorno, però per il momento sto davvero bene così, nn sto più male quando rivedo il mio amico e sono sinceramente felice per lui. Per me è stata una grande lezione, spero per altri possa essere appresa in tempi più brevi e con meno dolore. Quello che tu dici in modo più o meno esplicito (se ho ben compreso) è che accanirsi su una persona in fondo è sfiducia nella vita, che potrebbe portarti qualcuno più adatto a te, e lo penso anche io.
Bisogna imparare ad essere felici di una giornata di sole e della compagnia degli amici, di una bella canzone, di essere VIVI. E invece ci perdiamo in mille rivoli e ci sentiamo vittime del destino.
Sono tre mesi che parliamo di the Magic, e di gratitudine sento parlare sempre solo dalle stesse due o tre persone. E' questo che non funziona...
Ti abbraccio e ti leggo sempre con grande piacere:-)
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Plutonia,
intanto grazie per la tua attenzione. Ti dico: se la LoA mi permette di essere , fare, avere tutto io ritengo sia compreso ogni mio desiderio, e compreso anche quella particolare persona. Del resto io ritengo che ogni coppia si formi in questo modo, in modo inconscio seguendo la LoA, perchè altrimenti nessuna coppia riuscirebbe a stare unita almeno fino ad un certo periodo.
Per quanto mi riguarda, io ho avuto un grossissimo choc perchè tutto andava davvero nella direzione voluta, ed il mio desiderio si stava svolgendo sotto i miei occhi con una facilità incredibile, al momento giusto, tutto era perfetto. Avevo segni in abbondanza, anche piuttosto eclatanti, ve li vorrei raccontare ma non vi tedio, soprattutto perchè poi hanno portato all'epilogo che conoscete.
Oggi ho avuto il coraggio di chiarire e ho avuto per risposta che lui si considera un lupo solitario. Quindi, più chiaro di così??
A niente è valsa la mia fede, il mio desiderio e ogni mio singolo giorno di gioia nel vedere che si stava realizzando. La LoA non ha funzionato, ha fallito. L'Universo non mi ha portato il desiderio che avevo chiesto, cioè una vita felice con lui. Chiedi e ti sarà dato non funziona sempre. E lo dico sottolineando il fatto che io ci credevo fermamente, dentro di me non avevo alcun dubbio. Avevo troppi segni, ogni giorno. Sempre.
La vita non va come vogliamo. Ma forse non sempre è un male. Ma comunque non va sempre come desideriamo e verso le persone che amiamo tanto.
Abbracci
endless love
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Xste73 se hai dato amore incondizionatamente perché stai male se non hai ricevuto indietro? incondizionatamente significa senza condizioni. non è una provocazione. ho fatto anche io lo stesso errore. Amare a prescindere da tutto è cosa difficile perchè la parte egoica ha sempre un grande peso. Non dico che sia sbagliato per carità dico che sarebbe giusto essere piu onesti con se stessi. Il modo migliore per arrivare a grandi risultati. un abbraccio
plutonia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Jacinta
ho letto quello che hai scritto, ma.... con la legge di attrazione non puoi violare il libero arbitrio dell'altro, non puoi decidere tu, che quell'uomo che ti piace deve per forza stare con te, magari lui ha in testa altre cose e per questo non vibra sulla tua stessa frequenza.
se tu hai in testa un matrimonio e lui invece a una storia non impegnativa, ecco che cade tutto! Ma è un vantaggio per te, perchè , devi incontrare quello che vuole il matrimonio. Se invece anche lui ha le tue stesse idee da realizzare lo puoi recuperare.
molti libri sulla LOA, consigliano di non fissarsi su una persona in particolare, ma su un modello di persona che vogliamo per noi, facendo una lista sull'aspetto fisico che deve avere, sul carattere e cosa ci vogliamo fare insieme ecc....
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Luke_lk, si aggiunge la gioia di amare ANCHE qualcuno in modo speciale e incondizionato, di stare talmente bene con sé stessi che avere un compagno/a porta solo altra gioia, e non distruzione. Succede che ti riempi di amore a tal punto da traboccarne e provare un immenso piacere nell'elargirne. Si sta bene anche da soli, ma la condivisione di coppia resta una delle cose più belle della vita- e diventa più bella proprio perché non sei più dipendente e riesci a volere il bene dell'altro senza distruggerti.
Poi qui nessuno nega il piacere della condivisione e del sesso, nessun asceta ha mai scritto (almeno esplicitamente) su questo forum...
Ciao!
Federica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buonasera a tutti! Vorrei chiedere un aiuto per capire....insomma, è normale prefissarsi degli obiettivi, scacciare i negativi su di essi, immaginare e sentire che certe cose andranno proprio in certo modo ed invece ritrovarsi a vivere ed affrontare situazioni contrarie ed avverse a quanto desiderato? Mi domando cosa c'è di sbagliato, dove io stessa ho sbagliato, che diamine vorrà dire tutto questo... Mi succede sempre così, ad un certo punto la vita comincia a girare nel verso giusto, tutto magicamente sembra filare liscio e poi, all'improvviso, accade qualcosa di non definito, almeno alla mia testa, che fa sgretoalre tutto. E, credetemi, io cerco di resistere, di non lasciarmi sopraffare dalla negatività, ma delle volte è dannatamente complicato. Tutto qui, sicuramente niente particolarmente strano, ma non riesco a venirne a capo. Spero che qualcuno di voi abbia la pazienza per spiegarmi. Grazie mille.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Andrea VT
Ciao Andrea, tempo hai detto una cosa molto profonda e su cui bisognerebbe riflettere ( ho già accennato pochi giorni fa a questa cosa..ma voglio tornarci sopra di nuovo ).
Hai detto che ci sono delle persone che avrebbero veramente.."dei VALIDI MOTIVI per cui lamentarsi" e che non sono presenti "almeno per ora"...su questo sito.
Io non volevo tirar fuori questo argomento..ma tu hai detto una cosa troppo importante e profonda secondo me, tutto ciò denota una tua spiccata sensibilità verso gli altri, non devo aggiungere niente io...perchè in poche parole hai detto TUTTO.....vorrei solo che questo tuo messaggio fosse compreso da più persone possibili....
.......
Grazie dell'attenzione
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Antonella
Ciao Antonella, voglio riportare una parte di un tuo commento che ritengo molto importante, a seguire ci sarà una mia riflessione.
___________________________________________
Antonella scrive:
Io credo che essere oneste e leali sia la base per stare meglio con se stesse: anche in caso di delusione, si può essere felici delle persone che siamo e andare a testa alta. Dopodiché, per i nostri desideri che non realizziamo, dobbiamo cancellare i concetti limitanti, e lasciare assolutamente andare il passato. Anche questo è amarsi.
___________________________________________
Allora Antonella, inizio dalla prima parte del tuo commento che si riferisce ad una eventuale delusione su qualcosa a cui evidentemente teniamo in modo particolare. Dici che in ogni caso si può essere lo stesso felici di noi stessi...nonostante le delusione, io ti dò ragione perchè è capitato anche a me...cercherò di spiegarmi meglio. Possiamo avere anche una grossa delusione d'amore...e magari diamo anche la colpa a noi stessi....ma siamo poi cosi sicuri di non aver fatto del nostro meglio?...Siamo veramente cosi convinti di essere sfortunati?...Pensiamo veramente che non riusciamo ad essere felici?...mentre gli altri secondo noi lo sono al contrario di noi stessi?
Sono tutte domande lecite secondo me....ma forse la domanda più importante di tutte è un'altra, la persona da cui abbiamo avuto la delusione e che magari amavamo sul serio.....ERA VERAMENTE LA PERSONA PIU' ADATTA PER NOI?.....Oppure semplicemente ci eravamo sbagliati e forse non eravamo così compatibili come poteva sembrare all'inizio?
Noi pensiamo che non essere riusciti a coronare il nostro sogno d'amore con una determinata persona sia veramente una delle più grosse delusioni e magari crediamo di non essere capaci di mantenere una relazione.......ma difficilmente ci poniamo la domanda...se l'altra persona sia "veramente" cosi in sintonia con il nostro carattere e il nostro modo di vivere!
In questo caso cosa si fa?
Quello che tu stessa dici....si cancellano i concetti limitanti e si lascia andare il passato...E SI GUARDA AVANTI....perchè un giorno potremo incontrare sul serio la persona con cui stare bene tutta la vita!
........può darsi che fino ad oggi non ci siamo accorti che potrebbe essere anche dietro l'angolo....a volte è difficile accorgersi delle cose...anche se ti passano sotto il naso. Avete fatto mai caso che a volte le persone che hanno tanto da dire e da dare agli altri....non sempre sono COLORO CHE FANNO PIU' CASINO....ma a volte sono quelli...che passano quasi inosservati e che agiscono nel silenzio....MA AGIRE NEL SILENZIO...non vuol dire che non sei una persona valida....è semplicemente un altro modo di VIVERE LA VITA ( spero di essermi spiegato bene..nel caso contrario mi scuso...ma non so fare di meglio...dovete accontentarvi delle mie riflessioni..forse un pò troppo lunghe ).
