The Secret e il Lavoro
"Ho perso improvvisamente un lavoro in un momento particolarmente delicato. Non sapevo come uscirne. Ho pregato, dopo aver fatto una seduta di rebirthing, con tutto il corpo e con tutta la convinzione di trovare una risposta.

Poi mi sono messo al computer e mi sono venuti in mente i nomi di due Aziende che conoscevo appena.
Ad una ho inviato il mio CV e all'altra ho avuto il coraggio di alzare il telefono e di chiamare, mi è stato passato il titolare che, molto stupito, mi ha chiesto se avessi già visto gli annunci appena pubblicati..stava cercando una persona con le mie caratteristiche ed abbiamo fissato un colloquio per il giorno dopo.
Dopo mezz'ora arriva la telefonata della seconda Azienda, il titolare veramente molto sorpreso mi fissa un'appuntamento per il pomeriggio per un progetto che ancora non era neppure ben definito e che doveva per forza prevedere una persona con le mie competenze.
Avevo trovato non una ma ben due proposte entrambe molto allettanti, ho scelto seguendo solo l'intuito, la ditta che ho scartato l'ho passata ad un collega che adesso lavora lì.
Mentre prendevo una decisione per scaramanzia ho inviato lo stesso Cv ad oltre 10 altre ditte concorrenti, ma senza convinzione, una sola ha chiamato per fissare un colloquio, ci sarei andato controvoglia, il giorno dopo ha richiamto per disdire.
Ma la cosa sulla quale riflettendo mi sorprende anche maggiormente è che nel rapporto di lavoro precedente io avevo tante paure…che si sono poi tutte materializzate.
Adesso mi soffermo con molta più attenzione sui miei pensieri ed ho imparato che prima di qualunque prova giova crearsi delle aspettative più che positive, che puntualmente si realizzano, ma deve esserci l'assoluta convinzione ed un certo atteggiamento non troppo interessato. "

Marcello S.
21 novembre 2007

 
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: