"Non scriverò su come il Segreto abbia cambiato la mia vita, ma di come il Segreto sia sempre stato dentro di me. Da anni pratico ciò che viene chiamata Magia, i miei primi ricordi sul potere della visualizzazione e dei desideri risalgono all'infanzia.
Quando ero piccola, parlo degli anni '70, giocavo sempre con la Barbie e allora, come oggi, di queste bambole ne venivano create di ogni sorta: con il cane, senza cane, sposa, ballerina, cavallerizza e quant'altro! Giocare con questa bambola era il mio sfogo emotivo, creavo delle storie pazzesche con tanto di sceneggiatura e scenografia. Storie che per me erano chiare, nitide come un film. Dicevano che ero una bimba strana...
Un giorno mi ritrovai a desiderare di avere la Barbie con i pattini a rotelle, me la immaginavo in ogni particolare e soprattutto nei miei sogni di bambina immaginavo di averla già con me. Purtroppo non esisteva in commercio una bambola così. Almeno non per i sei mesi successivi. Infatti, dopo sei mesi dalla formulazione del mio desiderio, non solo veniva prodotta la Barbie con i pattini a rotelle, ma la ricevevo subito in regalo da una delle mie zie. Figuratevi il mio stupore quando mi sono ritrovata fra le mani la bambola che non solo avevo desiderato ma era ESATTAMENTE come l'avevo immaginata! Che si chiami coincidenza o legge d'attrazione, per me funziona da una vita!
Oggi ritrovo in un libro, acquistato per puro "caso", tutto ciò che ho assimilato e sperimentato in anni di prezioso cammino, insegnamenti offerti da persone di vario spessore tra incidenti di percorso e profonde certezze.
Tutto in un libro.
Semplice.
Chiaro.
Immediato.
Non è che per caso avete sbirciato tra i miei desideri?!? ;) p.s. mi venga concessa la faccina firma, in fin dei conti sono ANCORA una bimba strana..... "
Maria Grazia B.
27 dicembre 2007
|