Grazie come sempre dell'attenzione.
Luke_lk
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve! Volevo chiedere una cosa: Se lo scopo fondamentale è volersi bene ed essere felici con noi stessi, per quale ragione dovrei cercare di riunirmi con la persona amato oppure trovare un amore? Cosa resta ad un rapporto di coppia se sono felice e sto bene "solo"?
Non è una provocazione
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jacinta, io non posso e non voglio convincerti, se tu non lo vuoi, se forgi in negativo ogni cosa che dico. Tu puoi essere stata convinta e aver creduto a quello che sarebbe accaduto di buono. Ma abbiamo un subconscio (quello che viene anche chiamato Dio/Universo) e questo è - nella maggior parte delle persone - pieno di convinzioni limitanti. Per fare affiorare quello che DAVVERO crediamo è necessario a volte farsi delle domande. Per esempio, prendi un foglio di carta e scrivi le risposte a queste domande: pensavo DAVVERO che TUTTO di me gli sarebbe piaciuto? Pensavo DAVVERO che IN DUE GIORNI si sarebbe innamorato di me? Credo davvero di meritare l'amore incondizionato di qualcuno?
Etc. Io ti ho fatto solo degli esempi, ma sei tu a dover "andare a caccia" (l'unica caccia che approvo!!!:-)) di domande difficili, di quello che non affronti mai davvero e di cui sei, a tua insaputa (altrimenti si chiamerebbe conscio, non subconscio) convinta nel profondo.
Io ho riflettuto sul mio passato e capito molto di me proprio attraverso la LOA, per questo ci credo. Ma non posso convincere chi, forse ora per troppo dolore, decide di non crederci. Scegliamo sempre! Ora anche tu puoi scegliere di non credere, se ritieni questo ti faccia stare meglio, è il tuo libero arbitrio, non il mio consiglio. Però io SO che le nostre convinzioni PRECEDONO i fatti che poi incontriamo nella vita, io SO che la LOA funziona, che è neutra e non è colpa di nessun impazzimento...
Fai quello che ritieni più opportuno per il tuo bene, forse altri qui riusciranno ad aiutarti come io non sono riuscita a fare, e ne sarò molto felice.
Ti sorrido e ti abbraccio:-)
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella. quando ti senti già nel desiderio realizzato credi con tutta te stessa, non è come dici che credi che qualcosa possa andare storto. Io ero là, tutto era svolto in modo perfetto, non volevo credere che potesse essere così ed invece lo era. Poi... poi sappiamo com'è finita. Sui discorsi di tirarsi su certo, è quello che va fatto, ma così è comunque ammettere che la LoA non funziona sempre, e non funziona con una, io, che ci ha creduto così fermamente per mesi e mesi, e non si abbattuta a lungo, a ripreso ad avere fede. MA ora no, ho capito che se gran parte del nostro destino dipende da noi è troppo pericoloso calarsi nel sogno realizzato, perchè non è garantito che lo sarà, ma forse, come è successo a me, sarà semplicemente un momento di felicità destinato a svanire con tanto dolore.
Io ora non sono più la stessa. Sono emotivamente a terra e avvilita. Non riesco a vivere la mia vita quotidiana, a non piangere improvvisamente, a non pensare ai ricordi, alle illusioni, a quel che avrei potuto fare o dire, a lui che non sarà mai più nella mia vita e continuo a sentirlo nelle canzoni che scrive e mi vengono in mente, e trovo pezzi di lui nei segni attorno a me... sto impazzendo.
Mi dispiace così tanto
Jacinda
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Lady Magic, tu scrivi che il percorso è stabilito, nel senso che è previsto il "risveglio": ti chiedo, vale per tutti? Intendo, in questa incarnazione? Perché da quanto scrivi sembra di sì, eppure non tutti si interessano di spiritualità. Potresti spiegarmi meglio per favore? Grazie e complimenti per le tue risposte, sempre scritte con molto amore!
Un abbraccio:-)
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jacinta, prenderti il tempo per... riprenderti (scusa il gioco di parole) fa parte del tuo volerti bene. Di base, qualunque sia la tua decisione, qualunque sia il tuo desiderio, devi cercare di tirarti su di morale. Solo stare meglio e farsi forza portano cose buone. Punta a questo e cerca di ripensare il meno possibile a quello che è andato storto. L'universo non ti ha dato nessuna fregatura!! Questo vale anche per Stef73, ognuno riceve secondo quanto crede. Se credi/credete di essere vittima degli altri, sfortunate in amore, non avrete che questa conferma. Io credo che essere oneste e leali sia la base per stare meglio con se stesse: anche in caso di delusione, si può essere felici delle persone che siamo e andare a testa alta. Dopodiché, per i nostri desideri che non realizziamo, dobbiamo cancellare i concetti limitanti, e lasciare assolutamente andare il passato. Anche questo è amarsi.
Vi abbraccio e su col morale!!:-)
ste73
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@ANTONELLA: rispondo al tuo post per Jacinda...
sono stata, sono, e lo sarò sempre, LEALE e ONESTA;
ho dato AMORE incondizionato ed incondizionatamente,
ho scoperto cosa sia il vero Amore che posso
dare, non ho fatto questo in modo dipendente,
ma solo ed esclusivamente con e per Amore.
Sai cosa ho ricevuto? solo sconfitte, bastonate,
ecc. ed ora eccomi qui a soffrire proprio a causa
della mia onestà, e il mio Amore puro,
scartato in favore dell'ipocrisia.
dopo di questo, in cosa posso credere?
porto fortuna agli altri, ma per ne non riesco
a fare niente, LOA o non LOA.
So che funziona, ne ho avuto le prove diverse
volte, ma pare che per il momento debba accontentarmi
di vedere felici solo gli altri.
sono stanca di questa solitudine, sono stanca
di rassegnarmi
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per KETTY: carissima Ketty, grazie per il tuo messaggio, che mi da la possibilità di chiarire alcuni punti del mio pensiero che, spero, potranno essere utili anche a te.
Come tu hai scritto, il nostro percorso di evoluzione è "stabilito" nelle sue fasi, cioé comprende il risveglio e l'acquisizione della consapevolezza di essere noi stessi PARTE di quella Mente Universale che ha creato e avvolge tutte le cose, cioé Dio, e di possedere dentro di noi il POTERE di ottenere tutto ciò che scegliamo, che la Legge di Attrazione, che è una Legge Universale come la legge di gravità, ci mette a disposizione. Tuttavia, questo stesso percorso di evoluzione non è stabilito nei modi e nei tempi, sei tu con la tua coscienza a decidere e portare avanti questa evoluzione, che comprende, appunto, anche capire come "usare" al meglio la LOA.
Tutte queste cose, la tua ANIMA, che è la parte più profonda di te, la connessione diretta con la Mente Universale, le CONOSCE già, ed è per questo che il concetto di "risvegliarsi" può essere definito anche come "ricordare" (anche se già la parola ri-sveglio significa "svegliarsi di nuovo", quindi già indica una precedente consapevolezza).
La tua anima sa già che anch'essa è parte di Dio stesso, e che ha il potere co-creare ciò che desidera. Tutte le credenze false, le limitazioni, le memorie si trovano aldisopra della consapevolezza dell'ANIMA, come uno spesso strato di polvere che devi pulire.
Jack Canfield racconta di un suo viaggio in un monastero buddista, quando vide una bellissima statua di Buddha d'oro massiccio. I monaci gli raccontarono che quella statua d'oro era stata ricoperta di argilla secoli prima quando gli antichi abitanti del monastero, minacciati dagli invasori, coprirono la preziosa statua con argilla per farla apparire senza valore e salvarla dal saccheggio. Solo moltissimi anni dopo, quando la statua venne spostata e ci si accorse che era troppo pesante per essere di argilla, venne scoperta la verità. Capisci perchè ho citato questo esempio? TU (tutti noi, in effetti) sei una bellissima e preziosissima statua d'oro massiccio (anima) coperta da argilla (memorie, credenze limitanti ecc.). Ed ecco che, una volta rimossa l'argilla, TORNERAI A SPLENDERE!
A me sembra, però, stando a quanto ho interpretato del tuo messaggio (potrei benissimo sbagliarmi, ovviamente!), che tu abbia "capovolto" la situazione: sembra che le memorie, le credenze limitanti debbano prevalere sui tuoi desideri, e invece non è così! Le credenze limitanti sono un ostacolo che tu puoi benissimo rimuovere, e non dipendono da niente e da nessun altro se non da te! Puoi aiutarti, per fare pulizia, come giustamente hai citato, con la PNL, l'ho'oponopono, l'EFT, tantissimi strumenti utili che ti faranno sentire meglio, ma ricorda che comunque il POTERE di diventare una cantante famosa (immagino sia questo il tuo scopo) è già in te e non c'è niente che possa impedirti di realizzare il tuo desiderio che non dipenda da te.
Il concetto di "tutto serve" per crescere è vero e giusto nel momento in cui, quando non manifesti quello che desideri, ti rendi conto del perchè non lo hai fatto, e ti rendi conto di quali pensieri/emozioni/convinzioni ecc. hanno bloccato il processo di manifestazione di ciò che volevi. Però non farti l'idea che, a causa di memorie o convinzioni (anche molto lontane nel tempo) qualcosa ti sia 'precluso' o non ti possa essere 'concesso' in via definitiva!
Dio ti accontenta nel momento stesso in cui tu scegli cosa sperimentare nella tua vita, eventuali 'blocchi' derivano SOLO da te, ma possono essere tranquillamente eliminati, come hai scritto tu, con la PNL, l'ho'oponopono o tanti altri metodi (prova a leggere THE KEY di JOE VITALE, è un libro tutto incentrato proprio sulla rimozione delle credenze negative e memorie limitanti che troverai molto interessante), oppure da sola, accrescendo la tua fiducia in te stessa e nell'Universo.
Non so se sono stata chiara, per qualsiasi dubbio/chiarimento ecc. non esitare a chiedere!
Un abbraccio!
LM xxx
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per tutti: io e lui non stiamo insieme, è evidente, non è il mio "innamorato", nè il mio ragazzo o che.
Avevo scritto un messaggio stamattina ma forse l'invio dal telefonino non è andato a buon fine. Volevo solo ringraziarvi dell'affetto e delle parole, è un duro colpo per me.
Ilaria, non sono affatto fortunatissima, perchè come vedi non ho proprio niente. Non è il mio LUI come dici, lo è solo nel mio cuore, non lo è nella realtà.
Riflettevo sul fatto che per me è stato pericoloso immaginare il desiderio già realizzato, perchè io mi ci sentivo davvero dentro, e quando tutto sembrava così perfetto è crollato tutto il castello di sogni. Non so se dire che questa modalità almeno nelle faccende di cuore sia corretta: per me non lo è stata, e questo tornare a casa con la consapevolezza che lui non è innamorato di me, per quanto mi voglia bene, è devastante.
Antonella, certo, io mi amo e voglio il meglio per me, ma quando hai dentro la delusione di non essere corrisposta credimi che ripensi a tutto il tempo che hai passato a sentirti dentro quella realtà, a vivere l'emozione di gioire del suo interesse per te, a sentirti nel desiderio realizzato per poi affrontare quella realtà che non è quella che volevi, e pensi che l'Universo ti ha solo presa in giro facendoti avvicinare tanto così alla bellezza e poi togliendotela beffardamente. Io ho avuto FEDE, ma una grandissima FEDE, ed ora cosa mi rimane??? Potreste dirmi che se avessi davvero fede non mi fermerei alla realtà visibile, ma ragazzi... cosa devo fare ancora?
Yoyo, Lady.. non odiatemi se parlo con tanta delusione...Devo andare oltre quello che esiste e illudermi che lui scelga me, vivere una vita "falsa" e poi vedermelo all'altare con un'altra? Poi chi mi medica le ferite???
Io ci ho creduto tanto, ho sempre letto con gioia i commenti e le spiegazioni, ma davanti a questo...come posso vivere una vita di sogno mentre la realtà è completamente differente???
Ketty
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti :) x Yoyo, Lady Magic e chiunque volesse aiutarmi a chiarire.
... Ma se è vero che ci sono radicate in noi credenze limitanti, memorie erronee e pensieri negativi provenienti sia da questa vita, sia da quelle precedenti, e se è vero che abbiamo un percorso stabilito x la nostra evoluzione, allora, può essere che comunque non ci vengano concesse certe cose o situazioni (nonostante "l'uso" della LOA) proprio perchè inconsciamente o animicamente non ci servono o le rifiutiamo, appunto a causa delle memorie?
Il "niente è a caso" anche nelle situazioni difficili è un percorso che ci aiuta a crecere, e tutto doveva succedere date le premesse di altre vite o ricordi inconsci, quindi in che modo agisce la LOA se comunque tu, nel profondo, non puoi credere possibile o non ti serve sperimentare una determinata cosa?
Non so se mi sono spiegata :)
Se io voglio diventare una cantante famosa :), e ci credo (penso di crederci e poterlo avere) ma dentro di me non lo ritengo possibile a causa di limitazioni o false credenze, in teoria non lo diventerò mai, perchè mi pongo degli ostacoli anche se non li vedo o li sento.
Quindi che si fa??? Che suggerite?
Pulizie animiche? PNL? Ipnosi? o...?
Grazie a tutti :D
E' sempre bellissimo leggerVi!
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jacinta: coraggio!! Devi "solo" imparare da questo temporaneo abbattimento, devi imparare proprio quanto male faccia la dipendenza. Poi decidi TU se vuoi visualizzare la situazione che desideri, con gioia e serenità, o lasciare perdere. Ma FONDAMENTALE è che tu abbia cura di te stessa! Non chiederti cosa prova lui ora, ma chiediti cosa hai fatto TU OGGI PER TE STESSA!!.
L'atto d'amore che hai fatto per te stessa oggi, qual'è?
Ha scelto cibo sano, pensieri di autostima, due chiacchiere con gli amici, ti sei occupata dei tuoi affetti (anche questo per me è prendersi cura di sé, se fatto nel modo giusto)?
Su su con il morale: rileggi i post di Andrea... e impara la sua saggezza..:-)
Ti abbraccio e ti mando anche un sorriso:-)
ilaria
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda sei fortunatissima la LOA ha funzionato eccome!!!!Il tuo LUI è tornato e ora si tratta solo di farsi forza e non pensare che lui sia un burattino che fa solo quello che decidi tu. Lui ha la sua personalità le sue caratteristiche e se vuoi stare con lui devi accettare anche la parte di lui che ti piace di meno.
Io ci ho provato milioni di volte ad attirare lui, ma a quanto pare il mio lui mi ha proprio dimenticata...quindi renditi conto della fortuna che hai.
Ti abbraccio
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Stefygrace...
casomai avrai...profumo sotto il naso!! Ma che meraviglia...AHHHHH COME TI PENSO IN MEZZO A TUTTA QUELLA COSMESIIII!!!
Tesoro mi dispiace ma non sono su facebook,ci pensa già il mio ragazzo a far danni lì dentro...
ti abbraccio!!! PROFUMATAMENTE!!!
Giada
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ste73,
ho una tristezza e duna disperazione addosso che non potevo immaginare solo tre giorni fa.
Antonella
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jacinta, davvero comprendo la delusione, non intendevo dire che "inventi" le cose. Ma ci possono essere altre spiegazioni come la stanchezza, ad esempio, che non riguardano mancanza di sentimenti verso di te. Parlo di dipendenza perché può essere il volere TROPPO, in modo accanito ad allontantarci dai nostri desideri, è un'ipotesi. Nel desiderare con attaccamento c'è la paura e l'incertezza che non si realizzi, e forse, se questa incertezza l'hai dentro di te, allora hai visto la sua proiezione nel comportamento del tuo innamorato (meno presente, meno preso di quanto non avresti voluto). Intendevo anche dire che devi essere EMOTIVAMENTE INDIPENDENTE, ovvio che avere un amore o non averlo accanto non è la stessa cosa (ci sono passata mille volte!) ma puoi decidere ad esempio di alleggerire la situazione, di non far prevalere la delusione sul senso dell'umorismo, ad esempio. Il punto è che devi sempre pensare prima a volere bene a te stessa, vedrai che interpreterai anche il comportamento degli altri in un altro modo. Se poi (ipotesi) questo tuo esternargli la tua delusione lo avesse un po' spaventato perché magari non è ANCORA così preso da te, si spiega anche la mancata risposta al tuo sms. Più tu ci tieni in modo DIPENDENTE più lui fuggirà. Questa è la LOA, non è né colpa tua né sua. Non ti sto suggerendo "giochini" tipo farlo aspettare, non rispondergli o non cercarlo, io non parlo mai di tattiche. Credo nella lealtà, nella trasparenza e nell'amore. So che se questo tu gli darai senza dipendere da lui, senza chiedergli di comportarsi in modo diverso da quello che è, avrai imparato ad amare fino in fondo.
Spero di cuore si faccia vivo presto, tu immaginalo...:-)
Ti abbraccio
<< Inizio
< Prec.
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402